Recensioni per
Il primo e il secondo
di Hiroshi84

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/02/18, ore 14:27

Ammazza se il tuo amico mangia!!! Primo e secondo ad ogni pasto? Io non ci riuscirei sinceramente, soprattutto se dovessi mangiare durante la pausa pranzo.... Primo e secondo tutto insieme eh? Sai che non ci avevo mai pensato? Ah ah ah Comunque non fa una piega!!! Anche a me  sai danno fastidio le persone che stanno a sindacare quello che mangi, difatti probabilmente non gli avrei nemmeno risposto, credo che lo avrei ignorato.... tu invece gli hai risposto per le rime,bravissimo!!!!! anche questa volta mi hai fatto ridere un sacco... I tuoi racconti stanno diventando indispensabili per me, sappilo.... Ti voglio un mondo di bene tesoro mio 

Recensore Junior
17/12/17, ore 20:24

In effetti non fa una piega! Ravioli+Carne=Primo e secondo insieme, pagando meno! Non ci avevo mai pensato! Ma, toglimi una curiosità:Per caso questa cosa ti è successa davvero o te la sei inventata per la storia? Ora vado, a presto!

Recensore Junior
30/09/17, ore 18:01

A leggerlo mi è venuta fame! Anche questo racconto risulta molto simpatico e ben scritto proprio come gli altri, mi è piaciuto molto anche questo è carino l'idea di utilizzare la pausa pranzo come "ambientazione". Secondo me è una questione di abitudine più che altro, io raramente vado a mangiare il primo al ristorante perchè un tipo più da pizza però se devo mangiare la pasta, sia per un fatto di costo e sia per il fatto che non mi voglio ingozzare mangio sempre il primo (Anche perchè in alcuni ristoranti i piatti sono molto abbandonati) Raramente mangio anche il secondo (Se non in cene particolari dove c'è un menù condiviso per tutti, tipo i matrimoni per intenderci) Quindi alla fine penso che sia un fatto di abitudine personali di ognuno di noi. Racconto molto bello e alla fine la risata te la strappa a pieno.... Questo racconto è proprio da Masterchef...... Bravo Hiroshi.
Fede883.

Nuovo recensore
19/05/17, ore 17:20

Eh però, così mi viene un gran fame. Da buona romagnola i ravioli, tortellini e lasagne mi fanno un certo languorino.Ovviamente bandierina verde, componimento ironico e simpatico.

Recensore Master
04/03/17, ore 14:30

Eccomi.
Che dire, i tuoi racconti sono sempre una gioia e una sorpresa.
Con poche parole fai ridere e aprire gli occhi alle perone.
Il ragionamento del protagonista non fa una piega. :’)

Recensore Junior
02/03/17, ore 21:24

Eccomi qui carissimo Hiroshi84, finalmente passo a leggerti e devo dire che mi era mancato perdermi un po' nelle tue storie!
Super carina questa storia e, da amante di ravioli/tortellini...ho pensato la stessa identica cosa del protagonista!! Evviva le paste 'ripiene' che hanno già una specie di secondo...integrato 😊
Dragonfly_95