простая улыбка
di musa07

14/03/17, ore 23:36

È da poco che sono entrata in contatto con il fantastico mondo di Yuri on ice, l'ho già guardato due volte nel giro di poche settimane, e adesso sono in astinenza, motivo per cui mi sono buttata a capofitto alla ricerca di storie su tale anime. Sono anche una fan accanita del piccolo, grazioso, sboccato e stronzo Yurio. Ma il mio amore per lui cresce a dismisura, se al suo fianco c'è JJ!! (anche se non disprezzo neanche Otabek). Tutto ciò per dire che grazie a te, e le tue storie, sono riuscita a trovare la soluzione alla mia astinenza/mancanzadiYurio/mancanzadiJJ. Ho amato questa storia in particolare, ma ho già letto le altre che hai pubblicato in questo fandom, e non posso che trovarmi d'accordo con te, in questo mondo c'è bisogno di più Jurio (pardon non sono sicura si chiami così la coppia), quindi ci tenevo a complimentarmi con te, e concludo dicendo che spero di leggere presto altre tue storie.

06/03/17, ore 11:33

Devo ammettere che questa storia ha - in parte - saziato la mia voglia di Pliroy. Perché non è solo lunga, è anche completa.
C'è tutto in questa storia: passione, amore, dolcezza, problematiche di coppia e anche un pizzichino di angst (quando Yuri non sa decidersi, e poi corre all'aeroporto a pregare JJ di restare. O quando, sul finale, si lascia andare alle lacrime. O quando riflette sul fatto che si dovranno sposare in Canada).
Mi piace il fatto che Yuri si lasci desiderare, all'inizio, e soprattutto che JJ non insista troppo. E poi come al solito amo i nomignoli affettuosi con cui JJ chiama Yuri, mi piacciono da impazzire. Potrebbero sembrare sdolcinati, ma io non ce lo vedo JJ a chiamare Yuri seriamente (anche nell'anime lo chiama Yuri-chan, principessa, ecc...). E poi adoro quando Yuri lo chiama Jean.
A parte questo, i dialoghi tra loro sono un piacere da leggere. Sono adorabili quando si stuzzicano a vicenda:

- I-i-idiota … -
[...]
- Sì, ti amo anch’io. – scherzò – E prego non c’è di che. –

- Ti amo … -
[...]
- Wow, finalmente posso contarle su una mano intera. Le volte in cui me l’hai detto in questi anni. -

Credo che i pliroy siano preziosi anche solo per le battutine di JJ. E tu non ti sei certo risparmiata!
Bellissima anche la parte in cui JJ gli chiede di sposarlo, e Yuri che ancora una volta fa il prezioso, ma al contempo non riesce a trattenere le lacrime di felicità. E poi sul finale...

- Cucciolo … stai piangendo … - costatò Jean con tono dolce.

E qui sono morta. Già non resisto alle lacrime di Yuri, ma se mi ci metti anche JJ che gli dice quelle cose, tutto dolce e premuroso...
Non so quanto si sia capito da questa recensione, ma ho amato tantissimo questa one shot. Molto romantica e sentimentale, ma d'altronde questa è una caratteristica ormai fissa delle coppie di yoi. Prima di yoi non avrei mai pensato che mi piacessero queste storie così romantiche... ora semplicemente ci naufrago dentro.

Ormai sono innamorata delle tue pliroy, spero che ne scriverai altre :)

Silvar

03/03/17, ore 13:55

Bella ! *________*
💙💙💙💙💙💙💙❄❄❄❄❄

01/03/17, ore 16:16

Bel-lis-si-ma!!!!
Non shippo tantissimo la Pliroy, ma sono una coppia in ogni caso bellissima e ispiratrice (e sai che sto facendo la Pliroy week, quindi...XD).
Inizio con dire che è scritta davvero benissimo, scorrevole e con personaggi perfettamente IC.
JJ è il solito megalomane pieno di sé, ma ci piace così, come pure non si può non amare la sequela di insulti di Yurio XD
Insomma, l'ho adorata!!!!
Alla prossima! ❤

Kanda

01/03/17, ore 15:56

Yurioooo!!!!
Scusa il ritardo come al solito (anche se ancora è il 1 Marzo v.v ahem).
Inizio col ringraziarti per la dolcissima dedica, la tua Katsudon si è emozionata *-* GRAZIE!!!!
Per quanto riguarda la fanfic, devo dire che, come già sai, io non sono certo fan di questa particolare coppia, (in realtà nutro sincero amore solo per la Victuri, e i motivi li conosci benissimo), ma hai un modo di scrivere che cattura nonostante i personaggi coinvolti. E' scritta in maniera così scorrevole, piacevole e per certi versi divertente, che la ho letta senza rendermene conto! Yurio maggiorenne lo immagino PERFETTAMENTE (scleri da chat), eh beh, quanta roba non è?! Considerando che pure JJ è un figo, anche senza shipparli, immaginarli è stato interessante! Ho apprezzato tantissimo le battute di Yurio alle provocazioni dell'altro, fantasticamente IC e anche la componente più romantica non mi ha disturbata, perchè come hai detto tu, mentre descrivevi la scena dell'anello, anche se per il nostro Yuri russo son cose da diabete, una volta che le vivi sulla tua pelle, tutto cambia significato e allora la glicemia te la fai andare voleniteri alle stelle! Sono sicura che questo universo parallelo sia un bellissimo regalo per la nostra Tigre Tsundere!!! Buon Compleanno Yurio!!!

01/03/17, ore 00:55

Sei stro**, si!!!
Non sei l'unica a shippaaarliiiiiiii anzi sei pure la colpevole di tutto ciò u_u lo sai !
E oddio una dedica omgggg <3 ** le tue bimbe sempre qui presenti <3
AMO quando fai i "commentini" come testo, non mi piacciono molto le storie scritte in maniera fiscale, e dolciiiissiiimaaaaaa !!! Sotto le coperte con la sua felpa ç_ç ma che dolce! Quanto mi piace che il discorso è filato tutto LENTO ma pienamente descrittivo nel dettaglio e nell'emozione...con tutto che lo "conosco" ben poco, Yuri ce lo vedo troppo come lo hai descritto imbarazzato e impacciato <3 Cioè ha preso a battere il cuore all'impazzata anche a me in quella scena ahahahha
Tò non mi aspettavo anche Beka nel mezzo ** ci stava troppo la sua figura di amicone! Che si prende il colpo di fulmine grazie al sorriso...mamma quanto hai azzeccato sta cosa, è verissima a mio parere ora che mi ci hai fatto pensare ** e bo...non è nuovamente da me...ma il colpo di fulmine nonostante Isabella, ce lo vedo ancora una volta troppo bene. Ps. Sti aereoporti ispirano bene eh?! Ho avuto il batticuore per tutto il pezzo del..ehm...divano, fino alla fine ** è stata adorabile ed anche un ottimo trampolino di lancio, come si potrebbe non amarla? Bravissima la mia sistah ** non vedevo l'ora di leggerla e c ho messo davvero tanto ahahah me la son goduta tantissimo...mi è strapiaciuta ** sei bravissima come sempre, anche in questo"campo" muhahaha ** adoro !