'Scusa' è poco
di Agapanto Blu

17/01/18, ore 10:44

Ciao :-)
ho letto la prima della serie, che mi ha letteralmente rubato e spezzato il cuore, la commenterò a parte non appena mi riprendo ma era davvero stupenda e toccante.
Poi, visto la tua capacità di gestire l'angst, ho cercato qualcos altro di tuo e ho trovato questa. Mi è piaciuta molto, improvvisamente Yuuri ha tutto lo spessore che non aveva nell'anime, davvero davvero bella.
Ora però vorrei sapere qualcosa di più, ammetto di aver sperato che Viktor arrivasse ad assistere alla discussione tra il marito e il fratello, ma va bene anche così.
Una menzione d'onore (davvero) a come sei riuscita a rendere l'intesa e l'acquisita intimità tra i nostri due ragazzi, per non dire di Yurio e di Yakov, hai talento nel tratteggiare ognuno di loro con poche parole.
Attendo la terza parte, ho un bisogno fisiologico che in qualche misura il cerchio si chiuda, non è una richiesta di un lieto fine eh...
Alla prossima e grazie per le emozioni
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 10:46 am)

08/05/17, ore 19:00

Ciao! Yuuri incazzato a morte e la fine del mondo! Dio ke figo! Be spero ke ci sarà un continuo!
A presto
Stilly79

20/02/17, ore 18:14

*ultrasuoni*

Yay, le intro magnifiche di Maki che tornano, scusala.

Allora, che dire, ho atteso questa fanfiction e ho pregato per vederla apparire sulla home da quando ho letto la risposta alla mia recensione per Un centimetro è troppo [e, aw, grazie per aver apprezzato la mia prolissità inconcludente senza picchiarmi] quindi immagina il mio attuale stato psicofisico. Sono un brodo di giuggiole, una pappetta informe sul parquet della mia cameretta.
Che poi io sia passata dallo stato pappetta al ridere come una cretina leggendo del libero di Viktor e immaginandomi le tonalità di rosso raggiunte da Yuuri è un mero e insignificante dettaglio.
Viktor Nikiforov. Altro che leggenda vivente, è una calamità naturale. Qualcuno dichiari Yakov santo, perché solo un santo può avere a che fare con Viktor e uscirne pressoché sano di mente.
E mi fa un non-so-che di tristezza sapere che Chris alla fine ha davvero deciso di ritirarsi… E speriamo che non porti sulla cattiva strada(??) il nostro adolescente scazzoso preferito, ‘ché a noi piace tanto così. Love ya, Yura.
Ma passiamo oltre e parliamo d’altro.
Parliamo del fatto che mai, mai, mi sarei aspettata di leggere di Yuuri che prende a pugni la gente – probabilmente anche slogandosi da solo un polso, poor boy – ma non mi è per niente dispiaciuto. Yuuri potrà essere la palla di zucchero più dolce dell’orbe terracqueo, ma anche la sua pazienza avrà un limite; e infondo Alexander si è meritato ogni singola parola che Yuuri gli vomitato addosso come un fiume in piena. E ne è pure consapevole. Questo punto dobbiamo concederglielo: sa di aver sbagliato, anche se magari l’ha capito troppo tardi, e cerca forse? un modo per rimediare.
Le ultime righe mi hanno lasciato l’amaro in bocca e la sensazione di miliardi di parole non dette che, boh, ci resto male. È una conclusione perfetta, perché si capisce che Viktor ha fatto la sua scelta, ma forse proprio perché vedo il risultato di questa scelta dal punto di vista di Alexander mi fa capire che hai davvero in testa altro per loro.
E io sarò qui, impaziente, ad attendere nel mio angolino buio con il mio fare da stalker(?).

E come sempre io finisco per parlare tantissimo e dovrei seriamente imparare ad essere sintetica.
Scusami ancora.

Maki

20/02/17, ore 09:48

Mi aspettavo un finale più completo sul "dopo" ma se dici che probabilmente ci sarà un terzo capitolo, non mi resta che aspettare! Ho letto tutto il testo con il batticuore, misto di dolcezza e ansia perenne xD molto bella :)

19/02/17, ore 23:47

Wow, questa storia è davvero bella! Ho divorato entrambe le parti, e trovo che siano delle versioni tristemente vicine alla realtà. Come è stato detto, la Russia non è un bel paese per le persone omosessuali e Viktor ne ha pagato le conseguenze.
Yuuri ha agito esattamente come farebbe: Rimprovera aspramente il cognato, ma gli da la possibilità di contattare il suo fratellino cresciuto, o, meglio, da la possibilità a Viktor di rintracciare il suo fratellone ignavo.
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nella terza parte, non vedo l'ora!
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 09:33 am)