Impara l'arte......
di Freez shad

12/06/18, ore 17:49

E lo sapevo io che non poteva essere quello il finale, questo è decisamente meglio direi, bella la parte della fuga dalla donnola inferocita, altro che barare, li il poveretto era l'unico onesto a quanto pare ;-P
Se non altro alla fine Stu si è fatto perdonare, ed i due si sono salutati in amicizia, con una ultima battutina da parte della volpe, ben fatto complimenti
Che la forza sia con te

18/03/17, ore 13:52

Dopo una settimana dall'aggiornamento della one-shot, eccomi qui!
Ciao, Freez! Come va?
In realtà, non era esattamente nei miei programmi recensire questa storia ma, passando tra gli "Autori preferiti" avevo notato che un certo Freez shad avesse aggiornato qualcosa e, siccome ero stata grosso modo nominata nel tuo "Angolo autore" mi sono detta: "Perché no?" E quindi ... eccomi!

Beh, che posso dirti? Bel lavoro, un ottimo finale, a parer mio. Allora, alla fin fine, ce l'hai messo l'accenno all'anello! ;)
Povero Nick, essere ricattato per riottenere il suo cellulare. Per di più, rischiando la vita per una misera partita a carte contro una donnola con qualche problemino mentale.
Dowaze: Solo qualche, però! Perché, giustamente, è assolutamente normale venire sparati da qualcuno con una comunissima arma da fuoco!
Io: Hai preso lezioni di sarcasmo da Nick, forse?
Dowaze: Probabile.
Io: Va beneeee ... anyway, non biasimo per niente l'espressione della volpe nel vedere Stu guidare come un matto per sfuggire il più lontano dalla donnola.
"... << Già, roba da non credere! Non me lo sarei aspettato neanche io da lui, ma perché agitarsi così solo per aver perso qualche partita a carte, mi chiedo io! >>,
<< Giusto, in fondo lo avevamo onestamente imbrogliato appena una cinquantina di volte...perché mai arrabbiarsi? >>" Certo, perché mai arrabbiarsi? Del resto, imbrogliare è assolutamente qualcosa di onesto! Dico io, se già sai che ti straccia, perché continuare a giocare, Stu?
Dowaze: Hai finito con questo sarcasmo infantile e del tutto stupido?
Io: Sì, ho finito!
Menomale che, alla fine, si sono "riappacificati".
Il caro capitan Bogo ha poco da nascondere con il paparazzo per eccellenza, Nick Wilde! Ahahah!
Se speravi che mi sarei divertita, beh, ci sei riuscito! ^.-
Per finire, tranne per qualche piccola svista, il testo va più che bene!

Ancora complimenti, Freez, e scusa il ritardo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

11/03/17, ore 21:29

Quando ho letto che Stu stava per tirare in mezzo il povero Nick a qualche altra stramberia delle sue, ho temuto il peggio...mi sono detto: "Ma si decide o no a lasciarlo in pace? Ma che vuole, ancora?!"
Beh, non ci sono andato poi tanto lontano: riguardo a sua figlia la questione sara' anche chiusa, ma Stu non si smentisce mai...prima da' del baro di professione a Nick e sciorina una bella serie di luoghi comuni triti e ritriti; poi lo costringe ad affrontare, mediante ricatto (a proposito, mi e' piaciuto come hai ripreso un pezzo del film:
"Stu, giochi persino a carte con una donnola!"
"E infatti bara in continuazione!" See...sei tu che non sei buono!) una partita a poker (suppongo sia poker) dove si scopre che non e' disonesto il suo avversario, ma e' lui ad essere un pessimo giocatore! Ed infine, sfotte la donnola e gli spiattella tutto con il rischio di farli finire impallinati entrambi!!
Stavolta ha superato se' stesso, davvero...spero se ne stia alla larga per un bel po'...
A Nick va tutta la mia comprensione, anche se quello che intende fare a Bogo si chiama COLPO BASSO...
Ottima storia, divertente e ben dettagliata. Nick e Stu caratterizzati ottimamente, come sempre.
E adesso voglio la love-story tra Bogo e Chanet!
Complimenti ancora e spero di leggere presto qualche altro tuo racconto!
Alla prossima,

See ya!!

11/03/17, ore 02:30

Non male , a tratti i periodi erano un po lunghi .
Indirettamente ci hai fatto sapere della proposta, approfondirai la questione è in una one shot?

09/03/17, ore 14:24

Aspetta aspetta aspetta, foto in intima compagnia con Judy? Hai capito il nostro volpone come aveva in mente di passare le nottate nel fienile, e invece no, grande Stu 😂

Scherzi a parte, bellissimo capitolo conclusivo, già quello della storia in sé non era male, anche se forse troppo aperto per finire così, ora della fine il progetto di Nick si è realizzato a quanto pare, non potevo sperare in nulla di meglio.

Qui abbiamo visto la rivalsa della volpe sul tiro mancino di Stu riguardo al telefono, bellissima la parte con la donnola, poveretto, pareva doveva essere uno stronzo e invece è Stu che non sa giocare 😂.

Complimenti e alla prossima
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 02:31 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 09:13 am)