Tè verde ed etichette
di rora02L

06/07/17, ore 23:05

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni.
Devo dire che, dopo la puntata e il sadico gioco di Eurus verso il fratelli, in particolare Sherlock, mi sono più volte domandata come le cose si sarebbero sviluppate tra Molly e il nostro investigatore privato.
Insomma, quella scena al telefono mi ha quasi spezzato il cuore, anche perchè io amo Molly e nonostante il fandom tutto che vorrebbe una Johnlock canon io vedo in loro due la mia ship preferita. Ma sto divagando...
Questa OS mi è piaciuta molto, non solo perchè sei riuscita a dipingere i due fedelmente, senza renderli OOC, ma anche perchè sono riuscita a sentire le loro emozioni: il nervosismo di Molly, simile e contrastante a quello di Sherlock; i dubbi, le preoccupazioni, il non perenne sentirsi non abbastanza per un motivo o per un altro. Il non riuscire a dare un'etichetta a un sentimento che, nonostante tutto, si dimostra più grande e complesso di entrambi...
Insomma, un ottimo lavoro, scritto con uno stile fluido ma puntale.

Alla prossima,
V.

06/07/17, ore 21:12

Per quanto riguarda Sherlock lo shippo con Irene, però il modo in cui hai scritto questa OS mi fa rivalutare Sherlock x Molly! Prima di tutto entrambi sono molto IC (e Sherlock secondo me è un personaggio difficile da scrivere) però tu ci sei riuscita; il dialogo è molto credibile e la chiusa non me l'aspettavo proprio! Hai seguito il prompt e lo stile è curato, privo di errori, c'è equilibrio tra descrizioni e narrazione. Inoltre mi piace che tu abbia messo a confronto Molly e Irene, evidenziandone le differenze. Che dire, bel lavoro!

26/06/17, ore 10:39

Giuro che ho odiato Sherlock in questa storia, e se era il tuo intento renderlo detestabile lo hai raggiunto a pieni voti. Però questa storia è anche bellissima perchè incredibilmente verosimile. Perchè per quanto ci piaccia crederlo, una sherlolly non sarà mai possibile nella serie, ma una scena come questa sì: un bacio che da parte di Sherlock non è altro che un esperimento. Questa è la cosa più romantica che riesco a immaginare tra loro e odio Sherlock per questo ma lo capisco anche perchè questo è lui.
complimenti!

Leila

18/03/17, ore 13:02

Sono qui per la sfida dei prompt. Parto subito dicendo che questa storia mi è piaciuta, questo era il prompt che non sono riuscita a portare a termine, quindi già per questo ti faccio i miei complimenti. Ma andiamo in ordine.
Credo che tu abbia sviluppato bene questo prompt, in uno stile sicuramente corretto sotto il punto di vista della grammatica e dell'ortografia.
Per quanto riguarda i personaggi, invece, mi sento di farti qualche appunto. Molly è caratterizzata benissimo, in linea con il personaggio, ma il mio dubbio è su Sherlock. Capisco che non sia un personaggio per niente facile da rendere, ma il bacio finale non mi ha convinta per niente. L'ho trovato leggermente OOC. Ma ripeto, Sherlock è un personaggio estremamente difficile da rendere, perciò di certo non voglio criticarti per questo.
Il mio voto è 8.5!
Brava, e alla prossima! :D

Gaia

22/02/17, ore 12:12

cara, ciao! *-*
ma guarda dove ci ritroviamo... fandom nuovi? ^^
dunque, quando ho visto il tuo nome ho letto subito e hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Io sono per la Johnlock, ma Molly la amo tanto ugualmente.
E' una donna meravigliosa e non starebbe male con Sherlock, lo so!
Quello che hai descritto è così realistico, non eccessivamente romantico di punto in bianco, rientra nel canone, o non lo contraddice.
E non era semplice
E' proprio da Sherlock aprire bocca in quel momento e uscirsene con la classificazione dei tipi di tè, che ho apprezzato considerandomi esperta ahahaaah! E se stesso, davvero.
Povera Molly in quel passaggo di episodio ho sofferto per lei come non mai..
spero che scriva ancora qui, e abbasso Irene! ^__^
baci,