1947
di summers001

15/03/22, ore 16:55

Sto leggendo questa storia tutta d un fiato, scrivi davvero bene e descrivi tutto con molta facilità! Ho adorato la scena del bacio , l ho trovato romantico e tenero il modo in cui daryl ha reagito forse per proteggerla da se stesso??, ma in fondo non è questo lui? Aspetto da duro fuori ma dal cuore tenero

22/08/17, ore 10:58

Fai finta che al centro di questa recensione ci sia una gigantografia della parola SCUSAMI. In questo mese (perché è passato un mese, non riesco a crederci!) non ho avuto un attimo di tempo libero (senza contare che ci si è messa anche la connessione a funzionare un giorno no e l'altro pure) e me ne dispiaccio un sacco perché sapere che avevi pubblicato e non poter leggere il capitolo è stato uno strazio. Stavo morendo di curiosità.
Immagina quindi la mia espressione di disperazione quando finalmente sono arrivata alla fine della pagina. Tu non puoi farmi questo. Tu non puoi fare questo a loro. *sigh* In un certo senso mi aspettavo che sarebbe successo qualcosa, stava filando tutto troppo liscio. Però, ecco, non mi aspettavo affatto questo. * doppio sigh*
Passando alle cose serie... delle tue storie mi piace che le reazioni dei personaggi sono sempre molto verosimili e credibili. Si vede e si sente che dietro a ogni mossa e battuta c'è uno studio delle caratterizzazioni attento e certosino. Anche in questo capitolo non ti sei smentita. Ho adorato sia la reazione di Daryl, sia il percorso mentale che porta Beth alla decisione finale. Con quello che ha passato, è naturale che Daryl si senta abbandonato e tradito (bellissimo il paragone con Merle, riproposto ben due volte in due occasioni differenti), è naturale che abbia reagito tirando fuori gli artigli: si sente ferito e quindi cerca di ferire a sua volta con le parole. Mi piace che nel soffermarsi a capire quello che sta provando si renda conto che ciò che fa più male è scoprire che Beth non ha condiviso con lui i suoi progetti. E' altrettanto naturale, però, che alla fine, a malincuore, spinga Beth verso la decisione giusta. E' naturale, perché è da lui, Daryl è un uomo altruista, che mette il bene degli altri davanti al suo (Quante volte nella serie "si è sacrificato"? Quante volte ha offerto la sua vita in cambio di quella degli altri?), un uomo con così poca autostima che non mette in dubbio nemmeno per un secondo che una ragazza come Beth debba scegliere lui al college.
Anche il lavoro su Beth è eccelso. Perché capisco benissimo le sue paure, i timori e le indecisioni che la bloccano, che fino alla fine le impediscono di prendere una decisione, e in un certo senso mi ci riconosco tantissimo, perché quelle paure e quelle indecisioni sono le stesse di chi si trova di fronte a un grosso (l'ennesimo) cambiamento, il classico salto nel buio. Lasciare l'ancora, l'appiglio, il porto sicuro rappresentato da Daryl e dalla casa nel bosco è terrificante. Come dici bene tu nelle note, Beth si è creata da sola diversi "ostacoli", un sacco di scuse, per non andare avanti, ma adesso è venuto il momento di abbattere le barriere che la frenavano e prendere in mano la propria vita. E' bello, anche se molto triste, che per una volta la protagonista abbia anteposto il proprio sogno nel cassetto all'amore di un uomo e apprezzo molto questa sua scelta, tuttavia da inguaribile romantica quale sono mi aggrappo tenacemente all'immagine finale, quella di una Beth del futuro col camice e degli anelli al dito che tiene per mano Daryl. Mi ci aggrappo con tutte le mie forse, sperando che sia un flashforward della conclusione di questa storia e non una chimera irraggiungibile. *triplo sigh*
Complimenti e ancora mille scuse. Spero che tu non ti sia sentita abbandonata, perché non era affatto mia intenzione.
Un abbraccio, vannagio
(Recensione modificata il 22/08/2017 - 11:01 am)

18/07/17, ore 12:37

Ho visto il nuovo capitolo il giorno della mia partenza, quindi ho rimandato la lettura al ritorno dalle vacanze: non volevo leggere di fretta e furia, volevo gustarmelo con calma, e ho fatto bene.
Comincio subito con una scemenza, perché altrimenti non sono io, ma la scena iniziale mi ha fatto un sacco ridere. Beth che fa la maliziosa, Daryl che va immediatamente su di giri e già ha l'acquolina in bocca, e poi lei che gli uccide l'ormone con la domanda "Ma io ti piaccio?". Beth, bella di zia, non sono domande da fare in certe occasioni! XDDDDDDD
No, scherzi a parte, le insicurezze di Beth sono comprensibili (penso siano le classiche insicurezze di una ragazza normale), soprattutto dal momento che ha vissuto da sempre all'ombra della bellissima, coraggiosissima e cazzutissima Maggie. D'altro canto è comprensibile anche la confusione di Daryl, che è una persona "semplice". Non nel senso di "sempliciotto", eh? Nel senso che non è il tipo che sta lì a rimuginare sui non detti o sui significati nascosti. Hanno fatto l'amore, no? Lui era pronto a rifarlo, no? E' chiaro che lei gli piace, che bisogno c'è di chiedere, non è lampante? E invece no, non lo è. Come situazione è incredibilmente realistica e per questo motivo anche molto bella.
Ma passiamo alla parte succosa del capitolo...
L'avevo detto, io, che il dottor Mamet era in combutta col Governatore! Il finale mi ha lasciata col fiato sospeso. Mi fido ciecamente di Daryl, naturalmente, però non posso fare a meno di chiedermi come Beth riuscirà a togliersi da 'sto impiccio e contemporaneamente a fermare il folle piano del Governatore! Il dottore Mamet l'ha scoperta molto in fretta, spero che Noah non l'abbia tradita. D: Non vedo l'ora di mettere le mani sul prossimo capitolo, spero non finisca in tragedia. XD Tra l'altro ci tengo a tranquillizzarti: il plot twist non è affatto calato dall'alto, avevi seminato degli indizi qua e là, non c'è niente che stona, tirando le somme fila tutto.
Pensieri sparsi.
Mi è piaciuta tantissimo la prima reazione istintiva di Daryl alla scoperta del gas nervino, che senza dire una parola prende e si dirige verso l'ospedale con l'intenzione (immagino) di fare una carneficina. Credo sia una reazione molto IC per uno come lui e mi ha fatta sospirare come non mai. Ho sospirato anche quando Beth riesce a calmarlo (o ad "addomesticarlo", per usare le parole di Noah - termine che gli calza a pennello XD) e a trattenerlo: la ragazzina capace col suo ascendente di tenere a bada l'omone grande, grosso e burbero è una di quelle dinamiche per cui letteralmente impazzisco.
Ho adorato Daryl che per tranquillizzare Beth l'abbraccia in modo goffo e brusco, e poi le chiede anche "Meglio?". Il modo in cui gli stai facendo prendere confidenza con i gesti di affetto è tenerissimo e azzeccatissimo per un tipo come lui.
Molto umani e realistici i pensieri "egoistici" di tutti e tre i personaggi. Credo che sia normale in situazioni del genere, di fronte a scelte difficili, pensare "Ma chi me lo fa fare?". Daryl che trova la risposta alla domanda "Cosa volevi fare da grande?" proprio nel momento clou è da strapazzare di coccole. Per non parlare di Beth che sceglie di fidarsi di Daryl e si lascia arrestare, nonostante l'istinto le dica di scappare.
Capitolo eccezionale. Aggiorna presto, ti prego!

11/07/17, ore 03:17

Oddio, non puoi finirlo così!
E adesso? Devo dirti che non è vero che fai schifo con la suspence, perché anche se di questa piega movimentata si era già avvertito l'arrivo, per il modo in cui hai concluso mi hai lasciata col fiato sospeso; in ansia per il prossimo capitolo ahah
Comunque, a parte ciò, adoro il modo in cui sfumi la personalità di Daryl. L'influenza di Beth comincia ad emergere e mi piace. Ho apprezzato soprattutto la scena in cui lei riesce a tranquillizzarlo con un abbraccio, mi ha ricordato un po' "Still".
E niente, per il resto, sei stata impeccabile come al solito.
Al prossimo capitolo! :*

07/07/17, ore 11:30

Ciao, ci ho provato, ma questa storia è veramente pesante, nel senso che si muove lenta e noiosa.
Scusa, sono diretta, ma credo di dover essere sincera nell'esprimere il mio parere, altrimenti tanto varrebbe starsene zitti.
Forse è il modo in cui scrivi, certamente "perfetto", ma forse proprio per questo risulta troppo prolisso, ricco di particolari che potrebbero tranquillamente essere eliminati, rendendo appunto la lettura più fluida e meno "noiosa".
Forse non sono nemmeno i personaggi giusti per imbastire una storia del genere, in un'epoca del genere.
A dire il vero, poi ho provato a leggere qualche altra tua shot, ma proprio è il modo di scrivere che risulta noioso, scusami, ma volevo essere sincera.
Buon proseguimento, in ogni caso, perchè giustamente ci sono altre lettrici che apprezzano!

PS - come vedi ho messo comunque bandiera verde perchè mi rendo conto che è più un problema di soggettività il mio giudizio.

19/06/17, ore 01:26

Wow!
Devo dirti che non ho potuto far a meno di pensare: "aaaah, se tutte le prime volte fossero così..." ahahah
Al di là della mia invidia verso Beth, sei stata grande! Descrivere scene di sesso non è semplice, soprattutto per Daryl e Beth. Alla fine mi sono immaginata una scena piuttosto reale, perché tu l'hai resa adatta a loro. Hai superato le aspettative! Hai reso i dettagli in modo che noi lettrici potessimo sentirli sulla nostra pelle o se potessimo vederli davanti ai nostri occhi, quindi... complimentoni!
Al prossimo capitolo ;)

15/06/17, ore 11:07

Comincio dalle note per poter passare poi al... sodo.
Sulla questione verginità mi trovo d'accordo con te. Nemmeno io sono della fazione "Daryl vergine", ma considerato il periodo storico in cui è ambientata questa storia e che il Daryl della serie non ha un indole da latin lover, credo che la tua scelta sia sensata e in linea col personaggio.
Su Beth... invece non capisco quale sia il tuo dubbio. Da lettrice, quindi da persona che legge la tua storia con un occhio esterno e più distaccato rispetto a quello della te autrice, non ho percepito né frettolosità nel far evolvere la relazione tra i due protagonisti (è slow burn a tutti gli effetti, ma senza stupidi tira e molla), né una mancanza di sviluppo nel personaggio di Beth. Il percorso di entrambi (sia come singoli che come coppia) fino ad ora mi è parso graduale, sensato ed emozionante. Vai tranquilla che stai facendo un ottimo lavoro.
E ti ringrazio per non aver fatto finire male questa prima volta, non tanto per me e per il mio povero cuoricino, ma più per Daryl e Beth, che una gioia ogni tanto se la meritano. Non credi anche tu?
A proposito di gioie...
Non so davvero da dove cominciare a tessere le tue lodi. Sapevo che non mi avresti delusa, ma hai davvero superato le mie aspettative. Tu ti sei superata! Quella da te descritta in questo capitolo è una prima volta fantastica, perfetta. Perfetta non nel senso che va tutto bene (cioè... anche, ma non solo), perfetta perché è estremamente verosimile. Dici che avresti voluto calcare di più la mano sul fattore inesperienza e invece io ti rispondo che secondo me l'inesperienza di Daryl e Beth si sente tantissimo. Si sente nel tentennamento e nell'imbarazzo dell'inizio, nel non sapere cosa fare o come farlo, nelle risatine impacciate o nei movimenti un po' goffi. Nell'improvviso pudore di Beth, che si copre quando rimane in reggiseno, e in Daryl che sbircia attraverso quell'intreccio di braccia come un ragazzino. In Beth che esorta Daryl con quell' "Avanti!" e lui che sbotta a ridere. In Daryl che si ritrae immediatamente quando capisce che lei è nervosa. In Beth che vorrebbe cambiare posizione ma non sa come dirlo. Nel modo in cui iniziano a conoscersi a vicenda, a scoprire l'uno il corpo dell'altra. Nella meraviglia di Daryl, quando si rende conto che far godere una donna è tutta un'altra storia rispetto a quello che gli avevano raccontato.
Mi è sempre piaciuto il modo in cui riesci a passare da un pov all'altro e qui questa tua abilità salta all'occhio ancora di più. Ti muovi da una mente all'altra con fluidità, ma non c'è mai confusione: mentre leggi, intuisci immediatamente in quale "testa" ti trovi, non appena la senti parlare, non appena vedi i suoi pensieri, perché la differenza nel modo di esprimersi e di pensare è tangibile ed evidente.
Mi sono letteralmente commossa di fronte ai pensieri di Daryl durante l'atto. In particolare per il modo in cui descrive Beth e per il modo in cui la percepisce. Ai suoi occhi non è il solito angelo etereo delle fanfiction, non è la ragazza idealizzata posta su un piedistallo, è una donna fatta di carne, vera, una donna che fa l'amore su un pavimento polveroso, gode con la bocca aperta e che si vergogna un po' se si lascia scappare un lamento. C'è amore e adorazione, nel modo in cui la guarda, ma anche desiderio e brama. Spesso quando si scrive una storia d'amore, si tende a separare il sesso, quello sporco e un po' volgare (non in senso spregiativo, non mi vengono termini migliori per spiegarmi meglio), dal fare l'amore, quello tutto baci e tenerezze, come se fossero due cose distinte, due cose che si escludono a vicenda. Mentre in realtà sono due facce della stessa medaglia, due aspetti complementari che tu, soprattutto quando ti cali nella mente di Daryl, riesci a mescolare alla perfezione. E quindi da un lato c'è Daryl che accarezza la cicatrice di Beth con tenerezza e dall'altro c'è un Daryl che fantastica sul mettere le mani tra le gambe di Beth e sentirla bagnata. C'è Beth che si scopre innamorata e contemporaneamente vuole provare a fare una sega a Daryl. E' bello, è vero. E lo scrivi in un modo che non spezza il romanticismo, non rovina l'atmosfera, non guasta l'intimità, rende solo tutto più realistico.
Spero che ciò ho scritto non sembri sconclusionato, ho cercato di spiegare perché il capitolo mi è piaciuto così tanto (mi sono emozionata, e non mi capita spesso). L'ho già detto altrove e lo ripeto: hai davvero un tocco magico per entrare dentro la testa dei personaggi e farci provare sulla nostra pelle le loro emozioni.
Bravissima.
(Recensione modificata il 15/06/2017 - 11:11 am)

09/06/17, ore 19:45

Sai che non puoi lasciarci così, vero? xD
Ci stai tenendo un sacco sulle spine, ma immagino che il tuo intento fosse proprio questo quindi... bravissima!
Anche se non sono ancora arrivati all'atto sessuale vero e proprio, questo capitolo è molto sensuale, nel senso che la tensione è percepibile dalla prima all'ultima parola, e sento che quando arriveranno al dunque te la caverai alla grande! ;)
E poi lasciati dire che non devi ringraziarmi per averti lasciato sempre una recensione, perché è il minimo che potessi fare nel momento in cui mi sono trovata davanti a una storia così bella, che merita sul serio di essere letta.
Aspetto con estrema ansia il seguito, bravissima! :*

09/06/17, ore 11:51

La sua Beth. LA SUA BETH!
Se c'è una cosa che mi fa squittire di gioia quando leggo una fanfiction Bethyl è il Daryl geloso. Non il Daryl possessivo e asfissiante, sia chiaro, ma il Daryl che invece di esternare la sua gelosia cerca di nasconderla goffamente, sbuffando e borbottando. Magari dentro la sua testa sta fracassando la testa del rivale, ma non si permetterebbe mai di dirlo ad alta voce o di fare alcunché: uno, perché significherebbe esporsi; due, perché forse in fondo pensa ancora di non meritarsi Beth e quindi di non "avere il diritto" di manifestare gelosia (non so se mi sono spiegata bene). In altre parole, ho adorato come hai gestito la gelosia di Daryl in questa storia, perché è esattamente come la immagino io, mi ha fatto una tenerezza assurda. Tra l'altro è azzeccatissimo che Beth capisca ciò che Daryl prova nei confronti di Noah in base alla sua esperienza: "Si ricordò che non era piaciuto neanche a lei per quelle prime ore in cui l'aveva visto. Tuttavia era diverso: per lei Noah era un rivale da battere".
Se parlassimo inglese, userei la parola "teaser" per descrivere questo capitolo. Perché non è che ha solleticato la mia fantasia, l'ha proprio punzecchiata con un forchettone bello appuntito. Mi hai tenuta sulla corda dalla prima all'ultima frase. Sei stata magistrale non solo nel creare tensione sessuale ma anche nel tenerla sempre viva. Non si ammoscia mai, nemmeno quando uno dei due si tira indietro, nemmeno quando Daryl e Beth sono concentrati su altro. Il desiderio è sempre lì, serpeggia tra le frasche silenziosamente per poi scattare e mordere all'improvviso. Lo percepisci ad ogni sguardo che i due si scambiano, ad ogni carezza, ad ogni parola non detta, ad ogni pensiero che sfugge al controllo. La mia parte preferita? Quella in cui Daryl ammette a se stesso che con Beth ha pensato al sesso dal primo momento e pensa a cosa avrebbe voluto fare con lei. Lo rende umano, lo rende... realistico. Ma al tempo stesso, nonostante il desiderio che brucia sulla pelle come una ferita, può aspettare perché non si aspetta niente. E' una cosa dolcissima.
Devo essere franca? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché se queste sono le premesse... nel momento clou scatenerai i fuochi d'artificio, ne sono sicura. E a proposito... grazie per l'omaggio. Ne sono lusingata. Ma voglio che tu sappia che leggere e commentare ogni capitolo della tua storia non mi è costato nessun impegno. E' talmente bella, avvincente e scorrevole che è un piacere recensirla! Si merita (e ti meriti) tutti i complimenti di questo mondo.
Bravissima!

23/05/17, ore 23:19

Ok, sono follemente innamorata di questa storia e che, quando finirà (spero il più tardi possibile), già so che la rileggerò milioni di volte.
Non devi preoccuparti di Daryl, perché l'hai descritto più che bene. Sì, va bene, è un personaggio che di base è molto chiuso e diffidente, ma odio quando, soprattutto nelle AU, il suo personaggio viene reso più "pesante" di com'è. È un uomo molto complesso, ma alla fine è pur sempre un umano ed ha dei sentimenti che sa esprimere, a modo suo, a contatto con le persone a cui tiene (vedi Rick e Carol, o la stessa Beth).
Se i Bethyl avessero avuto uno sviluppo più ampio nella serie, l'ho sempre immaginato in un crescendo simile a questo.
Ma poi vogliamo parlare della scena del letto e del bacio? Diamine, credo di essermi sciolta.
E Maggie? Spero che si ritrovino presto e che non si sia rifatta davvero una vita dando la sorella morta per certo (atteggiamento abbastanza simile a quello che ha avuto nella serie). Ma se così sarà, sono curiosa di sapere come Beth reagirà alla cosa.
Bravissima! Aspetto con ansia il seguito ;)

23/05/17, ore 19:01

Ciao! Praticamente abbiamo pubblicato quasi contemporaneamente XD Ci stiamo sincronizzando a dovere!
Bando alle ciance, comincio subito da quello che tu ritieni essere il tasto dolente così ci togliamo il pensiero.
Daryl. Se potessi sottoscriverei, col sangue, ogni tua parola. Per quanto mi riguarda, lo immagino esattamente come lo hai descritto. Daryl è poco espansivo con chi non conosce o con chi non ha confidenza. Mentre con le persone con cui ha stretto un legame forte e profondo sa essere molto affettuoso. Lo vediamo con Rick, lo vediamo con Carol, lo vediamo con Beth in "Alone" (lo vediamo anche con Judith, aggiungerei; non è cosa da tutti saper "trattare" con i bambini di punto in bianco senza aver avuto mai alcuna esperienza; io ad esempio con i bambini sono molto impacciata XD). Quindi puoi stare tranquilla, la tua analisi del personaggio e di conseguenza la resa all'interno di questo capitolo è per-fe-tta.
E a proposito di questo capitolo... love is in the air!
Non sai che sollievo vedere Daryl così... sciolto (per i suoi standard), pian pianino sta incominciando a capire che a Beth non dispiace il contatto fisico e quindi azzarda e sperimenta. Addirittura prende l'iniziativa e la bacia. PIU' DI UNA VOLTA! Mi fa una tenerezza assurda, oltre che smuovermi parecchie cose dentro. Dal canto suo Beth che ridacchia al pensiero di Daryl che si fa una sega in bagno pensando a lei è una cosa buffissima e che ha fatto ridacchiare anche me. Ti invidio un sacco per come stai costruendo questo slow burn, che non è slow perché sì, con stupidi tira e molla costruiti solo per allungare il brodo (come succede non solo nelle ff, ma anche nelle serie tv). Qui lo "slow" ha un senso, perché abbiamo di fronte due persone a corto di esperienze, che si stanno scoprendo a vicenda, in punta di piedi, ma con tanto entusiasmo. La scena del risveglio, nel letto, è favolosa. C'è complicità, sensualità e quel pizzico di goffaggine che non guasta, ma rende tutto più giusto. E' tutto molto credibile e realistico.
E Beth! Beth è adorabile, con la sua curiosità. Che si stupisce e si imbarazza, ma al tempo stesso è desiderosa di scoprire e non si lascia bloccare dall'inesperienza o dal candore. Anche io la immagino molto intraprendente nella scoperta del sesso, quindi mi piace un sacco come l'hai descritta.
Maggie. Sai che mentre Beth si ubriacava e dava libero sfogo alla sua rabbia nei confronti della sorella mi si è stretto il cuore? Perché ho pensato a quello che è successo nella serie tv. Mentre Beth era convinta che Maggie fosse viva e voleva trovarla a tutti costi, Maggie non ha fatto altro che pensare a Glenn. Solo a Glenn. Chiaramente non poteva mettersi a cercare Beth alla cieca, ma non ha mai detto niente, non l'ha mai menzionata. Come se in cuor suo sapeva già che la sorellina non ce l'avesse fatta. E adesso mi chiedo se non hai intenzione di riproporre una cosa del genere, in questa storia. E se alla fine Beth scoprisse davvero che Maggie si è rifatta una vita? D:
Ma voglio concludere la recensione con una nota positiva...
"Tu puoi essere un sacco di altre prime volte".
Mi sono sciolta.
Ti adoro. Aggiorna presto!

14/05/17, ore 13:41

Che dire, letta tutta d'un fiato sta notte.. Sono stata fan di 1946 e vedere questo seguito mi ha riempita di gioia il doppio.. Continua così! Capitoli stupendi che ti tengono incollata allo schermo, belli pieni. Adoro il rapporto che c'è tra i protagonisti e che dire.. Daryl è stupendo. Brava, anzi, bravissima! Non fermati ti prego, ormai sono dipendente da questa serie!

14/05/17, ore 12:27

Wow!
Tutto mi ha colpito di questo capitolo, quindi non saprei da dove cominciare, ma farò uno sforzo xD
È stato interessante leggere un capitolo che sia stato narrato quasi interamente dal punto di vista di Daryl, perché è una bella sfida, ma tu ti sei destreggiata fin troppo bene. È completamente IC e l'ultimo Daryl, quello che fa le battutine, mi ha ricordato molto quello delle prime stagioni, che a dire il vero un po' mi manca.
Ho amato la scena in cui decide di comprarle il libro, o in cui è sul punto di parlarle del bacio, ma non ci riesce. È tutto molto da lui.
A proposito del bacio, avevo lasciato una recensione al capitolo scorso ma a quanto pare non è mai arrivata D:
In sintesi, ti avevo fatto i complimenti per il modo in cui avevi gestito la cosa. È stato tutto spontaneo, senza forzature e non vedo l'ora di leggere, perché ci sarà, di un loro secondo bacio :)
Bravissima, alla prossima! :D

13/05/17, ore 10:29

Che bello poter leggere un altro capitolo di questa storia fantastica! E che capitolo! Mi è piaciuto un sacco, mi azzardo addirittura a dire che è uno dei miei preferiti al momento. Sprizza Daryl da tutti i pori.
No, sul serio. Adoro come tu sia riuscita a calarti brillantemente non solo nella mente di Daryl (che già di per sé è abbastanza difficile) ma anche nella mente di un uomo, con desideri e pulsioni di un uomo. Il modo in cui guarda il corpo di Beth, il modo in cui reagisce al corpo di Beth, è incredibilmente realistico e oltre a farmelo amare ancora di più, lo rende umano e vero, fatto di carne, sangue e ossa. Tra l'altro tu sei così brava con le descrizioni e a soffermarti su certi dettagli che ho percepito sulla mia pelle la carica erotica di quel corpicino steso sul divano o che si stiracchia assonnato avvolto da una tuta di ospedale come se io fossi Daryl. Complimenti.
E' stato un viaggio interessantissimo, quello nella testolina di Daryl. Nel capitolo precedente ci avevi dato un assaggio di ciò che Daryl aveva provato durante il bacio, ma qui ci dai un quadro ancora più chiaro e completo. Sono contenta di scoprire che nonostante il senso di colpa e il disgusto verso se stesso Daryl non si sia allontanato da Beth. Secondo me alla fine ha solo bisogno di tempo per metabolizzare ciò che sente, ciò che è successo e per convincersi che anche Beth prova qualcosa di molto simile per lui (non ti nascondo che sarebbe interessantissimo leggere un capitolo in cui è Beth a mettere a nudo le sue pulsioni per Daryl di fronte al lettore). Certo, non guasterebbe se una volta ogni tanto uno dei due parlasse chiaro. Ma sono due testoni, c'è poco da fare. XD
Molto belle le scene in cui Daryl cammina da solo sotto la pioggia, in cui entra nella libreria e immagina come si sarebbe comportata Beth di fronte a tutti quei libri, quale avrebbe preferito, o in cui tenta di far tornare il buon umore a Beth... è tenerissimo, perché mostra come ormai lui non possa più fare a meno della presenza di Beth nella sua vita e di come sia diventato attentissimo e recettivo ai suoi bisogni.
Sul Daryl che fa le battutine sono d'accordissimo con te, è infatti ho adorato (ma c'è qualcosa che non ho adorato di questo capitolo?) l'ultima parte, quando fa i commentini ironici durante la lettura. Nella serie tv si lascia andare alla battutine anche con Beth, nell'episodio "Alone", quindi quello che succede in questo capitolo a mio parere è perfettamente IC.
Come se tutto ciò non fosse abbastanza, il mistero dell'ospedale si infittisce. Sono stracuriosa!
Complimenti, sei un fenomeno. Non vedo l'ora di poter leggere un altro capitolo.
Bravissima!
Un bacio grande, vannagio

P.S.: scusa, mi era passato di mente, ma... OLIVIA! *pioggia di cuori*
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 10:31 am)

11/04/17, ore 00:07

Mamma mia, quanto ho amato questo capitolo! A dire il vero, se posso essere sincera, verso la fine ti ho un po' odiata (con affetto, però XD), ma andiamo con ordine!
Mi piace molto come mescoli i personaggi, facendo incontrare persone che nella serie non hanno fatto in tempo a conoscersi. Ho riconosciuto Amy dal dettaglio del ciondolo a forma di sirena e mi è subito salita addosso una gran nostalgia. Tutta la scena dell'arrivo di Morgan e Duane è stata molto intensa e... cruda. Amo le descrizioni vivide, e in questa occasione ho proprio visto quello che stava succedendo, il sangue sui vestiti di Morgan e sulle mani di Beth, il rosso che mangia il bianco delle garze, il coltello nella pancia di Duanne...
Beth ha dimostrato di avere sangue freddo. Dopo un momento di smarrimento e panico, è riuscita a farsi coraggio e ad agire. L'ho amata!
Piccola parentesi: sbaglio o il dottor Mamet si comporta in modo losco? O sono io a essere prevenuta?
Uno dei tanti motivi per cui ho adorato questo capitolo è stata l'introduzione del personaggio di Noah. Non solo perché sono convinta che lui e Beth sarebbero potuti diventare grandi amici se ne avessero avuto l'occasione e quindi non posso non apprezzare il tuo tentativo di avvicinarli, ma anche per come hai "utilizzato" il suo personaggio. Tramite Noah hai messo Beth di fronte a una serie di riflessioni che l'hanno portata inevitabilmente a... a quella meraviglia di scena. Come un effetto domino, praticamente. E poi trovo gli interrogativi che si pone molto realistici, per nulla scontati.
Nelle note dici di essere insicura, ma secondo me la catena di pensieri nella mente di Beth era solida e ben costruita. E sì, sono d'accordo con te. Beth è un personaggio molto impulsivo, ce la vedo a lasciarsi guidare dal momento. Ha capito che la vita è breve e che non si può vivere di rimpianti.
Il bacio. Avevo i brividi, te lo giuro. Tanto per cominciare adoro che sia stata lei a prendere l'iniziativa (anche perché, diciamolo, se aspettavamo Daryl... ciao!). Come sempre mi piace un sacco quando ti soffermi su certi dettagli tattili, come la polvere sotto i piedi o Daryl che sente le bretelle del reggiseno. La tensione si tagliava col coltello, ed è cresciuta piano piano ma inesorabilmente, fin dal momento in cui Beth si mette in macchina per tornare a casa.
A proposito di Daryl. Qui arriva il momento in cui ti ho odiata. XD Cioè... ho odiato lui, in realtà. Un po' come Beth che corre a nascondersi in stanza mandandolo a quel paese, dopo che lui ha interrotto il bacio, ma alla fine non può far altro che tornare indietro e fissarlo intenerita. Puoi stare tranquilla anche sotto questo aspetto, per quanto mi riguarda. Secondo me la reazione di Daryl ci sta tutta. Sia quella più "passionale", in cui si lascia guidare dall'istinto, sia quella successiva, in cui s ritrae come un randagio dal brutto carattere.
Ero tristissima per come si stava concludendo il capitolo, ma poi Beth è uscita dalla stanza, si è stesa sul divano accanto a lui, l'ha preso per mano, e... insomma, le mie speranze sono risorte!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà.
Complimenti, davvero. Un capitolo eccezionale!