Gusci di conchiglie e paguro bernardo
di happley

06/11/18, ore 23:15

Lessi questa storia qualche mese fa, trovandola in una delle mie ricerche di qualche MarcoxGianluca (non sono mai abbastanza e, purtroppo, sono anche rare). Ricordo che mi piacque molto, ma non ricordo perché non la recensii... forse credevo di non avere grandi cose da dire.
Ritrovandola oggi, ho deciso di provare a lasciare un commentino, perché di fanfic che ti toccano così ce ne sono poche e mi sembrava giusto fartelo sapere. Non so cosa abbia spinto i fan a legare due personaggi che nell'anime nemmeno si parlano, ma leggendo le tue storie ho iniziato ad amare questi due personaggi. Li rendi davvero bene. Leggendo questa fanfic mi sembrava di essere lì, a qualche metro di distanza da loro.
Mi è piaciuto tanto il fatto che la fanfic si sia sviluppata seguendo il punto di vista e i pensieri di Gianluca anche perché, almeno per me, sarebbe un personaggio difficile da trattare.
È tutto così malinconico, ma davvero davvero bello. (Ri)Leggere questa fanfic mi ha donato un senso di serenità. E so che potrebbe sembrare assurdo perché, cavolo, quello che si scopre sul rapporto fra Gianluca e i genitori o quel “Mi dispiace che tu abbia rinunciato a tante cose.” sono delle pugnalate, ma, ehi!, lui e Marco sono talmente belli che possono superare anche questa e mi piacciono anche per questo: mi danno l'impressione di una coppia capace di superare tutte le difficoltà.
Credimi, non so cosa aggiungere, mi sento solo di dire che potrei leggere le tue storie all'infinito (soprattutto se su questi personaggi).
Spero che questa recensione non ti sembri strana ^^"
Un abbraccio,
Marty

ps: prima o poi riuscirò anche a recensire Spy Eleven. Spero più "prima" che "poi".