Per Tutti I Gusti
di Puragu Chan

22/02/17, ore 23:36

Heilà, da quanto tempo! Quasi non speravo più in una tua storia ouo
Devo dire che sei invece in gran forma. In poche righe hai saputo concentrarti sull'essenziale per descrivere lo stato d'animo di Xixi e ne hai tratto un racconto efficacie che sa essere crudo, ma anche delicato e malinconico. Ottimo! Mi piace come la tensione che crei nella prima parte si sciolga col pianto liberatorio nella seconda. Come lettore mi sono sentito accompagnato in modo naturale attraverso il cambio di emozioni del protagonista, la storia ha insomma il giusto ritmo, il giusto respiro.
Un po' creepy quando lecca le sue stesse lacrime, ma vabbè ouo"" Hai fatto un ottimo lavoro insomma, il tuo racconto è breve ma molto riuscito. Complimenti!
Posso giusto fare qualche osservazione marginale:
- " nel tentativo di fare entrare più aria possibile nei polmoni e bloccare in gola quell'urlo che, non si sa come, era riuscito astento a trattenere. " quel "non si sa come" è abbastanza fuori posto, mi dà quasi l'idea che tu narratrice non sappia spiegarcelo. Basterebbe dire "trattenuto a stento" e sarebbe più elegante. E in ogni caso hai scritto "astento"XD
- "artigliato da figure grandi, troppo grandi per lui. Non era tanto la stazza di quelle figure a spaventarlo" eh ma allora #sticazzi perché perdi tempo a sottolinearmi che erano grosse grossissime? Il concetto credo sia che c'era qualcosa di peggio della loro stazza, ok, ma scritto così togli importanza a qualcosa che giusto qualche carattere prima hai speso tempo a sottolineare e stona un po'.
- ci sono almeno due frasi trooooppo lunghe che potrebbero essere spezzate risparmiandoti anche un po' di virgole. Non avrei difficoltà a capire di quali parlo, rileggendo il racconto.

Per il resto non mi pare di notare altre cose degne di nota :D Ottimo lavoro, continua così: spero di poter leggere presto una nuova tua storia!