Asylum
di Black_Eyeliner

15/04/13, ore 19:49

Ciao, mamma mia devo farti davvero i complimenti. Non mi stupisce che abbia vinto il primo premio, è tenebrosa e inquietante (e a me piacciono da morire le fanfic così) senza contare che adoro gli incesti, specie quelli con gli Uchiha :3 poi la parola pazzia, non risulta ripetitiva la grammatica è perfetta, non ci sono errori, è scorrevole e poi ti rapisce in entrambi i capitoli (prima di scrivere questa recensione, l'ho dovuta leggere diverse volte, perchè davvero non sapevo come esprimere la bellezza di questa fanfic) in sostanza, ti faccio i miei complimenti *__* è davvero una bellissima fanfic :3

23/02/10, ore 21:32

accidenti! ho letto la tua ficcy tante di quelle volte che mi si sono consumati gli occhi...xD a parte questo ( non fare caso ai miei scleri ihihih xD) la storia è davvero bella, accidenti hai uno stile molto unico eparticolare davvero che riesce a rapirti...e poi il triangolo tra Madara, Sasuke e Itachi mi piace un sacco! ^.^ quindi i miei complimentoni! questa ficcy è davvero stupenda! spero che ne scriverai altre...^.^ baci

14/06/09, ore 00:52

Da spassionata e grande amante della coppia KakashiSasuke, non potevo non leggere. Anche se ancora il fantoatico bacio non c'è stato, questa FanFiction inizia a piacermi davvero molto!
Innanzitutto, non ho notato eccessi di OOC e poi, non posso non dirtelo, hai un modo di scrivere assolutamente sublime. Già il fatto che tu riesca a scrivere della parola " pazzia " senza risultare ripetitiva, è un grande punto a tuo favore.
Per tutti quest motivi, non posso che inserire la storia tra le seguite ed aspettarè impazientemente il seguito<3

13/06/09, ore 01:20

Molto bella complimenti!!!!!!

10/06/09, ore 20:01

Mmmh, come iniziare... Beh, ho iniziato a leggere e l'idea di inserire una recensione mi ha accompagnato fino alla fine, facendosi via via sempre più certa. Quando ho terminato di leggere, però, la voglia di esprimere la mia era troppa. Quello che hai scritto, soprattutto nell'ultima parte, è un cocktail troppo succulento da rifiutare. Per adesso ti dico cosa ne penso della storia in generale: è folle come idea, rispecchia nel pieno senso della parola il termine Follia. E' ripetitiva di termini come folle, pazzia, pazzamente, e tuttavia propone sempre nuove cose. Credo che tu abbia dovuto riflettere molto per trovare frasi dove poter inserire a capoverso queste parole! XD
Oltre a questo, in alcuni paragrafi, che a quanto ho potuto vedere sono sempre i primi due, sei molto poetica. Brillante, direi. Lo stile è pulito e la grammatica scorrevole, un ottimo lavoro. Non mi stupisco che tu abbia vinto il primo premio.
Tornando alla recensione di questo capitolo, che dire. Mi è piaciuto un sacco. Il tema dell'incesto è uno dei miei preferiti, assolutamente. L'amore "insano" e irresistibile tra due fratelli, alternato a quello tra Itachi ne suo zio, è una cosa che mi piace molto. la gelosia di Sasuke nei confronti di Itachi: sadica e dolcissima! Hahaha! Che paroloni...Sta di fatto che questa fanfiction è bellissima, e non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Au revoir! blumoon.

05/06/09, ore 22:20

Ecco qui il giudizio della fic!
Primo classificato: Steste; Asylum
Stile: 4.5 punti.
Grammatica: 4 punti.
Originalità: 9 punti.
IC dei personaggi: 9 punti.
Giudizio personale: 4.5 punti.
sviluppo della trama e rispetto della consegna: 9.5 punti.
Per un totale di 40.5 punti.
Commento: Asylum è una breve long fic che definirei veramente folle.
Come si dice? Il genio è l'anticamera della follia. E lasciatelo dire, questa fic è geniale nella sua folle morbosità.
Sembra quasi un thriller, angosciante pieno di inquietudine.
Lo stile è molto buono, incalzante ma curato e preciso, mai noioso; è presente però qualche errore di battitura qua e là che avresti potuto evitare con una rilettura più attenta.
Hai reinterpretato il massacro del clan Uchiha in modo molto originale e particolare, con la giusta dose di yaoi (che non guasta mai) e di Uchihacest. Fantastico!
Non mi è però molto chiara l'ambientazione dell'AU, in quanto prima si nomina un'università, però Kakashi porta la maschera e si accenna anche ad allenamenti, compagni di squadra... Forse avresti dovuto specificare meglio in che universo si trovano i personaggi, perchè queste informazioni contrastanti disorientano un po' il lettore.
Lo sviluppo della trama e della consegna è praticamente perfetto: non solo hai usato la Pazzia e derivati più volte anche nelle dieci righe, ma l'hai fatto senza risultare ripetitiva o forzata. La trama è originale, coerente e ben congegnata, gli avvenimenti sono in crescendo, il finale inaspettato e sorprendente.
Veramente un ottima fanfiction! Complimenti davvero!

05/06/09, ore 21:21

Interessante e sofisticata questa fic. Molto curata l'ambientazione e l'introspezione di Kakashi, ottimo l'Ic a mio parere - anche se non canonico. Fantastica e altamente inquetante la trama, ma soprattutto, meraviglioso lo stile. Non sto scherzando, i primi due paragrafi sono poesia allo stato puro, mi hanno profondamente scosso. La ripetizione della parola pazzia non è davvero mai forzata, anzi, rende musicale la shot. Cavoli, mi ha colpita davvero. Bravissima, fili dritta nei preferiti!
Elena
Non vedo l'ora di leggere il resto!