Supernatural
di AllisonHermioneEverdeen

Ciao, che bello questo capitolo, la Liv che si apre e mostra delle fragilità, l'ho adorata 😍
Quando si scioglie e si lascia abbracciare dalla madre, è stato un momento epico, mi sono sciolta in lacrime, è stato davvero toccante per tutto quello che Liv sa sul futuro di Mary e sul fatto che per una volta accetta di farsi consolare dall'unica persona al mondo di cui lei sente la mancanza. Questa Liv è stata la più vera che ho letto sino ad ora, nessuna maschera e mi è davvero piaciuta. Menzione d'onore alla lampada, ti giuro li ho riso, mi immagino proprio la scena con Cas impassibile e Liv con la lampada storta in mano🤣🤣🤣🤣

14/01/18, ore 21:55

Ciao, i due ragazzi sono arrivati ad un bel dilemma, occhi gialli è vivo e vegeto in quell'epoca e non ancora ucciso nessuno dei loro famigliari, se riuscissero a fermarlo salverebbero una caterva di persone ma soprattutto i loro genitori. Meno male che in macchina con loro c'era Castiel almeno ha potuto salvare Liv dal demone e poi guarire tutti e due, come sta il mio bellissimo Dean?
Sono curiosa di scoprire se seguirai il telefilm o se sceglierai una diversa traccia da seguire. Alla prossima.

12/01/18, ore 07:24

Ciao, questo capitolo ci andava anche se tu lo definisci di passaggio perché spieghi la questione del pezzetto di grazia che si trova in Liv o meglio ancora non si sa come ci sia finito, ma almeno ora si sa perché riesce a vedere la grazia di Castiel. Gli angeli sanno tutto ma non vogliono che Liv sappia cosa è successo, li nel passato riuscirà a comprendere meglio gli eventi? Mi fa tanto ridere il pensiero di Cas che sta fisso tutta la notte a tenere d'occhio Liv mentre dorme, è moooolto da angioletto, molto da Cas!

Mi lasci così sulla frase di Castiel che sa dell’origine dei poteri di Liv? Davvero?
Credo proprio che farò una telefonatina a Lucifero….
Dean è proprio tosto, ha tenuto a bada il nonnino come se nulla fosse e Liv si è ingozzata pur di non poter essere tirata in ballo perché non è capace di mentire, come cacciatrice è spacciata!
Poverini, rivedere i loro genitori e tutti i parenti ancora in vita e sapere che a breve non ne rimarrà neanche uno deve essere bella pesante come situazione.
Al prossimo capitolo, sono molto curiosa di sapere cosa succederà e di leggere la rivelazione di Castiel!

29/12/17, ore 14:17

Dove cavolo si è cacciato Dean? Liv ha incontrato Mary e John nel passato e anche i nonni e lo zio, una bella fortuna contando che lei e Sam non hanno nessun tipo di ricordo della madre per non parlare di tutti gli altri parenti.
Per quanto riguarda nonno Samuel anche io non lo sopporto proprio quindi spero che Liv abbia l'occasione di mandarlo a quel paese prima di tornare nel presente!

Ciao, buone feste! Questo capitolo mi é piaciuto molto perché tutti i Winchester hanno interagito, sono tutti coinvolti per qualche motivo nella storia. Sono molto curiosa di capire cosa intende dire castiel, è chiaro che gli angeli stanno macchinando qualcosa alle spalle di Liv ma aimè non sono ancora riuscita a capire cosa. Aspetto con curiosità il prossimo capitolo!

18/12/17, ore 21:47

Ciao, scopro cose nuove su Liv , su cosa le sia successo e su come si rapporta con la sua famiglia. Se posso darti un consiglio spero che i due fratelli siano un po più presenti e un po più attivi perché altrimenti leggere solamente del loro far nulla risulta un pelino avvilente. Il capitolo è coinvolgente e la tua scrittura fluida tira su la voglia di proseguire con la lettura.

Con tutto il casino in cui sono già i tre fratelli ci mancava anche il veleno, che sfiga travolgente.
Che brutto incontro quello tra Liv e Lucas, poverina che brutta cosa parlare con il tuo fidanzato defunto e parecchio arrabbiato almeno è riuscita a farlo passare oltre. Aimè io non ci ho ancora capito niente su chi sia Liv, so solo che i suoi poteri in questo momento non riesce ad usarli perché sta male. Spero di capirlo al prossimo capitolo!

Chiaramente devono evocare castiel e farsi spiegare un bel po di cose perché sono più agitata di Liv nello scoprire che mezza popolazione la vuole morta.
C'è qualcosa che non quadra nel racconto, Liv si sveglia in macchina con Dean che dorme, lei esce, spara ad un demone e Dean ricompare nel bagno dopo il secondo sparo....come è possibile che con il primo sparo non sia accorso da Liv e invece si è accorto di Sam in difficoltà, un po strano.

Lo sembra proprio che non avrà vita facile, da una parte i demoni che la vogliono uccidere, dall'altra gli angeli che come ben sappiamo a parte Cas sono più malvagi dei demoni ed infine i fratelli che cercano di proteggerla a tutti i costi esasperandola non poco visto che lei è una cacciatrice e non credo che abbia voglia di trasformarsi in una bambolina spaventata.

23/05/17, ore 14:38

Tralasciando il fatto che adoro Superlatural e che quindi un'occhiata alla tua storia dovevo darla per forza. L'idea di una Liv Winchester è affascinante e mi piace come la stai sviluppando, comunque ci tenevo a fare questa recensione perché scrivi molto bene, è incredibile, la lettura scorre che è una bellezza.
Ciao ci sentiamo!

Spero tu non ti offenda, ma non ho trovato il tempo di recensire e non mi piace ripetermi, quando commento; perciò, ho preferito raccogliere un po' di appunti ed aspettare di avere davvero qualcosa da dire.
Rimane sempre il tuo stile fluido, che si legge praticamente da solo; in più, i capitoli sono molto più lunghi e i personaggi iniziano ad essere delineati (sì, tre già li conosciamo, e, al momento, non sembrano andare OOC). L'unica cosa che non mi convince del tutto è la storia di Liv: naturalmente, non so dove andrà, ma al momento somiglia ad un miscuglio tra quella di Sam e quella di Dean nella quarta stagione. È legata agli angeli, ha poteri di origine (ormai semi)sconosciuta, i demoni la vogliono morta; ed è comparso un demone che vuole aiutarla (un po' come Ruby per Sam). In più, deve essere sicuramente importante, se un demone ricorre addirittura al veleno per ucciderla. Capisco che Liv sia un personaggio importante, però, se compaiono altre rivelazioni, finirà per rubare la scena a Sam e Dean. E, se Alex voleva davvero aiutarla, perché non le ha detto del veleno? Che sia un doppiogiochista anche lui?
Guardando il lato positivo, però, Liv sta iniziando ad aver un suo arco narrativo "indipendente", che probabilmente modificherà la trama della stagione in un qualche modo. L'unica cosa è, a mio parere: attenzione a non strafare!
Ci tengo a precisare che sono più i punti a favore che i punti a sfavore, comunque. Ad esempio, stai delineando anche il passato di Liv (con la comparsa delle gemelle, che lei sembra conoscere, e di Lucas, che a quanto pare è morto anche lui in un momento di assenza di Liv). In questo, mi ha ricordato ancora i suoi fratelli: il fatto che fosse disposta a farsele dare di santa ragione per il senso di colpa. Che sia un tratto genetico? XD
Un'altra cosa positivissima che ho notato è che stai adattando di più lo stile al personaggio punto di vista: mentre siamo nella "testa" di Dean che combatte Meg, ad esempio, ci sono passaggi che mi hanno fatta ridere un sacco.
Castiel non è ancora comparso, però il fatto che non abbia voluto dire un accidenti sulla situazione di Liv... sì, è proprio da lui, in quel contesto.
Alla prossima! :)

La prima cosa che ho notato è che il capitolo è molto più lungo dei precedenti e le scene che hai inserito sono totalmente originali. Questo invoglia sicuramente molto di più a proseguire nella lettura.
C'è qualche errore di battitura qua e là e qualche cosa nella sintassi che personalmente avrei modificato, ma tutto sommato è scritto bene. Le scene d'azione sono proprio come dovrebbero essere: brevi, dritte al punto, senza descrizioni inutili o fuori posto. Per questo, brava!
Liv ci è stata descritta bionda e con gli occhi verdi, quindi me la immagino una sorta di versione femminile di Dean. Caratterialmente credo sia presto per giudicare: per ora mi piace, però aspetterò gli altri capitoli per dare un giudizio più completo. Al momento sembra che stia cercando di tenere unita la sua famiglia con tutte le sue forze e che voglia solo che i suoi fratelli non si allontanino, ora che hanno ritrovato Dean (cosa comprensibilissima).
Ci sono però delle cose che mi hanno fatto storcere il naso. Primo: il biglietto. Conoscendo Dean, se voleva evitare che Liv andasse insieme a lui e Bobby non le avrebbe scritto quello che stava andando a fare. Insomma, se mio fratello e mio zio acquisito andassero ad evocare un non-so-cosa che sembra pericolosissimo e me lo dicessero pure, è ovvio che la prima cosa che farei sarebbe correre in loro aiuto e penso che Dean questo lo sappia. Così come nella serie sapeva persino con quale pseudonimo si faceva chiamare Sam. È un po' come il dialogo fra lui e Sam nella stessa puntata: nessuno dei due dice all'altro cosa sta realmente facendo per proteggersi a vicenda. Secondo: non so fin dove arrivino i poteri di Liv, quindi non è una critica, però Castiel dice esplicitamente che vedere la sua vera forma acceca gli esseri umani (al contrario della voce, che alcuni possono sentire). Non lo so, se hai intenzione di rendere Liv totalmente umana, ti direi di andarci piano con le immunità. Un personaggio è bello soprattutto se deve sforzarsi per superare i propri limiti, secondo me.
Per quanto riguarda il "dire" le emozioni dei personaggi. C'è a chi piace, ma personalmente preferisco capire da sola come si sentono. Anche perché, in molti casi, non c'è bisogno di precisare: che Liv sia preoccupata e spaventata, ad esempio, lo si capisce dai suoi pensieri.
Invece, ho apprezzato il fatto che adesso l'immunità di Liv ai demoni entri in gioco sul serio: ad esempio, adesso è l'unica che può proteggere la sua famiglia dal nuovo demone, a meno che qualcuno non si metta a recitare l'esorcismo, nel frattempo. Sono curiosa di vedere come se la caverà.

Sì questo capitolo mi piace perchè si inizia a capire meglio il carattere di Liv e i suoi poteri.
Liv è un misto fra Sam e Dean, impetuosa e irruente ma capace di parlare dei propri sentimenti e se qualcuno la fa arrabbiare non esita a dirglielo e a spiegargli perchè ci è rimasta male.
La trovo molto forte e indipendente ma sempre molto affezionata ai due fratelli che gliene combinano sempre una nuova.
Me la immagino una sorta di Mary, bionda ma con i capelli corti così i mostri non possono afferarla e con gli occhi verdi alla winchester, sicuramente bella perchè in quella famiglia i brutti non esistono.
Sono sempre più curiosa di capire come nascono i poteri di Liv e come si intreccera' la sua storia con l'arrivo di Castiel.

Ciao, il capitolo è decisamente più lungo e mette alcune novità in rilievo, ovvero le capacità di Liv che mi incuriosiscono, come mai solo Sam ha il sangue di demone e lei no? Da dove le derivano i poteri?
Solo una cosa, continui a seguire il telefilm, facendo così rendi il capitolo un po noioso, si sa già cosa succederà nonostante la presenza in più di Liv, ma nonostante lei per ora non sta capitando un granché.
Scusami ma pensavo che con l'elemento nuovo la storia avrebbe preso una piega tutta sua. Forse capiterà più avanti...alla.prossima