Ritratto di una giovane guerriera, così chiamata Octavia
di RLandH

La 4x04 mi ha ucciso dentro e mi ha spinto inevitabilmente alla ricerca di fic. Ho trovato la tua e be', non potevo andarmene senza scrivere due righe.
Si vede che è una storia scritta di getto e lo dico sia in positivo che in negativo: da una parte c'è l'impatto emotivo che ti prende la gola e sti cazzi, dall'altra ho notato parecchi errori di battitura che una rilettura avrebbe evitato. Mi piace come tu ripercorra l'intera vita dei fratelli Blake, perché, come molti meta mettono in luce, immaginare Bellamy senza Octavia non è possibile. Lei lo definisce. Più ancora, è una parte di lui e azzarderei anche una di quelle che lo rende migliore. Bellamy Blake ha un'orbita particolare, perché non ha un solo centro attorno cui ruotare: uno è Clarke, come mette in luce Jaha, l'altro però è Octavia.
Per fortuna non è (ancora) morta, ma la sola ipotesi fa male e lo abbiamo visto benissimo nel grido e sul viso di Bellamy. Bless Bob for his acting. La tua fic rispecchia sicuramente il suo stato d'animo, l'annientamento che ha provato in quel momento.
Un bacio!

Water_wolf

Va bene, sono due giorni che mi deprimo tra musica triste e storie malinconiche, ma va bene così. Qualcuno deve pur farlo, no?
Ad ogni modo.
Boh, ho visto la puntata poche ore fa e sai cosa ne penso, soprattutto per quanto riguarda Octavia e il suo super-cavallo dotato di radar e a quanto pare google maps.
Ma comunque siano andate le cose, per quanto quel dannato cavallo possa essermi sembrato più intelligente della metà dei personaggi, credo che la non-morte di Octavia non abbia danneggiato il legame tra lei e Bellamy (grazie al cielo).
Una delle poche cose di Bellomio che mi piace (e si contano davvero sulle dita di una mano monca) è l'affetto enorme che prova per sua sorella, il senso di responsabilità nei suoi confronti che persiste nonostante sia diventata più pericolosa lei della pioggia radioattiva.
Nulla, mi è piaciuto tutto.
Occhio che ti è scappato un "gli" dove doveva esserci un "li", però mi pare sia l'unico errorino di distrazione ;)

Concordo con quello che hai scritto quando hai mostrato Bellamy che decide che la sua vita è finita con quella di Octavia, perché doveva essere lì con lei a morire con lei. Penso sia più o meno quello che il "vero" Bellamy ha pensato nella scena dell'urlo.
Povero Bellomio (direi anche povera Octavia visto che è stata ridotta a uno scolapasta, ma tanto quelli per lei son graffietti, roba da nulla).

E niente, ci vediamo tra poco.

Baci baci!