A study in text
di LeoValdez00

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/03/17, ore 22:37

Ciao :) questa è la mia prima recensione :3 mi dispiace tanto che tu abbia perso la storia su drive, anche perché mi manca tanto leggere gli aggiornamenti di A Study in Text... La tua storia è veramente carina, Sherlock che si spaventa perché Rosie lo chiama "papà" mi ha fatta morire, troppo fluff :3 Spero che tu riesca ad aggiornare presto :)

15/03/17, ore 21:20

Mi dispiace davvero tanto, deve essere orribile veder sparire tutte le cose che hai scritto!
Ti chiedo scusa se non ho più commentato, in realtà ho continuato a seguirti e adesso aspetterò con ansia che tu riscriva i prossimi capitoli... :)
Non abbatterti!

14/03/17, ore 19:56

E come faccio adesso senza la mia dolce-comica pillola giornaliera? Lascio raramente recensioni e commenti per pura pigrizia credo, pur divorando a volte voracemente porzioni sostanziose da ff. Ma approfitto di questa disgraziata impasse che ti è capitata per lasciare due parole, nella speranza che tu riesca a recuperare il perduto (ahimè so benissimo di cosa parli....). Ciò che maggiormente apprezzo di questo lavoro è la capacità di sintesi nel raccontare le giornate dei due protagonisti riuscendo allo stesso tempo a descrivere perfettamente stati d animo e azioni che possiamo immaginare svolgersi....come con le ombre cinesi.....loro sono proprio loro, come ti hanno già giustamente fatto notare. E ci lasci sempre un po' in sospeso, con la voglia di vedere cosa succederà. Recensiro' ancora. E aspetto presto un nuovo capitolo.
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 09:39 pm)

14/03/17, ore 17:48

Mi spiace molto..
Spero che tu riesca a risolvere al più presto..
Ti aspetto.. Bye!!

14/03/17, ore 16:58

Lie down
Try not to cry
Cry a lot
T.T

13/03/17, ore 22:42

Ti ringrazio molto per aver risposto alla mia domanda.
È interessantissimo il tuo punto di vista. Di solito le textfic sono sempre supportate da telefonate o descrizioni varie... questa ff lascia anche libera immaginazione a tutto ciò che sta intorno e quindi mi stimola leggerla anche per questo! Bravissima e spero di leggere presto il prossimo capitolo

13/03/17, ore 18:11

Devo ammettere che sono sorpresa da molte cose. Una, e te lo dico onestamente, è davvero raro che io l'abbia trovata in una text. Anzi forse è la prima volta che vedo una caratterizzazione di Sherlock così precisa e che viene fuori da dei messaggi. Sono alcuni particolari, in effetti, ma se ci si immagina il contesto generale di vita quotidiana, allora ne viene fuori un Holmes preciso al millimetro. Il fatto di dire cose come: "non hai detto che non potevo portarla oggi" o l'idea di star sbagliando ad avere dei dubbi riguardo a Rosie che lo chiama papà, sono particolari che non mi aspettavo di trovare. Specie quest'ultimo. Sherlock non ci si aspetta che sappia gestire una cosa simile e infatti quando si ritrova con la bambina che lo considera come suo padre, ecco che dubita e crede non sia giusto verso John. Ma nascono comunque i dubbi perché sarà anche il più emotivo degli Holmes ma è pur sempre Sherlock. Il non saper gestire, il temere una reazione negativa di John, è tutto perfettamente IC. Davvero. E sono molto sorpresa perché so che le text sono un qualcosa in cui devi dare l'idea e condensare tutto in un messaggio. Quindi complimenti.

Dall'altro lato c'è lo sviluppo del loro rapporto, fino ad ora naturale e non forzato e con John che vede ancora Mary, che ha gli incubi e che probabilmente soffre per come ha trattato Sherlock ai tempi. Sì. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose fra loro.
Alla prossima.

13/03/17, ore 16:30

Non è vero.. io ho sentito la tua mancanza! :)
Sai una cosa? Mi piace un casino quando scrivono solo i loro nomi.. mi sa che pensano un sacco di cose, ma non riescono ad esprimerle, mannaggia!
Così John vede ancora Mary.. chissà come mai.. forse ha ancora delle questioni in sospeso (quello che prova realmente per Sherlock potrebbe essere una di queste??? eheheheh)
Alla prossima!! :)

11/03/17, ore 19:23

"Si vede se ridi"
Implodo.
Come mai hai scelto di focalizzarti solo sugli sms? Così per curiosità!

10/03/17, ore 19:41

IO. AMO. QUESTA. STORIA.

Ehmmm, sì, sono di nuovo qui: non ero morta o quasi morta come il nostro Jawn, ma ho avuto un periodo un po' bruttino... ma eccomi qui, più forte di prima (?).

Come dicevo: amo questa storia, e non smetterò mai di amarla.
Nonostante sia una text!fic, nonostante si stia parlando di una parent!lock (e quindi di John e Sherlock che vivono sotto lo stesso tetto), riesci a riservarci tantissimi colpi di scena (vedi le telecamere che Sherlock ha giustamente piazzato all'ospedale per vedere costantemente il suo John), un po' di crime che non guasta mai... e tanta, tanta dolcezza mista alla malinconia canon che la quarta stagione ha lasciato con la sua conclusione.
Inoltre, i messaggi non sono m a i banali, mai messi lì a caso, mai forzati. Meriteresti un premio anche solo presto.
In più, posso dirti di apprezzare tantissimo la tua scelta dello "slow pairing": sarebbe assurdo vedere Sherlock e John scambiarsi smancerie fin dall'inizio: Mary è morta, Sherlock ha rimesso insieme i tasselli di un puzzle che neanche sapeva di dover conoscere...

Ed io a-d-o-r-o i tuoi Johnlock, i loro "buonanotte", il loro essere incredibilmente IC anche solo attraverso semplici messaggi.
Brava, brava, brava.
Io sono sempre qui che seguo e che leggo, anche se non sempre ho la possibilità di lasciarti il mio parere per iscritto. Sappi che sto adorando te, i tuoi aggiornamenti rapidi e questa fanfiction.
Continua così!

10/03/17, ore 16:27

Povero John, lo sapevo che gli era successo qualcosa di brutto! :(
Meno male che Sherlock lo ha trovato in tempo!
Chissà quanto si è preoccupato!
Non so, dai messaggi che invia a John, mi sembra un po' triste!!

Al prossimo capitolo! Bye!! :)

10/03/17, ore 15:52

Devo ammettere che la cosa che mi sta più interessando, e che in questo capitolo si è vista benissimo, più che il come John sia finito in ospedale (intuibile anche senza spiegazioni, almeno per me) sono due fattori. Il primo riguarda questioni pratiche, Sherlock e John vivono insieme e la responsabilità di Rosie in casi di emergenza come questo sarebbe di Sherlock, che però non viene neanche fatto entrare in ospedale perché non è un parente. Direi che questo potrebbe essere motivo di riflessione, specialmente per John. L'altro punto, che forse è collegato anche un po' al primo, riguarda lo Sherlock pensieroso che si è visto in questo capitolo. Lui è uno che riflette quando ha un caso, o un nodo da sciogliere... sarebbe interessante approfondire questo aspetto.

09/03/17, ore 20:51

Cavolo, non puoi lasciarci così! Sono preoccupata quasi quanto Sherlock! :(
Che fine ha fatto John?
Spero che non gli sia capitato nulla di spiacevole.. :(
Magari mi sbaglio, ma ho la sensazione che John voglia spingere Sherlock tra le braccia di Molly :(((
A domani!!:)

09/03/17, ore 17:10

Ciao, ammetto di non essere una fan sfegatata delle Textfic e oltre a questo il titolo (davvero molto, molto usato dal fandom) non mi avevano invogliato ad aprirla. Ma l'ho tenuta d'occhio, merito anche degli aggiornamenti regolari ho finito col dirmi che, come sempre, vale la pena di dare una possibilità anche a storie che non sono del mio genere preferito. La ragione secondo me sta che molte text non hanno una definizione di trama ben precisa (parlo soprattutto del fandom inglese) e spesso si finisce ooc e ad annoiarsi. Non è questo il caso, decisamente no.

Fino a ora mi sta piacendo. Sia come hai introdotto nella quotidianità le novità della quarta stagione (Rosie, la morte di Mary...), ma sopratutto come stai gestendo il rapporto tra John e Sherlock. Occorre tempo perché si possa far nascere qualcosa nei tempi giusti e che non sia forzato, out of character, eccetera...

Insomma terrò d'occhio questa storia, senz'altro.

08/03/17, ore 18:36

Mary ships Johnlock harder than you!
Hahahahah
Finalmente un altro capitolo!
Aspetto come sempre il prossimo. Non vedo l'ora di leggere una svolta tra questi sms

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]