Bohemian Rhapsody
di Fratilla

06/03/21, ore 17:16

E' da tempo che ho adocchiato questa storia e l'ho inserita tra le seguite ma, purtroppo, ho dovuto abbandonarne la lettura per causa di forza maggiore ed ora eccomi nuovamente qui.
Parto con una premessa: sono molto lenta nella lettura e nel lasciare recensioni, quindi se sparisco non temere di essere stata abbandonata, è che sono una lumaca cronica!
Credo che Bohemian Rhapsodie sia una storia che meriti maggiore visibilità nella sezione: ben scritta, offre una bella panoramica di nuovi personaggi e tratta con i guanti bianchi quelli del videogioco; la trama è molto articolata e i capitoli lunghi sono ben scritti.
Partiamo dall'inizio: il titolo. Eh beh, non poteva non attrarre la mia attenzione perché, oltre ad essere molto attempata, i Queen sono la colonna sonora della mia vita.
Secondo punto: la cronologia. Mi piace che la storia abbia riferimenti temporali "nostrani", la rende molto più realistica e vicina a noi ( ed evita di farmi fare confusione perché, sappilo, mi confondo molto facilmente).
Quando ho cominciato a scrivere di Reno, l'ho fatto con una canzone dei Queen, quindi immagina la gioia di ritrovarlo fin dalle prime battute in una storia con un titolo simile! In più indossa abiti tradizionali wutaiani e ha avuto una storia con Yuffie, che adesso è Regina. Ora, io sono Yuffientine convinta, ma la coppia Yuffie/ Reno non mi dispiace affatto. E hanno avuto anche dei "trascorsi lavorativi" insieme come Fulmini della notte... Immagino le facce dei criminali nel vederli apparire con i loro bizzarri mantelli. Non è che sono curiosa, di più!
Spero che trovare una nuova recensione t'invogli a pubblicare altri aggiornamenti.
A presto, Manila.

21/05/20, ore 22:27

Dopo anni rientro in questa sezione e trovo un aggiornamento a questa storia che ho nei preferiti da tempo immemore.
Non credevo l'avresti mai continuata/terminata, ma ovviamente ora sono molto curiosa!
Spero di avere belle sorprese e di poter leggere la conclusione di questa fantastica storia.
Grazie,
Mukka

01/07/17, ore 16:33

« Reeve, cos’è che ti… oh, per favore ».
Lol. Questa battuta l'adoro. Perché esprime troppo bene il concetto, così bene che appena letta mi ero già figurata la mise del nuovo venuto. La descrizione successiva è solo un di più. E poi è ancora più bella perché a dirla è Rufus Shinra, che non ha mai un capello fuori posto né un atteggiamento fuori posto. E invece quell'uscita è genuina, niente di architettato, puro e semplice contropiede con un pizzico di esasperazione. Ho già detto che l'adoro? xD
Bene, finalmente in questo capitolo si parla del sottomarino. In termini così squitamente inquietanti da essere addirittua succulenti. Ho un debole per il macabro e il mistero, perciò tutta la storia delle stanze sigillate rinvenute vuote, salvo per le ossa rosicchiate dell'quipaggio mi ha tenuta incollata alla lettura. Ovviamente anch'io ho cominciato ad arrovellarmi, a cercare collegamenti con le informazioni in mio possesso... di certo non è un caso che la mafia sia venuta alla ribalta col ritrovamento/saccheggiamento del sottomarino in questione. E non solo per il Mako cristallizzato. C'era qualcos'altro che aspettava in quelle cabine a tenuta stagna. Il collegamento più semplice porterebbe a strillare Dunkelheit. Mh.
Intanto in questo capitolo ritrovo la Glastonbury, mercenaria al soldo di Scarlet che se non sbaglio è la persona che Reno aveva ordine di rintracciare per la "Regina Yuffie" nell'epilogo. Per di più la ritrovo in compagnia della coppia costuituita da Briza (per ora continuerò a chiamarla così) e Davy, il serpente a sonagli, che stanno cercando i drive relativi a qualche progetto bellico della Shinra. Ed è per questo che la MoStraum sta assediando Junon. Che stai combinando Presidente? Sono mortalmente curiosa di capirlo.
Finalmente incontro anche il VinSentO (Kyaaaah! *ç* *strilletto da fangirl tardona*), che se ne sta in compagnia di Nanaki. Cosmo Canyon non lo vedo bene per niente, anzi, saperlo assediato da nemici quasi invisibili ha dato un senso di oppressione perfino a me. Tanto più che fa la comparsa questa giovane donna interessata al Lifestream di cui il povero felide ha somma soggezione. E nella memoria di Red mancano dei pezzi, ma dalle sensazioni residue direi quasi che è meglio così. Per lui, più che altro. Chi diavolo è questa persona? Che cosa ha fatto a Nanaki? Potrebbe trattarsi sempre di lei, della mia simpaticissima Briza, oppure no.
Più avanti compare Weiss, il quale fa un infelice incontro. Dalla descrizione che fornisci della donna, pelle e capelli candidi, cambio repentino di espressione e di modi, ecco che alla mente mi viene ancora lei: Briza. Non capisco se mi sto lasciando suggestionare o se effettivamente si tratta della stessa persona, la quale in generale mi sembra molto volatile. Per cui sarebbe legittimo considerare che possa mostrarsi in differenti luoghi e forme. Perlaltro senza capire quale sia di preciso la sua vera essenza e in che modo sia correlata ai super soldati, quali Weiss e addirittura Genesis. C'è da dire che il cannibalismo sugli abitanti del piccolo villaggio mi ha automaticamente catapultata alle ossa rinvenute nel sottomarino Shinra...
Beh, per sicurezza... Vincent, non andare a parlare con la signorina del Lifestream, è brutta e cattiva. Lol.
Tutta la parte di Edge, con protagonisti Cloud, Tifa e Cid, mi ha ricordato l'atmosfera semiseria che spesso si respirava nel gioco originale, con travestimenti improbabili e situazioni al limite del ridicolo che, ovviamente, funzionavano alla grande. Barret e Red XIII con la tenuta da marinaretto, appunto, oppure Cloud vestito da donna. E qui abbiamo Cid che si spaccia per un elegante segretario, di cui Blair nemmeno si ricorda la faccia! xD Bravo, Rogers, offenditi. Io sono con te, per i diritti dei lavoratori anonimi (di nome e di fatto)! ùù Più una Yuffie che passava di lì per caso mandata da se stessa medesima a fare parkour. Lol.
In ogni caso Rufus ha fatto il nome di Gast ben sapendo di recapitare un messaggio, per cui ovunque siano diretti ora i nostri eroi sarà lì dove il presidente vuole che si dirigano. E io sono curiosa di sapere perché.
Come puoi intuire la trama mi ha preso, tanti eventi, tanti personaggi e molto mistero. Mi piace! In più la storia è ben scritta e ben caratterizzata. Anche nella sua crudezza, dacché non mancano scene di violenza. L'effetto "smarrimento" permane, ma in misura minore. Sto cominciando a raccapezzarmi, anche se di tanto in tanto mi tocca fermarmi per ricordarmi chi è tizio o caio. Lol. L'unico appunto è che, ogni tanto, salta fuori un periodo piuttosto lungo e articolato di cui è facile perdere il filo.
Bene, per ora è tutto! Smammo! xD

29/06/17, ore 18:26

Hello! ^-^
Dopo millemila anni torno a leggere e commentare in sezione.
Ho sempre pochissimo tempo ed era già da un po' che mi ero ripromessa di dare un occhio alla tua long. Ce la feci! °A° Anf.
Che dire? Scritta molto bene e interessante, la resa del contesto, dei personaggi e dell'ambientazione è molto credibile e ben descritta, anche se mi hai distrutto Costa del Sol e il Gold Saucer. Lol.
Ammetto di fare ancora una fatica del diavolo, perché il testo è lungo ed elaborato, pieno di retroscena di cui ovviamente si fa continua menzione e di personaggi nuovi con tanto di nome e cognome che al momento a malapena ricordo ed associo. Insomma, è stata una lettura davvero impegnativa, tant'è che sono dovuta tornare indietro a rileggere un mucchio di volte. Lol. Di certo andrà meglio quando avrò imparato a conoscere le new entry e mi sarò ulteriormente ambientata e inoltrata negli avvenimenti. È una questione di familiarità, insomma.
Per il resto subodoro una "love story" fra Yuffie e Reno, il che, da Yuffentine integrale, mi fa storcere un po' il naso. Lol. Ciononostante sono curiosa di sapere cosa succederà, per cui sopporterò. xP
Il personaggio di Briza devo ancora catalogarlo, per ora si guadagna la mia antipatia per l'inganno perpetrato, soprattutto ai danni di Tifa. Mi riserverò una valutazione più appropriata quando otterrò ulteriori elementi.
La mia parte preferita? Il discorso finale di Barret. Sono d'accordo con Elena: bravo, bis! E aggiungo che è stato emozionante, complice l'alcol; anche e soprattutto per l'effetto sui compagni d'avventura e bevute.
Bene, non mi dilungo troppo, un po' perché al solito devo scappare, un po' perché in fin dei conti si tratta solo dei primi due capitoli. O di uno soltanto, visto che il precedente era un epilogo? Loool.
Alla prossima, in attesa che spunti il Valentine! *w*