Prova di amicizia … o di incoscienza? Ovvero …
di musa07

È molto tempo che non entro su EFP e ho colto l'occasione mentre ricercavo Fanfiction su questo Anime di leggere le tue storie, che trovo stupende. Se dovessero chiedermi di sceglierne una che preferisco non saprei quale indicare, perché sono davvero tutte molto belle e ben scritte.

Come prima cosa, ci tengo a ringraziarti per aver scelto questa coppia, la Jurio -o Pliroy che dir si voglia. Adoro questa ship, ma purtroppo non esistono molti riferimenti a loro; quindi, grazie!

Poi, beh, forse sarò ripetitiva e per ciò mi scuso in anticipo, ma adoro il tuo stile di scrittura. Semplice, scorrevole, a volte ironico, non mi fa staccare gli occhi dal testo e quando finisce ci rimango male, perché mi sembra che sia durata troppo poco questa splendida magia. Il tuo testo cattura, non c'è che dire. Le battutine che i tuoi personaggi dicono, poi, mi fanno morire. Adoro come li caratterizzi, Yurio in particolare. E JJ che lo chiama "Tigrottino"? Ma ne vogliamo parlare? No, perché mi sono già sciolta e sto annegando in me stessa Lol.

Okay, a parte i miei scleri, ho apprezzato anche molto Otabek. Non nutro grande simpatia per lui, ma neanche lo detesto. Vederlo così sostenitore della Pliroy mi fa molto piacere. In ogni caso, la sua ultima battuta, mi ha fatto ridere. Yurio e JJ che devono prendere lezioni di ironia, altroché u.u

No, va bene, sorvolando tutto ciò, io non posso far altro che complimentarmi con te. Ho esaurito le parole, sinceramente. Adoro.

Complimenti, mi hai fatto ridere ed emozionare al tempo stesso. Brava, brava e ancora brava!

A presto~

Buonasera cara.
Sappi che stasera mi hai regalato una lettura dolcissima. Ma dolce davvero. Sebbene mi debba un po' abituare a vedere Otabek nel ruolo di Amico con la A maiuscola per Yuri... il fatto è che va tutto bene quando ci sono Yuri e JJ soltanto, ma quando entra in scena Otabek... devo un po' metabolizzare, ma alla fine mi ci abituo, non temere XD Anche perché riesci a rendere i sentimenti, di amore e di amicizia, in modo così vero attraverso i dialoghi, i piccoli gesti... che mi fai sciogliere veramente.
Direi che la parte che mi è piaciuta di più è proprio la parte iniziale. Innanzitutto, mi piace l'idea di aprire la storia con loro due che hanno appena finito di fare l'amore, e quella cosa che dice Yuri Hai marchiato il territorio, eh? e poi JJ che se ne va tutto arrabbiato, e Yuri che rimane sul letto tutto incredulo e confuso.
Già, quella sequenza mi piace un sacco
  ♥_♥

Leggere le tue storie è davvero un piacere, ogni volta. Non ci sono chissà quali complessità di trama, ma la complessità ricade tutta nella sfera sentimentale, nel senso che i sentimenti di ognuno sono ben approfonditi. Ma il bello è che sono tutte pare mentali, talvolta di Yuri talvolta di JJ. Non ci sono tradimenti o cose simili, c'è solo l'amore di JJ e Yuri in fase di assestamento (ed è bellissimo vedere questo sentimento in crescita).

Parlando di Yuri e Otabek, mi piace quando metti in evidenza il fatto che Otabek sia più maturo di Yuri e abbia più buon senso, mentre Yuri a volte pecca di ingenuità.
E poi vedere Otabek e JJ che parlano di Yuri mentre lui non c'è è una cosa meravigliosa, perché è meraviglioso vedere quanto questi due ragazzi vogliano bene a Yuri, ciascuno in modo diverso. Insomma, Yuri non potrebbe essere più amato di così, ed è cosa buona e giusta perché se lo merita.

Non so se te l'ho già detto nelle recensioni precedenti, ma io credo proprio che la tua specialità sia caratterizzare JJ. Il suo personaggio in particolare lo manovri alla perfezione. Ed è una benedizione perché ci sono troppe poche storie su di lui. Meno male che ci sei tu, che sei anche un sacco ispirata *_*

Spero di leggere al più presto le altre storie ♥ ne pubblichi un sacco, non ci sto dietro XD
hahaha, alla prossima!

Silvar

Mamma mia che meraviglia, l'ho letta tutta d'un fiato!
Bellissima l'idea di un incontro/scontro tra JJ e Otabek, il confronto tra le due relazioni, sentimentale e di amicizia.
Scritta benissimo con personaggi sempre perfettamente IC.
Poi, lo sai, io adoro Beka ed il suo essere indecifrabile e misterioso, e tu l'hai caratterizzato così bene che me ne sono innamorata ❤

Kanda

Yurio *3* *abbraccio stritolante*
Vado subito al sodo: JJ geloso è proprio qualcosa che mi sarebbe piaciuto vedere :) avendo lui un carattere particolarmente burlone e tendente a sdrammatizzare tutto, ho apprezzato il modo in cui sei riuscita a farlo atteggiare serio e pensieroso, senza storpiarlo! Se c'è una cosa che io amo da morire nelle fanfic è quando l'autore riesce a mantenere alla perfezione la vera natura caratteriale del personaggio che sta descrivendo <3 aiuta tanto a immaginare le scene nel modo migliore! Yurio che si lascia andare a comportamenti sempre più docili e calorosi è adorabile all'inverosimile, mantenedo quella nota perentoria di finto disappunto tsundere <3 *_* una oneshot romanticissima e molto dolce <3 Otabek infine lo hai presentato esattamente come lo penso io nei confronti di Yurio: un ottimo amico e confidente, che sa cogliere le varie sfumature della nostra fata di Russia!!! Mi è piaciuta tanto <3 aspetto la prossima con impazienza <3
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 12:57 pm)

" dopo che aveva rischiato di finire a stampo sulla bocca di JJ con la propria." qui mi hai fatto spaventare veramente tanto sai?! ahahaha

Ma che cosa dolciinaaa ** questo è come li vedo io beka e yurio ** un amicizia così carina e pura...ovvero quella che lui stesso gli ha chiesto nell'anime <3 Mi è piaciuto il discorso che nonostante gli strasfoghi sulle pliroy hai voluto e sei riuscita perfettamente a incentrare una storia con anche beka nel mezzo! Anche perchè l hai descritta in maniera a dir poco perfetta, senza troppi giri di parole!