Rights & Duties
di efprox

Ehi, che bello trovare un aggiornamento!
Non vedevo proprio l'ora, e ora che ho letto il capitolo avevo ragione a essere cosiì tanto impaziente: ho avuto il batticuore ogni volta che questi due testoni perdevano il controllo e si baciavano appassionatamente. *___*
Luce ha ragione: uno come Cesarini potrebbe rischiare il tutto per tutto per una sua studentessa solo se il suo interesse va ben oltre la mera attrazione fisica. È inutile negare l'evidenza: si piacciono a vicenda, fisicamente ed emotivamente! *^*
Cioè, come si stuzzicano... come si guardano, si studiano, si capiscono... come si attaccano, come le loro menti interagiscono... È intrigante ogni loro scambio di battute. Si sono trovati!
Comunque, il bel professore ci ha provato, ma non ha saputo resistere a lungo e ha fallito, cedendo all'istinto. E quindi ora...? Cosa ha in mente di fare con Luce? Spero non di prenderla in giro, non di illuderla e poi lasciarla come uno stronzo... Pare voglia trattarla con rispetto, ma non so, ho paura lo stesso finché non si mettono in gioco i sentimenti in modo chiaro e diretto. Di sicuro Luce è più propensa in tal senso: lei mette il cuore in ogni cosa che fa, è più forte di lei.
E infine mi chiedo: "come andrà a finire questa serata? Andranno a letto insieme?"
Già comunque che si baciano così io sono molto, molto soddisfatta, eh! Grazie, ahahah
Se faranno l'amore chi li stacca più poi, immagino! XD
Cioè, Cesarini è proprio andato con la testa lol Che bello, ahahah E Luce mica si tira indietro: una passione così va assecondata per amor del destino. u.u
Dai, lei fa il suo esame, si laurea e poi libertà assoluta. Che ci vuole? Ahahah
E per ora fanno le cose zozze di nascosto. ;)
Ah, spero di vedere Cesarini geloso!
Ashwini. Ottimo lavoro col capitolo, davvero! :*

Buongiorno. Eccomi qui a recensire con ardore questo capitolo. L'unica svista che ho notato è stata una parola ripetuta due volte. Per il resto, mi è sembrato perfetto. La narrazione scivola bene come l'olio, questa storia (nonostante possa sembrare un cliché) mi attira particolarmente. Credo di essere solo all'inizio della storia e confido molto nel suo svolgimento. Mi piace davvero molto, sia nella trama che nelle vincende che nella stesura. Ancora complimenti. Attento il nono capitolo con ansia, aspetto il messaggio privato ovviamente. Continua così! Un bacio.

Ehi, ecco IL CAPITOLO, the first kiss!
Che emozione! Finalmente un contatto così bello. Ancora mi batte forte il cuore! Sono troppo contenta. *____*
Ma... adesso? Cosa succederà? Roberto se ne pentirà e ignorerà Luce? Oppure si cercheranno a vicenda? E allora continueranno con i baci? Mmh... Spero solo che vada tutto bene tra loro, che non li becchino prima della laurea di Luce. D:
Ashi

Ciao! Sono una pazza, ma questa sera ho letto i 7 capitoli tutti d'un fiato e questo mi ha stupito: era molto che non mi sentivo incuriosita davvero a leggere con tanto fervore una storia. Volevo farti i complimenti per tutto: la trama, la particolare cura del linguaggio e dei personaggi. Non ho riscontrato errori, tuttavia ero talmente presa dalla storia che neanche me ne sarei resa conto. Non sento di doverti fare nessuna critica, ma solo tantissimi complimenti.
Ti chiedo di aggiornami con un messaggio privato quando aggiornerai, voglio seguire la storia. Non dimenticarti, ti prego.
Mi piacerebbe che passassi a leggere la mia storia, sarei onorata di avere una tua recensione. Un bacio.

Eccomi! Devo ammattere che questo capitolo è stato più statico rispetto gli altri, ma sono fermamente convinta che questa staticità sia propedeutica per l'evoluzione della storia, infatti come hai già sottolineato tu, in questo capitolo Luce ha esternato i suoi pensieri circa il peso che si porta dietro dovuto alla mancanza di una persona al suo fianco. Per quanto riguarda Cesarini, il suo comportamento nei confronti di Luce è giustficabile data la posizione in cui si trova sia riguardo la sua vita privata che la sua vita lavorativa. Suppongo che sia fuori discussione il fatto che lui stia iniziando a nutrire seri sentimenti per la ragazza, ma è anche consapevole del distacco gerarchico che intercorre con la ragazza facendo sì che una loro unione sarebbe comunque deontologicamente scorretta.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e leggere cosa succederà al ballo in maschera!

Ehi, eccomi qui! ^___^
Ho letto tutti i capitoli fino a quest'ultimo tutto d'un fiato perché questa storia mi ha davvero presa moltissimo.
Luce è esattamente come me, per carattere e desideri, quindi la posso capire al 100%. Anch'io faccio Giurisprudenza, anch'io curo il mio aspetto esteriore e anch'io vorrei fidanzarsi per colmare una specie di vuoto dato dalla mancanza di amore nella mia vita. Non ho una moto, ma ci siamo capite, ahahah
Comunque, non credo che il caro professorino sia uno qualunque, il primo che le è capitato davanti. È più quel famoso colpo di fulmine, quella strana trovata del Destino, quel tiro mancino del cuore. Forse il vero amore, se lui e lei scelgono di rischiare e darsi reciprocamente una chance!
Cesarini è proprio un bel tipo... lunatico quasi quanto una donna col ciclo e cieco come la maggior parte dei maschi. XD
Almeno, però, ha capito che la sua storia con Marika è in crisi e, appunto, magari un'altra donna tipo Luce può far al caso suo.
Chissà quanto ancora ci metterà a cedere a lei... Con tutta la tensione sessuale che c'è tra loro. Mmh...
Baci e alla prossima,
Ashwini. <3

Ehi, bentornata! Sono veramente contenta che tu abbia deciso di darti una seconda possibilità, soprattutto perché io ti ho sempre sostenuta e per me sei solo stata vittima di un'ingiustizia. Io noto sempre se ci sono casi di plagio e compagnia bella, e tu non avevi colpa, stop!
Comunque, ovviamente ti seguirò in questa nuova avventura. ;)
L'idea delle citazioni mi piace, tranquilla. Io amo la letteratura, che sia italiana o straniera. :D
Poi, sai, forse - e mi pare di sì - la storia adesso sarà pure più bella! u.u
Cioè, i cliché PREVEDONO "casi-tipo", è normale. La fantasia sta poi nel gestirli, nel plasmarli secondo la propria storia.
E tu non avevi e non hai di questi problemi. Poi se chi ti ha accusata vede del male ovunque, cavoli suoi, ahahah
Comunque! Il capitolo mi è piaciuto perché ha caratterizzato bene il protagonista maschile, che si è rivelato molto realistico e umano.
Secondo me il suo caso è questo: lui sicuramente ha amato e ama la sua compagna, ma evidentemente non è l'amore ultimo e vero, quello che ti accompagnerà fino alla fine dei tuoi giorni. Nella sua vita un essere umano amerà sempre più di una persona, l'una dopo l'altra. Un tale shock in Roberto a causa della sua studentessa mi fa pensare che l'era di Marika sia sul finire, ecco. Ovviamente tifo per la studentessa ahahah
Ashwini. :*

Ho appena finito di leggere questo nuovo capitolo. L'ho trovato molto bello. il primo approccio tra luce e il professore è descritto molto bene e le reazioni dei due sono naturali e non eccessive. Sono impaziente di leggere l'evoluzione della storia nei prossimi capitoli, ma sono ancora più curiosa di sapere come andrà a finire con la sua attuale (ex) compagna (spero che sia difinitiva la loro rottura).

30/04/17, ore 15:28

Ho deciso di leggere la tua storia perché in primis studio anche io giurisprudenza, quindi mi piaceva l'idea di leggere un qualcosa ambientato in un contesto che io conosco e poi perché mi hanno sempre incuriosito le storie tra individui con diverso rapporto gerarchico. Trovo la scelta di un linguaggio di scrittura aulico molto interessante, anche se alcune volte non mi permette di personificarmi al meglio nel personaggio,ma suppongo sia solo questione di abitudine. Ho amato molto il pezzo delle ragazze che vanno a cena, perché essendo stata diverse volte a Roma e mando la città ho potuto proiettare la vicenda nella realtà, una realtà che fa vedere la vita della protagonista al di fuori del contesto universitario.
In fine la reputo una storia molto interessante e ti prego di continuarla al più presto!

Ciao! Prima di tutto complimenti per la storia, è davvero molto intrigante! La cosa che mi piace di più della storia è che non è né scontata, né irreale. Gli avvenimenti visto fino ad ora sono molto realistici, potrebbero accadere a chiunque! Molte storie di questo genere non hanno il minimo senso! Complimenti e continua così :) al prossimo aggiornamento :)

Ho letto la tua storia e mi è subito piaciuta. Bello l'uso delle citazioni e la trama. Sofia comincia a essere consapevole dell'attrazione per Roberto ma ancora non sa come rapportarsi alla cosa. Sono contenta che tu abbia deciso di far parlare in prima persona i personaggi e sono molto curiosa di sapere come proseguirài...

Questa storia sembra promettere molto bene!
Tempo fa seguivo 'Una donna tra i miei doveri' e devo dire che mi è davvero dispiaciuto quando hai deciso di cancellarla. Ma capisco il peso che hai sentito e non te ne faccio una colpa.
Seguirò anche 'Rights&Duties' visto che per i contenuti sembra piuttosto simile alla tua precedente creazione.
Scritta in maniera molto accurata, narrazione scorrevole, tema e ambientazione perfetti. Sono curiosa e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! ;)

rautorlix