Let it snow (Rapimento alla Vigilia)
di Pandroso

21/01/18, ore 17:40

Adoro troppo questa storia!
Non vedo l'ora che continui owo

26/05/17, ore 17:32

ciao, volevo dirti che la storia che hai scritto è fantastica mi hai molto incoriusita non vedo ora di vedere come andrà finire, ti voglio ringraziare perche sono i miei personaggi preferiti  Doflamingo e Rosinante e avrei piacere che continuassi anche altra storia ovviamente quando hai tempo, comunque ti faccio ancora i complimenti perchè i personaggi sono descriti bene hai un stile di scrittura perfetta.  ciao e un abbraccio

26/02/17, ore 17:37

Eccomi anche qui! :)
Ovvio che non potevo esimermi dal leggere e commentare una fic relativa ai fratelli Donquijote! <3
"alla faccia delle mie seghe varie sul partecipare ai contest e simili" – anch'io sono un po' come te, in tale senso, sai? È una riflessione che ho fatto solo recentemente (poiché, in precedenza, adoravo aderirvi). Partecipare a contest o challlenge, soprattutto quelli che propongono liste di prompt e spingerti a una sorta di maratona di scrittura, trovo sia un modo per puntare più alla quantità che alla qualità, a scrivere tanto per farlo e non per mettere su carta o pc un'idea che ci preme raccontare. Certo, alle volte, proprio grazie ai contest e a particolari prompt, si può dar forma a una storia a cui mai avremmo pensato e che inaspettatamente ci soddisfa molto.
Tuttavia, iniziative come i "days" oppure le ricorrenze dei compleanni di certi personaggi sono un incentivo molto carino per mettersi all'opera con nuove storie, ^^
Ma passiamo pure a questa tua nuova – da quanto ho capito – minilong. Per prima cosa, però, spendo due parole sulla mia visione di AU: è un "genere" con il quale ho uno strano rapporto, giacché, affinché io l'apprezzi, dev'essere una fic che mi faccia capire perché l'autore ha preferito questo setting da quello canonico, che siano contestualizzati i personaggi e i loro ruoli nel contesto scelto. Qui noto che la contestualizzazione sia stata gestita bene: Rocy commesso di un supermercato, Sengoku custode di un palazzo, Doffy e Family malviventi (che alla fine è come nella storia originale, ma è giusto così! ;)). Quindi, circa la scelta di AU, nulla da dire.
Passo ora a parlare della "prima parte" della storia, ovvero tutto ciò che antecede il rapimento di Rocinante: mi ha fatto molto compagnia. Non saprei in che altro modo dirtelo. Sarà l'atmosfera natalizia che io adoro, oppure l'empatia provata per il personaggio, oppure entrambe le cose. È comunque stato molto bello leggerla, ^^
Parlando invece dell'incontro tra i due fratelli: secondo me, Doffy ha tirato su tutto 'sto casino solamente per trascorrere la Vigilia con Rocy. Per lui la famiglia è fondamentale, insomma! ù.ù E ci sta che Rocinante lo odi; ha voltato le spalle a lui e ai loro genitori!
Però loro restano due patati! *.* Soprattutto le battute finali mi hanno fatta sciogliere (Awww! Dai, Rocy! Perdona il tuo fratellone! :DDD).

Voglio un nuovo capitolo! O meglio, voglio nuovi capitoli per tutte le tue storie! :D
Hai detto che ci risentiamo con DAUGHTER, no? Bene! Voglio un nuovo capitolo anche lì!!!!

Okay, meglio che vada. Ho scritto un mezzo poema, ^^”
Un bacione, Pandroso! :D
Swan

23/02/17, ore 16:36

Ciao Pandroso
Questa storia mi sembra veramente carina ed ormai,a causa tua, posso dire di amare follemente Doffy e Rosy: infatti, in qualunque contesto tu li inserisca riesci a farli rimanere comunque loro stessi. Sono arrivata al punto che se non leggo periodicamente delle storie su di loro vado in crisi d'astinenza, meglio ancora se poi sono tue. Comunque, ho letto che avrà una lunghezza di un paio di capitoli e, devo dire, un pò mi dispiace di doverli già abbandonare. Aspetto il prossimo capitolo
Maya

22/02/17, ore 21:16

Ciao! Sono Japanlover97, piacere di conoscerti :) Inizio dicendoti che la tua storia mi è piaciuta molto, non vedo l'ora che esca il secondo capitolo! Mi piace il modo in cui scrivi e come caratterizzi i personaggi. Io adoro One Piece, così come adoro i fratelli Donquijote ( in generale tutta la saga di Dress Rosa XD ) Spero che aggiornerai presto anche "Mein Hertz brennt" , altra storia che mi piace tantissimo, Un saluto, Japanlover97 :)