And like the cycle of the year, we begin again [trad. di elokid78]
di katherynefromphilly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
27/01/24, ore 09:27

Wow!
Che tenerezza la reazione di Arthur all'altrettanto tenera lettera.
Come faceva ad avere dei dubbi? In amore si fanno dei bei "viaggi"!
Dio, che ingenua che sono! Ho creduto che la cena con Merlin fosse reale. Ho creduto che quando Merlin parlava con Megan, fosse stata lei, improvvisamente rinsavita e magnanima a consigliare a Merlin come conquistare il suo uomo. Secondo me lei si era resa conto che aveva preso un abbaglio e voleva aiutare Merlin e Arthur a mettersi insieme. Grandissima risata😆
Quando ho visto che alla cena c'era Megan al posto di Merlin, sono rimasta di ...
Ho capito che Merlin gli voleva fare capire che era stato solo un errore e un gran casino (quel bacio e affini) ma questo è masochismo allo stato puro. E un modo per fare venire un mezzo infarto ai poveri innocenti lettori!😄
Poi però re Arthur si ricorda di essere un vero eroe. E ciò che non ha fatto prima, in particolar modo la sera precedente, e cioé il fatto di non essersi scrostato di dosso quel polpo di Megan, qui lo fa, in modo egregio!
Alleluja!!!
Poche storie, pochi fichi, va via e basta, felice di prendermi il tuo dito medio, purché tu sparisca.
E via alla ricerca dell'altro. Un paio di tozze in testa a Merlin gliele avrei date volentieri anch'io.
Da qui i discorsi tra loro sono sempre meno lucidi. Amo il pov di Arthur, quando è così, come questo.
Arthur è annebbiato dal desiderio fin dalla sera precedente, tanto che lo prende nei momenti più impensati e non gli dà pace. Merlin ci prova a fermare il re, ma i gesti, più ancora che le parole di Arthur lo mandano in visibilio e capiamo bene che a quelle mani sul suo viso, non si può dire no!
Quindi anch'io mi sono fatta prendere dal romanticismo e mi sono sciolta come neve!
Se anche qui Merlin non usa la magia, io l'ho sentita!!!

26/01/24, ore 18:30

Grandioso capitolo. Decisamente molto diverso dal solito. Hai proprio ragione: Merlin ubriaco è fantastico! Una lettura davvero divertente. Ho riso tanto e ho divorato il pur lungo capitolo. Uh, che rabbia quella Megan! È per quello che Merlin beve. E un po’ lo capisco. Purtroppo anche Anne non mi sta simpatica, ma è per via del suo ruolo: lei non ha fatto nulla di male, però sono contenta che Merlin abbia subito detto no. Mi aspettavo che anche Arthur avrebbe allontanato Megan. Invece… Ci ha pensato Merlin a rimetterla a posto. Anche se temo che ce la ritroveremo ancora tra i piedi. Bellissimo il dialogo tra i due durante il viaggio di ritorno. Qui Arthur si è comportato in maniera irreprensibile almeno fino al bacio (compreso) Un mago fenomenale tra l’altro! Penso di capire Arthur. Non ha resistito a ricambiare il bacio di Merlin, ma poi si è reso conto che proveniva da un Merlin ubriaco e quindi non in sé. Se fosse andato avanti gli sarebbe sembrato di approfittarsi del servitore e forse sarebbe stato così. L'espressione di orrore sulla faccia di Arthur per me è un’idea di Merlin a meno che Arthur non provasse una specie di orrore per se stesso. Merlin la prende malissimo e sinceramente è comprensibile! Poverino! Arthur non sa il dolore che sta provocando a Merlin. Riuscirà davvero a fare finta di niente? E Arthur? Per fortuna non devo aspettare per saperlo! Complimenti vivissimi a scrittrice e traduttrice!

Capitolo molto dolce, con il pov dominante di Arthur. Merlin disperato perché vuole che le cose siano fatte per bene, come vuole lui, mi ricorda un po’ me in passato, che su certe cose chiedevo aiuto, ma nessuno mi accontentava, quindi alla fine rimanevo da sola, impiegando una vita. 😄

Il biondo sappiamo che ora ha la consapevolezza dei suoi sentimenti per l’altro. L’autrice ci dice che nel prossimo capitolo succederà qualcosa di importante tra i due. E come sempre mi succede, nelle storie, nei film, io tendo a scappare. Sarà la paura del cambiamento, il timore che dopo essermi affezionata a un certo tipo di rapporto tra i due, questo possa cambiare, non importa se in meglio o in peggio. Una sorta di imbarazzo che fin da piccola ho mostrato per le cose dell’amore?
Mi deciderò a leggerlo sicuramente, ma devo trovare il momento giusto. In questi momenti mi dico sempre: “Ma l’affascinante slow-burn è già finito?” Dopo 27 capitoli mi viene da ridere da sola😂Sono più che consapevole, leggendo anche le recensioni delle altre, che le loro idee sono diverse dalle mie (“Bello, bellissimo ma quando accadrà?”)
e le posso capire. È giusto! Anche se…
Bravissime entrambe! Capitolo gustosissimo, molto romantico, scritto e tradotto a pennello!
Buon Anno! A presto!
(Recensione modificata il 04/01/2024 - 05:09 pm)

30/12/23, ore 20:36

Ciao! Non ho dimenticato questa storia!
Capitolo molto bello, romantico. Tutto su loro due. Non sono riuscita a capire cosa vede e teme Arthur nella vecchia torre e nel paesaggio circostante di così cupo e di così terribile.
La tavola rotonda solo per loro. Hai descritto così bene la loro stanchezza, che mi sono sentita pronta per andare a dormire, solo che è troppo presto.
Mi sono piaciuti da morire i ricordi che riguardavano loro il primo giorno o i primi tempi, (Il fomorroh, la prigione). E ovviamente quando Arthur si accorge di stare flirtando con Merlin. C'è stato un momento che ho pensato che si sarebbero baciati. Merlin sembrava più che pronto, ma leggendo il testo ho visto che poteva dare adito a più interpretazioni. (Merlin sedotto fino al midollo, o Merlin preoccupato per la vita di Arthur). Anche il finale è estremamente dolce. Con tutti quei rotolamenti nel letto. (No, però erano davvero teneri!) Bravissima e grazie per il capitolo e la traduzione. 💕

21/10/23, ore 12:13

Alleluia, sul serio! 😄😄
La consapevolezza finale di Arthur la definirei "magica" alla fine di questo episodio enormemente magico dall'inizio alla fine. Meraviglioso anche che Arthur abbia pensato che il rapporto che vorrebbe avere con lui, avrebbe potuto, avrebbe dovuto manifestarsi già nella vita precedente. E lì mi è venuta la pelle d'oca.
Devo dire che il 'caos' magico iniziale mi ha lasciata un po' confusa. Ho dovuto rileggere, perché non sempre riuscivo a distinguere tra le visioni e la realtà.
In alcuni momenti è chiaro, ad esempio Gwen che bacia Arthur (un dolore atroce!🥺😆 anche se è un bacio d'addio. Poteva anche non darglielo, dai!) e poi bacia Merlin ("No, io non ti bacio, con la bocca ancora calda di bacio della tua ex).
Ed è chiaro che non è una visione Merlin ubriaco che tormenta il collo di Arthur e gli fa venire in mente altre cose 😁
Eppure non è in quel momento che si rende conto. Non ancora, anche se secondo me ha aiutato. Che bello! È quando l'altro si addormenta tra le sue braccia, come ogni sera ormai che viene illuminato, ne momento più bello della giornata. Altri momenti sono più 'nebulosi' ma forse è fatto apposta per rendere la tensione e anche la confusione dei protagonisti in quel momento.
Un gran bel capitolo davvero! Un primo importante passo è stato fatto. Ci sentiamo presto. E grazie!!!

16/10/23, ore 20:47

Ciao.
L'inizio di questo capitolo è molto divertente. Sembrano già una coppia di vecchi compagni nel senso di coppia di innamorati, senza sapere di esserlo né di sembrarlo. Anche se si chiedono perché continuino a dormire insieme. Mi fa piacere che abbiano ancora un briciolo di intelligenza. La seconda, lunghissima parte del loro viaggio in auto ho fatto fatica a capire alcune cose. Certe erano comiche altre erano tragiche (Ho problemi seri con il vomito). E poi di quale magia parlano? Con chi è tanto furioso Merlin? Guarda il cielo! Boh? Che parli con i marziani, visto che prima i due parlavano di Marte e Merlin era sicuro che anche lì ci sia la magia? Forse ho perso qualche passaggio oppure verrà fuori nei prossimi capitoli.
Il tocco di Arthur o il suo abbraccio che calmano Merlin invece da cosa deriva? Penso di saperlo anche se non ne sono sicuro. Comunque se Arthur tocca la nuca e i capelli di Merlin bagnati di sudore e non si ritrae disgustato (come forse farei io) la dice lunga secondo me su ciò che Arthur prova per il suo ex servo.
Complimenti a entrambe! Credo che questo capitolo sia stato veramente tosto da tradurre! A presto!!!

11/09/23, ore 00:06

Ciao! Sono tornata dopo la pausa estiva, di lavoro in realtà.
Davvero un capitolo lunghissimo e bellissimo. Succedono talmente tante cose che provare a parlare di tutte non sarebbe possibile.
Essendo gelosa di natura, ma molto, ho sofferto parecchio. Megan e le altre che andassero pure a quel paese. Anne, poi, l'ho proprio odiata. Mi spiace ma penso che la responsabilità sia, non solo ma soprattutto di Arthur. Non è riuscito a liberarsi delle donne ma così ha rischiato. Primo perché Anne mi ha dato l'impressione di essere molto più pericolosa di Megane. Silenziosa, suadente, insistente e oserei dire sfacciata. Ognuna fa il suo gioco, certo, però ... Merlin triste, stanco, e geloso poteva cadere in tentazione. Ripeto, anche solo per frustrazione. Spero tanto che nessuno dei due veda alle lusinghe di altre persone.
La parte rossa è veramente hot. Fin qui c'era stata poca cosa, a parte il sogno di Arthur. Però è comprensibile e soprattutto un po' triste. Insomma il capitolo mi è piaciuto molto. Il finale che pure è dolcissimo mi sembra un po' troppo inverosimile. Questa situazione del dormire abbracciati con le dita intrecciate (ogni notte è così) non credo possa succedere. Chiunque al loro posto non avrebbe resistito più di una notte.
Grazie a entrambe per il capitolo!!

Davvero romantico.
Entrambi hanno iniziato a capire che ora sono diversi. Arthur ne è ben consapevole fino ad ammettere con se stesso il motivo per cui ama dormire abbracciato stretto al suo servo. Non sono i sogni di Merlin e nemmeno la paura di stare solo al buio.
Molto interessante il momento della luna e del telescopio.
Il momento che mi ha emozionato di più è quando prima Merlin poi Arthur pensano a un bacio, guardando la bocca dell'altro. E stavolta il primo ê Merlin.
E poi il finale è piuttosto divertente, anche se diventa serio quando Arthur ha capito di provare qualcosa di forte per il servo, ma sente che anche Merlin pur brontolando, vuole stare vicino a lui.
La consapevolezza c'é. Vediamo se gli sviluppi saranno o meno vicini in termini di tempo.
Complimenti vivissimi a entrambe. Un capitolo davvero emozionante! Uno dei miei preferiti!
(Recensione modificata il 22/06/2023 - 06:12 pm)

14/06/23, ore 20:09

Capitolo molto bello e certamente anche angst.
Ho adorato Arthur che fatica a togliere gli occhi di dosso a Merlin.
Quel sogno lo ha davvero segnato. Anche se sono convinta che il motivo vero sia quello contrario. E cioé che ha fatto quel sogno perché ha cominciato a vederlo in modo nuovo e ha cominciato a sentire attrazione verso Merlin.
Poi c'é questo lago. È tutto piuttosto spaventoso. L'acqua così glaciale che non ci si può fare il bagno neppure in un giorno di caldo torrido come quello. Danyl e Heath che quando ne parlano hanno una voce strana. L'assenza di persone, di barche e l'isola dove non va nessuno. E infine la voce. Ho in mente una donna. Chissà se avrò ragione!
Merlin che utilizza piante velenose, rischiando la vita, per paura di poter fare male ad Arthur, durante la notte e per cercare di dormire senza i suoi incubi.
Che cosa pericolosissima! Arthur ha fatto bene ha rovesciare il contenuto di quella ciotola.
Ma sicuramente non è finita. Bello il riferimento alla puntata n. 4 della prima serie. Soprattutto quando Arthur scopre che fu Merlin ad aiutarlo con la sua sfera di luce.
In questo capitolo ci sono molti incipit su situazioni che vedremo in futuro. A me è piaciuto tantissimo. Per cui ringrazio sentitamente autrice e traduttrice.

07/06/23, ore 06:32

Ciao. Mi son presa un mezzo colpo. Ero convinta di aver letto male i capitoli precedenti perché mi chiedevo da dove fossero sbucati Percival e Gwaine così dal nulla. Poi quando Arthur ha tirato fuori Merlin da sotto Gwaine ho capito che doveva trattarsi di un sogno.
Questo sogno così rosso dà finalmente l'idea che qualcosa si è smosso all'interno di Arthur. Avevamo visto Merlin palpitare per Arthur a più riprese, ma di Arthur pur intuendolo, non sapevamo bene cosa pensasse. Anche se aveva reagito piuttosto bene al coming out di Merlin.
Il risveglio con Merlin è burrascoso. Spero che aspettino ancora un po' a mettersi insieme perché contrariamente alla maggioranza delle lettrici io adoro lo slow-burn.
Molto brave! Grazie per il capitolo!

Ciao. Cos'è successo in questo capitolo?
Siamo sicuri che sia la stessa storia? O almeno la stessa scrittrice?
Il capitolo in generale mi è piaciuto con questi due ragazzi che bisticciano e finiscono per dormire abbracciati nel letto. Questo dopo il coming out di Merlin.
L'unica cosa un po' triste per me, è stata la 'distruzione' della Pergwaine, che da sempre amo molto, subito dopo la Merthur. In tre? No! Allora non si amavano. Anche se con loro ci fosse stato un terzo uomo. Un tradimento reciproco e consenziente nel migliore dei casi. Una squallida sperimentazione nel peggiore.
Beh, tu non c'entri. La tua traduzione è molto scorrevole e chiara.

PS Spero che la storia d'amore tra Danyl e Heat sia forte. Ho l'impressione che uno o entrambi potrebbero interessarsi ad Arthur.

02/06/23, ore 11:10

Mi piace Arthur che entra nella caffetteria con Excalibur e tutti lo guardano. Lui era re, abituato ad avere gli occhi di tutti addosso.
Poi c'è questo rapporto con il cibo, un rapporto importante sia per Arthur che per Merlin. Arthur impazzisce se non ha cibo a disposizione e sembra abbia sempre una fame disperata. Anche Merlin non scherza anche se le sue esigenze energetiche sembrano essere un po' minori. Per fortuna Eleanor l'ha preso in buona e gli concede sempre una buona dose di dolci, paste. Queste paste mi fanno sempre venire una gran voglia di mangiarle. L'autrice deve essere una buongustaia, come me.
E comunque che figura con i cellulari. Poveretto! Ma ha già imparato a usare il computer, imparerà anche con i cellulari.
Ora si rende conto di dover nascondere chi è, per non esser preso per pazzo. Forse dovrà rinunciare al suo cognome. La reazione di Eleanor gli fa capire che dovrà vivere nell' ombra. Come ha fatto sempre Merlin e per la prima volta lo capisce meglio. Mi piace molto come è stato affrontato questo problema. Nelle mie AU ho sempre sorvolato il problema. Arthur e Merlin, chiunque farebbe due più due o almeno riderebbe della coincidenza. E come me tante hanno eluso il problema. Per cui onore al merito.
Poi Arthur si addormenta e c'è la divertente commedia dei vestiti. Addirittura alArthur ruberà la maglia di Merlin e dopo averla definita ridicola ne apprezzerà l'elasticità e la consistenza.
Arthur si sente bene. Si sente libero, come non lo era più stato da quando era bambino. Come principe e come sovrano era stato sempre impegnato in qualcosa, ogni giorno, tutti i giorni. E prova un gran sollievo ora che può fare quello che vuole quando vuole. E quando Merlin abbacchiato al pensiero dell'allenamento con Arthur, si lamenta tanto che scapperebbe, perché sa cosa lo aspetta, Arthur sembra proprio felice. Un po' sadico con Merlin lo è sempre stato.
Complimenti sempre per l'ottima scrittura e l'ottima traduzione!!!

29/05/23, ore 00:42

Capitolo adorabile.
Il monumento in onore di Arthur con le varie epigrafi. Concordo con Merlin quando si arrabbia con i vari scrittori medievali e successivi che scrivono storie un po' troppo avulse da quella vera. Quanto vorrei leggere quella che ha scritto Merlin.
Finalmente Arthur si scopre geloso di Merlin (e non geloso perché la donna considera Merlin invece di lui, come pensa Merlin)
D'altronde gli sta anche bene, visto come Arthur ha fatto ingelosire Merlin con le ragazze in tenuta da jogging nello scorso capitolo.
Infine c'è uno scambio tra Merlin e Arthur che porta Merlin ad arrabbiarsi e Arthur a non capire cosa abbia detto di male. Purtroppo in certi casi non sono molto svelta e ammetto che anch'io non ho capito. Probabilmente c'entra la farfalla blu e anche Freya ma perché si sia arrabbiato mi sfugge.
Dolcissimo il finale in cui Merlin nonostante sia arrabbiato, non può fare a meno di fermarsi e Arthur lo tranquillizza.
Capitolo a tratti molto poetico, divertente e ben tradotto. Ringrazio autrice e traduttrice. A presto!

28/05/23, ore 11:35

Ciao. Merlin mente, per salvaguardare Arthur e se stesso. Arthur s'inalbera che è un piacere. Molto IC questa parte. Poi ci sono anche brevi momenti di tregua e di delicatezza, poi Arthur da una parola, una frase del "servo" riparte infuriato come un toro, deraglia come un treno impazzito, raglia come l'asino che a volte è... Il fatto è che quando parla Merlin mi sembra di comprenderlo, capisco il perché delle sue bugie, delle sue paure e della sua tristezza. Poi però quando è Arthur che agisce e parla mi sembra che abbia ragione lui a sentirsi frustrato, deluso e arrabbiato. Penso che sia una buona cosa. Penso che la storia e la traduzione trasmettano il volere di chi scrive. E hanno pregi e difetti, entrambi tengono molto uno all'altro e non riescono a passare sopra a niente, proprio per questo. Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Grazie di cuore!!!

Capitolo particolarmente divertente anche se non mancano alcuni momenti tristi dovuti ai pensieri dell'uno o dell'altro.
Mi piace Arthur che una volta imparata la lingua moderna va a scusarsi come un gentiluomo di una volta con Eleanor che lo perdona immediatamente, diversamente da ciò che farebbe normalmente. Ho riso da morire quando l'altra vecchietta lo ha pizzicato esattamente come faceva quando Merlin indossava il corpo di un vegliardo.
Interessante quando Arthur chiede se sia mai stato sposato o abbia avuto figli in tutto quel tempo. E interessante la risposta di Merlin. Ha avuto qualche partner, ma io sarei molto curiosa di saperne di più, anche se credo dovrò accontentarmi. Comunque non si è mai sposato e nemmeno innamorato, io credo. Dolce Arthur nel vegliare Merlin che dorme.
E infine Arthur si ritrova tra le mani la fida spada Excalibur.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]