Recensioni per
Petali di ciliegio
di Alaide

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/07/11, ore 10:52

molto intenso... noi occidentali forse nemmeno possiamo immaginare quanto fosse forte il senso dell'onore per i samurai. per loro era tutto, andava al di là della stessa famiglia. poi il tutto incorniciato dai meravigliosi fiori di ciliegio, rende la narrazione proprio piacevole. hai reso abbastanza bene la naturale atmosfera di un antico Giappone. dovresti provare a scrivere una storia a puntate XD perchè riesci a teletrasportarci in un altro mondo e almeno così potremmo restarci più a lungo...:)

Recensore Master
09/06/09, ore 15:38

beh complimenti, davvero intensa. Mi piace moltissimo la cultura samurai, il loro senso dell'onore a l'armonia che li avvicina alla natura, sembra che tu sia una esperta! Sai, le atmosfere che hai ricreato mi hanno portato alla mente un film splendido che rivedrei all'infinito (e che forse anche tu hai visto) che è L'Ultimo Samurai, con Tom Cruise. Se, come me, sei amante dei samurai guardalo! E ancora brava per la storia bellissima.

Recensore Junior
04/06/09, ore 21:52

Bellissima, intensa, proprio il tipo di storia di cui ti parlavo ieri, di quelle che ti smuovono dentro, anche se io non so nulla di nulla del giappone del 1604. Complimenti, come sempre riesci a trasmettere i conflitti, i dubbi e tutte le altre emozioni che attraversano questi personaggi, che sebbene in poche righe, però sono già così delineati da essere assolutamente reali. A questo punto aspetto solo che tu scriva altro su di loro!! A presto p.s. ti ho mandato una mail, è importante.