Bestialitade
di Alixia700

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao, manco da un po', perdono, non ho potuto stare al pc da lunedì fino a giovedì della scorsa settimana, da venerdì ho recuperato un po' di arretrati e oggi, finalmente, mi dedico anche alla tua storia. Dunque, all'inizio ti sei occupata di Gaara, ti dico subito che il dialogo con Shukaku è fantastico, si scopre che c'è questa sorta di doppia personalità (dato che si tratta di una AU sono curiosa di sapere come svilupperai la cosa) e si capisce che ha un lato malvagio dato che Gaara fa intendere che l'ultima volta che ha lasciato il controllo a Shukaku è andata a finire molto male per Yahiko. E poi anche per questa situazione hai fatto riferimento a un leggero cambio di sfumatura nel colore delle iridi, le cose si fanno sempre più interessanti. Mi spiace solo per il topo perché sono una delle rare persone che adoro i roditori quindi mi immagino un tenero topolino che viene mangiato mentre è ancora vivo, tristissimo :( Però, va beh, mi era chiaro fin dal primo capitolo che questa non è una storia tutta rose, cuori e arcobaleni quindi ho superato anche quel piccolo trauma.
Andando avanti, nella parte successiva appaiono Shikamaru e Tamari, la radio accesa da informazioni su un certo Origamista di cui loro ignorano l'identità, ma il lettore fa i dovuti collegamenti e appare ovvio che tutti questi personaggi finiranno con l'intrecciarsi tra loro, così come immagino che il manicomio sarà il centro del male assoluto della storia e che quindi pian piano sarà lì che la maggior parte dei misteri e delle problematiche troveranno risposte. Comunque adoro sia i salti temporali che i paragrafi che passano dal narrare cosa succede dentro la struttura a quelli che invece narrano cosa succede al di fuori, trovo che sia un modo scorrevole di far unire i vari puntini al lettore, personalmente approvo. Tra l'altro, sempre per quanto concerne Shikamaru, si scopre che quest'ultimo era sposato con Ino, mi piace il fatto che abbia ritrovato la grinta di fare di tutto per scoprire la verità dopo aver incontrato Tamari, diciamo che ci sono scintille tra questi due personaggi, ma staremo a vedere. Inoltre, Tamari parla del poliziotto Hozuki, il paragrafo dopo abbiamo l'apparizione del personaggio. Fantastica la sua relazione con Jugo, adorabili hahahah Questa cosa del poliziotto sensibile e quello invece forte di stomaco è tipica di film e romanzi, adoro i contrasti tra partner lavorativi, trovo che tu stia facendo proprio un bel lavoro con questa fan fiction, che tra l'altro è la prima in assoluto che leggo di tuo ma, come ben sai, mi ha già conquistata.
Comunque, tra una provocazione e l'altra di Hozuki ai danni del povero Jugo, hai presentato altri poliziotti e parlato della scena del crimine, ho trovato lo scambio di battute molto interessante, così come le descrizioni del cadavere delle donne. trovo realistico il modo in cui hanno parlato gli agenti di polizia, quello che hanno detto e come si sono comportati. E poi salta fuori l'agente Karin Uzumaki e quindi mi ritrovo sempre più curiosa a riguardo.
La parte finale è dedicata all'incontro di gruppo. Loro tre assieme hanno unito le informazioni e si sono concentrati su una pista che porta al Trenton Psychiatric Hospital. Karin è scomparsa e, guarda caso, i dipendenti dell'ospedale a cui hanno cercato di avere informazioni in cambio dell'immunità sono stati uccisi. Pian piano la situazione si sta facendo più chiara e sta conducendo a Orochimaru. E alla fine compare Gaara, non immagini che ansia questi finali di capitolo. E tra l'altro non ho il successivo a portata di mano quindi attenderò il prossimo. Intanto, se non dovessimo vederci per giorni, colgo l'occasione di farti gli auguri per le feste in arrivo, un saluto e alla prossima
Bye byyye

05/12/17, ore 15:09

Ciao, già che ci sono ti ringrazio per aver risposto alle recensioni, sapere che sei presente sul sito, anche se non spesso come magari vorresti, mi consola. Sia perché in questo modo ci sono buone possibilità che tu prosegua la storia e sia perché mi fa piacere che leggi le mie recensioni e che queste ti siano gradite, se sono di supporto ho solo un motivo in più per esprimerti le mie opinioni su questi magnifici capitoli che mi danno sempre tante emozioni, è proprio il minimo spendere due parole a riguardo ^^ E infatti ora sono qui a commentare questo quinto capitolo. Mi piace come hai collegato l'interesse del Dottor Orochimaru agli Uchiha, sei stata credibile e in più hai inserito un altro riferimento al manganime. Su Itachi non si sa ancora molto, si sa che la ragione del suo rapimento è da ricercare nella malattia congenita dello Sharingan, considerati gli effetti dei tomoe è chiaro che Orochimaru ne sia interessato, sia a scopo medico che personale, ma la sperimentazione su Itachi sembra che non sia andata a buon fine e si capisce perché Sasuke sia una cavia speciale, cercherà di non fare i stessi errori con Sasuke ma non rinuncia alla sua vena sadica. L'intervento di Kabuto è molto di impatto, fa capire che Sasuke viene stuprato, e non è la prima volta, e menomale che Naruto era stato rinchiuso proprio per via delle sue attività sadomaso, ma si sa che l'ipocrisia è tipica di luoghi del genere. Comunque la cosa mi ha profondamente colpita e rattristata. Nel finale del capitolo Sasuke è torturato e Naruto assiste a qualcosa grazie a uno spioncino. Kabuto era con lui e questo mi ha messo ansia, per fortuna è poi arrivato un inserviente che sembra essere dalla parte di Sasuke e Naruto, ma non si può sapere se si tratta di un gioco perverso o di altro. Intensa la scena in cui Kabuto parla con Naruto, quest'ultimo trattiene anche il fiato. Non nego di aver sperato che il dialogo durasse più a lungo per scoprire dell'altro, d'altra parte mi sentivo in ansia per Naruto quindi al momento va già bene che non gli sia successo nulla di male, per ora...
Poi c'è una parte che mi ha lasciato qualche dubbio perché ero convinta che si trattasse di Itachi dato che hai parlato di un veterinario e di una certa "maledizione", e anche per via del fatto del'occhio che aveva cambiato colore da un momento all'altro e lo aveva impensierito fino al punto di contattare Orochimaru, cosa che di cui è palesemente pentito, anche per via del coinvolgimento di Sasuke. Ma poi alla fine parli di un certo segreto (che Hinata conosce) che, fino a che rimane tale, dovrebbe fare restare "lui" e Sasuke al sicuro, insomma, ho capito che non sveli tutto e subito, e mi piace questa cosa anche se mi mette un'ansia pazzesca, però non vedo dl'ora di unire tutti i pezzi del puzzle.
Parliamo poi della parte successiva che si collega alla fuga dei nostri eroi, fuga terminata tra l'altro. Dunque, nel flash back si scopre che Hinata soffre di epilessia e che il padre l'ha fatta rinchiudere perché non voleva che ereditasse l'azienda di famiglia, c'è molto dolore in quel posto e questo mi fa venire la pelle d'oca.
Ad ogni modo, queste spiegazioni sul passato sono anche servite a spiegare il supporto reciproco tra Sakura e Hinata, e infatti anche in un momento difficile come quello della fallita fuga si sono consolate a vicenda.
Sakura si è ripresa dal suo stato di panico e per fortuna si è ritrovata davanti una faccia conosciuta, peccato che Hinata abbia dovuto darle la brutta notizia di essere finita nuovamente in cella. Non penso nemmeno che quello sia il primo tentativo di fuga, di certo quello è un pensiero fisso per entrambe, e non solo, ma erano così vicini a lasciare quel posto (anche se poi magari non avrebbero potuto nascondersi o andare lontano) che un po' ci avevano sperato di godersi l'aria esterna ancora per un po', e invece sono tornate a respirare l'aria viziata di quel luogo.
Il bacio che si sono scambiate (e probabilmente hanno fatto altro) non mi ha sorpresa perché un po' immaginavo che potesse esserci qualcosa di profondo tra loro, l'ho letto tra le righe che hai scritto, avvertito a pelle forse. Mi spiace che entrambe pensano che possa essere l'ultima volta che possano condividere qualcosa assieme, ma una parte di me pensa che possano avere ragione. Non lo so, non so mai cosa aspettarmi da questa storia ma so che mi colpisce sempre più, nel bene e nel male, quindi ci rivedremo ;)

01/12/17, ore 21:31

Ciao, ho trascurato questa storia per un po' ma ora sono qui a leggere anche questo ulteriore capitolo, e ho un bel po' di cose da dire. Ovviamente premetto subito che anche questo capitolo mi è piaciuto molto e lo trovo bellissimo anche nei suoi aspetti nudi e crudi. Ma andiamo con ordine.
Dunque, mi piace il modo in cui hai reso Sakura, lei è spesso gentile e carina ma dentro di sé ha mostrato più volte di avere una vena di follia e di determinazione che spesso la pone in conflitto con quello che dice e pensa. Quindi me la immagino a cercare di fare la buona figlia anche se ormai anche i suoi genitori hanno compreso che è un spirito libero, e considerato l'anno di ambientazione una donna simile non è un buon partito per la figura tradizionale dell'uomo che vede la donna come una compagna che pulisce la casa e si comporta da brava mogliettina. Quindi ce la ritroviamo a camminare scalza mentre è mezza stordita dal fumo e dai vari odori del locale in cui ha ballato, nonché esausta per l'ora e l'attività svolta. In questa storia Sakura cerca l'emancipazione e questo da un lato la pone come mal vista e dell'altro è diventata una sorta di sfida per i ragazzi che vogliono domare questo suo spirito, sicuramente non è compresa e questo incide sulla sua sofferenza d'animo. Ma il bello di lei è la sua convinzione di proseguire per la sua strada e di non farsi né piegare né spezzare, coltiva dei sogni e la sua aspirazione è quella di diventare un medico. Ma tutto cambia nel giro di una sera. E devo farti i miei più sentiti complimenti perché hai creato una situazione realistica che è un po' un pugno nello stomaco dato che si tratta di situazioni per cui è impossibile provare indifferenza, forse soprattutto per le donne poiché è facile dimenticare certe usanze e mentalità retrograde quando si vive in un paese libero che è improntato alle pari opportunità (almeno sulla carta), quindi hai gestito tutto in un modo che porta il lettore a riflettere e a dispiacersi per Sakura. Anche l'inseguimento è stato trattato bene, quando l'uomo le ha solo restituito la sciarpa anch'io ho pensato che il peggio fosse evitato, e invece era una trappola. In poche righe hai fatto capire quello che ha passato Sakura, ciò che subito e quali sono stati i suoi sentimenti a riguardo, e poi tutta una serie di pensieri che si sono concretizzati portandola nell'ospedale psichiatrico.
E di fatti eccoci poi tornati al presente. Più precisamente alla situazione in cui eravamo lasciati l'ultima volta nello scorso capitolo, solo che qui hai svelato l'identità dei personaggi che Sasuke e Naruto incontrato rivelando per prima Sakura, una Sakura che il lettore già conosce per via della parte precedente. Non deve essere facile gestire questi salti temporali ma il modo in cui lo fai collega le cose dando ai lettori i pezzi di puzzle necessari per cercare di scorgere la figura nel quadro, e al momento lo considero un buon lavoro, sei davvero molto brava.
Ad ogni modo, i nostri quattro ragazzi si affrettano lungo il corridoio seguendo Sakura e Hinata e correndo per raggiungere un livello profondo che è lo stesso in cui Sasuke sa che Itachi è andato, ma non è mai tornato. E quindi si scopre che Sasuke è finito dentro l'ospedale psichiatrico proprio per indagare su questa scomparsa, ma da lì non riesce più ad uscire, a prescindere dal fatto che non ha concluso le sue indagini e che, inoltre, un po' di sanità mentale l'ha persa e inizia ad avere problemi di vista e una specie di allucinazioni. Effettivamente quelli erano luoghi che per come era strutturati e regolati ti trasformavano, metodi e tecniche disumane di cui un po' hai già parlato, anche in questo capitolo, e che continuerai a parlare dato che è una base solida dell'intera fan fiction.
E infatti mi ha colpita questa parte: "Se avesse mai immaginato prima di essere recluso cosa accadesse realmente dentro quelle mura, avrebbe bruciato fino alle fondamenta l'edificio, perché la morte sarebbe stata un dolce sollievo per ogni paziente.", ma Sasuke non è riuscito a rimanere con le mani in mano, il suo informatore (investigatore) è morto dopo essere stato ricoverato e ormai pensa che dietro tutta questa faccenda ci sia il dottor Orochimaru (anche perché quest'ultimo ha marchiato Sasuke dicendo che il suo era un trattamento speciale, e i trattamenti speciali si fanno alle persone speciali quindi è probabile che Orochimaru la sappia lunga in proposito), ma se anche fosse una trappola ormai c'è cascato, apprezzo che nonostante tutto reagisca e vada avanti, almeno ci prova.
Comunque in questo capitolo la fuga termina con i quattro ragazzi che sono dispersi in cunicoli sporchi e chi più ne ha più ne metta ma, soprattutto, senza luce dato che Sasuke è andato a sbattere contro Sakura che reggeva la loro unica fonte di luce, e devo dire che l'idea di loro al buio è tremenda, mi erano venuti i brividi... E poi, quando il peggio sembrava passato ecco che Sakura rivive la scena dello stupro per via dell'ambientazione simile si fa prendere da un attacco di panico che mi ha agitata e messo ansia addosso.
La scena di Gaara e Yahiko è stata toccante, mi ha ricordato una scena di Game of Throne che se hai visto saprai sicuramente a cosa mi riferisco. Yahiko è stato lobotomizzato e questo lo ha reso una creatura tecnicamente viva ma incapace di vivere, ciò ha distrutto i sogni di Gaara che tenta di farlo reagire che cerca di far arrivare a lui i suoi sentimenti ma che poi capisce che non c'è nulla da fare e prende una decisione terribile ma lo segnerà ulteriormente, aveva fatto tutte quelle gru di carta e ora il suo sogno, desiderio e ragione di vita sono sparite morte assieme a Yahiko, e probabilmente sono morte il giorno della lobotomizzazione perché è da quel giorno che Yahiko ha smesso di vivere incurante di aver al contempo distrutto anche Gaara, accidenti che storia!
Ormai provo tristezza infinita per sempre più personaggi e la cosa si fa sempre più intensa, lo scenario poi è di quelli che ti fanno sempre stare in ansia quindi in definitiva hai creato un bel mix di angst, cosa che preoccupa sempre più.
Infine, passiamo alla parte che riguarda Shikamaru e del suo incontro con una giornalista particolare, la cara Temari, parte che ha permesso di ricostruire leggermente la scomparsa di Itachi, non si sa molto di lui ma si sa che era una giornata monotona quella in cui non ha fatto più ritorno, che faceva il veterinario e che conosceva Hinata o comunque c'è un collegamento tra i due.

09/11/17, ore 18:17

La parte iniziale dove spieghi che quando i pazienti (detenuti?) non sono rinchiusi o sottoposti a terapia passano il loro tempo a socializzare in un luogo comune sotto sorveglianza del personale mi ha proprio portata con la mente a American Horror Story Asylum, per un attimo mi sono vista Jessica Lange esibirsi nel The name game xD Va beh, mi permetto di aprire qualche parentesi un po' leggera però, proprio come avevi detto, l'influenza di quella serie TV è palpabile, come per il brano riprodotto a ripetizione, partendo da un mix di informazioni sei però riuscita a creare qualcosa di originale che a mio avviso ha un grande potenziale.
Rimanendo nella prima parte del capitolo ho apprezzato la caratterizzazione di Gaara, per ora è stato solo descritto dalle parole di Konan e Nagato, e qualche tua informazione gettata tra una frase e l'altra, però rivedo in lui il Gaara che tutti noi conosciamo, il rapporto con Yahiko gli dona un minimo di stabilità ma ora Yahiko non c'è e questo preoccupa Konan e Nagato, ma non solo.
Mi è poi piaciuto quando hai detto che il personale del manicomio è tollerante con le piccole fughe di Gaara che va da Yahiko, del resto è un bambino e anche loro hanno bambini, diciamo che il sentimentalismo tal volta piega la rigidità delle regole, ma solo perché sanno di poterle forzare, ma quando il personale non è solo ecco che emerge la paura che Orochimaru sappia di queste concessione, e soprattutto che prenda provvedimenti. Insomma, con questa parte hai umanizzato delle persone e provato a dare un loro punto di vista, è facile per chi legge puntare il dito e additare tutti come ' cattivi ' ma immaginare realmente di rivestire quei panni è tutt'altra cosa.
Ma ora veniamo alla parte dedicata al Presente.
Allora, hai collegato il momento del passato a quello del presente, nel passato ai gettato le basi per capire qualcosa in più su Gaara, un Gaara che vuole realizzare il Senbazuru, questa sua maniacalità nel realizzare gli origami (cosa che tra l'altro riprende il titolo e la frase di apertura) mostra quanto anche lui tenga alla fuga, una fuga da effettuarsi con Yahiko, forse anche con gli altri due ma questo punto è un po' confuso nella mia testa, forse a confondermi è stata Konan e il suo lasciarsi andare perché non ha più nulla a cui aggrapparsi, trova il sorriso in un momento drammatico, un sorriso folle che mi fa chiedere quale sia il percorso che l'ha condotta lì, da quando hanno arrestato Naruto per l'omosessualità viene spontaneo chiedersi se almeno alcuni di quei pazienti sia malato veramente, il tutto a prescindere dal fatto che le cure siano delle più crudeli della nostra storia.
Immagino che Ochimaru abbia fatto qualche intervento che ha modificato Gaara in un modo che lo rende decisamente non umano, un po' come gli esperimenti del dottor nazista di American Horror Story Asylum, ha creato una creatura che non hai volutamente descritto ma che dalle reazioni e sensazioni di Naruto ha qualcosa di decisamente non completamente umano, almeno non più.
L'allarme che ha scoppiato ha fatto uscire i pazienti dalle loro celle ma la situazione fuori sembra anche peggio di quella dentro, Naruto si è trovato spaesato e se non fosse stato per Sasuke poteva vedersela davvero brutta. A proposito, ecco che si scopre che la misteriosa voce che appare alla fine dello scorso capitolo appartiene proprio a Sasuke Uchiha, in questo capitolo Sasuke consiglia a Naruto di ricavare liquidi leccando la parete del muro, e Naruto lo fa. Mi ha strappato qualche risata il loro interagire, per i loro dialoghi e i loro pensieri riguardo all'altro. Sasuke si è subito lasciato andare ai soprannomi eheheh Ma dopo il fatto dell'allarme si sono anche potuti incontrare, se ritorneranno in cella potranno rispettivamente dare un volto alla voce dell'altro. Ma al momento non so cosa succederà, anche perché Sasuke e Naruto sono ancora fuori ed è anche apparso un terzo personaggio.
Il passaggio della creatura nell'oscurità ha creato un momento intenso tra Sasuke e Naruto, Sasuke ha cercato di proteggere Naruto, ovviamente da brava fan girl quale sono ho fangirlizzato per quel contatto, eppure so che la situazione rimane comunque drammatica.
Non si sa perché Sasuke sia lì ma è chiaro che Naruto sia rimasto piacevolmente colpito dall'aspetto di Sasuke, questo è positivo per la ship, così come il fatto che Sasuke si sia sentito spinto a interagire con Naruto, il contesto però è da brividi, di certo non il migliore per instaurare una relazione omosessuale, quindi questo fa presagire brutte cose per entrambe.
E' chiaro che Ochimaru veda i pazienti come cavie, per lui questo posto è il paradiso, da qui la tensione e l'ansia per i tentativi di fuga e la lotta per la sopravvivenza, nel mezzo ci sono varie sfumature di situazioni, qualcuno cede mentre altri no, o non ancora. Infatti quando Sasuke consiglia a Naruto di leccare la parete e poi viene ringraziato da questi, gli dice che prima o poi lo odierà per averlo aiutato a sopravvivere, o qualcosa del genere. Wow... clima dal forte impatto ma storia interessantissima, mi sento molto presa :)

08/11/17, ore 13:42

Vorrei scrivere una recensione ma sono ancora un po' scossa dal capitolo, sia in senso positivo che negativo. E' strano da dire ma credo che questa sarà una di quelle fanfiction in cui da una parte si vuole chiudere per gettarsi in qualcosa di fluff e dall'altro si vuole venerare ogni capitolo fino al giorno dopo. Deve essere il mio lato masochista che ogni tanto mi obbliga ad addentrarmi in simili storie, ma ben venga perché devo dire che mi sento molto trasportata in questa avventura.
Bene, ora che ho spaccato il ghiaccio scrivendo queste poche frasi mi sono ripresa quindi passo alla recensione vera e propria. Allora, mi piacciono i salti temporali, è un modo intelligente per spiegare qualcosa ma non tutto, un po' si lascia del mistero e un po' si pongono le basi per capire la situazione di partenza di un personaggio, e credo che non ci sia più partenza che si possa definire come tale rispetto alla nascita di un soggetto.
Sono un po' sospettosa sull'identità del primo figlio, quello che gioca con le marionette, mi vengono in mente più personaggi e i dati che ho per identificare il piccolo e la madre sono scarsi, ma il bimbo che nasce, quello con i capelli rossi e gli occhi chiari, credo di aver capito chi è hehehe Il nostro Gaara nasce in una situazione drammatica, la donna che lo ha partorito è malata e trattata in un modo che poteva essere ortodosso in quei tempi ma che in questi fa storcere il naso e spalancare gli occhi. L'accanimento terapeutico su di lei è irrispettoso e privo di umanità, non credo che un simile trattamento possa migliorare la difficile situazione, ma così è stato e così è. Non posso farci nulla a riguardo.
Passiamo al secondo periodo temporale, quello che riguarda Naruto. Prima di leggere le tue note finali mi ero convinta ch il personaggio misterioso che ha sfogato i suoi impulsi sessuali su Naruto solo per poi tradirlo potesse essere Kabuto, forse per gli occhiali o forse perché fornisce a Orochimaru le basi per fare quello che ha fatto, in una sorta di complicità indiretta. Non so se quello che dico ha senso per te, perdonami ^^ Però, considerato che hai detto che il personaggio in questione è senza identità potrebbe non essere lui perché magari questo personaggio ci sarà comunque ma in altra veste. Chissà... Di certo questo tipo non è propriamente cattivo, almeno per la mentalità dell'epoca, è pieno di paura e pregiudizi, non si sente libero di amare perché la società non glielo permette, si è costruito tutti gli status giusti per passare come uomo rispettabile e poi ha mandato tutto all'aria per seguire i suoi istinti, qualcosa che è condannato se non è diretto verso ciò che è socialmente accettato. Quindi ecco che decide di chiudere con Naruto in modo da poter eliminare (lo so, è brutto detto così) la tentazione, ovviamente io so che non servirà a nulla perché quell'uomo continuerà a reprimere i suoi desideri ma non può cancellarsi, probabilmente cederà nuovamente alle sue voglie, alla sua sessualità, ma lui ha pensato di chiudere in quel modo, credo che ciò riguardi anche una sorta di vergogna (per se stesso) e di egoismo (per il fatto che non vuole che Naruto possa vivere felice con un altro uomo). Insomma, vari motivi alla base della scelta di denunciare Naruto, e tra l'altro si è pure concesso l'ultima scopata il bastardo.
Va beh, quindi arriva Orochimaru con i due poliziotti, mi è piaciuto il fatto che abbiano cercato di mantenere le cose su un discorso civile perché mostra come il lupo sappia vestirsi da pecora, ma Naruto ha comunque percepito un malessere fin dall'inizio, un disagio che poi si è concretizzato quando ha capito di cosa era accusato e quali prove erano in possesso di Orochimaru.
Sensate le reazioni di Naruto, si addicono al personaggio perché denotano la sua grinta e il suo ottimismo. Ha provato ad aggrapparsi all'idea di essersi sbagliato e forse ha creduto che tutto quello che gli è stato detto sia una farsa, non so. Poi ha cercato di lottare sperando in un aiuto esterno, ma quelle sono situazioni in cui nessuno vuole rischiare la sua serenità e la pace per gli estranei, anche se si tratta di vicini di casa. Diverso e se si crede in certi ideale e si è convinti, o se non si ha nulla da perdere. Ma così non è stato.
Stupende e descrizioni del manicomio, ti sto adorando per questo. Ho immaginato tutto, tutto! E' stato fantastico perché una parte di me adora quei luoghi, ovviamente non sono a favore delle pratiche usate lì dentro ^^
Naruto viene sbattuto in una cabina per le docce, poi in cella. In tutto questo non si fa capace di essere finito in una situazione simile, soprattutto considerato il luogo dell'ambientazione e i tempi, ma presto o tardi dovrà capire che è tutto vero e quindi reagire in qualche modo, intanto si sente un po' meno solo ora che una voce da oltre la parete gli ha parlato, certo, sapere di essere arrivato all'inferno non è di sollievo, essere in qualche modo in compagnia lo è. Una magra consolazione ma meglio di niente, per ora ehehehhe

07/11/17, ore 19:20

Ciao, l'introduzione al capitolo e le note di inizio pagina mi hanno subito conquistata. Ho una passione viscerale per questo tipo di storie, sono una patita del genere horror e mi piace perdermi in manga, anime, serie TV, film, drama e chi ne ha più ne metta che riguardano per l'appunto il mondo dell'horror.
Anche per questo so qualcosa sulle torture, anche con riferimento ai lager nazisti, inoltre ho visto American Horror Story Asylum, nonché le altre stagioni della serie. Insomma, devo dire che abbiamo i stessi gusti, anche per questo non mi mette timore il fatto che ci saranno scene crude (se possiamo definirle così), mi spaventa di più la sorte dei personaggi a cui tengo, questo sì. Ma ho deciso di gettarmi in questa nuova avventura e ammetto che lo faccio con un certo entusiasmo considerato il fatto che già questo primo capitolo è di mio gradimento.
Da un punto di vista formale trovo che sei molto brava, mi è piaciuto come hai strutturato il capitolo e l'attenzione nei dettagli, ti faccio i miei più profondi complimenti per questo. E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo ma sono davvero colpita dal tuo stile
Ora passo invece al contenuto. Dunque, una parte di me già ti ama, l'altra non ti odia ma è triste per una semplice questione: Zabuza è morto. Dato che è la prima volta che ci conosciamo ammetto subito che in Naruto ho tante ship, ma due sono le mie preferite: la Zabuza x Haku e la Kakashi x Iruka, magari non sono due ship iper famose come la Sasuke x Naruto (o Naruto x Sasuke) però al cuore non si comanda.
Tutto questo per dire che quando ho capito che parlavi di Haku mi si è stretto il cuore, praticamente me lo hai rubato dal torace e ora non so cosa ci farai ma una piccola pugnalata inflitta per la fine di una ship inizio a sentirla. Ma non me la sento di dirti che avrei voluto qualcosa di diverso perché, nonostante tutto, mi è piaciuto il capitolo così com'è e non cambierei nulla di quanto letto.
E' stato straziante immaginare Haku in quelle condizioni, le descrizioni dell'ambiente e delle piccole cose, come lo sbattere dei denti, rende chiarissima la situazione, così tanto che ho avvertito freddo anch'io... beh, sì, siamo a novembre e io ho freddo, ma è un po' come quando d'estate si vede qualcuno farsi un bagno dentro un vulcano (?) e ci si sente ancora più accaldati. Non so se rendo l'idea.
Ma ciò che più mi ha colpito non è tanto il fatto che Haku stesse congelando, ma il fatto che arrivato a quel punto lui volesse congelare. All'inizio spieghi che era stato scelto proprio per la sua resistenza, calcolando le immersioni nelle vasche e la cella fredda direi che ne ha passate fin troppo, più degli altri poveretti scelti come cavia prima di lui. Eppure non ha molto senso aggrapparsi alla vita quando si perdono le ragioni per vivere e si ha la certezza che non ce ne saranno altre. Non che stia facendo un discorso a favore del suicidio, o qualcosa del genere, ci mancherebbe! dico solo che Haku ha perso l'uomo che ama, è vittima di folli sadici e privo di libertà, ogni giorno soffre mentre persone sconosciute registrano quello che fa sotto forma di dati privi di umanità, questo è abbastanza per capire il perché voglia lasciarsi andare a un sonno eterno. Però spero che non lo faccia, che succeda qualcosa a spezzare questa fredda situazione. Tanto oramai la mia ship è già andata a farsi friggere.
R. I. P. Zabuza :(
Però chissà, in fin dei conti nemmeno mi aspettavo di vedere Haku in questa storia, vorrei dire che è stata una piacevole sorpresa ma considerata la situazione sono un po' più sensibile a riguardo.
Ho poi apprezzato i pensieri di Haku sul suo amore per Zabuza, un amore considerato un abominio da... non voglio insultare quindi mi limito a dire "da altre persone", significativo il fatto che abbia trovato più gelo negli occhi di chi accusava che non in una temperatura pari a 4 - 5 °C.
Infine, bellissimo il momento in cui Haku si perde in un ricordo del suo passato legato proprio a Zabuza, forse è un modo gentile della sua mente di predisporlo al riposo eterno ricordando qualcosa di piacevole, o forse è segno che deve lottare in quanto Zabuza è già stato in passato la sua ancora di salvezza, la sua forza per lottare, anche se considerato il fatto che Zabuza sia attualmente morto quest'ultimo aspetto prende tutta un'altra piega. O, ancora, si tratta di una piccola crudeltà dell'autrice per le shippatrici della coppia hahahaha
Solo una cosa è certa: non so che aspettarmi, ma lo scoprirò.
Intanto rinnovo i complimenti per questo prologo, seguirò la storia con piacere.
bye bye

Haola compare ghiro! Tsé, figurati se abbandono una storia per un aggiornamento lumacoso (anch'io non è che sia mai stata un fulgido esempio di virtù tempistiche XD), ordunque eccomi qui.
Ti faccio come sempre i complimenti per l'atmosfera che hai saputo ricreare: ho adorato l'immagine della casa marcescente nella quale si era rifugiato Gaara, soprattutto l'idea delle mura con peste bubbonica annessa. Stupenda!
Idem per gli ambienti polizieschi/scena del crimine. No worries per gli anacronismi di poliziotta donna etc. visto che a parer mio la narrazione funziona, i personaggi acchiappano, dunque anche se ci sono Karin agente in gonnella et similia da lettrice non storco assolutamente il naso, anzi, preferisco mille volte una bella trama, al punto da soprassedere su eventuali inesattezze storiche. Poi... hai ragione, la storia si scrive quasi da sé, noi siamo meri pupazzi nelle sue mani (che frase quasi fatalista XD).
Detto ciò, menzione d'onore a Gaara. Lo adoro! Poi quando mangia il ratto ho proprio immaginato la scena, il sangue in bocca, la pelliccia! Bear Grills e amici del Club Sopravvivenza Extrem Level hanno solo da imparare, tié!
Mi piace inoltre come stai diramando la vicenda dell'investigazione, le supposizioni, i collegamenti che saltano fuori. Fila tutto, i dialoghi stimolano a riflettere o a ricordare certi passaggi, immergendo il lettore in un'atmosfera investigativa, al punto da sentirsi dentro un ufficio da detective, con al luce giallognola, i mobili in legno un po' usurati e il fumo del tabacco che brucia (so che è più da noir anni '30 del Novecento ma... l'idea è quella XD).
Adoro anche il personaggio di Suigetsu, la sua abitudine a vedere cadaveri, mutilazioni e orrori umani, il modo in cui mangia un panino e sa che comunque la vita andrà avanti, nonostante il marcio che c'è nel mondo. Poor Juugo, credo bene che abbia il colorito un po' verdognolo e il vomito prossimo a essere eiettato dallo stomaco XD fa effetto vedere quest'omone grande e grosso non stare propriamente bene alla vista di un cadavere <3
Infine anche Temari e Shikamaru come sempre mi acchiappano (li ho costantemente adorati assieme, prima ancora che Kishi canonizzasse l'intera faccenda), trovo siano affiatati come 'pseudo' colleghi di lavoro, anche se svolgono mestieri diversi le loro informazioni e scoperte giustamente si intersecano. Adesso che poi si confrontano anche con Suigetsu, tutti e tre assieme possono fare i fuochi d'artificio e dare una svolta all'indagine ieeeeeee!
Che dire, la storia continua a procedere alla grande, così come l'ambientazione e i personaggi! Bravissima!
Ci aggiorniamo, indipendentemente dalle tempistiche, al prossimo capitolo :3
Ps: guarda un po' te quanto sono fumata, per dirti come funziona il mio adorabile e distorto encefalo. La prima volta, anziché Origami ho letto Orgiamista X°D se ci saranno risvolti ampiamente sessuali nel modus operandi del killer tieni questo nome in considerazione lol

Ciao, non preoccuparti per il ritardo e sono contenta di poter tornare a leggere un nuovo capitolo di questa storia.
Interessante questa collaborazione tra Suigetsu, Shikamaru e Temari.
Spero davvero che riescano a fare qualcosa e ora Gaara collaborerà con loro, ma visto la sua psiche compromessa come andrà?
Mi spiace molto per Shikamaru e Ino essendo io una loro fan come coppia.
Inoltre spero davvero che Karin sia ancora viva e possa essere salvata.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Il giovane poliziotto lo fisso stupito.”, “o al massimo uno agente brizzolato autoritario“, “Per me sarebbe stato ancora stato fattibile ricominciare un'altra vita”.
A presto, kiss

Tranquilla Alix-sama, che saranno mai tre mesi di ritardo? u.u tanto noi non scappiamo XD allora, questo capitolo è stato meno disturbante di altri, ma verso la metà mi è venuta un leggera nausea a causa del topo vivo che si è pappato Gaara nella prima parte e del panino al tacchino nella seconda XD non so se fosse una cosa voluta, ma sappi che l'effetto in ogni caso c'era! Comunque, vedo che si stanno dando una mossa! Sembrano molto determinati a venire a capo della situazione... ammetto che non gli davo una lira XD finché non è presentato quell'assassino di roditori di Gaara O.o che intenzioni ha? Cioè, è il più folle mdi tutti in questa storia XD spero che in qualche modo riesca a a portarli da qualche parte, perché qui c'è troppa sofferenza! Bisogna liberare quei poveri bimbi!
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento XD spero anche che arriverà lo speciale su Gaara e Yahiko sulla lobotomia, ma so già che lì dovrò munirmi di fazzoletti e gelato... tanto gelato!
SS (SuperSara)

Ciao:) non ti preoccupare per il ritardo, l'importante è aggiornare.
Senza contare il fatto che è successa la stessa cosa anche a me xD.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere cosa sta succedendo a Naru e cosa farà Temari quando scoprirà che il fratello è il killer che cercano.
Ti saluto e aspetto con ansia il prossimo episodio.
Ciaoooooo! ( o^-^o)/
(Recensione modificata il 23/10/2017 - 11:37 am)

Eccomi finalmente qui, cara Alice ^^
Io stessa mi sono resa conto di essermi persa diversi aggiornamenti in questo periodo e, non appena tornerò in carreggiata, dovrò assolutamente recuperarli lol
Per ora, però, passiamo all'incubo lucido che è questa storia e i suoi malati -e bellissimi- personaggi. Nonostante il mio non essere molto in forma questa non me la perderei mai, dato che è una delle poche storie sul fandom di Naruto che seguo con piacere.
...Gaara, poraccio, o è un mostro vero, od è un mostro 'finto', sempre tormentato da qualcosa sarà. Mi fa così pena che probabilmente mi sforzerò di dargli una gioia ahahaha
Ma parliamo seriamente di questo Gaara, la sua doppia (??) personalità fa veramente paura, nonostante traspari un fascino malato da questa. Amo il fatto che sia vendicativo e folle, tormentato, impaurito, ma orribilmente animalesco.
Lasciati andare, Gaara. Lasciati andare... Non che i ratti portino malattie, nooooooooooooo, tranquillo! Sarai sempre sano come un pesce... Ehm, nel fisico almeno ^^'
Vado un secondo a rimettere ahahaha
I nostri uomini e donne di legge <3
Dopo questo piccolo sproloquio posso passare alla parte più importante: CHE NESSUNO TOCCHI KARIN!
Tralasciamo il fatto che tu non puoi chiudere un capitolo così e far venire l'ansia alla mia ansia, capito? ;_;
Io ero 'tranquilla', stavo serenamente leggendo di questi uomini e donne di legge, apprezzando il fatto che, come sempre, sei riuscita a cucire il ruolo addosso a tutti, rendendoli perfettamente realistici, e osi chiudere così?
Anche se non credo che la verità sia quello che hai lasciato intendere *Si gratta il mento*
Voglio i danni morali!
Vado a dondolarmi in un angolo sino al nuovo aggiornamento lol
Un abbraccio, alla prossima <3
(Scusa la recensione sclero ;_; )

07/09/17, ore 16:12

Eccomi, eccomi finalmente per Ecdisi! Questa è la terza volta che lo rileggo: ogni volta lo rileggevo per recensire e poi non recensivo. Vabbè, a parte gli esiti fallimentari dei miei buoni propositi...
Questo capitolo è davvero bellissimo.
Più che la storia va avanti e più che si addensano gli aspetti controversi della vicenda centrale, allo stesso tempo approfondendo con estrema cura ogni storia collaterale.
Tutti i singoli personaggi sono credibili, nei loro dolori e nella loro crescita, e anche nelle interazioni che portano avanti tra di loro, quelle che li rendono veri e propri eroi, capaci di non perdere di vista l'importanza della vita umana e degli affetti anche nella situazione disumanizzante in cui si trovano.
Come ti ho detto tante volte, hai davvero un talento, nello sviluppo delle au, per quanto riguarda l'assegnazione di ruoli ai personaggi che richiamino perfettamente al loro personaggio originale.
Orochimaru è reso perfettamente, e perfettamente calato nel ruolo di scienziato che non si pone limiti ai mezzi che gli consentiranno di raggiungere un fine da lui ritenuto superiore, quello del progresso scientifico, in cui forse sinceramente crede, con devozione sincera. E Kabuto è la spalla fidata, anonimo ma letale, lui stesso deviato e indottrinato dal maestro, che sfoga la sua devianza repressa in una perversione che di asettico non ha proprio niente.
Sasuke caparbio nella sofferenza e nel perseguire uno scopo, è lui e il rapporto ossessivo con Itachi lo logora, con tutte le domande e le risposte che è disposto a fare di tutto per ottenere.
Questo capitolo teneva incollati alla pagina, rigo dopo rigo.
La comparsa dell'inserviente senza un occhio lascia aperte un sacco di domande. Sono abbastanza sicura che sia Shisui, ma non capisco quale possa essere stato il suo piano.
Mi ha fatto impressione immaginarlo sfigurato, senza un occhio... come sempre sei cruda e realistica, è quello che contraddistingue questa storia e che la rende così speciale, per la profondità con cui sono sviluppati questi temi inerenti a malattia e tortura.
Naruto... Naruto quasi quasi mi genera più ansia degli altri. Lui è l'ultimo arrivato, ingenuo (anche se passo passo sta acquisendo consapevolezza), pulito... già so quanto sarà disturbante vederlo sporcarsi poco a poco, lui che alla sofferenza deve ancora essere introdotto. Il rapporto tra lui e Sasuke credo si evolverà in modo a dir poco toccante. Anche Sakura e Hinata qui mi piacciono, così diverse eppure così complementari nel bisogno che hanno l'una dell'altra.
Io amo gli Hyuga, dunque cercherò di non immaginare lo spietato padre di Hinata come Hiashi. La sua storia è terribile, come le altre del resto, e anche in questo universo viene ripreso il flagello di un'erede scomoda, non ritenuta degna di quel ruolo.
Io ti ringrazio, davvero, perché a ogni nuovo capitolo di questa storia mi offri, oltre che una lettura bellissima, anche spunti di riflessione importanti, su quali situazioni, a mente fredda inimmaginabili, si possano venire a creare nel contesto di una società umana accecata dalla spinta al progresso, che rende i valori distorti.
Ti ammiro tanto per questo lavoro così di spessore.
E spero in un prossimo aggiornamento (anche se io dovrei essere l'ultima a parlare di ritardi ;)
Ti mando un abbraccio grandissimo

24/07/17, ore 19:45

Ma chi è TizioConCavitàOculareEsposta? E' Itachi? T^T Non riesco a non sapere! Allora, partiamo dal presupposto che io ci avevo quasi sperato che si fossero salvati, quindi bastonata time XD in secondo luogo è stata abbastanza una giornata di cacca, quindi cosa c'è di meglio di una bella ff per risollevarla? XD Peccato che adesso mi sento male ç_ç penso che questa sia la storia più spaventevole che io abbia mai letto! Però la amo!
Torniamo a noi: le scene fra Sakura e Hinata le ho amate! Soprattutto perché non hanno speranze XD a Sakura prendono gli attacchi di panico e a Hinata le crisi epilettiche! Che poi probabilmente le vengono quando a Sakura prendono gli attacchi XD sai che belle tutte e due morte con Hinata che vibra per terra! Bene, loro due non erano proprio le due candidate migliori per riuscire a fuggire XD ma le trovo tenere perché mi ricordano un po' me: avrei fatto la stessa fine!
Comunque, Sasuke se la sta vedendo molto brutta, ma l'uccellaio dice cose... li aiuta ma... ma che diamine! Dov'è Itachi? Fino a che punto si sarebbe spinto per salvare la sua family? No, perché mi sa che non si è reso conto che non sta funzionando per niente XD va beh, io dico che adesso le cose potrebbero mettersi meglio! Spero che le indagini giungano da qualche parte perché non si può campare così XD BELIN (beghin? O.o)! Aspetterò il prossimo capitolo e lascerò ogni speranza prima di entrarvi XD
SS (SuperSara)

24/07/17, ore 16:04

Ciao Alixia! (uso il nick, com'è giusto che sia XD) Premetto che sono una lettrice di fanfiction davvero penosa: leggo pochissime storie – tendenzialmente se qualcun altro a conoscenza dei miei gusti piuttosto da rompipalle e controtendenza me le consiglia, consapevole oltretutto di aver poco tempo per starci dietro come magari meriterebbero. Ma in questo caso mi sono ritrovata catapultata nel tuo racconto acchiappata già solo dal tuo intro; in realtà visto tempo addietro e ogni volta mi ripromettevo di leggere, finché... boom, baby, ci sono riuscita. E mi sono fatta una tirata power, arrivando fino all’ultimo capitolo.
Ora, dopo tutta questa esegesi biblica, cercherò di raccogliere le idee, tirando fuori le cose che mi sono venute in mente man mano che leggevo. Quindi pardon se non ci sarà una precisa successione cronologica nelle mie frasi a seguire e, soprattutto, se si tratterà di un commento piuttosto lunghetto.
Cominciamo con l'ambientazione: fantastica, in breve. Diversa dal solito AU scolastico/lavorativo, in un contesto che riguarda una realtà della quale magari si è sentito parlare, attraverso forse qualche documentazione fotografica o la lettura di articoli, alimentando in parte quel senso di inquietudine per un aspetto medico-scientifico che sembra appartenente ad un'epoca tanto distante dalla nostra ma che invece è più vicino di quanto si creda. Basti pensare a come veniva trattata l'omosessualità fino a neanche troppi decenni fa, tanto per fare un esempio.
Trovo che tu renda particolarmente bene i cambi di luce. E tu dirai: ma che stai a dì? Per me invece sono dettagli importanti, che mi affascinano. Le luci, come in un quadro, in un film, in un videogioco o in una foto, sono una componente essenziale di tutta la faccenda. Anche e specialmente in questo racconto la luce gioca un ruolo direi fondamentale: racchiude il passaggio dal calore e l'affetto di casa, la mattina, accanto a un uomo che si era amato durante la notte, all'angoscia dei tunnel oscuri per cercare una via di fuga, con una lanterna come guida e che finisce per infrangersi a terra, lasciando tutti al buio.
Gli esperimenti, la solitudine delle celle, la consapevolezza che prima o poi ci sarà un altro giorno di vita e quindi di sofferenza. Tutto questo si rende così bene con l'architettura descritta, i pochi colori essenziali e, appunto, il modo in cui la luce arriva (o non arriva, a seconda dei casi).
Non che io cerchi messaggi nascosti o robe d'alta critica, semplicemente mi sono ritrovata a pensarlo leggendo.
Altra cosa che mi è piaciuta molto: l'introduzione dei personaggi. Non sempre c'è chi ti aspetti dietro un colore di capelli, un atteggiamento o una frase. Bello come si inseriscono nella trama, ciascuno con una sua storia che in qualche forma si allaccia a quella degli altri. Non facile, immagino, legare tutti, con anche le varie linee temporali – e a volte da lettrice bisogna un po' ricostruire i passaggi, per avere un'idea ben chiara di come procede il tutto. Pur con i relativi cliffhangers e informazioni che vengono integrate man mano, che a volte chiarificano, altre portano nuovi interrogativi, com’è giusto che sia.
Infine, mi è piaciuta molto l'immagine delle gru di carta e del desiderio da esprimere. Potente, evocativa. Triste e lancinante l'immagine di Gaara, Yahiko e, altrove, Konan. Adoro il trio di Ame (mi sarebbero piaciuti comunque in questa storia, beninteso) e sono rimasta davvero coinvolta dalle loro vicende, curiosa di colmare i vuoti temporali non appena procederai con la narrazione, specie di scandagliare le scelte e le conseguenze intraprese.
Ultima considerazione: la questione impatto con le tematiche trattate. Ottimo, in realtà nemmeno troppo violento e brutale; al contrario, trattato con una certa "delicatezza": non c'è gore per il gusto di metterlo, né scene forti tanto per inserirle. Anche le scene di Sakura o la tortura di Sasuke sono state in un certo senso scorrevoli (poi, insomma, non faccio molto testo perché sono abbastanza schiacciasassi da questo punto di vista) e invogliano a capire in che modo la persona si sia plasmata in seguito al trauma subito o come reagisca. Ti senti in ogni caso partecipe.
Dulcis in fundo: lo stile. Con i capitoli diventa sempre più scorrevole, non abusi di terminoni aulici (anche se data l'ambientazione poteva accadere), anzi è semplice ma mai asettico, capace di esprimere quello che serve ed evocare immagini.
Insomma, direi che ci ritroviamo al prossimo aggiornamento. Fino ad allora... continua così, brava! *agita pon pon*
Ps: bellissima l'idea "medica" dello sharingan! Questi sono dettagli che mi fanno gongolare!

13/07/17, ore 17:28

Ciao Alixia! Sono devastata! 😭Quindi li hanno presi! Io già co speravo a vederli scorrazzare liberi e felici per i campi di grano ( visione bucolica generata dalla mia mente innocente XD) cavolo, mi ha proprio fregato, io ero certa della riuscita, ma poi in effetti riflettendo non avrebbe avuto senso eheh.
Quindi i genitori di Hinata sono dei reietti senza cuore, Itachi non ho capito bene come è finito li dentro ma penso centri Hinata o qualche indagine che stava facendo, adesso sono un attimo in dubbio ma è morto? Sasuke ecco apriamo una piccola parentesi, ma lo stanno squartando? Povero cocco! E naruto lí impotente! Mà soprattutto perché era li con Kabuto?😓 E come mai non lo hanno torturato ma soprattutto che piani ha Shisui? Ansia! Bene si fa per dire, perché sono tutti mezzi moribondi ^^' però è fantastico abbiamo scoperto tante cose e wow non ci sto capendo una mazza ma è fantastico! Mi piace tantissimo la storia e continuerò ad esporre le mie ansia per i personaggi XD angst ovunque mi piace! Un bacione e alla prossima 🤗
Marti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]