Rosie Clef
di Novizia_Ood

05/10/18, ore 21:24

Buona sera^^
Io non sono la più grande fan delle parentlock ma avevo molto bisogno di fluff e questa ff che mi è stata consigliata ne è strapiena davvero. Grazie, era quello che mi ci voleva! Oh adorato il rapporto tra Sherlock e Rosie e mi piace tantissimo che lo chiami papà. Mi ha lasciato un velo di tristezza però che John venga definito prima stupido e poi scemo, non c'era cattiveria, però John non se lo merita, ancor più nella veste di genitore/lavoratore. Comunque nell'insieme tutto davvero bellissimo.
Buona serata, baci
Béa

03/10/18, ore 08:31

Ma che storia tenera, Sherlock farebbe di tutto per far felice John e lo adoro perché ama Rosie come una figlia... Complimenti mi piace molto come hai scritto e mi sono emozionata.

27/11/17, ore 10:18

Molto molto carina questa storia, Rosie che impara a suonare il violino e Sherlock così orgoglioso mi ha molto intenerito così come mi è piaciuto tantissimo il fatto che dica che l’avrebbe sentita parlare per ore , adoro questo lato di Sherlock, l’incredibile e profonda  capacità d’amare che ha e che riserva alle due persone a cui tiene di più.
Mi è piaciuto anche John quando dice a Rosie “suonerai anche tu per me” pensando però anche a quanto è legato e quanto ha bisogno che sia Sherlock a farlo.
in ultimo mi è piaciuto lo scambio finale tra Sherlock e Rosie sulla stupidità di John, è tenero e divertente.
bravissima

10/03/17, ore 22:42

Ma che carini! Adoro come hai caratterizzato Rosie. Questa cosa è totalmente canon! Non mi interessa che dice la serie, questa scena è canon u.u Ci sono un paio di verbi che secondo me sono nella forma sbagliata, magari dacci un'occhiata. Per essere una one shot scritta velocemente è veramente scritta bene comunque! Complimenti, davvero tanti complimenti!

10/03/17, ore 18:37

Ciao, devo dire che mi è piaciuta questa breve OS. Leggera, divertente e romantica, nelle giuste dosi e senza esagerare in un senso o in un altro (non amo il fluff esagerato nelle Johnlock). Prima di tutto è ben scritta, fluida e con una grammatica ottima! Ti faccio i complimenti perché sono particolari che non andrebbero mai sottovalutati e mi piace farlo notare, se e quando uno stile mi è piaciuto. La trama come dicevo è leggera, nel senso buono del termine, non impegna e lascia buone sensazioni alla fine. Parte della dolcezza che ne esce sta in Rosie, qui un po' più grande, che considera Sherlock un papà, che impara a suonare il violino e che è molto più complice con papà Sherlock di quanto non sembra (povero John! XD). Ho apprezzato anche la relazione stabile tra John e Sherlock, per una volta fa piacere che non ci siano patimenti, e insomma dà una sensazione di serenità!

Ti faccio i complimenti per i dettagli musicali. Purtroppo spesso sottovalutati e usati male, ma qui nella tua storia hai arricchito di particolari che magari sono piccoli e sembrano insignificanti, ma che io amo notare.
Spero di ritrovarti in futuro.
Koa

10/03/17, ore 15:49

Ho trovato questa storia davvero molto tenera. Mi piace moltissimo come hai descritto questo bellissimo rapporto tra Sherlock e una figlia non sua che però lo è diventata con il tempo. Hai descritto un momento di felicità famigliare in tutta la sua colorata gioia. L'idea della sorpresa, un regalo inaspettato, insomma una vera sorpresa che padre e figlia organizzano per l'altro papà. Quasi commovente leggere di questo Sherlock diverso dal solito, molto più legato ai sentimenti che alla fredda scienza e poi beh, c'è John e questa melodia composta per lui, l'orgoglio di padre, ma anche la felicità datagli dal suo compagno.
Storia molto dolce, carina, simpatica, ben scritta anche dal punto di vista stilistico, a presto, ciao!

10/03/17, ore 01:41

"Rosie sapeva benissimo quanto l’altro suo papà fosse bravo con il violino e per questo l’aveva scelto.."

L'ALTRO SUO PAPÀ :')
Giorgia STUPENDA. L'ho amata dall'inizio alla fine. Il mio pezzo preferito è stato quando Sherlock ripensa a tutte le cose che ha fatto per considerare Rosie sua figlia lì ero tipo sjsbmsjsvsnsushs quanto amore ❤️
La felicità di John poi non ne parliamo aww. Sono stata tutto il tempo con il sorriso da ebete stampato in faccia ahahahahha segno che questa storia mi è piaciuta MOLTISSIMO.

p.s. Contenta che ti sia ritornata l'ispirazione QUINDI ORA VAI a finire "Obbligo o Verità" ahhahaahh