Il tempo degli animali maledetti
di kamy

10/12/21, ore 22:48

Questa drabble merita la menzione anche solo per l'ultima battuta! Hai praticamente reso l'intero rapporto tra Kyo e Tohru all'inizio, quando nemmeno loro si rendevano conto di ciò che provavano, con una sola frase. Mi è piaciuto l'incoraggiamento e mi sarebbe piaciuto anche vedere un Kyo che arrossiva subito dopo... un fuori scena diciamo 😂.

05/03/17, ore 13:56

No ok, eccomi qui per l'ultimo episodio, quel che mi piace di più oserei dire, visto il mio amore incondizionato (?) verso Shigure X'D.
Ho letto tutti gli episodi, tutti mi sono piaciuti, alcuni più di altri, questo se vogliamo è stato davvero un momento ottimo per concludere. Saggia la scelta di chiudere una raccolta di scritti con lo scrittore di Fruits.
Vorrei essere un po' come lui, devo dire. Anche io dovrei cominciare ad usare pseudonimi per i miei fallimenti. Ma credo che il nostro personaggio sia una sorta di guida per tutti noi. Leggo questa tua drabble in particolare, come una sorta di incitazione a scrivere, scrivere a prescindere dal contenuto e dal valore dello scritto, perché scrivere è una sorta di malattia da cui non vorresti mai curarti.
Apprezzato anche è stato l'inserimento di Arisa e di Hana-chan, due personaggi che mi hanno molto incuriosito sin da subito.

Che dire, questa raccolta è stata più che soddisfacente ed è da elogiare la fatica da te impiegata per realizzarla.
La ricorderò di certo, alla prossima Kamy!

04/03/17, ore 13:44

Non conosco l'anime, ho visto solo il primo episodio, ma per questa prima drabble è sufficiente! È stato proprio quel momento commovente (quello in cui lei racconta della sua tragedia) a convincermi a continuare a vederlo.
E hai riportato bene quel momento...
Tohru si sveglia con una lacrima sul viso, come se percepisse ciò che è accaduto... come se mancasse qualcosa. E poi, semplicemente, si rende conto dell'assenza della madre, e cosa più importante, di aver dimenticato quel saluto. Possiamo chiamarlo rituale? In fondo lo diceva tutte le mattine, prima di vederla uscire...
Che dirti? Sei stata brava a mostrare quell'episodio!
La raccolta finisce nelle seguite. A presto!

02/03/17, ore 22:43

ok ok Kamy. Ammetto che non ho saputo resistere dal leggere gli altri episodi e volevo mettermi in pari con le drabble. Li ho letti tutti e mi sono piaciuti molto, specialmente quelli tra Tohru e Kyo. L'aggressività del gatto, in contrasto con la pacatezza della ragazza è in rettaglio che mi è piaciuto molto trovare. ogni momento che hai scelto è comunque particolarmente significativo e mirato. Ognuna di queste drabble lancia messaggi precisi, che nen riassumono ogni personaggio. La caratterizzazione di ogni pg è resa bene, cosa incredibile, visti i pochi righi a tua disposizione. Davvero sei riuscita a strutturare in maniera molto interessante ogni momento, lasciando trasparire il carattere dei pg tramite battute mirate e precise. Bello anche il momento in cui Tohru sistema la cravatta a Yuki e la sua riflessione finale.
Sono curiosa di leggere i prossimi!

02/03/17, ore 22:15

eccomi qui anche per il secondo capitolo. Anche questa immagine da te descritta mi è piaciuta molto. Anche l'osservazione Tohru per quanto riguarda i topi è più che appropriata! Anche divertente direi, mi ha stimolato un leggero sogghigno. Allenamenti? Ehi! Un gatto non si prende mica alla leggera. X"D sarebbe capace di scuoiare viva una persona! No ok, immagine abbastanza rivoltante, ma va a rivolgerti al mio gatto quando cerco di prenderlo in braccio. diventa un missile!
Ma il nostro piccolo gatto sembra decisamente più tranquillo, anche se i topi non puo davvero soffrirli. Altro che "cibo prediletto" il topo per lui è solo un qualcosa da eliminare, perché insopportabile. La tranquillità di Tohru sembra smorzare un po' la rabbia del gatto.
Vado a leggere il prossimo momento!

01/03/17, ore 23:22

Ciau Kamy!
Mi sono resa conto ora dell'inserimento della raccolta e sono qui per lasciarti il mio primo parere!
Premetto: sto conoscendo la serie proprio con l'evento, quindi di informazioni a disposizione ne ho ancora relativamente poche.
Tuttavia volevo congratularmi con te per il tuo impegno nell'evento e per l'episodio da te scelto *_*
Mi è piaciuto moltissimo il momento: quando appunto Tohru percepisce la morte della madre per istinto, quel legame imprescindibile fra madre e figlia che le lega inesorabilmente e le tiene in forte connessione.
La bambina versa una lacrima, già piange, ha la sensazione che qualcosa non vada.
poi giunge la fatidica telefonata, che sicuramente lei non avrebbe mai voluto ricevere.
Diretta e precisa, eppure le emozioni risultano intense.
Alla prossima drabble!