di nuvolenere_dna

14/04/18, ore 13:22

Ciao, è un piacere conoscerti!
Sono partito da questa tua vecchia storia perché mi ispirava parecchio una tua introspezione su Vegeta e mi chiedevo cosa significasse quel 61.
Beh, ammetto che mi hai piacevolmente stupito!
Molto bella la storia, molto toccante, molto umana.
La rassicurante umanità di Bulma trasmessa a Vegeta con 61 baci attraverso le sue cicatrici, che di notte diventano più deboli, come crepe nella dura corazza diurna del Principe.
Un ponte tra due anime, aggiungerei.
Wow, bravissima!
"Vegeta era tradito dalla sua stessa mente, i cui confini erano solidi come diamanti durante il giorno, permettendogli un autocontrollo prossimo alla perfezione, ed estremamente permeabili durante la notte."
Questa parte mi ha davvero colpito, ammetto di essermi rivisto in Vegeta sotto certi aspetti!
Complimenti ancora!
A presto.
Teo5Astor

23/02/17, ore 23:39

bella sognante e dannatamente realistica(per quanto possibile, perché purtoppo Vegeta non esiste XD)
Ho amato ogni singola parola e mi è piaciuta molto la dimensione nella quale hai trasportato i due amanti. Vegeta è distrutto e Bulma è la sua ancora di salvezza... E lei ama ogni cosa di lui, ama il suo orgoglio prima di tutto e poi ama il suo passato, non perché sia stato bello, ma perché ama Vegeta per com'è e il passato l'ha portato ad essere così e le sue cicatrici ne sono il simbolo. Credo di amare io stesso Vegeta per questo motivo: lui è il suo passato, ma anche il suo presente e quello che sta cercando di essere, anche se ancora è perso nell'inferno di quello che è stato un tempo.
Brava come sempre,
Yori

23/02/17, ore 23:11

Ciao^^ Passavo di qua per caso e mi ha incuriosito il titolo della tua fanfiction.
Ho trovato molto originale ed efficace l'intercalare di questo conteggio delle cicatrici nello scorrere introspettivo della vita e della mente di Vegeta. È un periodo che permette tante interpretazioni e nella tua si percepisce sensibilità.
Baci, lilac.

23/02/17, ore 08:04

E finalmente arrivo anche io!

Una storia struggente, appassionante, commovente e drammatica. In poche parole hai detto tutto quello che c'era da dire su di loro. Un legame fondato sulle prime sull'incertezza di amarsi, poi sulla presenza salvifica dell'altro come perno su cui cambiare la propria esistenza. Almeno per Vegeta.
Bulma è un analgesico per calmare i demoni, una fiamma che irrora e calma il suo animo tormentato.

Uh, ho appena creato un ossimoro pazzesco. La fiamma che irrora, come no XD
Si vede che la mattina non sono molto brillante in metafore e discorsi sensati.

Adoro e, dico sul serio, il modo in cui descrivi il tormento di Vegeta. Non perché io sia sadica- anche se... ma perché lo rendi così tremendamente umano!
Sei bravissima!

A presto e bravissima ancora! 😋

23/02/17, ore 02:59

Una flashfic molto toccante, complimenti. Il ritorno a casa di Vegeta dopo il Cell Game è una delle parti più drammatiche da affrontare e tu lo hai fatto con maestria.

21/02/17, ore 21:49

Ei ,ciao! Ho già letto qualche tuo scritto e mi piace veramente tanto come scrivi. Questa l'ho trovata davvero dolcissima e tenera come descrizione e mi piace come hai spiegato il loro legame profondo. Spero presto alla prossima : )
Pinklink

21/02/17, ore 01:01

davvero bello ed intenso questo tuo pezzo, rende molto ciò che volevi dire e l'intensità del legame tra i due.
complimenti vivissimi a te (riduttivi data l'autrice?)
a presto
Nala
P.s. sai, io non sono del tutto d'accordo con la versione "cicatrici esterne".... secondo me stona un po' col manga dove se non ricordo proprio male viene mostrato piuttosto bene che non ne ha..... parere personale ovvio.....^^" ^_-

20/02/17, ore 20:51

Ehii!
Ho trovato la tua storia davvero bella e originale, hai saputo descrivere la scena alla perfezione in sole 500 parole.
Mi hai fatta emozionare, ho sempre amato il fatto che Vegeta sia cambiato grazie a Bulma, lo ha aiutato molto e nella tua storia lo hai sottolineato.
Inoltre è scritta davvero bene e i personaggi sono IC.
Eee niente, ti faccio tanti complimenti.

20/02/17, ore 15:33

*^*
E' meravigliosamente intima e delicata, comunque IC e plausibile...
Wow!

20/02/17, ore 14:51

La tua storia è davvero bellissima, tanti complimenti.
In 500 parole sei riuscita a descrivere e a far venire fuori delle emozioni così intense da lasciare senza fiato.
Questa storia è al tempo stesso tenera e struggente, il dolore e l'amore si mescolano così bene da diventare uno una parte dell'altro.
Vegeta è spezzato, è cresciuto in un modo terribile e corrosivo che lo ha devastato non solo nel corpo ma anche nello spirito, ma fino a quando davanti a sé vedeva pianeti da conquistare,  popoli da sterminare e un avversario sempre diverso in cui riversare il suo dolore, la sua rabbia e il suo rancore, quelle crepe dentro il suo animo non venivano fuori, non quanto era così concentrato sul suo prossimo obbiettivo -distruggere la Terra, Freezer, Goku  o quant'altro - da non aver tempo di pensarci.
Ma dopo il Cell game si rende effettivamente conto di non aver più niente e lì le crepe diventano crateri sanguinanti, cicatrici visibili e che
bruciano.
Ed è Bulma che lo aiuta a guarire, trasformando il suo amore - così puro e umano - in un balsamo per il suo spirito lacerato.
Questo è quello che la tua storia mi ha trasmesso e ti ringrazio perché è un immagine molto dolce e bella, seppur dolorosa.
Spero scriverai anora su di loro :)
Alla prossima,
BellaLuna

19/02/17, ore 22:55

Ciao, sono summer_moon.
Mamma mia, mi hai lasciata senza parole O.o questa storiella mi è piaciuta talmente tanto da non sapere cos'altro dire a parte che è B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!!! *_________*
Effettivamente potremmo dire che Vegeta, i cambiamenti maggiori, li ha avuti proprio subito dopo la saga di Cell, e penso che tu abbia espresso veramente bene quello che hanno provato sia il principe dei Saiyan che Bulma durante questa storia.
Lo ripeto e lo ribadisco, è BELLISSIMA, mi ha colpito veramente tantissimo! xD
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon