La danza del drago e del lupo
di __Lily

20/09/17, ore 17:10

Eccoti qui con un nuovo capitolo, é un po' che non recensisco ma sono ancora viva e felice di leggere i nuovi aggiornamenti.
Finalmente è arrivato il capitolo che attendevo con ansia! I lupi sono a Delta delle Acque per l'imminente matrimonio di Brandon con Catelyn Tully.
Lyanna è un po' giù di morale perché continua a pensare a Rhaegar ed al fatto che il loro sogno d'amore non potrà mai essere coronato😔
Ma fortunatamente si sbaglia di grosso, perché come se quel "Vieni a prendermi" é come se gli arrivi direttamente al cuore, infatti quello stesso pomeriggio Ser Arthur comunica al principe che Lyanna si trova a poche miglia dal luogo del loro primo incontro così finalmente si decide e nella notte sgattaiola via non proprio inosservato per andare a riprendersi la sua amata 😍
Un bel capitolo e non vedo l'ora di leggerne il seguito, ho solo un piccolo appunto da farti, Ned in quel momento si trovava a Nido dell'Aquila con Jon Arryn e quel'altro

29/08/17, ore 22:35

Ciao ,ho scoperto questa fan fiction solo oggi , e posso dirti di aver amato i capitoli che hai scritto fino ad ora.  Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti faccio  i complimenti per il modo in cui scrivi, al prossimo aggiornamento <3

19/06/17, ore 02:18

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli!Devo dire che la loro storia d'amore non mi appassiona tanto come Jon e Sansa però è bella dai!Ad essere sincera hai descritto talmente bene i sentimenti che Robert prova per Lyanna che ne sono rimasta commossa!Ho provato cosi tanta pensa x lui e se lei non fosse andata ad Harrenal io penso che avrebbe potuto amare Robert!Cmq ormai mi hai fatto incuriosire e non vedo l'ora di leggere altri capitolo di questa bella storia!

05/05/17, ore 23:51

Eccoci qui con un nuovo capitolo, é un pó che non recensisco ma sono sempre felice quando vedo un aggiornamento in particolare di questa tua storia, adoro i personaggi, tranne Robert Baratheon che mal sopporto vista la mia devozione alla dinastia del drago!! Ma torniamo alla storia, allora lord ubriacone é giunto a Grande Inverno per la gioia di Ned, Lyanna (comprensibilmente) vorrebbe che fosse qualcun'altro ma purtroppo la realtà è ben diversa, durante il banchetto lui fa il possibile per farle sentire che ci tiene, ma ci sará un motivo per cui il primo amore non si scorda mai.
Cambiamo scenario Approdo del Re, altro banchetto ma la situazione è ben diversa, Rhaegar é messo in ridicolo da Oberyn, il suo contegno é esemplare (al suo posto avrei anticipato la 4x08 ), Elia che si trova letteralmente tra due fuochi, cerca di sedare la collera del marito e la sfrontatezza del fratello.
Il Principe Drago alla fine se ne va consapevole che la Vipera Rossa ha centrato il suo punto debole ovvero la Lupa di Grande Inverno, Elia é molto comprensiva nei suoi confronti nonostante sia ben consapevole dell'infedeltà del marito e arrivando persino ad autocommiserarsi per non essere morta durante il parto, ma lui non si da pace e non comprende come lei possa perdonarlo con tanta semplicità, personalmente ho adorato questo momento tra loro due, anche se sono una fan accanita di R+L la principessa di Dorne è un presonaggio singolare e se Rhaegar fosse salito al trono ed avesse reintegrato la poligamia Targaryen secondo me sarebbero state amiche anche con Lyanna, ma purtroppo non lo sapremmo mai....
Concludo con una nota un pò triste ma non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!

30/03/17, ore 14:30

Ciao! Ho letto tutti i capitoli, e devo dire che la storia e' molto carina, mi piace che si dia un po' di spazio a tutti quei personaggi che sono rilegati al passato di GOT. Mi piace abbastanza come scrivi, anche se io sono piu' fan delle lotte all'ultimo sangue che degli amori proibiti XD complimenti ancora!

15/03/17, ore 14:28

Ciao, mi presento, sono Starfallen, ho da poco ricominciato a bazzicare in questo settore ed ho notato subito la tua storia che mi sta piacendo davvero molto, onestamente non mi immaginavo così il rapporto tra Rhaegar e Lyanna ma è molto bella anche questa prospettiva, i personaggi sono ben delineati e il rapporto tra loro due è reso bene.
L'unica cosa che ho trovato un po' forzata é stato l'inserimento della regina Rhaella ma per il resto la storia mi ha preso un sacco!!

08/03/17, ore 20:07

Ciao sono ancora io, premetto che dovevo almeno arrivare a questo capitolo per chiederti anche qui qualche delucidazione.
Hai scelto di inserire Rhaella al torneo, lei però non era presente, cosa ti ha spinto a prendere questa decisione? hai intenzione di darle più spazio?
Sinceramente trovo che questa scelta sia un pò forzata, però è solo una mia considerazione, poi magari sono io che sono troppo meticolosa, lo ammetto.
Un'altra cosa che ho trovato fuori luogo è il modo completamente formale che tutti sembrano avere con il principe (sia Brandon che Lyanna) e cosa forse più grave anche con la regina Rhaella, mi sembra molto strano che le diano del tu. insomma narrativamente parlando stona molto questa cosa.
Come terza cosa, però questo è solo un consiglio da scrittrice a scrittrice quando descrivi il principe all'inizio usi: ha il mantello a metà, detto così sembra che lo abbia tagliato in due, se posso consigliarti usa piuttosto il termine lo portava di traverso a coprire solo una spalla, così è espresso meglio.
Per il resto purtroppo devo rimanere su una recensione neutra, non te la voglio rendere negativa perchè trovo che hai del potenziale, ma questi punti mi rendono la lettura poco scorrevole.

08/03/17, ore 19:33

Ciao, sono sempre io... mi sono auto risposta alla precedente domanda. Perdonami ma quando avevo letto i primi capitoli di questa tua ff ero un pò di fretta e mi ero forse persa l'inizio di questo secondo capitolo, dove specifichi che Lyanna ricorda come si era svolto il torneo. Per cui sì, il capitolo uno era la fine, come già sospettavo.
Allora vediamo di riuscire a fare una recensione di questo capitolo. Devo essere sincera anche ora che l'ho riletto rimango sempre spiazzata. Mi piace come hai impostato la linea dei pensieri, alternando la lady al principe. Ci sono però delle precisazioni che ti devo fare:

1) dici che si scontrano questi due cavalieri e sembra che nessuno (o solo Lyanna) non ne conoscano i volti, ma solitamente veniva sempre annunciato il nome del partecipante prima che parta la sfida, oltre al fatto che erano facilmente distinguibili dal colore dell'armatura e dallo stemma sul loro scudo o sul loro pettorale o altro ornamento. Nel caso dello scontro finale del torneo, che tu stai raccontando, abbiamo Rhaegar che indossava la sua armatura nera con il drago tricefalo fatto di rubini e Barristan Selmi conosciuto in tutti i regni per essere il Valoroso cavaliere che abile con la lancia nei tornei. Quindi impossibile che non si sapesse chi erano.

2)non capisco perchè hai detto che Lyanna considera ridicolo questo loro modo di combattere. Lei era cresciuta a nord ed era selvaggia e si comportava come un maschiaccio, un pò come le bambine di adesso a cui piace il calcio e per lei andare a vedere un torneo era come andare a vedere la finale della coppa uefa, insomma non penso che avrebbe mai potuto considerare in questo modo un torneo e soprattutto di certo non la finale dei campioni.

Poi c'è un'altra cosa che non riesco a capire, però questa può essere forse una tua personale scelta narrativa:

Perchè mi metti prima l'incoronazione di regina d'amore e di bellezza e poi il momento in cui Lyanna ascolta la melodia, piange e conseguente bagno di vino a Benjen?
Nella storia originale abbiamo la prima sera di banchetto con il principe che suona e Lyanna che piange e annega il fratellino nel vino, dopo i sette giorni e esattamente nel giorno della finale del torneo, quando Rhaegar ha vinto allora avviene l'incoronazione di Lyanna. per cui sono avvenimenti che succedono oltretutto in momenti separati. Volevo solo capire se lo hai voluto intenzionalmente cambiare.
Purtroppo con queste incognite non riesco a darti un voto positivo perchè non mi sono chiari dei passaggi che danno corpo alla trama originale, perdonami, mi sento davvero in colpa.

08/03/17, ore 19:03

Ciao come promesso ora sono qui a recensirti!!
Sono contenta che ci sia anche qualcun altro a scrivere di loro due in contemporanea a me, tutto ciò che ho trovato è molto vecchio e teoricamente ancora in corso, ma praticamente non pubblicano più nulla da troppo tempo.
Mi hai attirato con questo inizio, preclude che c'è un passato e un futuro ancora tutto da raccontare.
Mi piace come lo hai raccontato preciso e sintetico.
Una sola cosa non ho capito: in fase temporale questo momento lo dobbiamo considerare come iniziale oppure come finale?
Perchè lui parla che c'è già stato un momento tra di loro la notte precedente, ma poi lei quando lo saluta gli dice addio.
Ti devo anche dire che ho letto già qualche capitolo successivo e ancora non riesco a dargli una collocazione temporale a questo.

18/02/17, ore 09:32

Ciao Lily...avevo notato la tua FF e l'avevo letta senza recensire, sono stata un po' indaffarata...ma eccomi...un primo capitolo molto accattivante...ci descrivi i due protagonisti di questa tua storia molto bene, complimenti davvero...questo amore represso, questo amore che non ci deve essere...sono assai curiosa, aspetto il prossimo capitolo
Un caro saluto
Complimenti