Take my hand
di Moriko_

06/02/18, ore 12:16

Trovo che hai reso benissimo il dolore interiore, il senso di colpa e la speranza nel poter disperatamente cambiare un destino ormai scritto da parte di Gowasu. Il suo amore paterno, misericordioso e immenso verso un discepolo ormai considerato un figlio come Zamasu che non solo lo ha tradito, ma ha fatto del male a molti innocenti in nome di un proprio ideale distorto, ha un non so che di religioso. E direi che ci sta, visto che stiamo parlando di divinità!
Un inno al perdono e alla speranza in un futuro migliore anche per chi ha già sbagliato una volta, per chi pensa che sia troppo tardi per tornare indietro.

27/03/17, ore 21:30

Trovo che hai reso il personaggio di Gowasu alla perfezione, anch'io ho sempre pensato che nonostante tutto ciò che ha fatto il suo allievo lui lo aveva già perdonato <3
Sul testo non ho notato errori perciò puoi stare tranquilla! Complimenti ancora! ;)

12/03/17, ore 17:29

Eeeee, konnichi wa Penguin-o xP ("Buon pomeriggio, Pinguina!")
No, okay, il Pinguino è un soprannome di un personaggio di un anime che amoh. Anyway, ho messo un voto ai personaggi: Black, Zamasu, Mirai!Mai, Mai... farò un giro con certi autori, magari riesco a far inserire almeno Zamasu.

Parlando della storia, anche questa l'ho tanto apprezzata e sto adorando sempre di più come scrivi.
I pensieri di Gowasu sono espressi benissimo, quasi mi scendeva una lacrimuccia perché il momento è già commovente per sé TuT ho apprezzato tanto il suo gesto: cercare di riportarlo "sulla retta via dei Kaioshin" (?) senza usare violenza o roba simile. Apprezzo come hai espresso la fiducia che Gowasu continua a dare a Zamasu, davvero toccante.
Sei bravissima, anche se tra poco mi farai rattristire tantissimo. Io lo so, me lo sento xD complimenti! Alla tua prossima perla su questi due!

Kira-chan.

01/03/17, ore 22:53

Ave piccola pinguina nelle vesti di scrittrice, qui è stellaskia che ha notato la tua introspezione su un personaggio poco considerato e pertanto si è piombata a recensire con la stessa grazia e rispetto del vicino che ti sveglia alle tre per chiederti se ti è rimasto del caffè. (Ho fatto la rima, tralalala!)
Ehm. Coooooooooomunque, per quanto io la serie di Super la stia seguendo più tramite riassunti che tramite puntate/capitoli effettivi, ho sempre apprezzato come elemento narrativo la combinazione maestro/allievo in chiave familiare. Mi spiego: un maestro e un allievo alla pari di un padre e un figlio, o di un nonno e un nipote, e così via sul genere.
A giudicare da quanto hai sviscerato coi pensieri del protagonista (che non nomino esplicitamente causa spoiler...), l'hai messa esattamente su questo piano.
Il dolore è palpabile nei concetti espressi in quest'introspezione, sia per quanto riguarda la visione del proprio amatissimo allievo che compie quelle azioni, sia per quanto riguarda tutto il complesso della propria responsabilità in quanto sta accadendo. Ti dirò, raramente ho visto maestri - in qualità di tipologie di personaggi, che se andiamo a fare il parallelo col mondo reale non ne usciamo più - ammettere di essere i responsabili delle azioni dei propri allievi, perché, ehm, solitamente vengono uccisi prima. (Guerre Stellari non credo valga come esempio generale, tra l'altro.) E neanche io sarei arrivata a far fare l'esame di coscienza a questo maestro. Bellissima idea, contando anche e soprattutto cosa viene dopo.
Il tema del perdono, della redenzione per il "cattivo della situazione" è un concetto che a me ha sempre premuto molto - e continuiamo a parlare sempre in tema narrativo - in quanto spesso e volentieri i cattivi sono targati dal "perché sì", nel senso "faccio quello che faccio perché sono cattivo e basta". La filosofia mi ha rovinato e ora per me c'è una motivazione dietro a tutte le scelte, logica o illogica che sia, consapevole o meno. Che l'allievo possa aver agito, come dici tu, per eccesso di innocenza ci può stare eccome. Non per niente i bambini, innocenti per natura fino a una certa età, sono capaci di ferire nel profondo e nonostante tutto a cuor leggero. Io poi continuo a considerare l'aspetto "estetico" di questo allievo in particolare una trashata bella e buona da parte di Toriyama.
Bella. Belle parole, bei concetti, bel momento per esprimere angoscia e sensi di colpa, e una timida speranza per ciò che era e che potrebbe tornare ad essere. I miei complimenti sinceri. Anche se penso sappiamo entrambe come vada poi a finire.
Bandierina verde innegabile! Alla prossima!
Stellaskia (e le altre due se stesse, Gabri e Iella, che ti fanno ciao-ciao con la manina)