Family Holiday
di Raven Callen

16/07/17, ore 19:11

Ciao carissima Raven! Dopo quattro mesi dalla pubblicazione di questa ff, non avrei mai pensato di essere la prima a recensirla; anche perché, come ormai avrai capito, la mia puntualità lascia molto a desiderare… ^^”
In ogni caso questi ultimi mesi sono stati molto intensi, quindi non posso biasimare nessuno.

Ma scuse a parte, questa fanfic in effetti ricade un po’ nell’OOC, soprattutto per quanto riguarda Hiroto… anche se devo ammettere che questa sua versione lovey-dovey un po’ idiota sta prendendo sempre più piede nelle fanfiction HiroMido, e dire che nell’anime è uno dei personaggi più seri e affidabili XD
Comunque capisco che l’out of character sia necessario ai fini della narrazione; ma poi la Kiyama family è super kawaii qualunque sia la situazione, quindi don’t worry.

Dunque, le vacanze di Carnevale hanno portato a Venezia i nostri tre eroi (è proprio il caso di dirlo, perché ci vuole coraggio per avventurarsi a Venezia per la prima volta proprio durante il Carnevale).
Direi che hai reso benissimo la fiumana di gente che si accalca tra le bancarelle in Piazza S. Marco e nella confusione generale è inevitabile che almeno un membro della famiglia vada disperso. In questo caso – ovviamente - Hiroto.

“Andiamo in vacanza a Venezia, Mido-chan! Vedrai, sarà bellissimo! Potremo vedere il tipico Carnevale italiano, e potremmo fare un giro romantico in gondola”! – sibila Ryuuji, tenendo sulle spalle un annoiato e seccato Masaki che, sfruttando la sua posizione sopraelevata, si guarda attorno alla ricerca di una familiare testa rossa.
Midorikawa che storpia la voce di Hiroto mentre ripete le parole del rosso è così dannatamente realistico XD
Alla fine è sempre così: il padre si allontana un attimo e perde figli e moglie - la quale, a qualche metro di distanza e con i bambini sottobraccio (o in spalla, nel caso di Masaki) lo insulta pesantemente.
Certo è che non tutti hanno poi la fortuna di incontrare, tra tutte quelle persone, proprio l’ex-capitano della nazionale italiana Fideo Ardena e il suo compagno Demonio Strada, che da buone anime pie fanno ricongiungere la famiglia. No seriamente, coinvolgere Fideo e Demonio nella fic è stato un bel tocco di classe. Come sono di classe i commenti di Masaki d’altronde XD

“Ehi, Hiro, non sapevo che Kidou-san avesse un gemello in un altro paese”.
Ouch… povero Demonio, quanti scheletri nell’armadio che riporta alla luce questo innocente commento u.u

Per non parlare di questo: Avrei dovuto ammanettarlo […] “A Hiro-san non sarebbe dispiaciuto” […]
“Ah, Hiro-otou-san, Mido-san ha detto che la prossima volta ti ammanetta.”
“Masaki!” Ryuuji diventa istantaneamente paonazzo, mentre Hiroto si volta verso di lui con un’espressione divertita oltre il lecito.
“Ah sì?”
“P-per non perderti di nuovo, baka! Non pensare sempre male!”.

Ah che soddisfazione veder flirtare questi due! >3<
Potresti prenderci davvero la mano, e parlo sia della ship che del genere della fic. Fluff e HiroMido family vanno spesso a braccetto e tu ti sei dimostrata un’autrice estremamente versatile. Anzi, a giudicare dalle tue ultime fanfiction, non è che ti stai piano piano convertendo al fluff? Non che la cosa mi dispiaccia, sia chiaro. I ogni caso sforni sempre storie di qualità, per cui non mi lamento.

Bene, con tutto questo love is in the air concludo la recensione di oggi. Non ho assolutamente nulla da dire sulla forma o sull'ortografia. Il tuo stile mi piace sempre molto, quindi che vuoi che ti dica? Se non ripeterti ogni volta che sei molto brava ^^

Un bacio, W.