L'officina dei segreti
di _Mhysa_

25/02/17, ore 15:20

Myhsa, Myhsa , Myhsa, ti consiglio di essere ispirata più spesso dalle immagini di "Parole in libertà" perché questa one-shot è un vero capolavoro, ora come minimo devi farmi un'altra bella storia sulla gif che ho scelto io, la pretendo XD. Scherzo , scherzo, so che stai sotto esami.
Comunque l'ho adorata dall'inizio alla fine, ogni dettaglio, ogni descrizione e spiegazione della loro storia passata e dell'inizio del loro rapporto così discreto, ma in cui sotto sotto ribolliva qualcosa che poi è esploso tutto insieme. La tenerezza di Daryl in questa one-shot, nonostante sia rossa, è da far male al cuore, questo suo scudo che viene inaspettatamente violato dalla ragazzina e che lo fa sentire finalmente bisognoso di un contatto fisico ed umano profondo, tanto da non riuscire a mandarla via. In una sola storia "breve" sei riuscita a costruire un mondo alternativo credibilissimo in cui è chiaro e credibile il perché questi due sono fatti l'uno per l'altro, il perché c'è un legame che è destinato probabilmente a durare anche dopo questa "scopata", passami il termine.  Il loro rapporto, il loro momento rosso è assolutamente vero, bello ed intenso, non c'è solo fluff, non c'è solo passione, c'è un misto di realtà ed anche una dimostrazione di quanto le loro due personalità affiorino e vadano comunque d'accordo anche in questo frangente. Bellissima anche la frase finale, mi ha fatto veramente sorridere.
Insomma bravissima ed aspetto presto un tuo aggiornamento da qualche parte :D

23/02/17, ore 01:04

Ah, e pensare che un tempo leggevo solo fanfiction ambientate nell'universo canonico!
Scherzi a parte, se c'è un motivo per continuare ad andare avanti con l'iniziativa "Parole in libertà" è proprio la possibilità di leggere e ammirare simili perle. Questa shot è davvero deliziosa!
A parte il fatto che io ho un problema con i personaggi che sanno fare lavoretti di meccanica o fai da te in generale e che nel farli si sporcano tanto. E questo problema è che mi piacciono in maniera imbarazzante. Ne vado matta. Immagina quindi la mia faccia estasiata di fronte alla descrizione dettagliata che ci hai regalato di questo Daryl in versione meccanico!
Ma tralasciando i fangherlamenti, penso che se un giorno arrivassi mai a scrivere una AU, credo che la parte più divertente e al tempo stesso più difficile sarebbe mantenere i personaggi IC e assegnare loro un ruolo nella storia appropriato alla loro natura .Tu in questo sei stata bravissima. Daryl e Beth sono loro, in tutto e per tutto, con la sola eccezione che sono stati calati in un altro contesto. Sono talmente loro che probabilmente li avrei riconosciuti anche se li avessi chiamati Bonnie e Clyde.
Mi è piaciuta la dinamica tra i due protagonisti, si sono avvicinati in punta di piedi, quasi senza nemmeno rendersene conto. Il fatto che abbiano attraversato delle esperienze simili (la perdita della madre collegata al vizio del fumo) ha reso tutto ancora più... giusto. Non so se riesco a spiegarmi. Mi ha colpito molto, tra l'altro, il momento in cui Daryl dice "con quello che abbiamo passato, non dovremmo fumare" e la successiva risposta di Beth. Perché oltre a essere una reazione talmente umana nella sua contraddittorietà, è un altro tratto in comune che li avvicina.
Nella scena lemon sei riuscita a creare il giusto mix tra dolcezza e sensualità. Adoro che tutto sia partito come una cosa impacciata, che via via è diventata sempre più travolgente e passionale. E poi, come giustamente detto già da altri, finalmente un po' di gioia per questi due patati!
Il tutto è condito da uno stile fluido e scorrevole, capace di suscitare forti emozioni e rendere le immagini descritte vivide e reali. Davvero un ottimo lavoro. Bravissima!

22/02/17, ore 19:29

Mi è piaciuta moltissimo questa Shot! Beth era molto tenera all'inizio e Daryl monosillabico come al solito, mi ha fatto ridere ahah Ma erano appunto IC. E soprattutto, sono riusciti a consumaree 🍾
Daryl versione meccanico poi, insomma, parliamone.. quella foto dice molto eheh
Sono contenta che l'immagine ti abbia ispirata questa parentesi *^*
brava brava ❤

22/02/17, ore 18:18

ah ok.
si sono lasciati andare almeno qui! una gioia! ahahaha
Bellissima one shot sempre ricca di particolari la tua scrittura.
Non ho molto da dire, solo che mi è piaciuta tantissimo *--*