Illusion.
di ShannaInLuv

14/03/17, ore 17:33

Ciao Shanna!
Intanto ti ringrazio tantissimo per avermi nominata, e poi per aver pubblicato la seconda parte di questa vicenda che io amo infinitamente! 😍
In un certo senso questa seconda parte da un po' più di speranza e devo dire che nel leggere il biglietto anche io, persona completamente diffidente, ho sperato...
Anche la reazione di James è del tutto comprensibile, dopo aver vissuto così tanto a lungo nel segreto, nell'ombra, quasi non riesce a credere che esista anche la luce, il fatto che tutte le emozioni contrastanti che prova possano essere messe alla luce...che non sia tutta un' illusione come l'adeguatissimo titolo di questo secondo capitolo delle vicende amorose di due cugini, due amanti, alla ricerca di qualcosa che possa rendere tutto ciò che provano l'uno nei confronti dell'altra qualcosa di puro, pulito, accettato da tutti, e non la tormentata relazione tenuta segreta ad ogni persona che li conoscesse.
Al contrario di ciò che si fa credere, in realtà Rose non ha lasciato Scorpius (sono abbastanza curiosa di sapere come è accaduto, se lei le ha dato il motivo reale o l'ennesima bugia) per James, ma per restare sola.
Ma questo lui non lo sa, così in preda al desiderio e all'euforia fanno l'amore, forse per l'ultima volta.
E poi succede. Si lasciano, come se giustamente fossero mai stati insieme, come se dopo tutta la fatica di James per aspettare il momento in avrebbero potuto uscire alla luce, distrutto in mille pezzi, disintegrato come cenere lentamente cade sul mare, come James in un abisso oscuro.
Non ho capito il perchè di questo, ma forse è solo la paura di Rose di non essere accetata e venire emarginata a causa di ciò che la lega a James, ciò che prova, ammettendo che abbia mai provato qualcosa... (sì, comincia a starmi in tantinello antipatica!)
Mi è piaciuto tantissimo anche questo secondo capitolo, aspetto il terzo davvero con tanto entusiasmo,
Saluti,
_Cassiopea13_