L'equilibrio spezzato
di Najara

16/05/17, ore 08:49

Ciao, passo per lasciarti la prima recensione premio per il contest "oggi faccio lo scambista". Prima di tutto vorrei chiederti scusa per averci messo tanto, come avevo già detto sono tremendamente lenta, ma non dimentico gli impegni e prima o poi passo sempre ^_^
Ho scelto questa OS principalmente perché non conosco il fandom di Supergirl e questa era una delle poche che potevo leggere xD Però sono felice comunque della mia scelta. Quando si tratta di OS fantasy c'è sempre un grande pericolo: non riuscire a spiegare a sufficienza, dato il limitato spazio. Un mondo fantasy, una situazione in quell'ambiente, ha bisogno di grandi spiegazioni perché è tutto inventato, niente è dato al caso e se non si è in grado di gestire come si deve lo spazio si finisce con il lasciare vuoti enormi che confondono chi legge. Ciò che mi è piaciuto molto, quindi, è il fatto che tu sia stata perfettamente in grado di gestire questa situazione. Nonostante la brevità del testo è tutto molto chiaro, (quasi) tutto è stato spiegato abbastanza sufficientemente da capire appieno cosa stai raccontando. Ho detto quasi solo perché ho trovato appena un po' di difficoltà alla fine, quando Morte e Vita si scambiano quel mini dialogo. Non ho ben compreso il collegamento tra loro e questa famigerata Spada (soprattutto la "Quarta Spada" che mi pare di aver capito aveva una relazione con le due entità). Quando parli di equilibrio tra Morte e Vita che era stato rotto e andava ristabilito credo intendessi al fatto che un umano invece di morire si cibasse di altre vite per continuare a vivere... mi chiedo solo se ho capito bene xD
Comunque mi è piaciuto un sacco la presenza di Morte che riesce a vedere solo l'elfo, ormai sul punto di essere preso dalle sue braccia. Mi è piaciuto l'alone che gli hai dato, un entità mistica che resta a guardare quasi pigramente, senza sorprendersi di niente e aspetta. Quando dice “Sono miei ora.” nell'istante in cui vede i soldati affaticarsi per cercare di salvare il loro Signore l'ho trovato molto teatrale e di grande effetto. Molto bello ed emozionante. E in ultima cosa mi è piaciuto molto anche il fatto che Vita l'hai rappresentato come un fanciullo, è molto evocativo. Insomma, mi è piaciuto molto come OS anche se mi è rimasta qualche piccola domanda :)
Ti faccio i miei complimenti e ti saluto!

Ray