Fiducia
di LysL

29/04/18, ore 19:31

Eccomi Qua! Sono nuova di questa sezione, anzi a dire il vero ho sentito solo parlare dei personaggi di yuri on ice,ma la curiosità di ciò che scrivi, cara Laura, ha preso la meglio su di me e mi sono letta questa storia. allora devo dire che è una storia davvero toccante, si è percepito tutta la sofferenza di Yuri per la perdita del nonno e tutta la buona volontà di otabk nel volerlo aiutare. Inoltre è scritta benissimo, e scorrevole e ti cattura. Inoltre l'amplesso è davvero unico e molto romantico, si capisce che i due si amano anche senza bisogno di parole. Felice di aver letto questa storia. Complimentoni davvero. Un bacione e noi ci vediamo domani.
un Kiss
Mei

11/07/17, ore 15:22

Meravigliosa, alla confessione di Yuri ho pianto come una disperata.
È stato davvero bello leggerlo da un punto di vista differente, quello di Otabek. Complimenti

17/03/17, ore 13:45

Ma ma ma ma che bella storia!!!! Oh, mi è piaciuta davvero un sacco, c'è tantissima tristezza, ma anche tantissimo amore e l'amore di questi due scalda sempre il cuore 💙 Ho trovato Yuri davvero tanto azzeccato, nel suo dolore nel suo voler tener per sè tutti e aggredire Otabek prima e poi sfogarsi dopo. È bellissimo alla fine vederlo cedere e fidarsi finalmente di Beka per una cosa così importante *abbraccia Yura* Ho apprezzato anche il racconto dal pov di Otabek, scrivendo una cosa simile dal pov di Yuri c'è sempre pericolo di scadere in angst fine a se stesso, ma in questo modo, finalizzato a sviluppare ancora più profondamente la loro relazione, è giusto ed è davvero perfetto. E complimenti per lo smut, è scritto bene e in uno stile consono alla storia, non sembra davvero che sia la prima volta che lo scrivi uwu E quindi niente, complimenti, mi é piaciuta davvero molto :3

02/03/17, ore 19:35

Questa è una storia che ha saputo emozionarmi oltre ogni misura. Anche se tu dici che non ti destreggi bene con l'angst credimi, non è così (ma neanche un po' T_T).
Il dolore di Yuri lo sentiamo sulla nostra stessa pelle. E comprendiamo a pieno quanto sia profonda la sua sofferenza quando si abbandona sul petto di Otabek, e inizia per la prima volta a parlare della sua famiglia. Yuri in quel momento non sta piangendo come un bambino, ma sta piangendo come un adulto.
Questa è un'altra cosa che mi è piaciuta: in questa storia si apprezza molto il cambiamento di questo personaggio. Yuri non è più l'adolescente quindicenne che era, ora è un ragazzo adulto, un uomo quasi.
È stato un duro colpo vederlo così distrutto, con gli occhi gonfi di pianto e la faccia sporca di lacrime, i capelli spettinati, chiuso in casa a piangere e basta, a mangiare cibo d'asporto. Tutto questo mi ha fatto rendere conto della profonda solitudine di Yuri.Yuri è rimasto da solo (anche se a questo punto mi chiedo che razza di persona sia suo padre, ad abbandonare così suo figlio e a non occuparsi del funerale del suo stesso padre - perché il nonno di Yuri era il nonno paterno, se non sbaglio). A questo punto sarei davvero curiosa di saperne di più sull'idea che ti sei fatta della famiglia di Yuri, perché è un argomento che mi sta molto a cuore (anche se effettivamente va a scoperchiare un sacco di angst >_>).
Un altro punto in cui il cuore mi si è spezzato sono state quelle lacrime malcelate di Yuri, subito dopo che hanno finito di fare l'amore. E poi Yuri che abbassa le difese, e che accetta di mostrarsi vulnerabile di fronte a Otabek, e inizia a raccontare, inizia a piangere, per poi infine chiedergli scusa.
La pazienza di Otabek è sconfinata. E anche io me lo immagino così infinitamente paziente.

L'avevo già detto che adoro Mila? Beh, lo ribadisco anche qui. Mila è un'amica vera che ha cercato in tutti i modi di stare vicina a Yuri, nonostante lui non volesse nessuno. Ancora una volta ti ringrazio per averle conferito questo ruolo.

Questa storia è stata anche una sorpresa, per due cose in particolare. Una un po' scontata da dire, ma mi ha sorpreso tantissimo vedere Yuri ricoprire il ruolo attivo del rapporto (inteso in termini meramente fisici). Mi piace inoltre che sia lui a prendere l'iniziativa. Questa è stata una sorpresa molto piacevole perché è la prima storia in assoluto che leggo in cui Yuri ricopre questo ruolo con Otabek. Come al solito, ti sei sforzata di essere originale, di vedere le cose in modo diverso, di scrivere cose che il lettore non si aspetta.
Un'altra sorpresa è stata quella sfuriata di rabbia da parte di Yuri. Io non l'avevo proprio prevista, nel senso che quando Yuri si è ritrovato Otabek sulla soglia di casa e l'ha abbracciato, credevo che fosse già tutto a posto. Invece tu, inserendo quello sfogo di rabbia in seconda battuta, hai creato un bell'effetto sorpresa, e mi è piaciuto molto perché ho ritrovato in pieno il personaggio di Yuri in quella reazione improvvisa. Hai rispettato al millimetro l'IC del personaggio. In una storia classica sarebbe finita in altro modo, del tipo: Yuri che inizia a piangere sulla spalla di Otabek, Otabek che per consolarlo inizia a baciarlo, ecc...
Tu hai fatto esattamente il contrario, per questo ti dico che adoro le tue storie perché sono anticliché, o comunque si sforzano di NON percorrere sentieri già calpestati. Tu trovi la tua strada. Ti sforzi di personalizzarle, le riempi di particolari, di headcanon (e anche questa non è una cosa scontata), come ad esempio parlare della famiglia di Yuri, della vita che lo circonda magari inventando particolari che sono interamente frutto della tua fantasia, che non si rifanno solo all'anime, ma che arricchiscono in modo "indipendente" il personaggio. Questa è un'altra cosa che tu fai, ed è un'altra cosa che non tutti si sforzano di fare, ma che io apprezzo davvero molto.
Anche il modo in cui hai scritto la scena di sesso mi è piaciuto tantissimo, perché è piena di questi particolari "realistici", che magari qualcuno preferisce tralasciare perché "scomodi", perché non "estetizzanti", perché troppo terra-terra, e sono questi invece i particolari che io adoro, perché rendono una storia tangibile e terrena.

Comunque hai scritto un'altra storia deliziosa, ma deliziosa per davvero. Tutte le tue storie sono dei veri e propri gioiellini che andrebbero valorizzati di più, molto di più.
Questa one shot è angst ma al punto giusto, perché alla fine abbiamo quello che definirei un happy ending. Inoltre, questa parentesi angst va ad impreziosire TANTISSIMO tutte le altre one shot che hai scritto, perché una caduta, un problema che si è superato assieme, è una cosa che fortifica tantissimo la coppia, ed è una cosa che inizia a conferire alla coppia un sapore di vita vissuta. La loro è una storia che inizia a sapere di vissuto.

Un ottimo lavoro, Lyls, davvero le tue storie mi colpiscono profondamente. Ci sono solo due - tre autrici di otayuri su efp che riescono a colpirmi così tanto, e tu sei sicuramente una di queste.
Spero di recensirti al più presto l'ultima storia che hai pubblicato! (che, ti anticipo già, mi è piaciuta da impazzire  ma non poteva essere altrimenti) e scusami, ti ho scritto una recensione super-confusa.

Silvar
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 07:47 pm)

26/02/17, ore 12:40

Ciao
complimenti, la tua storia è stata capace di emozionarmi.
Le dinamiche di questa fantastica coppia sono ben delineate e realistiche. Entrambi i personaggi sono fedeli a quelli delineati nell'anime; me lo immagino anche io uno Yuri più maturo ma che comunque è restio a mostrare le sue debolezze e che crede di combattere da solo.
L'atmosfera che sei riuscita a creare mi ha avvolta, ho percepito come mie le emozioni della coppia.
Bel lavoro!

25/02/17, ore 13:14

Questa storia si merita una recensione degna di nota, e io spero di riuscire nel mio intento.
Te l’avevo detto, questa vola nei piani alti della mia personalissima classifica delle tue migliori fic; anche se tutte le tue storie sono bellissime, e credimi che questa se la gioca tantissimo con “Manipolazioni”, ed è quanto dire, LO SAI CHE QUELLA FIC L’HO LETTA QUINDICI VOLTE, VERO?
*le danno un colpo in testa*

Tanto per cominciare, non permetterti a dire che non sai scrivere. Mai.
Dici che tutta la parte smut fa schifo, ma ti rendi conto di quello che mi hai causato?
La pic di Hinata che va in fiamme e che ti avevo mandato, non esprime l’idea. Forse la meme del cane cui va in fiamme la casa si avvicina (??)
E’ SCRITTA DIVINAMENTE, OKAY?
Perché non abbiamo solo la parte smut, abbiamo anche il risvolto psicologico, i pensieri di Beka, i pensieri di Yuri, soprattutto i pensieri di Yuri, e tu lo sai che mi inviti a nozze quando scrivi queste cose. Perché, in una situazione del genere, in cui Yuri ha perso il nonno, la persona più importante della sua vita, un pezzo della sua vita, non può esserci spazio solo per lo smut. C’è, ci deve essere, la descrizione dei sentimenti dei personaggi.
E qua tu ci sei riuscita alla perfezione, perché non ti sei concentrata solo a descrivere quello che fanno, ma anche quello che sentono, ed è una cosa importantissima.
Poi citi del pomp--- E VABBE’, MA COSA E’ STA ROBA, VUOI FARE MORIRE LE FAN DELL’OTAYURI?
Credo che il mio cuore sia andato in frantumi quando citi proprio la parte della morte del nonno.
Mi sono strafogata di Nutella. Ne avevo bisogno (?)
Ma la mia parte preferita resta il finale. Perché Yuri è riuscito finalmente a esprimersi, a tirare fuori l’inconfessabile, la parte più scondita della sua vita da stella del pattinaggio. E grazie, GRAZIE, di aver mostrato questo aspetto, perché molto spesso gli atleti vivono una vita anche peggiore di quella degli attori o dei cantanti. Può non sembrare, ma hanno sempre i riflettori puntati addosso, perché qualsiasi cosa facciano potrebbe ripercuotersi anche sulla loro carriera professionale, perché molto spesso non hanno manco una vita.
Yuri è convinto di non poter soffrire, perché allora tutto potrebbe andare a rotoli, ma come dice Beka è un dannatissimo essere umano, il dolore fa parte della vita, bisogna solo sapersi rialzare dopo una sconfitta, che sia professionale o che riguardi la vita quotidiana. In questo caso, Yuri deve solo riuscire a superare il dolore, e adesso sa che ci riuscirà perché Beka è accanto a lui, perché lui lo ama

Yuri si sollevò sugli avambracci e lo guardò. «Ti amo.» e il rossore che gli colorò le guance fu la cosa più bella che Otabek potesse aspettarsi in quel momento. E quella volta voleva dire molto di più; ti amo, mi fido, voglio stare con te e voglio che tu stia con me, non importa dove ed in quale situazione. Gli strinse le spalle, sciogliendosi in un ennesimo sorriso, come sempre, solo per lui. «Lo so.»
Yuri gli pizzicò il braccio. «Dovevi rispondermi che mi ami anche tu.» abbassò il tono della voce, come se fosse insicuro di quello che stava per dire. «Perché mi ami, vero?»
Per un attimo, la sua espressione gli ricordò quella del ragazzo a cui aveva stretto la mano cinque anni prima, davanti il panorama di una Barcellona inondata dalla luce rossa del tramonto.
«Certo, certo che ti amo.»

Seriamente? Non c’è niente di un finale più bello di questo! <3
E hai scelto una canzone perfetta, CENTO PUNTI! *w*
Sappi che me la sono riletta tutta per poterti lasciare una recensione quanto meno decente, anche se come al solito ho vaneggiato :’)
Dovevo farlo entro oggi, non me lo sarei perdonato mai. E ti prometto che quella della famigliola felice la recensirò a breve… *piange fortissimo*
Ancora, grazie di essere tornata a scrivere! <3
La tua beta scema <3

25/02/17, ore 13:09

Ma che Storia dolcissima... Delicata per nulla scontata o volgare... Spettacolo!!!! Brava 10 + elevato ad infinito