Seven shades of Black
di Nao Yoshikawa

22/06/20, ore 18:47

Buonasera carissima! Vengo in pace (?) a recensire questo nuovo capitolo dedicato a Sirius in coppia con un altro personaggio.
Ammetto che mi viene difficile vederlo con James da un punto di vista diverso della solida amicizia che noi tutti conosciamo, però mi è anche capitato di ritrovarmi a leggere storie che li ritraevano insieme, storie più o meno spinte, più o meno interessanti. La differenza sostanziale tra quelle storie a cui ho accennato e la tua è che mentre nelle altre il legame tra questi due amici diventava qualosa di più in maniera quasi posticcia, da te non è così.
Tu crei una situazione particolare, la inserisci nel legame tra i Malandrini che ben conosciamo, e la amalgami a tal punto da riuscire a non far storcere il naso, come se quell'evoluzione del legame tra Sirius e James sia qualcosa di assolutamente normale e quasi sacrosanto.
Nello specifico partiamo dalla creazione dell'ennesimo scherzo, di cui i quattro sono assolutamente maestri, cosa che fa ingelosire Sirius perchè James vuole creare uno scherzo epico per cercare di far olpo su Lily. Ecco, la gelosia di Sirius ci sta tutta perché all'inizio viene motivata con la paura di perdere un amico se mai Lily dovesse dargli corda, cosa davvero umana! Paura che poi si trasforma in qualcosa di più, o meglio, che si basa su qualcosa di diverso e il famigerato bacio lo fa capire al nostro cagnolone <3
Ma sai cosa mi è piaciuto ancora di più? La parte finale quando, dopo l'idiozia commessa davanti a tutti, James ammette chiaramente di avere un carattere del cavolo, che lo ha portato ad agire così per non far venir meno la sua reputazione. Un'ammissione non da poco, e non da tutti. Quello è stato il tocco di classe che mi ha convinta appieno su questo capitolo.

Ancora tantissimi complimenti, sei riuscita a farmi piacere una coppia che di solito non riesco proprio a vedere, se non come coppia di amici, e ci sei riuscita in maniera a dir poco perfetta!
Lina Lee

06/05/18, ore 18:43

Okay, credo di aver bisogno i un respiratore o una cosa così.

Condivido le tue parole a fine capitolo: non ho mai visto nemmeno io questi due come una coppia, però... come continui a dire, scoprire nuovi accoppiamenti è istruttivo e a me sta volta ha colpito nel segno come poche volte in vita mia, perciò cominciamo.

Hai dato un'entità ad una coppia che non avevi mai shippato, dando loro un contorno così naturale che sono rimasta incollata a leggere senza fiato.
Inizi come se stessi davvero scrivendo nel canon, ci si sente a casa,nel modo più assoluto e siamo lì, tra di loro, ad ascoltarli mentre confabulano l'ennesimo piano per fare uno scherzo ma... c'è un ma. Sta volta le cose sono diverse, perché Sirius è diverso.
E' infastidito, ma non dallo scherzo, piuttosto dal fatto che James voglia farlo per attrarre Lily.

E' geloso marcio e non lo accetta e James se ne accorge, così tanto che la notte non riesce a trattenersi e va da lui per parlare.
Ho apprezzato questa cosa, perché sebbene Sirius sia un tipo chiuso capace di attendere anche giorni prima di parlare, James è più scapestrato e ho amato questo tuo modo di descriverli.

Insomma, parlano e sembrano chiarire almeno dei punti e James bacia Sirius, ovviamente il giorno dopo afferma che è uno scherzo.
Sì, uno scherzo di cattivissimo gusto e ho goduto tantissimo quando Lily gli ha detto che è una persona orribile. Penso che potrebbe essere benissimo parte della crescita di James (tipo un missing moment possibilissimo nella storia).

Sirius è disperato per due motivi:
1. James è uno stronzo che non sa scherzare
2. è confuso perché non sa cosa vuole. James va dietro a Lily da sempre eppure lo ha baciato ed è sicuro che quel bacio non aveva nulla di scherzoso.

difatti James appura questa teoria, dicendogli che ha provato delle cose e che malgrado a lui piacciano le ragazze, Sirius non gli è indifferente.
IO ADORO QUESTE COSE.
Adoro quando c'è talmente tanto affetto e feeling che si accetti di amare una persona anche se dello stesso sesso. Perché è diverso... è più... emozionante.

Nulla tesoro, che dire, sono esterrefatta da tanta dolcezza, dalla trama che si intreccia infine portando i due a capirsi, finalmente: niente scherzi, niente paure, solo loro e la sincerità!
Brava, come sempre *___*
Miry

16/02/17, ore 20:00

Sai, è strano vedere Sirius nella parte della donna, davvero XD
Però come sempre sei riuscita a farmi amare un pochino le ship che non mi piacciono. Ma come fai a farlo? Hai davvero uno strano potere si di me😂
Bel capitolo e a presto😘