Torn
di ShannaInLuv

21/02/17, ore 15:11

Ho letto questa one-shot con calma,perché quando trovo un ff con James e Rose,coppia rara ma che a me piace molto,me la voglio gustare,pian piano. E fare le cose con calma include anche rifletterci sopra. Forse ho adattato la storia un po' a me,comprendendo alcune cose nel modo sbagliato, perché quando leggo qualcosa non posso fare a meno di renderla mia.
James non è il figlio perfetto,non è suo padre,e quindi fa scelte giuste e sbagliate. Si ritrova diviso a metà: da una parte la lealtà è l'amicizia nei confronti di Scorpius, dall'altra l'amore che prova per Rose,e sa di non poterlo controllare. Per questo non vuole incontrarla, ma quando le si trova vicino non le resiste. Subito dopo però la favola finisce, Rose ritorna da Scorpius e James rimane solo.
Poi c'è Scorpius: anche lui una povera vittima dell'amore,che gli tiene nascosto ciò che tutti hanno più o meno compreso; rimane comunque una persona molto coinvolta, che è all'oscuro di ciò che la sua fidanzata vuole tenere nascosto a tutti e,nel frattempo, sta uccidendo dentro il suo migliore amico.
Rose: ha ragione,è egoista...non lo dico perchè io farei diversamente,anzi,commetterei sicuramente lo stesso errore. Sta rovinando James, togliendogli sempre di più la voglia di vivere, e cullando Scorpius in un'illusione, che forse,prima o poi, verrà infranta.
L'amore ha le sue vittime ma,in un modo o nell'altro,colpisce tutti.
Spero di non averti annoiato con questa mia recensione, la storia mi è piaciuta molto,e quindi da una parte vorrei sapere come andrà a finire,dall'altra non ne sono così sicura!
Saluti,
_Cassiopea13_