Tales of Gotham: What lies beneath
di Nanas

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/05/21, ore 02:27

è finita, mi sembra impossibile ma ora il cerchio è chiuso, tutti i tasselli sono al loro posto, il piano di joker ora si è completamente dipanato dinnanzi ai nostri occhi, sappiamo tutto su come l'ha concepito, e anche sul motivo ultimo per il quale alla fine è fallito.

Bello il fatto che l'ultimo capitolo abbia sottolieato ancora come il protagonista della storia sia quasi kuroo. A lui molte delle parti principali, a lui l'ultimo atto! Anzi, a lui e a ken ovviamente!

Ma visto che siamo alla fine mi sento di fare anche qualche considerazione sparsa sulla storia in se:

che dire, ho seguito con passione tutta la storia, lungo gli anni(?) e ora finalmente è conclusa. Un senso di finitezza che da un po' di malinconia, erano un mondo e dei pesonaggi a cui mi ero affezionato.

Daichi era un batman convincenza, Harlee ken e Kuroo-Joker una coppia dinamica, yaku un gordon inatteso ma efficace

La speranza però è l'ultima a morire, perché il fatto che siano lasciati riferimenti aperti, specie in questo ultimo capitolo, mi può forse incautamente far presagire un possibile seguito (il ritorno di joker), o megari degli spin-off (qualcuno ha detto Tsukiyama?)

per ora complimenti per tutta la storia e per questo ultimo capitolo in particolare

06/02/21, ore 22:49

Mia cara, carissima, Nanas. Come posso iniziare questa recensione? Non so davvero da dove cominciare! Ci siamo lasciate che ti raccontavo dei bambini del centro estivo (che ormai vanno alle medie... mi sento vecchia) e ci ritroviamo in un periodo strano e completamente folle (si sposa bene con la fanfiction, no?). Questa storia mi ha colpito fin dal primo istante e ricordo perfettamente la trepidazione di leggere un nuovo capitolo che posso dire non essere scomparsa per questo finale! Ho recuperato un po' di roba: la trilogia di Nolan, qualche fumetto alla rinfusa, The Killing Joke (che penso sia uno dei miei fumetti preferiti in realtà) (e ne fai riferimento nel momento in cui Kuroo racconta la storia o sbaglio?). Beh, almeno mi sono fatta una cultura in questo periodo ahahah. Sai, non avevo mai riflettuto su quanto Daichi, Yaku e Kuroo fossero perfetti per il ruolo che gli hai dato. Daichi è sicuramente un capitano giusto, una spalla sicura per tutti i suoi compagni e un ottimo "difensore" . Kuroo trova la sua perfezione nell'essere la controparte di Daichi. Sicuramente in questa storia è un Kuroo fuori dagli schemi ma che mantiene quel rapporto con il capitano della Karasuno di "odio/amore". Forse questa cosa è effettivamente comprensibile solo a chi conosce la dinamica Batman/Joker, spero tu abbia capito perché non so come spiegarmi. Beh, Yaku è uno dei miei personaggi preferiti insieme a Tsukishima (HAI FATTO BENISSIMO AD INSERIRLO) e non l'ho mai visto avere un ruolo così fondamentale come glielo hai dato tu. E il ruolo si sposa benissimo con il suo personaggio anche perché nel manga lo vediamo spesso bisticciare con Kuroo e il fatto che sia il suo aguzzino mi fa sorridere.
Ho avuto i brividi nel momento in cui si cita la frase inserita anche come descrizione. Sarà perché adesso la storia è terminata e io l'ho vista scritta tante volte (ben oltre le 18 contando le riletture) e sapere che in un certo senso è l'ultima... Mi scendono i lacrimoni!
Non penso di aver mai accennato di quanto l'idea di descrivere i personaggi a mo' di "curriculum vitae" l'abbia trovata geniale. E' una scelta molto cinematografica e semplicemente la adoro! L'ultima cit è stata stupenda, c'ero io che la leggevo con riluttanza e commentavo "noooo, noooo, è finita la storiaaaa". Affermiamo quindi che questa è stata una delle più belle fanfiction che abbia letto?
Ma assolutamente si!
Non è stupido non voler concludere qualcosa subito, mi è capitato alcune volte e lo vedo accadere a molte autrici su efp. Nonostante gli anni passati, ho letto questo capitolo con molto piacere e leggerei ancora e ancora di questo meraviglioso AU.
Così come non sapevo come iniziare, adesso non so come concludere. Mettere un punto è strano più che difficile. Spero vivamente di rivederti ancora su questi schermi e immergermi nella lettura di una tua qualche storia <3
Si ci vede presto Nanas! E' stato un piacere leggerti e lo sarà ancora in futuro!

04/08/18, ore 14:09

Cara Nanas perdona il mio ritardo che questa volta è stato a dir poco vergognoso! Il Campo estivo con i bambini mi ha rubato più tempo di quanto avessi sperato e devo confessarti che sono riuscita a leggere il capitolo solo 3 giorni fa... che vergogna!
Ma passando alla recensione: il capitolo è stato davvero magnifico! E si, lo dico in ogni capitolo ma è così! È davvero fantastico il modo in cui riesci a descrivere puntigliosamente ogni dettaglio e come la mia testa riesca a figurarsi bene i personaggi non confondendoli con quelli canonici. Se guardassi ora un film di Batman rimarrei delusa nel vedere che non è Daichi colui che si cela sotto la maschera XD.
Ma vogliamo parlare di quanto sia stato fantastico vedere Hinata e Kageyama?! I miei cuccioli, i miei piccoli bambini nonché mia OTP storica? Vorrei seriamente riempirti la faccia di baci per questi due, non me lo aspetto proprio! Ho sempre pensato a come sarebbe stato bello vederli in questa storia e BOOM li inserisci proprio al penultimo capitolo!!!
Penultimo capitolo.... mi devo ancora abituare al fatto che non aspetterò più un aggiornamento di questa storia... Dopo un anno e mezzo di questa incredibile storia... Va bene, va bene, mi tengo i lacrimoni per l'ultimo capitolo!
A presto!!!

14/07/18, ore 02:51

Allora Nanas, eccoci qui, di tempo ne è passato, son cambiate le stagioni, sono spuntate le prime angurie, sono state festeggiate giornate dell’indipendenza, ma alla fine eccoci sempre qui, con un altro capitolo della tua storia, il penultimo purtroppo, comincia a venirmi il magone per la fine imminente.

--Scusa, so che tendo a divagare in queste recensioni, sono consapevole di essere un pessimo recensore, più che commentare la storia seguendo una certa e riproducibile logica scrivo semplicemente di cosa mi viene da parlare dopo aver letto... ma va be, almeno stavolta ho avvisato(?)--

Comunque... vorrei cominciare questa recensione riflettendo sullo scorso capitolo e l'inizio di questo.
La prima parte di questo capitolo chiude secondo me in una specie di anello il precedente, provo a spiegare cosa intendo, sono fermamente convinto che in una storia ogni sua parte debba avere un suo senso ed un suo significato, deve essere stata messa lì per un motivo, perché serva a qualcosa.
E allora questa prima parte di capitolo mi ha fatto rivalutare il significato e lo scopo di quello precedente,
Devo dire sinceramente finora credevo che la precedente sezione della storia fosse parte di quello che sarebbe stato considerabile come il combattimento finale con Joker, il fulcro della storia, l’apice del climax, insomma, ci siamo intesi.
Invece alla luce di quanto succede qui sono portato a pensare che il senso del capitolo scorso fosse quello di presentarci Joker e Harlee, il loro background, vero o presunto che fosse, e permettere al primo di mettere ben in chiaro la sua filosofia e cosa lo contrappone o cosa lo accomuna con batman. Una sorta di spiegazione del personaggio e dei loro rapporti, cosa che tra l’altro credo, ma lo dico da profano, sia abbastanza comune nel canon di batman.
Il combattimento invece, per come la vedo io, era solo la facciata, il bel pacchetto che confezionava il sostanzioso regalo. Questo perché il combattimento perde a mio parere il suo significato ai fini della storia, della trama per dirla meglio, dal momento che tutti i suoi effetti vengono annullati. Prima del capitolo 17 Joker e Harlee erano nel bel mezzo del loro piano con batman intento a fermarli, e dopo due capitoli siamo allo stesso punto, ergo il combattimento non sembra essere servito ai fini della trama, ma come espediente comunicativo verso il lettore, non dovevano passare avvenimenti infondo, ma concetti, riflessioni, financo ideali, o dis-ideali (vedi, anche io posso coniare neologismi) parlando di Joker.
Infine, forse a questo si potrebbe aggiungere il combattimento preliminare col boss finale è anche un espediente proprio di questo genere? Sinceramente su questo non so nulla, ammetto la mia totale ignoranza in materia.
E allora, chiarito lo scopo del capitolo precedente, quale possiamo assegnare all’inizio di questo?
Direi in primis chiarificare il rapporto Harlee-Joker, credo basti citare un piccolo estratto del testo per renderlo evidente: "è mio, non ha senso rimanga in un posto dove non ci sia io", non avrei da aggiungere altro, se non quel “si” sussurrato dal ragazzo in risposta, non in segno di resa, ma semplicemente per la poca abitudine al parlare. Una frase e un monosillabo, eppure incredibilmente ti sembra di aver afferrato tutto di loro, wow, i personaggi e le loro relazioni sono veramente il punto forte di questa storia!
In secundis, Joker ha ancora un’altra occasione per farci conoscere gli assiomi della sua filosofia, in questo caso si dibatte sul significato della vita in relazione alla morte, ma conta davvero quando morirai se sai già come morirai? Chissà caro Kuroo, chissà
In terzis, leggasi quanto scritto sopra, andava sciolta la situazione creata nel capitolo precedente, in modo da ripristinare la situazione iniziale di lotta tra Batman e Joker, o, detta in altri termini, non la si è voluta dar vinta così facilmente al nostro crociato mascherato.
A meno che Harlee non ci sia rimasto secco, cosa che non mi aspetto, ma darebbe tutto un altro significato a questo finale. Oddio, povero Harlee…

Parentesi e poi passiamo alle altre scene del capitolo, queste sittanto temute bombe-scimmiette alla fine erano una bazzecola, non solo credo che siano tutti riusciti a scamparla, ma in aggiunta sappiamo per certo che non sono nemmeno state in grado di far esplodere i vetri della struttura.

Veniamo al resto del capitolo, infuria la lotta tra la polizia e i criminali del manicomio di Arkham, e due simpatici ragazzotti si trovano presi in mezzo in eventi molto più grandi di loro senza sapere come. O meglio, Tobio ha chiarito secondo lui a cosa ha causato quella scomoda situazione, ma pare che Hinata abbia un'opinione differente in merito, chissà chi ha ragione.
Scherzi a parte le scena dei due simpaticoni sono state molto divertenti, sono sicuro che ogni lettore appassionato dell'anime abbia apprezzato la loro presenza, a portare una ventata di innocenza e spensieratezza in mezzo a tutto questo tumulto.
Chi invece leggerà senza conoscere l’anime (ma esistono davvero questo tipo di lettori?) penso la troverà un’aggiunta poco adatta così vicino alla fine della storia, qualcosa che spezza l’impetuoso fiume che è questo lungo finale.
Comunque, finalmente la polizia chiarisce di volersi dare da fare anche lei, giustamente non può essere lasciato tutto il lavoro sporco a batman, anche se lui vorrebbe così, ma per fortuna ci sta il commissario Yaku a mettere ben in chiaro le cose. D'altronde la polizia si è già ben occupata della maggioranza dei criminali del manicomio, anche se temo che per i più ostici servirà qualche aiuto.
La storia si conclude col cliffend finale sempre ben fatto, in cui pare proprio tu sia una maestra, che come al solito prepara perfettamente l’ultimo capitolo, la resa dei conti!

Ho detto quanto mi andava di dire alle 3 di notte, che sicuramente è meno di quanto mi sarebbe andato di dire domani mattina, e magari è anche stato detto in una maniera più sgrammaticata di quanto sarebbe potuta essere se solo avessi scritto con un bel sonno ristoratore alle spalle, ma tant’è, ora l’ho scritto e così te lo becchi, la recensione corta e non ricontrollata, sorry, spero mi perdonerai -.-“. In ogni caso, ciao e alla prossima!
(Recensione modificata il 14/07/2018 - 02:53 am)

Salve mia cara Nanas! Come stai? Io mi sto sciogliendo come un ghiacciolo, come dicevi anche tu è sceso un caldo tropicale anche qua e nonostante sia notte posso dirti di star morendo dal caldo! Eh si, nonostante l'estate sia iniziata da un po' ho ancora problemi a riuscire a trovare un momento libero per lasciarti una recensione fra centri estivi e piccoli lavoretti! Ma, finalmente, sono qui. Quindi iniziamo immediatamente visto che ho perso già abbastanza tempo. Influenzata forse anche da "Fate/Stay Night" mi sto appassionando all'argomento "giustizia", cos'è realmente giusto e o cosa può essere considerato sbagliato. Mi è piaciuto molto il fatto che Joker stuzzichi Batman accusandolo di essere divenuto un eroe solo per il suo tornaconto personale, ed effettivamente non ha poi tutti i torti. E mi è piaciuto anche molto come hai donato colore(?) al capitolo mettendo in risalto Batman come un'icona di giustizia e Joker come invece un'icona di malavita, continuando comunque a sottolineare quanto sia sottile la linea fra i due personaggi. Penso proprio che se fosse toccato ad altri descrivere questi due nessuno sarebbe mai riuscito a renderli bene come invece hai fatto tu.
E che dire di Harlee Ken?! Semplicemente fantastico! Nonostante il personaggio di Harley Queen sia lontano anni luce dalla personalità di Kenma sei riuscita ad adattarlo a questo contesto in cui sinceramente non ce l'avrei mai visto. L'aggiunta dello squallore di Gotham che hai descritto nel momento in cui hai fatto dire a Joker che molti sarebbero pronti a pagare per avere il corpo di Harlee è una chicca da me molto apprezzata!
Spero di aver detto tutto(?) Alla prossima!!!

Ah in questo capitolo ci sono state troppe belle sorprese da dove comincio a commentare? Ok inizio col dire che come sempre hai scritto benissimo e in modo fluido nonostante i passaggi da un personaggio all'altro nella narrazione poi ovviamente ho adorato la kuroken(e ti pareva non partissi da loro?) e ho apprezzato il fatto che tu abbia dato spazio a Kenma perché adoro il suo personaggio, sia qui che nel manga.
Ma la cosa che amo più di tutti sono i discorsi che fa il joker, sul serio mi sono innamorata delle tue idee, perché si tratta di cose di cui potrei parlare per ore e perché amo quando parli della ironica somiglianza tra Batman e il Joker perché è così: la gente pensa che i buoni siano perfetti e i cattivi malvagi quando in realtà siamo tutti un po' malvagi e un po' buoni perché siamo umani, con pregi e difetto ed è per questo che io tifo per il Joker, di certo non approvo le cose che ha fatto, sia nel fumetto che qua, ma i suoi discorsi sono crudelmente sinceri e io mi ci rispecchio e li condivido.
Finisco la recensione commentando l'ultima scena del capitolo con un EH DAICHI... VOLEVI!

Salve!
Sono una persona (non l’avresti mai detto eh?) di nome Giulia, ma chiamami pure Giuls.
Era da tempo che volevo leggere la tua storia, anche perché qui sul fandom di Haikyu, trovare una storia riguardo a Gotham, Batman ecc, è davvero una cosa particolare (in senso positivo ovviamente)
Ieri finalmente sono riuscita ad iniziare a leggere la tua meravigliosa storia e mi ha preso talmente tanto che l’ho letta tutta in una sola sera.
Però essendo io una persona abbastanza pigra, ho deciso di recensire solo ora.
Adoro tutto di questa storia, a partire dalle frasi, alla struttura del capitolo, al tuo modo di scrivere, ai dialoghi (che veramente sono scritti in maniera pazzesca) e finendo con le caratterizzazioni dei personaggi di Haikyu.
Kuroo come Joker è una delle scelte più azzeccate, io l’ho sempre detto che Kuroo in versione criminale sarebbe stato una bomba.
E che dire di Kenma come la versione maschile di Harley Queen? Beh, a dir poco fantastico!
Adoro l’accoppiata KuroKen, così come adoro HarleyJoker, quindi direi che vedendoli insieme, il mio sogno si sia realizzato.
Nei primi capitoli é anche apparso Oikawa il king, che naturalmente è l’informatore di Iwaizumi (perché la IwaOi è presente sempre e comunque)
Il suo carattere, sebbene sia comparso relativamente poco, è molto ben definito e beh, anche lui ha quella vena sadica che wow.
Spero che nei prossimi capitoli torni Oikawa, ovviamente insieme ad Iwaizumi ahaha, anche perché sono una IwaOi shipper accanita.
Il personaggio di Batman/Daichi è venuto fuori una meraviglia, adoro il fatto che sebbene lui abbia dei principi e una mentalità legata alla giustizia, noi lettori spesso (o almeno nel mio caso) ci ritroviamo a chiederci se mai diventerà un criminale anche lui (poiché come anche detto da Kuroo/Joker e Bokuto/Due Facce è sul confine tra il criminale e l’eroe)
Invece, Bokuto/Due Facce ad ora è il mio personaggio preferito (sebbene io solitamente favorisca maggiormente Oikawa, in questo caso sto amando Bokuto)
Penso che Bokuto sia tra i personaggi più intriganti a livello psicologico (naturalmente, tutti i personaggi hanno un lato psicologico interessantissimo, ma Bokuto ha quel qualcosa di più) per il fatto che oltre ad avere due personalità completamente differenti (esattamente come il Due Facce originale), si riesce a notare come il vecchio Bokuto stia lottando per evitare che la sua personalità “cattiva” prevalga.
Ho amato anche Akaashi/Poison Ives, perché si nota come lui ci tenga a Bokuto (sia quando ha chiesto a Batman di non ucciderlo, sia quando si viene ad intuire che collabora con Joker appunto per qualcosa che riguarda Due facce) e sono certa che il Bokuto vero ricambi i sentimenti, sebbene attualmente non lo si possa notare (dato che c’è la sua seconda personalità al comando)
Infine, Harlee Kenn è anche lui molto complesso psicologicamente, dato che non parla molto e non si sa molto di lui, ma anche lui lo trovo descritto in una maniera assurda.
Un’altra cosa che io ho veramente amato nella storia sono tutti i racconti del passato di ogni personaggio.
Soprattutto la parte su Daichi e Bokuto, come Bokuto sia diventato quel che è ora e penso che la logica di Bokuto sia trattata veramente bene, a tal punto che ho sofferto leggendo quel dialogo tra loro (il fatto di dover necessariamente avere delle vittime, sebbene esse siano innocenti, per avere la giustizia)
E niente, direi che per oggi ti ho tormentato abbastanza con questa mia recensione lunghissima.
Ci rivediamo al prossimo capitolo, che spero venga messo presto!
Esatto, ci rivediamo al prossimo capitolo, perché non solo ho aggiunto la storia nelle preferite, ma ho deciso anche di recensirla ogni qualvolta uscirà un capitolo (pigrizia permettendo)

~Giuls
(Recensione modificata il 09/06/2018 - 03:24 pm)

Ciao Nanas, ed eccoci finalmente nel clou dell'azione, un po' mi dispiace perché avverto la fine della storia correre veloce verso di noi (perché i sistemi di riferimento sono relativi  e quindi se noi ci avviciniamo a lei allora lei si avvicina a noi ??)

Cooooooomunque, veniamo a cosa ho da dirti su questo capitolo. Allora innanzi tutto mi fa piaciere che tu abbia provato a dare un background a Joker come a tutti gli altri personaggi principali della storia. Qui c'è una particolarità però, il background di Kuroo (a differenza di Bokuto, Daichi, Suga, Kenma, etc...) non è reale, ma solo presunto da Batman, il che forse è solo un artificio necessario in quanto il pipistrello non può conoscerlo realmente, ma da un altro punto di vista questo ci spinge anche a pensare che il background sia filtrato attraverso gli occhi dell'eroe, che quindi vuole vedere nell'altro quello che si aspetta da lui: un anima buona, deviata dal suo corso per chissà quale motivo e che forse può ancora essere redente.

Obbiettivamente, non me la sento di essere ottimista come Batman, il suo giudizio credo sia in parte annebbiato dalla sua visione del mondo, però è bello vedere che abbia una tale fede nell'essere umano (ma qui forse sto speculando troppo).

Ancora sul rapporto batman-Joker, viene più volte rimarcato come batman prenda il cattivo come punto di riferimento per giudicare le proprie azioni, come lower limit morale sopra il quale può porsi. Io lo trovo sinceramente incredibile. E' come se batman voglia vedere sempre il meglio nell'altri (Bokuto, Poison, Joker, etc...) ma bastano un paio di titoli di giornale perché lui veda il peggio in se stesso. Non certo un carattere che ti permette di vivere bene la vita direi.

Joker si lancia invece nei suoi giochi psicologici, provando a dimostrare all'altro di essere infondo come lui, ma solo per cercare subdolamente di irretire l'altro e sfruttarne le debolezze, cosa in cui comunque, bisogna riconoscerlo, batman si mostra abbastanza immune (credo che ormai conosca il suo pollo)
Kuroo comunque è proprio un comico nato (un giullare sarebbe meglio dire), con le sue bellissime battutine. Questo però non gli serve a molto, alla fine infatti soccombe, e noi siamo tutti li a tifare ( o meglio, io son li a tifare) Daichi ti prego, uccidi questo mostro, ogni volta che lo lasci vivo ti meriti sulla coscienza le decine di persone che ucciderà la volta dopo, non puoi veramente pensare che sia meglio risparmiarlo. Citando Beccaria (che era contro la pena di morte tanto per specificare) di cui devo mostrare di aver appena letto "dei delitti e delle pene" per farmi bello di tutta la mia erudizione(?), comunque dicevo, citando Beccaria: "la morte di un individuo può essere necessaria quando, anche privato della libertà, questi abbia ancora tal potenza da poter mettere in pericolo la sicurezza". Ora Joker non è proprio un pericolo finché resta imprigionato, ma comunque lo rimane semplicemente perché il sistema non è (come ben più di una volta provato) in grado di garantirne la carcerazione, che possiamo considerare analoga. Quindi mi prendo la liberta di dire che anche il buon Cesare sarebbe per la sua eliminazione.
Oddio che digressione, be insomma, era per spiegare i miei sentimenti (??) comunque Joker se la chiama parecchio questa sua eliminazione, quindi forse la storia sta puntando anche a farci vivere questo dilemma, il dilemma che forse è anche di Daichi(??).

Piccola parentesi, tutte queste informazioni vengono rivelate durante il combattimento tra i due. Io credo che i combattimenti scritti non vengano bene come quelli disegnati o quelli messi in scena, questo perché semplicemente il mezzo non si presta bene, ogni forma d'arte ha le sue peculiarità e lo scritto non è fatto per diventare una meccanica descrizione di mosse e contromosse di combattimento. Ed ecco che qui hai tirato fuori l'idea giusta, perché credo che per non diventare una lista della spesa di mosse da combattimento (come fosse un eventuale log-book di un tekken) nella parola scritta le varie azioni debbano necessariamente essere intervallate da altro: pensieri, impressioni, descrizioni... e tu durante il combattimento Bat-Joker l'hai fatto con una tale maestria che ho potuto leggere per buoni dieci minuti di una lotta tra i due senza che la cosa mi pesasse affatto, ci sono altri testi in cui invece semplicemente dopo mezza pagina salto direttamente alla fine della lotta. Complimenti ancora, veramente ben riuscito.
Visto che ci siamo, mi tolgo anche il giudizio sull'altro combattimento e così introduciamo anche il personaggio di Harlee-ken. Qui l'hanno fatta da padrona il suo rapporto con kuroo, le sue caratteristiche nella lotta, e le sue immunità. Devo dire che nella prima metà dello scontro la cosa ha funzionato perfettamente come con kuroo, nella seconda metà in effetti ho cominciato ad avvertire una via via crescente stanchezza per il combattimento troppo lungo, benché comunque non so se sia perché sia stato rappresentato in modo diverso o perché comunque venissi già da un intero capitolo con solo quel tema. Comunque si è concluso prima che il lieve fastidio diventasse altro.

E, avendolo introdotto, veniamo a Kenma: il suo rapporto con kuroo è bellissimamente eccentrico e non convenzionale. come si addice a due criminali.
(Curiosità, Daichi affronta Poison e Due Faccie in coppia, così come fa con Harlee e Joker, qualcosa questo vorrà dire??)
Il suo background questa volta è reale e anche molto inquietante: gli permettevano di fare esperimenti sui pazienti, vien da pensare che i mostri siano anche al governo della città, poi ti lamenti se uno esce di melone!

Ci avviamo alla conclusione, Batman sconfigge anche lui, pare che tutto debba risolversi per il meglio ma, ehi, "non così facilemente ragazzo"! Accade qualcosa, chissà cosa, batman lo sa, noi no, oddio che cliffend fantastico e bastado allo stesso tempo, ora sono in trepidande attesa per il prossimo capitolo!

Ok, abbiamo concluso, ho decisamente scritto troppo, non rileggero mai quindi mi dispiace nanas ma ti beccherai gli errori della prima battitura, comunque riassumendo:
Capitolo molto bello, l'azione si prende con autorevolezza e senza risultare troppo pesante la scena. Apprezzo molto il fatto che tu abbia "istituzionalizzato" il dover render contro del passato di ogni personaggio importante, credo li caratterizzi molto questo semplice fatto. Nonostante il capitolo sia lunghissimo si arriva alla fine molto facilmente (devo dire molto più di quando ci sono lunghe descrizioni, anche se quello poi va al gusto personale). Veramente molto molto bello, la storia ha spinto sull'acceleratore quando doveva (cioé nel suo culmine, e non troppo presto).

Ciao ancora, scusa se ho scritto tanto, e alla prossima X X X.

Ciao, eccomi qui che continuo a risalire la tua storia, ormai sono -quasi- in pari.

Scusa, ci sto mettendo molto, ma ho alcune giustificazioni. Per prima cosa i continui impegni che occupano quasi tutto il tempo che ho. Secondo, non passo su questo sito così per caso -anzi, dì pure che apro EFP praticamente solo per leggere la tua storia-. Tre, visto che la tua storia mi piace molto vorrei farmela durare e non finirla subito per poi dover aspettare un mese da un capitolo all'altro -si, ho studiato un po più o meno la cadenza con cui pubblichi-.

Comunque, mie scuse a pare, veniamo a quello che ho da dire su questo capitolo:
devo ammettere che eravamo rimasti un po' a bocca asciutta nel precedente confronto Bokuto/Akashi vs Daichi, quindi sono feliche che abbiamo ripreso da dove c'eravamo lasciati.
Alla fine PoisonAka -posso chiamarlo così?- si conferma un personaggio molto particolare -ben tagliato su quello originale-.
Non è interessato vermante allo scontro tra Joker e Batman ma solo a quello a cui tiene -che possiamo riassumere in 1) appartenenti al regno vegetale, 2) Bokuto, fine lista-.
Anche se alla fine non mi aspettavo che si fidasse di Batman, anche se in effetti il nosto "crociato incapucciato del terzo anno" è proprio affidabile.
Finito con il "cattivo" di questo capitolo attendo impaziente il confronto con Bokuto -che penso sia imminiente- e poi il successivo con Joker.

Ciao ancora cara e alla prossima.

10/05/18, ore 18:57

Oya!
Dall'ultimo capitolo uscito sono entrata ogni giorno nella pagina di EFP dedicata ad Haikyuu!! sperando che tu avessi aggiornato! E quasi quasi credo di essere stata una delle prime (se non la prima XD) a leggere il capitolo! Odio scriverti le recensioni dal telefono perché di solito mi vengono troppo corte e tu meriti davvero papiri di belle parole! Quindi ho aspettato di avere un po' di tempo libero e il computer fra le mani per scrivere la recensione!
Iniziamo: Il personaggio di Kuroo in questa storia mi attira molto, anche perché non lo vedo lontano da essere Joker. Si potrebbe quasi dire che Joker non è altro che la personalità di Kuroo amplificata e portata alle stelle con un pizzico di mania omicida XD. Ma quello che mi mette più curiosità è vedere come lo svilupperai in questo contesto visto che già mi avevi fatto una bella premessa! Vista la fuga di molti criminali non so più cosa aspettarti! Certamente molto caus, immagino il povero Yaku come sarà preso dal lavoro! Il fatto che tronchi i capitoli durante un combattimento non mi dà affatto fastidio, anzi, secondo me aumenta la suspense fa godere di più nel momento in cui si va a leggere il nuovo capitolo. Magari senza quel troncamento alcuni sarebbero portati ad andare oltre ignorando la parte descrittiva. A proposito, che fine ha fatto Kenma?
Awww sei troppo dolce a ringraziarmi ma davvero, lo faccio con molto piacere!

07/05/18, ore 00:45

Rieccomi, ormai me la sto mangiando questa storia, spero di non arrivare troppo veloce alla fine, se no poi cosa mi resta da leggere?

Ma veniamo -ehm- a noi, Yamaguchi è davvero quello che alla fine salva davvero la situazione.
Oddio forse -al settantasette percento- ma confidiamo in lui!

Come abbiamo già stabilito però quando si passa all'azione la GCPD lascia spazio a Batman -povero yaku, però almeno questa volta non starà in panchina, lui ci prova sempre insistentemente a dare il suo contributo, anche se come sempre alla fine il lavoro duro tocca a Daichi-

06/05/18, ore 20:26

Rileggendo la storia mi sono reso conto che c'erano dei capitoli che non avevo recensito. Mi sembra doveroso e necessario renderti participe delle mio opinioni e impressioni anche su questi(?)

Ricordo che il trascorso di Yaku con Lev mi ha sorpreso abbastanza, è una parte molto toccante e da al commissario un altro spessore.

Al contrario lo scambio di battute Hanamaki - Matsukawa è molto divertente, col povero Yaku che viene, suo malgrado, messo in disparte. Il nostro smaliziato Hanamaki ci da anche un accenno di flirt "persino i poliziotti devono pagare per certe compagnie" con seguente occhiolino all'interessato. Chissà che una volta o l'altra non se ne possa sapere di più di questi due.

06/05/18, ore 03:29

Aww grazie sono contenta di aver scoperto questa storia.
Il capitolo è come sempre perfetto e la cosa che mi è piaciuta di più è la caratterizzazione del Joker.
Quando lui dice a Daichi di essere lui stesso il cattivo,di aver bisogno di quelli come lui per passare come un eroe... Beh, praticamente Kuroo ragiona come me in questa storia, e questa cosa mi piace troppo.
Ma poi Kuroo geloso? Tu devi sapere che il tema gelosia è il mio kink, ci sono fissata se poi è applicata alla kuroken che è la mia otp rischio di morire di asma.
Concludo il commento ringraziandoti per la storia e in attesa di leggere il nuovo capitolo

Questa volta cominciamo con una citazione di socrate, apprezzo molto.

Comunque ti do qualche impressione anche su questo capitolo-visto che so che apprezzi ;-)
Mi piace che batman abbia tante titubanze a far male alla gente, prova sempre e fino all'ultimo a cercare un altro modo di agire -è una cosa che sta molto bene su Daichi secondo me-

Sugli altri invece, devo dire che Yaku e il resto della GCPD non stanno facendo una bellissima figura, deve pensare batman a tutto -menomale che c'è-.

Bellino Yamaguchi che compare a risolvere la situazione, in maniera del tutto innocente, in punta di piedi quasi, lancia quel "la so già". Mi è sempre sembrato molto povero e indifeso nell'anime e qui mi da la stessa impressione -comunque aspetto con ansia l'arrivo di Tsukki-

Ah, ho letto che volevi fermare la pubblicazione prima di questo capitolo, menomale che non l'hai fatto, mi sarebbe dispiaciuto interrompere la storia a metà proprio quando stava montando l'azione.

Ciao,
continuo a leggere la tua storia -anche se poi non trovo sempre il tempo di commentare-

Comunque volevo lasciarti un altro po' di impressioni fino al punto in cui sono. La storia mi sta sempre più incuriosendo, voglio sapere come andrà a finire, ma se non ho capito male sta cominciando ora la battaglia finale giusto?

Ok, andiamo piano. Allora devo dirti che lo scontro tra due facce e batman mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca visto che non si è consumato fino in fondo -anche se credo che il tutto sia solo stato rimandato di qualche capitolo-. Mi è piaciuta la posizione di Akashi, direi indifferente alla lotta tra i cattivi e batman -o per meglio dire, interessata ma solo a bokuto-.

Per quanto riguarda questo capitolo, carina la Sawamura Enterprise con Ryu e Yui, anche se l'attenzione nel capitolo se la sono presa di prepotenza Daichi e Suga e le rivelazioni che hai fatto sul loro passato -oddio, dimmi che ne sapremo di più in avanti, voglio saperne di più!-

Ma poi il tempo per Daichi finisce, è il momento per batman di fare la sua comparsa ora che il piano di joker sta cominciando -ed a quanto pare vuole trasformare tutti in zombie o qualcosa del genere!- Ed eccoci qui, ora siamo veramente allo scontro frontale coi criminali.

Bye e alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]