Ti libererò
di Sarasvati

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/03/19, ore 21:21

Bellissima (è la terza volta che la rileggo ed è sempre bellissima!!)

19/06/18, ore 12:41

Ciao cara! Che bello aver avuto l'occasione per poter continuare questa tua long che ha fatto nascere in me tante aspettative per un tipo di personaggi che amo davvero, ma su cui difficilmete la gente scrive.
Amo Severus, il suo carattere, il suo essersi immolato per amore di chi tutta la vita non ha mai abbandonato il suo cuore. Amo il suo essere acido, cinico, arcigno e sempre con un sentimento di superiorità. Amo com'è e come appare, e tu lo hai reso protagonista mamma mia! (*arrossisce arrossisce U///U)
Bene, senza dilungarmi troppo riprendo la lettura della tua fanfiction.
Una svolta strana, insicurezze e paura: Piton pensa che Hermione sia ancora scossa dall'intervento di Voldemort, ma non ha ancora capito che è proprio lui il motivo per cui la ragazza si comporta in maniera simile. Sentire Severus che le da del tu, e la giovane che nella propria mente fa la stessa cosa nei confronti del professore, è una svolta importantissima da entrambe le parti a mio parere, e penso sia proprio da qui che parta tutto quanto.
Che bello le cose cominciano a muoversi verso un punto che mi piace assai, e davvero non vedo l'ora di poter continuare a leggere altro di questa tua ff ^^ Sono stufa di vedere Hermione con Ron, anzi è una coppia che proprio non ho mai sopportato. Ogni pairing differente mi incuriosisce e mi ammalia, e questo sa succedendo con la tua storia ^^
Il racconto è breve ma incisivo sulla narrazione e scorre fluido, senza errori di distrazione o di forma. Un piacere davvero da leggere, un buon lavoro!
Allora alla prossima, augurandomi che sia presto :D Buon lavoro :3

18/06/18, ore 14:50

Ciao cara **
Wow, qui è letteralmente una corsa, tra esami e il ballo in arrivo. Ginny ha fatto proprio bene a convincere Hermione a staccare la spina, ci voleva proprio, quindi perché non approfittarne andando a comprare gli abiti?
Mi è piaciuta un sacco la scena di Hagrid e Severus. Quest'ultimo, nella sua compostezza, non può lasciarsi andare a sguardi equivoci che Ginny nota bene. La cosa mi ha parecchio divertita.
Inoltre amo troppo Minerva, è super dolcissima, sembra seriamente una madre che cerca di convincere il figlio ad andare ad una festa con gli amici e divertirsi. Gli ha comprato pure un vestito, veramente, è stata il TOP.
E alla fine, c'è anche un po' di fluff per la coppia. A quanto pare le donne grifoni danno del filo da torcere al nostro ombroso Serpeverde :P
Capitolo adorabile, a presto! ^^

11/06/18, ore 13:00

Ciao cara **
Oh, Ginny è proprio un'amica fantastica. Ha giustamente discusso con Hermione, ma nel momento del bisogno l'ha presa e l'ha portata in salvo.
Ho avuto seriamente paura che Severus volesse lasciarla, ma oramai il professore mi sembra abbastanza cotto, non potrebbe lasciarla andare neanche volendo. McLaggen sta iniziando a essere davvero fastidioso, lui e pure Ron. Se la contendono in tre, ma è evidente che uno vince su tutti.
Adesso non vedo l'ora di capire cosa accadrà al ballo, chissà se Hermione e Severus verranno allo scoperto proprio in questa occasione.

06/06/18, ore 23:58

Splendida! Davvero *-* bello il modo in cui Piton ha abbattuto le sue mura poco per volta, bella la tattica "un passo avanti e due indietro" fra i due amanti e dai, bello anche un Piton geloso e possessivo! :D le uniche postille se posso, sono l'eccessiva emotività di Hermione che sfocia troppo spesso in lacrime, una strana reazione di Harry dopo aver saputo del fattaccio (lo ammazzo quel bastardo e poi un nulla di fatto?) E poi....perché Ron non si è pentito prima? T_T perché gli hai voluto far fare la parte del bastardo schifoso anche dopo il fatto? Mi si ha spezzato il cuore che abbia chiesto scusa solo dopo la condanna e non subito dopo il crimine...:(
A parte queste che comunque non sono affatto critiche ma solo considerazioni, ho amato alla follia tutto, tant'è che sono le 23:58 ma chissene frega, avrei letto altri venti capitoli *-* spero tanto in un sequel a distanza di anni :3

29/05/18, ore 22:28

Eccomi qui cara, buonasera :) Pronta per la continuazione della lettura della tua fanfiction su Harry Potter, che mi ha incuriosita parecchio fin dal primo momento in cui ho letto la presentazione: appena ho visto nel file del programma settimanale delle recensioni, mi sono detta "sì che bene ora dedico un poco di tempo a questo secondo capitolo" e non vedo l'ora di cominciare!
Una reazione simile da parte di Severus è quasi anomala, anche se effettivamente un tale stato di shock in questa what if penso segni per tutta la vita; è che non sono abituata a vederlo così remissivo e silenzioso XD La scena della biblioteca mi ha aperto un mondo nella shipping, un mondo dove professore e studentessa hanno una relazione... un mondo che voglio sondare sperando di trovarne traccia qui.
Mi hai stuzzicato moltissimo la curiosità con l'ultima parte, insomma la signorina Granger dunque comincia a farsi dei viaggi mentali: chissà!
Mamma mia che imparanoiato è Ron? Mi ricorda molto il personaggio devo ammetterlo, la fissazione, il non riuscire a chiudere la bocca quando serve, lo scattare per ogni cosa che lo turbi anche un minimo. Amo quanto tu riesca a mantenere IC i personaggi :3
Mi piace come scrivi, è scorrevole e senza errori, gradevole e senza fronzoli: non vedo l'ora di avere l'occasione di leggere il capitolo successivo al prossimo appuntamento.
Buon lavoro cara, alla prossima!

27/05/18, ore 16:35

Uuuh e siamo in due a pensarlo!
Questo lato geloso di Severus mi piace. Che poi secondo me è anche in linea con il suo personaggio (non abbiamo avuto occasione di vederlo, ma secondo me ci starebbe troppo!).
Ed ecco che arrivano gli incubi a infastidirlo. Fortunatamente c'è Hermione con lui.
Inoltre, fantastica Ginny ce tifa silenziosamente per l'amica e che la sostiene. Però Ron eh... Ron mi inquieta parecchio, non mi piace. Temo farà qualcosa che non deve e io ho paura.
D'altro canto a Sev è toccato l'ingrato compito di prendersi cura di McLaggen, che secondo me avrebbe già avadakedravizzato all'istante. Ed Hermione si compiace! Anche io lo farei al posto suo, Sev è troppo carino, però deve stare attento, la sua gelosia oramai sta diventando palese.
Però ti pareva che McLaggen non chiedeva a Hermione di andare al ballo con lui .-. Adesso è un problema, perchè Sev vuole che lei vada al ballo sola, ma Hermione no! Spero almeno ci vada con qualcun altro e non quel tipo, già mi immagino Piton a escogitare dei piano malefici.
Povero però. Chissà quando questa relazione verrà allo scoperto. Intanto non si può essere amati per sempre ehehe.
Bel capitolo, a presto cara!

26/05/18, ore 23:32

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio di recensioni del Giardino ^^ pensa il caso, ci siamo scambiate il profilo per le nostre storie qualche giorno fa, ed io giusto stamattina ho concluso la saga di Harry Potter su Infinity, godendo ancora una volta di questa bellissima opera: arrico qui e vedo che è un fandom che ami particolarmente, ed allora ho deciso tra le altre di cominciare a leggere e recensire questa tua long dedicata.
La coppia mi ha incuriosita non poco, dico davvero: a parte delle fanfiction yaoi che ho letto sulla Drarry, sto seguendo una long su una Fremione ma proprio il caro Snape mi mancava ^^ Sono proprio curiosa di cominciare a leggere questa tua storia con queste premesse: adoro gli epiloghi alternativi e tutto ciò che ne deriva! Permettono di gestire personaggi scomparsi, o cambiati, in maniera da farli nostri per quello che i diritti d'autore permettono naturalmente. Però vedendo la fine orrenda che ha fatto Severus, ritrovarlo qui ora mi fa molto piacere se devo essere sincera.
Questo breve prologo apre la porta su una storia dalla via alternativa in cui nello scontro Piton non perì dinanzi a Voldemort: dunque Hermione gli ha salvato la vita. Trovo l'idea molto carina e ricca di sviluppi, con infinite strade da poter prendere, e scommetto che avrai in serbo molte sorprese tra un capitolo e l'altro: è stata gettata una buona base, e appena potrò approfitterò di continuare con la lettura. Amo Severus, è un personaggio che ho sempre apprezzato, e sapere che gli hai dedicato una fanfiction mi ha fatto molto piacere.
Mi auguro i prossimi capitoli siano più corposi così da cominciare ad inquadrare un po' il tuo stile, non noto errori di sorta ed è scorrevole il modo in cui scrivi.
Buon lavoro e alla prossima ^^

20/05/18, ore 16:55

WOW, quanta passione!
Severus, ti stai sciogliendo vedo!
Ah, i suoi complessi sono adorabili, specialmente quando insulta mentalmente Ron ahahaha. E' così carino, è totalmente cotto e preoccupato... ma non perde di certo l'occasione per un contatto... un po' più intimo. Oramai è chiaro che Sev voglia tentare di allontanare Hermione, ma senza riuscirci. D'altro canto, Hermione non vuole allontanarsi!
Amo la loro complicità!
Ma a complicare le cose ci pensa... un balloooo, io adoro i balli sappilo ahahaha. Comunque vedere Piton geloso non solo di Ron, ma pure di McLaggen, è qualcosa che trascende qualsiasi dimensione. Sembra proprio un povero ragazzino che non sa dove sbattere la testa prima. Fortunatamente Hermione lo consola... e trama! Dopotutto ha ancora una vendetta da portare a termine :P
Capitolo stupendo, a presto **

16/05/18, ore 15:50

Ciao cara!
Che dire, Ginny è una grande, sa sempre come coprire l'amica. Ma la Mcgranitt è sempre più sospettosa, non ho idea di come potrebbe prenderla.
Ron non mi piace per niente. Farebbe meglio a tenere quelle manacce giù da Hermione, giù mi sa troppo di stupratore seriale, lo ammazzo :D
Comunque è un'impessione che fa a tutte (a me per prima xD).
Piton è come sempre molto gentile ahahah, ha fatto arrabbiare Hermione, mi devo aspettare un capitolo piccante la prossima volta?
Perché non mi dispiacerebbe :D
A presto ^^

07/05/18, ore 11:18

Ciao cara **
Alloraaa, ma Severus geloso di Ron è la cosa più bella del mondo.
Caro Ron, mi spiace, contro Piton perdi a mani basse!
Temo che Minerva scoprirà ben presto della relazione dei due. Non so come potrebbe reagire, dopotutto è in gamba, ma la situazione è piuttosto complicata. Io invece temo la reazione di Ron... temo che farà qualcosa di terribile, non tanto a Severus ma a Herm.
La povera Hermione è svenuta ahahaahah, a Piton è venuto un colpo, ma almeno la cosa è servita per addolcirlo un attimo, visto com'era freddo.
Sono veramente carinissimi, gli amori segreti mi emozionano sempre

30/04/18, ore 13:34

Eccomi qua!
Okay, okay, l'invito di Piton promette mooolto bene!
Vogliamo fare del fatto che sia geloso? Ma guarda, è palese ed è una cosa tenerissima!
D'altro canto Hermione si trova in difficoltà. E' chiaro che una situazione difficile, la scoperta della loro relazione porterebbe non pochi problemi. Ho l'impressione che però Severus si stia pian piano sciogliendo, inoltre lei mi pare abbastanza determinata. Inoltre, Ginny è dalla sua parte.
Ron ancora non sa e... cielo, temo non la prenderà bene .-.
Come sempre, ottimo lavoro :3
A presto ^^

01/03/18, ore 16:56

Ciaoooo **
Ero indecisa se continuare questa storia o iniziare a leggere l'altra long che hai pubblicato. Però alla fine ho scelto d continuare questa, anche perché ero piuttosto curiosa xD
Questo capitolo mi è piaciuto molto *-*
Ero certa che Hermione avrebbe detto tutto a Ginny, ed ero ancora più certa che quest'ultima non si sarebbe arrabbiata. Anzi, è stata decisamente comprensiva, ha avuto pure il coraggio di scherzarci su (mi ci sono rivista molto, lol).
Ron mi da fastidio, ecco, l'ho detto. Lo strozzo. Non mi meraviglia che Hermione se ne sia andata da Sev, cavoli che uomo quello... ma adesso sto andando fuori tema.
I dubbi di Piton sono più che plausibili, non ha avuto esattamente una vita tutta rosa e fiori, e posso capire le sue parole. Sfortunatamente, temo che a lui ci vorrà un po' prima di accettare di provare qualcosa, e sicuramente Hermione soffrirà almeno un pochino.
E' stato un piacere riprendere questa storia, a presto :)

26/10/17, ore 19:48

Ciao! Leggo solo adesso la tua storia: mi piace iniziare solo le storie che sono già finite, in modo da non trovarmi con storie a metà di cui non scoprirò il finale.

Detto questo ti devo fare dei grandi complimenti! La storia è scritta molto bene, i personaggi sono coerenti con la storia originale, ed è tutto molto interessante!!

La leggerò con molto interesse e ti consiglio davvero di continuare con altre perché scrivi molto bene!!

26/10/17, ore 10:30

Ciaooo, che bello tornare a leggerti **
Alloraaa, hai fatto bene a dare spazio ai sentimenti di Sev ed Hermione, dopotutto quello che hanno fatto è considerato da molti "impuro" eccetera, eccetera.
Sono molto contenta che per una volta il caro Sev sia stato con un'altra donna senza pensare a Lily, è evidente che qualcosa sta cambiando.
Te lo dico io perché non riesci a sentirti in colpa, tu sei cotto. Ed anche Hermione, le sue preoccupazioni sono più che giustificate, dopotutto, se si scoprisse di loro, sarebbero nei guai etrambi.
Ginny non so come inquadrarla. Dopotutto è la sua migliore amica, ma è la sorella di Ron, però sono fiduciosa nel fatto che non la gudicherà, almeno spero xD
Sono contenta di essere tornata a leggere questa storia **
A presto <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]