Scars
di taisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/03/21, ore 14:13

Arrivo sempre in ritardo per le tue storie, ma alla fine sono riuscita nell'impresa...
Che dire...è sempre un immenso piacere leggerti.
Ho divorato questa storia capitolo dopo capitolo e non me ne sono neanche resa conto.
Il tuo stile è sempre così scorrevole, lineare, semplice da riuscire a coinvolgere il lettore passo dopo passo.
Ho trovato la trama subito avvincente ed interessante.
Ammetto che le torture inferte a Vegeta siano state davvero crude e feroci, ma non poteva essere altrimenti dato il contesto in cui di trovava.
Nonostante questo, grazie alla forza di volontà nel rivedere suo figlio e la sua donna, è stato in grado di fuggire, da grande stratega, e a ritornare dalla sua famiglia.
Le ferite inferte nell'animo sono difficili da curare, più di quelle esteriori, ma grazie all'amore di Bulma e Trunks, è riuscito ad affrontarle anche se purtroppo lo hanno segnato a vita.
Ho apprezzato molto il momento in cui lui la chiede in sposa perché in quell'istante si è reso conto di come lei gli avesse salvato la vita sin dal principio di quella missione, di quanto lei contasse nella sua esistenza.
Momento perfetto in stile Vegeta! XD
Detto questo, ottimo lavoro!
Vale sempre la pena fermarsi a leggere una tua storia.
Complimenti davvero!
A Presto! ;)

13/08/18, ore 15:29

Veramente bellissima ff, personaggio ben caratterizzati e il testo ti fa immergere nel loro mondo. Ancora tanti complimenti

22/10/17, ore 19:41

Ciao, splendido racconto. L ho semplicemente divorato. Ho trovato i personaggi ben caratterizzati e splendidi nella loro evoluzione. Belle le descrizioni: ti trascinano all'interno degli avvenimenti.
Ti faccio i miei complimenti apprezzo sempre un racconto ben scritto.
Alla prossima, yori

08/06/17, ore 22:31

Trovo la storia preziosa, forte e delicata allo stesso tempo.
Inutile dire che nonostante il tempo, l'effetto che fai ai lettori è sempre lo stesso: incanto e coinvolgimento.
Scrivi in maniera naturale come se fosse un libro, che ti travolge pagina per pagina.
Impeccabile ogni scena, dalla straziante prigionia al timido ritorno alla vita quotidiana.
Brava, come ti ho già detto su Twitter, non ho altro da dire :)
Spero tu possa scrivere spesso e allettarci spesso con queste perle!

Alla prossima,
Zappa

14/05/17, ore 11:16

Finalmente siamo giunti al termine, peccato perché mi ero proprio affezionata alla tua storia. Come avevo già sospettato nei capitoli precedenti è decisamente la mia storia preferita tra quelle che hai scritto!
Sono felice che Vegeta sia tornato quasi completamente alla normalità tanto da non badare alla pioggia! Trunks è il solito cucciolino e Bulma sa letteralmente leggere nel pensiero del suo amato!
Grazie per avermi accompagnato in questi mesi! Spero tornerai presto!
Vit

13/05/17, ore 19:04

Se all'inizio di questa storia Vegeta si trova in un luogo ostile e isolato, talmente difficile da raggiungere che persino la notizia della nascita di suo figlio deve essergli comunicata per conto terzi, nell'ultimo capitolo lo ritroviamo all'ombra di un gazebo, in mezzo alla gente, in un giorno di festa. Certo nemmeno adesso è facile rivolgergli la parola, ma il motivo è tutt'altro.
Capitolo dopo capitolo, questa storia racconta una sorta di discesa agli inferi e ritorno; tre anni all'insegna di un grosso trauma e la successiva lenta guarigione di Vegeta, a partire dalla presa di coscienza - proprio nel momento in cui ha perso tutto - che ha ancora qualcosa che non vuole perdere; fino al giorno in cui, quel qualcosa, riesce infine a ritrovarlo davvero, e trova forse anche qualcosa in più.
Anche avendo rinunciato a una parte di sé, che è ormai perduta per sempre, il bilancio del protagonista è da leggersi tuttavia in positivo, giunti alla fine. Il racconto si chiude infatti con un , simbolo del matrimonio tra Vegeta e Bulma, ma soprattutto della vita ritrovata e del sentimento positivo con cui la storia vuole lasciare. Dopo aver meticolosamente raccontato prima l'inferno materiale della prigionia e della tortura e poi quello introspettivo delle ferite mentali, che dovevano diventare anche quelle cicatrici, l'atmosfera di questi ultimi capitoli è finalmente quella serena dei rapporti nuovi e ritrovati e di un nuovo inizio; di un lieto fine a tutti gli effetti, in sostanza, anche se - fino all'ultimo - non ci fa dimenticare da dove tutto è iniziato.
È una storia drammatica e poco incline ad alleviare le descrizioni dolorose del protagonista con momenti ironici o consolatori, e per questo distante dalle atmosfere dell'originale, nonostante i tanti riferimenti tra le righe che riescono nonostante tutto a strappare un sorriso di tanto in tanto (non da ultimo il misterioso testimone di nozze^^). Ma non c'è da illudersi perché è questo che promette la storia fin dal titolo; qualcosa che, a dispetto del lieto fine, lasci il segno.
Personalmente, posso dire che la promessa è stata mantenuta. Traspare in tutto il racconto una grande empatia dell'autrice col protagonista e un forte coinvolgimento personale, che rende alcune delle sue pagine decisamente memorabili. È stato un piacere leggere e ti ringrazio^^.

13/05/17, ore 18:39

Il misterioso testimone dello sposo che ha bisogno di tutto tranne che di presentazioni! Era parecchio strano non avvertirne la presenza e mi stavo giusto chiedendo se avrebbe mai fatto una comparsata, ed eccolo qui!
Che dire, impazzisco per questi rapporti padre-figlio che hai instaurato tra una riga e l'altra: una pacca sulla spalla, uno sguardo commosso e un "papà" appena bisbigliato ma talmente impetuoso da far vacillare gli animi più duri; che venga pronunciato da Vegeta o dal piccolo Trunks, la reazione non cambia, scioglie il cuore.

E vogliamo parlare della pioggia? Non me l'aspettavo ed è stata la ciliegina sulla torta. Un fenomeno naturale che si fatica a prevedere e che non può essere fermato, arriva e porta con sé il ricordo della tortura subita, esattamente come le cicatrici sul corpo non racconteranno mai una storia diversa da quella realmente accaduta: ma che importa, in fondo? Il passato è passato, e per quanto brutale e doloroso possa essere stato, con le giuste persone al fianco non può divenire altro che fanghiglia da sciacquarsi di dosso.

Posso solo farti i miei complimenti per questo -ennesimo- bel lavoro concluso, oltre che per la fanart. ;)
Alla prossima, perché anche se spesso silenziosa non mi perdo un colpo.
Un saluto da una lettrice soddisfatta,

hibou.

13/05/17, ore 15:40

Ciao :)
Prima di tutto, parliamo del tuo disegno; mi butto con la mia ipotesi -visto che dici Vediamo in quanti riconoscono il capitolo dalla quale è stato estratto. XDDD- e mi azzardo a dire che l'hai estratto dal capitolo 8!!!!
***
A proposito diavoletta xP c'è qualcuno che ti vorrebbe dire due paroline...
Vegeta: ... ragazza *rivolta a taisa* ok il matrimonio, ok anche al testimone rompibaXXe, ok a tutti gli invitati che mi fissano come se fossi un fenomeno da baraccone, queste cose le posso anche sopportare... forse... MA TU MI FAI PURE PIOVERE DURANTE LE NOZZEEEEEEEEE?????? TAISA, MA SEI EH :/ E NO CAXXAROLA!!!!! ><
Io: A proposito, mi sa che il tuo testimone, caro Maggiore, è Goku^^
Vegeta: Questo chiedilo a taisa, sempre se si degnerà di rispondere xP adesso che, essendo la sua long appena terminata, non rischia più di fare spoiler...
Io: ... noto che il Maggiore al momento è piuttosto nervosetto xP
Vegeta: E TE CREDO, STA DILUVIANDO QUA!!!! ><
Io: .....................................................................
***
Una cosa non ho ben capito però... Trunks dice di avere due anni, Vegeta invece afferma che il pargolo ne ha tre... ma allora quanti anni ha DAVVERO il bambino????O_____O
Vegeta: ... oh madXXXa... -.-
***
A proposito, congratulazioni agli sposi *lancia riso davanti ai due* congratulazioni al nuovo istruttore *s'immagina Vegeta con un fischietto in bocca a sbraitare ordini qua e là* e meno male che non hai fatto avverare il mio timore di una recensione fa...
Vegeta: ... alludi a quando dicesti di temere che Freezer irrompesse durante le nozze???
Io: ... sì...
Vegeta: ... madXXXa mia oh... *facepalm*
***
Alla prossima storia x) sperando che d'ora in poi al povero Vegeta gli risparmierai gli occhi miseriaccia, lo shock di quando glielo hai levato c'è ancora tutto e-
Vegeta: *interrompendomi* contate che l'occhio lo persi IO >< amici che leggete...
Io: NON INTERROMPERMI TE >/< E VATTI A SPOSARE CON BULMA!!!! ><
Vegeta: O////////////////////////////O!!!!!!
Alla prossima allora! xD
Saluti da summer_moon

13/05/17, ore 15:10

Woww 😍😍😍😍 siamo arrivati al capolinea di questa magnifica seppur drammatica storia che conclusione migliore non poteva avere, alla fine nonostante il mio pessimismo è andato tutto magnificamente bene ❤❤❤ Auguri agli sposi e alla prossima 😊

12/05/17, ore 19:03

Che Vegeta sia un uomo di poche parole lo sanno anche i monti oramai, se apre la bocca non è certo per farci entrare aria ma per pronunciare poche parole concise - e il più delle volte sgarbate - in modo tale da trasmettere il messaggio il più direttamente e velocemente possibile. Lo sanno i monti, lo sa Bulma e lo sa il padre, uomo che lo ha cresciuto e pozzo da cui ha attinto le peculiarità del suo carattere. Mi piace come proseguendo nella storia sia tangibile percepire i cambiamenti dei singoli personaggi, come il Segretario, che adoro ritrovare spesso nella storia in quanto poco maneggiato nelle altre fanfic. Il risentimento del non essere stato avvisato dal figlio del matrimonio imminente denota come l'incubo vissuto da Vegeta e il suo lento risalire a galla abbiano addolcito l'animo di un uomo duro e poco propenso all'affetto. Se in passato le parole risultavano superflue e vaghe, ora arriva l'interesse, il desiderio e, azzarderei quasi, l'esigenza di sentirsi parte del mondo di Vegeta e di esserne informato personalmente come parte integrante della famiglia, a differenza della notizia della nascita del nipotino, annunciata a bruciapelo e digerita in quattro e quattr'otto.
Certo è che l'energia frizzante di Bulma e la sconfinata tenerezza di Trunks sono stati un aiuto non di poco.
In sostanza, adoro percepire questi piccoli cambiamenti, notare queste semplici scene quotidiane che velatamente fanno percepire come piano ogni pezzo stia tornando al proprio posto, come ogni personaggio stia maturando e legando con sé medesimo e gli altri.

Inoltre, un grosso applauso per tutta il lavoro di ambientazione che c'è dietro: una storia con uno sfondo militare così ben strutturato non saprei dove partorirla e cercarla, complimenti.

hibou.

11/05/17, ore 18:57

È successo quello che era prevedibile. Una menomazione fisica come quella di Vegeta non poteva passare inosservata in un ambiente tanto rigido e inquadrato come l'esercito. Vegeta ha ritrovato oramai molta dell'energia e della determinazione che abbiamo imparato a conoscere fin dal primo capitolo e tutto quello che vorrebbe fare ora è tornare al più presto alla sua vecchia vita. Qualcosa però è cambiato irrimediabilmente e la verità, per quanto brutale, è che non potrà tornare proprio tutto esattamente come prima. Si apre un periodo della sua vita fatto di sfide diverse e altrettanto difficili, quindi. Tuttavia, come ci lascia intuire questo capitolo più o meno fra le righe, Vegeta non ha soltanto perso molto, in quella brutta esperienza, ma ha anche trovato altrettanto. Ne è la testimonianza l'ironia che traspare nel rapporto con suo padre, in apparenza ancora conflittuale ma in sostanza decisamente più disteso, e nella complicità ormai completamente ritrovata con Bulma, nella piccola scena sul finale, che preannuncia un futuro come famiglia. Piccoli dettagli che fanno grandi differenze.

11/05/17, ore 14:09

Ciao taisa!!!
*tiro egoisticamente un respiro di sollievo* quindi Vegeta non tornerà sul campo. Ha ragione, è il migliore ma purtroppo non basta e io un po' ne sono felice, in maniera egoistica, ma non vorrei proprio che ci lasci le penne 😂😂😂 al suo solito s'incazza per la tendenza di Bulma alla chiacchiera, però insomma, qualcuno doveva pur dire a Senior che il bel Tenente convolerà a nozze 😍😍😍 chissà perché, nonostante tutto, ho ancora un brutto presentimento😟😟😟
A prestoo💕❤

11/05/17, ore 14:08

Ciao :)
Senza offesa taisa xP ma oserei dire che il Maggiore ha fatto la figura dell'ingenuo; credeva SUL SERIO che con un occhio solo lo rimandano in prima linea??? O_____o
*in lontananza si nota un moro dai capelli a fiamma sbuffare stile geyser; SGRUNT! nota di Vegeta*
***
Dall'altra parte -se ho ben capito- abbiamo Bulma impegnata in una nuova caccia al tesoro: un abito da sposa! xP
***
Spero solo che tu, cara taisa, non decida proprio all'ultimo secondo di fare apparire Freezer proprio durante le nozze neh...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

08/05/17, ore 18:57

Cosa mancava? Ah già, il matrimonio. O qualche altro figlio… o figlia^^. Per una coincidenza di eventi, Vegeta si ritrova per le mani il giubbotto antiproiettile commissionato anni prima a Bulma, che gli salvò la vita durante l’ormai tristemente nota missione, il giorno in cui può rendersi conto anche che quella vita Bulma gliel’ha salvata anche meno letteralmente, cioè il giorno in cui a quella vita lui sta tornando. È una sorta di illuminazione la sua, che sembra rendersi conto in maniera inequivocabile di quanto lei sia importante e di come probabilmente sia destinata a lui. La proposta di matrimonio più brusca e scontrosa della storia si legge così anche come una delle più romantiche… allo steso modo che l’ovvia risposta a quella proposta.

08/05/17, ore 14:42

Ciao taisa!!! Oddio *occhi a cuoricino* per questo capitolo😍😍😍😍 perdono il Tenente per la sua decisione di essere tornato nell'esercito che mi ha lasciata un po' interdetta nel capitolo precedente. Che bello, finalmente Vegeta ha capito che Bulma era, è e sarà la sua ancora di salvezza (a proposito, bello il fatto che ne prende atto attraverso il giubbotto antiproiettile che ha dato il la alla loro relazione e ha salvato fisicamente la vita di Vegeta) , anche se...non so, faccio male ad avere un cattivo presentimento?! Sarà che finora ci sono state davvero poche gioie, non so...oddio spero non accada nulla di brutto!!!
A prestooo😍😍😍😍

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]