Do you want to build a snowman?
di DJ_AmuStar

21/02/21, ore 14:21

Finalmente recensisco questa dolcissima storia!
Mi è piaciuto molto il candore che trapela dall'amicizia e dai ricordi di Kenma e Kuroo, ho trovato l'espediente del pupazzo di neve un tenero modo per sottolineare il rapporto di fiducia e affetto che li lega <3
E per tutta la storia mi sono immaginata Kuroo-Anna e Kenma-Elsa ahahaha

Alla prossima,
Mel

06/03/17, ore 10:59

Eccomi qua, come promesso! ^^
Allora, prima di tutto la tua storia è molto carina e scritta bene, senza errori rilevanti. Mi è piaciuta la dolcezza di cui è infusa, sebbene io non provi nessuno stimolo "shipposo" per la coppia KuroKen (la mia unica otp di Haikyu! è ASANOYA, come tu sai bene!) ma comunque ho apprezzato questo spaccato della loro amicizia.
Le note negative sono solo due: la prima è che secondo me Kuroo ti è uscito un po' troppo off canon. Io dalla visione dell'anime mi sono fatta l'idea che sia un ragazzo indipendente, spiritoso e sarcastico, senza cattiveria chiaramente, ma non "zuccheroso" come lo hai descritto tu. Niente di male, in fondo la storia è tua, ma io ho avuto questa impressione e perciò non l'ho tanto riconosciuto, per così dire. La seconda cosa è che non mi piace molto trovare nelle fanfic termini come "moro", "corvino", "biondo" o così via per riferirsi a un personaggio. Capisco che non tu non abbia voluto correre il rischio di fare ripetizioni, ma ogni volta che incontro questi termini mi sembrano forzature e mi disturbano anche un po' la lettura.
A parte questo, comunque, il mio voto per la tua storia è senz'altro positivo. Brava!