I lived
di Gnarly

24/08/17, ore 21:39

Buonasera Gnarly, ti ricordi di me?
Ho finito TVD alcuni mesi fa e ogni tanto mi piace andare a leggere qualche ff su questa serie.
Sin dal primo episodio ho adorato Stefan e vedere che fine gli hanno fatto fare mi ha distrutta...
Quell'uomo ha sofferto come pochi per gran parte della sua vita e quando finalmente aveva trovato la felicità gli è stata strappata via.
Lui però se ne è andato da eroe, sacrificando la sua vita per dare un futuro migliore a coloro che ama, rinunciando anche ad un'esistenza da umano e al fianco di Caroline.
Le tue parole sono state azzeccatissime e come hai perfettamente detto tu, lui, nonostante tutto è rimasto fedele a se stesso, vivendo a pieno.
Il titolo rappresenta pienamente la vera essenza di Stefan Salvatore.
Questo personaggio mi ha fatto versare fiotti di lacrime e resterà sempre nel mio cuore.
ly Stefan.
Hanae

26/03/17, ore 18:16

Oh, cara. Ti comprendo. Sono nel tuo stato, credo. Soprattutto delusa, perché è inutile fare un finale e poi dire “ma con gli attori disponibili ne avremmo fatto un altro!” Anyway. Stefan che va a morire ha stretto il cuoricino anche a me, e il tuo saluto finale è tenero, partecipato, emotivo.
Si vede che non eri pronta a lasciarlo andare, Stefanuccio… la morte è il più grande dei misteri, ma forse sulla nostra facciamo più filosofia.
Su quella di chi amiamo ci disperiamo, è diverso.
Stefan sarebbe dovuto morire molte volte, o vivere quasi in eterno. Invece le sue aspettative non sono mai state giuste, non è vero?
Se vivere è quello che tenti di dare agli altri, sì, l’ha fatto.
dolcissima…
tua, Setsy

15/03/17, ore 13:49

ciao Gnarly, questa one shot mi è piaciuta anche per il semplice fatto che il protagonista è stefan che mi piace molto.
mi trovo d'accordo su ogni parole che hai scritto dall'introduzione alla fine, per me il diario del vampiro è sempre stato Stefan Salvatore.
un ragazzo che perso, amato, sofferto, insomma che ha provato ogni genere di emozione possibile, che si è perduto, si è ritrovato, si è redento.
E alla fine lui è stato l'eroe dell'ultimo episodio, sacrificando sé stesso per le persone che ama.
Complimenti per questa one shot!