When we saw each other.
di Heartspowl

28/04/17, ore 23:44

Melissa, è bellissimo.
Un finale dolcissimo, spettacolare.
"Una corazza fatta di carta velina" è davvero la cosa più splendida da scrivere di chi si nasconde dietro a delle parole, neanche troppo convinte.
ADORO ogni singola parola di questo capitolo.

Sei una bravissima disegnatrice, ma anche come scrittrice non te la cavi male, anzi!
Sei una miniera di sorprese =3 permettimi di stalkerar..ehm, volevo dire, SEGUIRTI ancora un po'.

ANCORA IPERCOMPLIMENTI.
Una bomba.

WOW.

28/04/17, ore 23:40

AWWW KUROKO-CHAN che kawaii che sei!!!
Adoro il fatto che non voglia essere più solo un amico.
EH? EH??? Fatti avanti tigre. Tanto lo sai che non ti rifiuta, lo sai <3

Andiamo all'ultimo capitolooooooo

28/04/17, ore 23:36

OOOH, BRAVA. BRAVA CUCCIOLA.
Vieni qui a nonna, che ti coccolo *strizza infinitamente*

Ti capisco, i capitoli introspettivi sono necessari a volte. Li trovo fastidiosi e difficili, ma alla fine ti fanno capire chi è il personaggio che hai di fronte e cosa prova. Quindi sono contenta di aver potuto entrare nella testa di Hitomi, anche solo per qualche riga.
Mi fa tanta tenerezza e tanta pena e vorrei solo che niente di brutto le fosse capitato.
Ma meno male che ci sono Teppei e Kuroko (perdonami se sbaglio dei nomi, ma sono incapace con i nomi...)

Orsù, vediamo come prosegue.
SONO INFOIATA COME UNA ZUCCHINAAAAA

28/04/17, ore 23:28

Povera cucciola.
Lei tutta presa e tutta eccitata nel poter finalmente dimostrare le sue capacità...e succede questo.
Però Kuroko è stato un dolcino alla pesca...bravo, hai guadagnato 100 punti. Bisogna vedere come si risolveranno le cose con quell'altra. Gne.
Bon, bacino sulla fronte...? VOGLIAMO LA LIMONATA.
Vado a scoppiare al prossimo capitolo <3

28/04/17, ore 23:22

ELLAMADDONA NO.
E che cazzo.
Sta facendo una partita della madonna, sta facendosi guardare da Kuroro con quello sguardo attento. Sta facendo la figa della situazione e poi succede questo.
PORCA PALETTA NO.
E mo cosa succede...? ç.ç vado a vedere!!!

06/04/17, ore 16:58

Che trottolino Kuroro. Ma manchi proprio di tatto per chiedere ad una ragazza una cosa così ed in questo modo.
Un po' ti picchierei...ma tant'è.
Adoro la dolcineria di Hitomi, pazzamente innamorata e che cerca di darsi un dignitoso contegno. Ma l'amore non implica per forza di cose contegno e lei non è brava a venire a patti con la parte razionale di sè.
E' un tipo facilmente malleabile alle emozioni, mi sbaglio?
Mi auguro che riesca a dire le paroline magiche.

Ma so già che lo farà, mi immagino il finale dolcino =3

06/04/17, ore 16:49

Owww che patatino <3
Ora, capisco tutto...ma tu sei l'uomo della situazione. Afferra le p***e in mano e fai l'uomo, dannazione. Chiederle di fare la strada insieme non ti renderà meno affascinante nè ti sciupa. Mannaggia i nervi.
Sarà il mio spirito da trentenne in arrivo che parla ma dire "ehi ciao, ti va di fare la strada insieme? si? wow, grazie" non mi pare così difficile. Perlopiù se neanche sei sicuro se ti piace o meno.
Chiamala cortesia o come ti pare, ma mannaggia Kuroro avvicinati e parlaci, porca paletta.

Proseguo eh. Non far caso ai miei straniamenti xD

06/04/17, ore 16:33

Benissimo. Vedo che alla fine questo capitolo ti è venuto fuori eccome. E molto bene tra l'altro.
Adoro le pippe che si fa Hitomi. E' adorabile <3 pensa troppo al se e non al quando, dove, come e perchè. E' un'adorabile scemottina. Una cosa le colpevolizzo: ma che dici ai quattro venti chi e quando hai baciato cosa! Non si fa!!! Se poi è un ragazzo che ti piace la persona a cui lo dici...insomma. Ti bruci le chance da sola in meno di mezzo minuto.
Cosa avrà pensato Kuroro mi intriga assai.

VADO A VEDERE.

06/04/17, ore 16:29

Bon, cucciolo anche lui.
Non conoscendo l'anime fatico a giudicarlo OC o OOC, semplicemente perchè io...ehm...odio gli spokon. Sopportavo a malapena Slam Dunk e non riesco a guardare più nessun anime sportivo, sorry. Però immagino che qualsiasi persona nasconda dentro di sè una parte empatica che riesce o meno a condividere con gli altri.
Vediamo dove porterà questo gioco degli sguardi dove nessuno è vincitore o vinto.

Proseguiamo!

06/04/17, ore 16:23

Bon, colpita al cuore.
Hitomi è un cucciola <3
Vederla solo graficamente non rende assolutamente la sua pucciosità. E' una piccola orsacchiottina volenterosa solo d'ammore. Ed io la amo profondamente già.
Visto che leggo questa fic già finita, posso fare una total immersion e leggermela tutta d'un fiato.
Ci si vede al prossimo capitolo!

28/03/17, ore 22:42

Non ci posso credere, non ci voglio credere, non può essere arrivata la fine--
E invece credo che mi dovrò rassegnare, per forza! E' stato un vero e proprio viaggio fino alla fine, ma è stato bellissimo.
Sono contenta di essere arrivata fin qui, che finalmente si siano baciati e che si siano ritrovati, e al contempo abbiamo trovato la felicità. Quello che più ho adorato di questa ff che di per sé mi è piaciuta davvero molto, e credo di avertelo detto e ripetuto un sacco di volte ormai, è il come è stata scritta. Il che non include il lessico, le parole, o elementi puramente grammaticali, bensì la descrizione. Ho ammirato dal primo all'ultimo capitolo il tuo modo di descrivere le cose, le situazioni, i luoghi e le azioni dei personaggi, tanto da quasi sovrastare in senso buono la narrazione. Sarà perché io personalmente amo le descrizioni e tutto ciò che ci sta intorno, ma sinceramente è una cosa che mi è piaciuta moltissimo.
Kuroko è fatto estremamente bene, è esattamente così che me lo sono immaginata con Hitomi, e viceversa, e sono contenta del fatto che, come già ti avevo detto in passato, non ti sei lasciata prendere dalla soggettività per questo pg e ti sia messa al contrario a studiartelo bene, senza uscire dal suo carattere e dalla sua personalità, come magari invece si è portati a fare con i nostri preferiti.
Sinceramente adesso non aspetto altro che una ff interamente dedicata al loro matrimonio :''
Ottimo lavoro, non c'è che dire, e aspetto impaziente la tua prossima fic, che sia una one-shot o una a più capitoli come questa~
VIVA LA KUROHITO ~

28/03/17, ore 19:21

"L'azzurrino si trovava seduto su una panchina, sotto ad un sontuoso albero di ciliegio..." Ogni riferimento a cose, persone o animali, è puramente casuale!

Bel capitolo. Breve ma abbastanza da raccontare minuziosamente i percorsi mentali di Kuroko che, grazie alla tua bravura, sono stati di chiara interpretazione per il lettore. Ho apprezzato molto tutto ciò che hai scritto nel complesso ma, in particolare, il momento in cui lui è andato a comprare i fiori per Hitomi e la commessa ficcanaso l'ha messo tanto in difficoltà.
Sono felice che, nonostante il periodaccio, tu sia riuscita ad aggiornare ed è incredibile che già siamo arrivati alla fine!
Alexis <3

28/03/17, ore 16:01

Questo capitolo è un'opera d'arte. Ti sei abondantemente superata questa volta, tanto che non so nemmeno io come recensire un capitolo di rara bellezza come questo o cosa dire.
Mi hai semplicemente tolto le parole dalla mente, adesso è completamente vuota.
Mi stai mettendo in seria difficoltà, dico davvero, perché è tutto così... bello, così... insomma, l'atmosfera è perfetta, mi è sembrato quasi di essere accanto a Kuroko tutto il tempo, all'inizio, quando camminava, quando è entrato nel negozio; ho immaginato l'aspetto della commessa, i suoi movimenti, la sua allegria, sembrava quasi avere un'aura sua, tutta particolare! Probabilmente sono stati i fiori a dargliela!
Quello che più mi è piaciuto di questo capitolo, nonostante seriamente mi sia piaciuto praticamente dalla prima all'ultima parola, sono i dettagli che girano intorno a Kuroko. Sempre curati, nella più piccola parola usata per lui, per ogni sua battuta, ogni suo gesto, TUTTO. Traspare completamente il tuo lavoro dietro ad ogni capitolo che pubblichi, ma quando si tratta di lui questo tuo studiarlo fino in fondo, capire la sua psicologia e muoverlo come se l'avessi creato tu e lo conoscessi come le tue tasche mi lascia sempre senza fiato.
Si nota in tutto e per tutto l'impegno che imprimi in ogni più piccola frase per far si che il tutto sia curato, pulito, studiato e analizzato.
Eeeee... niente, davvero, non so più cosa dire! E' stato... magico, leggere questo capitolo, e non sto nemmeno esagerando, te lo posso assicurare. Come ti posso assicurare che ancora adesso sento quel miscuglio di pensieri e sensazioni che ho provato leggendo.
Seriamente, questo capitolo va tra i miei preferiti in assoluto, ottimo lavoro!

19/03/17, ore 23:37

Prima Itachi, poi questo. Volete darmi soffrire ultimamente, eh? Che pesantezza questo capitolo; sarà stato anche breve, ma è stato lungo nell'anima (?). Non so nemmeno cosa dire, cioè, Hitomi si sta dimostrando sempre più complicata e turbata, sembra quasi un'escalation dal primo capitolo. È come se da una semplice descrizione tu fossi arrivata gradualmente ad esplorare all'interno della testa e della mente soprattutto di Hitomi. Kiyoshi poi è proprio un orsacchiotto da coccolare, questa brotp me la immagino un sacchissimo. Mi sono vista davanti agli occhi Koyoshi piangere, la scena di loro due che si coccolano come per allontanare l'uno il dolore e i pensieri dell'altra e viceversa. Mi immagino il silenzio tombale interrotto solo dai loro singhiozzi mentre abbracciati non hanno bisogno nemmeno di guardarsi. Mi è piaciuto come tu abbia tralasciato in senso positivo il legame con Kuroko fino a più o meno la scena finale, che è stata stupenda cmunque. Come per far capire che Hitomi è qualcuno anche senza Kuroko, che non c'è bisogno di lui per farla diventare un personaggio bello e profondo. Davvero, corto ma buono. Complimenti, ancora. Non ti smentisci mai! Sono curiosa di come andrà a finire~ Alla prossima!

11/03/17, ore 00:32

ECCOMI-LOSOCHESONOINRITARDOMASSSSSH - Tu. TU. TUUUU vuoi farmi morire. Si, proprio tu, esatto, vuoi farmi morire. Perché non è possibile scrivere un capitolo così bello, così triste, così tenero, così... AAAAAH non so nemmeno come definirlo. Questo capitolo credo sia quasi paragonabile ai primi due, è scritto benissimo, le immagini sono descritte alla perfezione, sono riuscita a crearmi nella testa l'ambiente, gli avvenimenti, i due, le loro espressioni, tutto. Hai questi picchi di genialità in cui scrivi scene a dir poco stupende. Infatti, se analizziamo nel dettaglio i momenti salienti di questo capitolo, ne abbiamo un paio che mi sono rimasti particolarmente impressi. Il primo, ovviamente, quando Hitomi ha aperto gli occhi e si è ricordata in un attimo tutti i tragici eventi delle ore precedenti, e già lì il mio cuoricino si spezzava più di quanto non abbia fatto nel capitolo scorso. Secondo, quello che più mi ha lasciata senza parole, è stato il momento in cui hai descritto Kuroko, addormentato accanto al suo letto - PICCINO - con la mano appoggiata sulle coperte e le dita che toccavano le sue, quella scena mi ha praticamente tolto il fiato. Ero con più schede aperte, e ho dovuto andare a silenziare quella di YouTube per rileggerla perché ero rimasta per qualche istante così, senza parole, avevo la bocca aperta ed ero lì con un'espressione come per dire "COSA HO APPENA LETTO FERMATE IL MONDO, VOGLIO SCENDERE". Davvero, fan.ta.sti.ca. Hitomi poi mi ha fatto troppa tenerezza quando ha provato a non far vedere quanto ci fosse rimasta male, e lì di nuovo il mio cuore ha fatto ciao (?). Ultimo ma non meno importante, Kuroko. Kuroko è sempre più carino, io li voglio vedere sposati, li voglio vedere con dei figli, li voglio vedere insieme per il resTO DEI LORO GIORNI, perché sono troppo adorabili. E il fatto che Kuroko abbia ripetuto le stesse parole di Hitomi AAAAAAAAAAAAAH Insomma, bellissimo, sto soffrendo dentro. In bene e in male. Mi scuso per il ritardo colossale, avrei dovuto leggerla e recensire prima e me ne rendo conto ;; Ma alla fine l'ho lasciata lo stesso perché so che ti fa piacere, e poi perché se un capitolo mi lascia delle emozioni, perché non farlo sapere all'autore / autrice? Detto questo, ottimo lavoro - di nuovo - anche considerando lo stato mentale (?) in cui ti trovi ultimamente. Spero davvero che si risolva presto ;; Alla prossima :33