Lo smistamento
di Slayer87

18/12/13, ore 21:24

Bellissima storia, l'adoro veramente tanto, l'avevo letta tempo fa, ma mi fa sempre piacere rileggerla. é intensa e i Draco ed Harry sono troppo carini.
Il gioco per conoscersi meglio, la rivelazione di Harry che avrebbe dovuto essere smistato a serpeverde al primo. complimenti.

http-equiv="content-type">

[Recensione
partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo
facebook 'HPeace&Love].

10/12/12, ore 20:16

Nonono... Mi spiace dirlo ma questa fanfiction non mi è piaciuta per niente. Trama: mi sembra assolutamente improbabile che succeda qualcosa del genere anche in un OOC o un AU, quando mai in una scuola fatta di tradizioni come Hogwarts si rompe una routine come quella solenne dello Smistamento? Inoltre ok, Harry omosessuale in un OOC ci può stare ma Harry che sta con Draco? Con il suo eterno rivale? Nessuno con un briciolo di orgoglio potrebbe fare una cosa del genere. E gli amici che la prendono bene? Anche qui il limite dell'OOC è stato valicato: negli anni '90 è impossibile che la gente sia stata così aperta verso l'omosessualità. Stile: personalmente non gradisco gli elenchi numerati a meno che non siano strettamente necessari e non userei nomignoli come Mione o serpi (ma a parte questo, il resto va bene ^_^) Grammatica: i congiuntivi!!! "Mione sosteneva che Ron ERA un troglodita dalla mente chiusa…" Qui ci voleva un fossi! E questa frase è rimasta totalmente oscura per me: "finalmente aveva trovato qualcuno con cui stare senza che la sua fama li obbligasse…" cosa significa?
Infine confesso di non averla letta tutta perchè sono contraria per principio alle Draco/Hermione e ancora di più alle Draco/Harry ma la presentazione mi incuriosiva.

Spero che tu non ti sia arrabbiato/a troppo alla lettura di questa recensione, è in buona fede cercando di farti capire il mio punto di vista e magari migliorare :)
♣.Ely

16/12/11, ore 20:25

Non è che non mi piace... semplicemente è troppo un "boooom" tutto in una pagina.. non è realistica e l'amore non può essere così:) per il resto carina l'idea! ciao bacio

27/03/11, ore 21:55

come idea mi è piaciuta molto, originale e molto bella. Anche come stile secondo me scrivi bene, è un testo scorrevole, piacevole, e soprattutto le righe finali mi sono piaciute molto. L'unica cosa che non mi ha convinto è, purtroppo, la lunghezza della fic. Cioè, so che doveva essere una one-shot, e quindi va bene così, certo, ma visto la bella idea mi sarebbe piaciuta molto di più se tu l'avessi allungata, se avessi descritto i giorni di Harry con i Serpeverdi, se avessi aggiunto magari più descrizioni, o comunque fatto durare il tutto un po' di più!! :) chissà che un giorno non scriva una storia a capitoli mantenendo questa idea, comunque complimenti!!! Ripeto però che l'ho trovata solo un "assaggio", un "antipasto", non so se mi spiego. :)
Baci, Mara

28/09/08, ore 15:58

una parola: m e r a v i g l i o s a!!!! è davvero una delle storie più belle che abbia mai letto su questo genere. e mi sono piaciute particolarmente l'ultimo paio di righe.

25/08/08, ore 19:02

Molto carina...mi è piaciuta l'idea di mettere quei due nella stessa casa....anche se solo per un pò...complimenti.

27/05/07, ore 20:04

wow... è superlativa, scritta benissimo... bella anche la riflessione delle ultime righe. bravissima!!!! w draco-harry!!! bacio erika

08/08/06, ore 22:35

Davvero mooolto originale. E bella. Continua così!!!

sei
10/08/05, ore 12:38

stupenda!!! qualcuno ha finalmente messo harry dove deve stare... tra i serpeverdi... bravissima...e la ficcy è scritta bene...XD bella l'idea di rifare lo smistamento...

samara
22/06/05, ore 11:58

bella bella bella!!! ciao

linkin park
14/05/05, ore 18:26

bellissima ff!cmq silente dovrebbe farlo veramente un nuovo smistamento!

LaLicantropa
17/04/05, ore 18:40

Ciao! Scusami se ti lascio questo messaggio che, molto probabilmente, ti farà adirare... ti prego, prima di tutto, di non offenderti e di prendere la cosa per quello che è. Ho recensito la tua Fanfiction su un blog di critica, questo perchè per il mio gusto la ho trovata inadeguata. Forse per la trama o per scorrettezze grammaticali penso che non sia esattamente un capolavoro... so che non è bello ricevere critiche, ma quando si pubblica una storia si offre automaticamente a chi legge il diritto di critica... che è perfettamente legittimo. Se pensi che critica e satira (anche feroce) possano ferirti troppo... non leggere il mio commento ( e comunque sul blog non uso fare mai il nome dell'autore che recensisco ), se pensi di poter prendere la cosa con ironia e di poterne trarre un utile... leggi pure qui: http://fanfictionsfever.splinder.com !! Ciao, e sappi che non desidero far stare male nessuno con la mia critica, ma come ti ho detto è perfettamente legittima."

14/04/05, ore 00:58

molto bella!!....ma perchè Silente non lo fa davvero? ^_*

ekslytherin
13/04/05, ore 17:10

Hihihihihi... gran bella idea un nuovo smistamento.... ghghgh... Mi è piaciuta un sacco... E' vero che presto ne scrivi un'altra??? :-) BaX ek

ilary malfoy
13/04/05, ore 16:42

fantastica!!!!stupendo harry tra i serpeverdi!