Stupide debolezze
di DreamWanderer

02/04/10, ore 19:10

Chi sono?
Dai che lo sai xD Sì, sono io, proprio l’autrice di quelle pseudo sclerate che si chiamano Luce e Buio e Il Sangue della Regina xD
Un sacco di tempo fa ti promisi che sarei passata dalle tue fan fiction; ebbene, ci ho messo un po’ di tempo (vita del cazzo, non sta mai buona -.-‘), ma ora sono qui xD E parto dalla storia di più vecchio aggiornamento, sperando pian piano di riuscire a leggerle tutte ^^ renditi conto che io e la sezione di Harry Potter abbiamo litigato, faccio uno sforzo a leggerne ormai U.U
Allora, partiamo subito. Vado per capitoli xD
Dal primo capitolo si intende già un poco della psicologia di Melanie, una ragazza dolce e buona che bada alle cose gentili, piccine; i gesti degli amici, i sorrisi, i battibecchi (impagabili) fra Ron ed Hermione, tutte cose che fanno intuire un bel senso dell’amicizia, un affetto dolce e genuino. Malfoy? Malferret è sempre Malferret!
Lo scontro fra i due mi ha sorpresa; ho notato un astio in Malfoy decisamente IC, che spessissimo nelle fic si tralascia (specialmente nelle Dramione), il classico disgusto Slytherin verso i Grifoni. E’ un elemento difficile da cogliere, molto. Brava!
La reazione di Melanie è stata orribile; posso capirla, mi sono sentita benissimo in sintonia con lei e con il suo dolore, la paura di essere usata dai suoi amici, lo sconforto…poverina ç_ç
Ha salvato Draco! Santa pace O_O è proprio vero, i Grifoni son tutti pazzi U.U (sorvoliamo su Diana xD)
Blaise e Draco! Blaise! BLAAAAAAAAAAAISE *O*
Okay, evitiamo xD
L’ho detto che li amo quei due? L’ho detto? Bene, lo ripeto. LI AMO! Il rapporto che c’è fra loro è stupendo, ho calcato sempre molto su di loro perché sono, a parer mio, due Amici con la A maiuscola. *O*
La Legilimanzia. Aaaaah Malfoy quanto sei stronzo xD Mi è piaciuta però la trovata, il mio animo Serpeverde annuisce fiero zizi U.U
E anche il finale, con lei che si sente male, che soffre, che sviene…Malfoy è interessante dal punto di vista psicologico, la sua maschera è una delle più affascinanti da studiare e descrivere xD
Bon, ho finito con il primo capitolo, spero pian piano di mettermi in pari con tutte le tue storie ^^’’’ come vedi sono lentissima a trovare tempo per recensire – infatti non lo faccio quasi mai –, ma solo perché detesto scrivere soltanto due righe a casaccio!

10/06/09, ore 16:55

Mi spiace di aver dovuto commentare così in ritardo il capitolo...spero potrai accogliere le mie scuse ^^ Bene, ora veniamo alla storia...prima di tutto, devo essere davvro sincera con te...mi ha un pò delusa quest'ultimo capitolo. Hai tralasciato in più punti i sentimenti dei personaggi, la descrizione, i loro pensieri...ed hai puntato tutto sui dialoghi. Te lo dico per esperienza personale; sappi che all'inizio tutti scrivono in questo modo, è normale...basta solo un pò di cura, di attenzione, e in questo modo si migliora. erca di dare spazio ai sentimenti, alla descrizione delle azioni, magari anche a quella del viso: a me, personalmente, piace molto conoscere i pensieri di un personaggio, perchè così trovo più facile conoscerlo. Anche descriverne le azioni trovo sia importante: in questo modo il lettore avrà un'immagine molto chiara della scena che tu vai a descrivere. E' come se tu ovessi descrivere un quadro, mi capisci ^^? Non voglio in nessun modo sembrarti severa o quant'altro, ma trovo sia sciocco commentare una storia esordendo con un insipido "E' bella, è bellissima, continuala!" altrimenti lo scrittore non potrà mai maturare non sapendo COSA migliorare...non sei d'accordo con me ^^? Non devi preoccparti nè demolarizzarti, i primi due capitoli erano molto belli, questo invece...mi è sembrato troppo veloce ^^. E hai ragione a vantarti della parte in cui Melanie scende dalle scale: l'ho trovata ben costruita e scritta in modo molto accattivante, brava ^^. Mi dispiace si sia conclusa così presto...era davvero molto bella, sarei stata curiosa di vedere l'evolversi della loro storia d'amore. Beh, spero di poter leggere presto questa tua long-fic ^^. A presto, bella ^^

10/06/09, ore 16:35

Sono coì dispiaciuta che sia già finita...mi stava avvero prendendo TT Comunque, mi dispiace ti sia sembrata un pò fredda...non era nelle mie intezioni ^^ Sono davvero felice dei tuoi ringraziamenti, anche se io ti ho dato solo un piccolo aiuto, sei stata tu ad aver saputo cogliere il mio consiglio ed applicarlo. Spero di leggere ancora una tua storia e di continuare a seguirti ^^ Ciao cara ^^! Un bacione e buona fortuna!

05/06/09, ore 17:35

bellino qst chap sisi!! io adoro Dracoooo... aggiorna presto!!

05/06/09, ore 15:16

Ho letto entrambi i capitoli della tua storia e, devo ammettere...che è carina. Scommetto che è la tua prima fanfic che pubblichi, ma non la prima che scrivi, a giudicare dal tuo stile di scrittura. Ma veniamo a noi. Il personaggo di Melanie è grazioso e somiglia molto ai personaggi che io stessa creo...ergo, l'ho presa in simpatia. Draco non mi sembra molto in OCC...ma mi dà l'impressione che vadi troppo fuori personaggio nelle chiacchierate con Blaise. Sembrano troppo...delle...ragazzine. Non so, magari perchè Draco è un personaggio che difficilmente me lo ci vedo parlare tanto facilmente delle sue cotte e altrettanto difficilmente si confiderebbe così apertamente con un suo amico. Però, magari è solo una mia impressione...^^ Per il resto, è davvero una storia interessante. Continuala, sono curiosa di leggerne il seguito...e anche molto presto (minaccia velata). Ciao!

04/06/09, ore 12:40

continuala assolutamente! sono troppo curiosa di sapere come reagirebbe mel. comunque è molto carina, ben scritta, brava.

03/06/09, ore 22:54

nono continuala! sono curiosissima di vedere come continuerà! posta presto!!