Per te
di Echocide

05/03/18, ore 04:14

Una shot molto commovente considerando la vicenda triste che porta appresso il povero gabriel.
Quell'uomo nella serie è veramente un tipo enigmatico,
ma va beh,
è grazie a lui se c'è del male da estirpare a parigi,
e senza di lui la serie nemmeno c'era.
Chissà dove sarà la moglie?
Boh.
Hai fatto una bella storia dando lustro ai pensieri dello stilista,
brava.
Ci vediamo in giro,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

15/03/17, ore 23:19

Ah però, ci sbizzarriamo parecchio in questo fandom eh? Uh, come ti capisco XD
Gabirel, mio caro Gabriel, si vede lontano da kilometri che sei completamente perso per lei, ma hai scelto il modo più sbagliato per cercare di riportarla da te, con tutto il rispetto per i tuoi sentimenti.
So che è stato difficile per lui e si sa, l'amore rende cechi.
Sei stata bravissima, hai rispecchiato i sentimenti e le emozioni di Gabriel davvero bene.
Dato che alla fine è cambiato e Sophie è tornata, siamo tutti più tranquilli e dormiremo sereni :)
Alla prossima storia! By by!

Stella

13/03/17, ore 22:03

Questo è un bel capitolo parlando dei pensierindi Gabriel verso Sophi e tutto quello che succede dopo!
È davvero carino!Tiseguo dalla prima storia di Miraculous Heroes e voglio dirti che sei fantastica!
Mi sono innamorata de tuoi personaggi, dei nemici,degli amori cgesono nati e man mano sonocresciuti...
In poche parole sei fantastica! Continua così😍😍😍😍😍
approposisto puoi leggere leggere la mia storia? È la primache scrivo si chiama"L'amore porta ovunque"
Spero che ti piaccia😍😍😍😍

10/03/17, ore 23:48

Ciao anche a te! È tutto il giorno che aspetto con ansia il tuo aggiornamento dedicato all'anniversario dell'universo di Miraculous Heroes... E che dire... Non potevi scegliere scena migliore! Lo sai la prima volta che ho visto questa scena sono rimasta sconvolta nel comprendere che Gabriel Agreste fosse Papillon (i sospetti ce li avevo dalla puntata di "Simon dice" ma poi quando ho visto la foto di sua mano all'interno del ciondolo che teneva in mano nella puntata delle origini, alla fine ho capito tutto e non vedo l'ora che questa verità venga rivelata anche nella serie ufficiale)! Allora come già ti avevo scritto in passato, dovresti vendere o mostrare questo tuo copione per una serie TV live action su Miraculous (anche se ovviamente dovrai modificare delle piccole cose ma basta che i personaggi ci siano comunque che importa? XD) fare un colloquio con Jeremy Zag & Thomas Astruc in modo da entrare nella cerchia degli autori di Los Angeles ti prego perché veramente questa sarebbe una storia che aumenterebbe ancora di più la share è la fama di Miraculous (erano anni che non vedevo un cartone animato/anime diventare così popolare tramite il passaparola in pochissimo tempo... È stato talmente strano anche per gli autori che non pensavo di dover correre ai ripari subito con una seconda stagione e Special vari con tanto di live action che bolle in pentola)😎☺️ Ma come dici sempre tu "bando alle ciance e ciancio alle bande"😂 vuoi sapere cosa ho trovato geniale di questo one shot a parte tutto il ricordo vissuto da Gabriel? LA PANIC ROOM... Da brava psicologa quale sei solo tu potevi pensare che il covo di Papillon con il rosone meccanico fosse nato inizialmente come "PANIC ROOM" veramente sbalorditivo ti giuro io non ci avevo minimamente pensato! 😍😱 ma comunque visto che stasera siamo nel pieno delle confessioni ti rivelerò come io invece sia venuta a conoscenza di Miraculous in TV e anche della tua fanfiction:
Eravamo in pieno inverno, per la precisione Febbraio dell'anno scorso in una domenica come tante, e stavo a casa delle mie cugine e mentre prendevamo il tè delle 5 p.m. con tanto di biscotti 😂, accendemmo la TV per guardare Disney channel. Fu in quel momento che vidi per la prima volta questo anime. Inizialmente quando me ne sono imbattuta, ero alquanto scettica pensando che fosse una brutta copia di qualcosa di già visto, che stavano offrendo ai bambini così per riempire spazio televisivo. Oggi mi vergogno pronfondamente per quello che avevo pensato all'epoca ("ma che cosa è questo scempio?"😂 era questo ciò che avevo detto quel giorno... Ma non ti preoccupare che poi ho rimediato e ho fatto le maratone di Miraculous con le mie cugine che anche loro amano Ladybug & Chat Noir❤️🐞🐱)  Quando però poi scoprii che una mia amica lo stesse seguendo, iniziai ad interessarmi e guardai gli episodi su YouTube, Disney Channel (in italiano) o su le pagine Facebook italiane dedicate a Miraculous.. Così iniziai ad indagare scoprendo che il progetto iniziale della storia era renderlo in 2D (come tutte gli anime) ma molto più Dark... Poi ovviamente passarono al 3D e accantonarono l'idea di Bridgette e Felix che tu hai saputo riesumare brillantemente e spero che un giorno anche Astruc possa cambiare idea e aggiungerli alla storia per rendere la vita di Marinette e Adrien ancora più complicata di come è ora XD. Devo ringraziare Miraculous se adesso ho deciso che da settembre inizierò a studiare la lingua francese (visto che prima la odiavo e amano solo di lingue europee Italiano, Inglese e Spagnolo) perché ovviamente metà serie l'ho guardata tutta in lingua originale, in inglese e in italiano grazie al doppiaggio fantastico e magistrale che ho sentito di Flavio Aquilone & Maria Letizia Scifoni (sono talmente adorabili che li mettono sempre in coppia, prima in dragon trainer, poi nel remake di Fantastic 4 e adesso anche qui... Sempre nel ruolo della coppia innamorata ❤️) si ho una passione per le lingue e il doppiaggio in generale è il doppiaggio in italiano, inglese e in francese è stato fatto molto bene per questa serie, sono molto soddisfatta!😎☺️ Comunque non posso nascondere che quando ho provato a dare una possibilità a questa serie me la sono divorata per tutta l'estate episodio dopo episodio mi guardavo la serie in tutte le lingue: capitava in inglese, la guardavo in inglese... Capitava in francese, vai con il francese... capitava doppiata in italiano, buona visione grazie all'italiano 😂 insomma per farti capire che, mi ha talmente preso da essere diventata una droga e il mio desiderio per una stagione al più presto era diventato davvero insaziabile! Così decisi di leggere un po' di fanfiction e mi imbattei nella tua! Pensa che avvenne proprio il giorno in cui io e le mie cugine ci vedemmo in prima visione su Disney channel l'episodio delle origini in italiano e ricordo perfettamente di quando rimasi folgorata letteralmente ed incantata dalla scena finale dell'ombrello è da quella colonna sonora che per la sua bellezza, dovrebbe essere scelta subito come candidata agli Oscar per "miglior colonna sonora" seduta stante 😎
E proprio da quell'episodio che il fato mi ha messo sul tuo cammino o per meglio dire "sul cammino delle fanfiction" e da lì il resto è storia perché tu hai descritto perfettamente tutto quello che mi ero immaginata sui piccioncini Marinette e Adrien e anche il fatto che tu abbia dato inizio alla storia che loro già avevano scoperto le loro identità da un po', me l'ha fatta amare ancora di più!😍👏🏻🎉 Detto questo non ho altro da aggiungere se non dirti che sono felicissima di essere entrata a far parte del gruppo Miraculous e aver conosciuto questo mondo che ci accompagnerà per un bel po' ☺️ E grazie anche a te che rendi il Fandom Miraculous uno dei più belli che io stia leggendo! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😭😍❤️

(Recensione modificata il 10/03/2017 - 11:52 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 11:54 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 11:55 pm)

10/03/17, ore 23:35

Allora... Innanzi tutto voglio farti i miei complimenti... Perché il fatto che è un'anno che scrivi sulla saga di Quantum Universe, vuol dire che è un'anno che ti conosco e ti posso assicurare che per me è davvero una data importante, quasi quanto lo è per te :)
Amo alla follia la tua storia, anzi in realtà amo alla follia molte cose di te, compreso come scrivi e anche altre cose non riguardano la scrittura o EFP... Quindi sono io a dirti grazie, grazie di tutto ^_^

Passando al capitolo... Appena ho letto Gabriel ho subito immaginato o questo o la sconfitta di Papillon (seriamente, ormai ti conosco troppo bene XD), e devo ammettere che ero un po' preoccupata quando ho iniziato a leggere... Perché devi sapere che io ho iniziato ad apprezzare Gabriel solo quando tu gli hai dato quel lato divertente e spiritoso, che poi ha ereditato Adrien, ma in realtà prima non era un personaggio che apprezzavo così tanto, nonostante mi faccia una gran pena, povero... Quindi avevo paura che vedendolo ormai con un'altro occhio, non sarei riuscita a provare lo stesso astio e la stessa compassione infastidita che ho sempre provato per lui... Beh, mi sbagliavo. L'hai reso perfettamente come lo immaginavo. Indeciso, malinconico, troppo legato al passato e desideroso di fare di testa sua. E poi la citazione dell'episodio "Le Origini" è stato un tocco di classe.
Davvero bravissima ;)