Una Furtiva Lagrima
di solarial

29/09/09, ore 15:08

Sono di fretta ma volevo comunque lasciare una traccia vista la fic molto bella e ben costruita!Ho apprezzato soprattutto Sai che cerca di capire con tutto se stesso e che difende le emozioni. Mi è piaciuto anche kakashi nella sua debolezza anche se forse un po' ooc. Anche l'incursione nel mondo della violenza e di ciò che essa lascia dietro su chi la subisce è abbastanza riuscita. continua così! 1 bacio synoa

23/06/09, ore 12:34

Una fic davvero splendida, sottile e precisa fino alla fine. Non c'è stato un paragrafo in cui non hai dato voce ai sentimenti più reconditi di Sai: le emozioni amlpificate, chissà, dagli ormoni o dalle nuove esperienze lo rendono più umano e anche più credibile di alcune scenette comiche che ci sono nella storia originale. Abbiamo libero accesso alla sua confusione, che diventa turbamento e paura, e poi risale verso un nuova felicità, verso la scoperta dell'affetto e dell'amore, sentimento che ha dimenticato e che non si può apprendere o insegnare. Ottima la caratterizzazione di Sakura, che trovo assolutamente IC: la ragazza fiera e forte ma fragile che infine viene spezzata dal dolore e dalla violenza che la fanno diventare parte integrante di quel gruppetto addolorato. Mi è piaciuto molto la tua resa di Sakura, un' ultima ancora di purezza per il resto del team: è un concetto che emerge spesso, ma che di rado si vede analizzato. è una barriera sottile, quella che divide Sakura dagli altri, ma, come dici giustamente tu, si vede e si sente. Mi sono venuti i brividi quando Sakura ha parlato delle lezioni speciali, quei corsi scandalosi ma fondamentali per la guerra e per l'adescamento dei nemici. Sei stata molto abile, ho sentito una stretta e un paura molto particolare: la sensazione di una sofferenza già prevista. Un bel Happy ending, che ci rimanda alla concezione del non dimenticare mai il dolore per non commettere gli stessi errori. Comune ma ben strutturato. Davvero bellissima, e pure con una coppia che non mi paice particolarmente!!Brava!Baci,LaLa

04/06/09, ore 20:34

Ma sai che segretamente a me piace questa coppia? XD Oh, quanto meno, la trovo interessante.
Mi è piaciuto come hai sviluppato la storia, passo per passo, seguendo Sai nella sua 'scoperta' di Sakura e del suo rapporto con lei.
Complimenti Lù, davvero scorrevole e piacevole! <3