#LongHairDontCare
di emme30

21/07/18, ore 10:18

Partiamo dalle cose che ho già detto: la grammatica è corretta e il linguaggio si abbina bene al contesto, non è banale ma nemmeno troppo ricercato, rendendo la shot scorrevole.
Una cosa che sto notando da questa serie è che dal tuo stile le emozioni traspaiono perfettamente, altra cosa che adoro. Inoltre le cose che scrivi riescono ad essere pregne di dolcezza anche in scene non esattamente.... innocenti. E poi hai centrato perfettamente il carattere dei personaggi (almeno secondo me). Ultima cosa ma non per questo meno importante: alcune scene (come questa) sono davvero comiche e riescono a sdrammatizzare molto bene.

17/08/17, ore 17:45

Ciao , che bella questa fanfiction , capisco Yuri per i capelli neanch'io voglio mai tagliarmeli . Troppo divertente il momento in cui racconta di come sono caduti Yuuri e Victor me li sono proprio immaginati mentre Victor solleva Yuuri ma un attimo dopo cadono sul ghiaccio . Ora Otabek dovrà aspettare Yuri per rivestirsi XD . Sono troppo belli loro due insieme . Alla prossima .

01/08/17, ore 01:19

Ciao IrishMarty, questa fan fiction, come le altre della serie Otayuri scritte da te, è meravigliosa. Comica e dolce allo stesso tempo, con i nostri due eroi perfettamente IC. I commenti acidi di Yuri rivolti al mondo e in particolare a Victor e Katsudon mi hanno letteralmente steso, dovresti davvero scrivere una fan fiction sul russo che crea un canale youtube con i video su Yuuri! E Otabek gli tiene testa rivelando un lato malefico (in fondo chi si piglia si somiglia). Mi piace molto l'idea che Yuri innamorato riveli un lato così dolce e pronto a compiacere il suo amato. Complimenti ancora per il tuo stile di scrittura, scorrevole, leggero e con qualche termine più ricercato che rende la situazione ancora più comica. A presto, ciao

01/06/17, ore 23:26

Con questa Bellissima One shot ho finito le letture di riscaldamento...Adesso potrò passare ai Rating Rossi (già sbavo all'idea ♥). Ovviamente quando caricherai le altre storie con differenti Rating leggerò anche quelle ;) Però sono troppo curiosa di sperimentare situazioni più profonde! Intanto ecco i miei pareri per questa magnifica perla:
"– muovi il culo ed entra su Skype —" Cominciamo bene :") Mi piace molto la sintonia tra Yurio & Otabek. C'è quella confidenza stretta, ma delicata al tempo stesso. Si comportano da amici (scherzando, facendosi frecciare e battutine) consapevoli che il loro sentimento è più forte. Adoro questi momenti. Poi vabbé, inutile dire che quando entrambi parlano del Porcello-Yuuri si hanno delle grasse risate [non a caso]; anche se ammetto che in quella parte Yuuri mi ha fatto un po' pena...Ma ha Victor con sé, quindi ho gradito la citazione!
Non puoi immaginare la mia emozione quando Otabek ha specificato quanto gli piaccia sentire i capelli di Yurio durante la loro intimità. Aaawww! Il punto in cui sfila il capello biondo dai boxer mi ha lasciato sconvolta...Non me l'aspettavo! Tuttavia è stato giusto così. Doveva andare così, senza dubbio. Il finale mi ha commossa. Ormai se non sento qualche lacrima pizzicarmi gli occhi non mi sento appagata con la tua immaginazione :) Davvero Stupenda! Ma tu sei Laureata in Russo!? Fooorte ☆☆☆
Grazie a te per aver pubblicato quest'avventura Fantastica! Un Abbraccio!!!

22/04/17, ore 13:34

Non lascio spesssimo recensioni ma ora mi sento in dovere di lasciare il mio pensiero su questa one-shot che mi ha suscitato tante emozioni in così poco, davvero. Scrivi davvero benissimo, caspita! Non appena finirò di scrivere questa recensione mi catapulterò  subito a leggere altre tue storie, che sia otayuri o no. Mi piace troppo il tuo stile. Non ho riscontrato nessun errore e i personaggi sono IC a tutti gli effetti. Sono morta leggendo di quando Yuri registrava i video dei fail di Yuuri e Victor mentre pattinano in coppia, e Yuri confessa del suo malefico piano di aprire un canale YouTube per caricare i video hahahahah. Solo uno come Otabek é in grado di tenergli testa. È diventata una delle mie otp. Non sono smielati; sono dolci a loro modo. Il loro è un amore genuino (in certi versi eheheh) sincero e puro. Yuri è innamorato perso di Otabek e farebbe ogni cosa per riuscirlo a vedere anche per poco, è vero, immagino mentirebbe a Yakov per andare in Kazakistan dal suo amato, e infatti..
Un giorno ho visto una fanart D-I-V-I-N-A riguardante Yuri coi capelli lunghi (e in modo puramente casuale accanto aveva Otabek) e mi sono  completamente innamorata. Comprendo che a non tutti risulti facile immaginarlo coi capelli lunghi ma la tua storia rende abbastanza. Questo ti fa guadagnare molti punti con me, mi hai conquistata cn questa oneshot wow. Complimenti davvero, sono curiosa di leggere altre tue otayuri.
(Recensione modificata il 22/04/2017 - 01:37 pm)

18/04/17, ore 16:27

Ouuiii recensisco anche questa, non posso fare altrimenti! Scrivi davvero bene, riesci a rendere fedelmente i caratteri dei personaggi, sono completamente IC. Mi piace tantissimo il fatto che Victor e Yuuri siano fonte di fastidio per Yuri, personaggi sempre presenti sullo sfondo. È esilarante il modo in cui continui a chiamare Yuuri "Katsudon", "ciccione" o "porcello", proprio come nella storia originale. I pensieri della bella fata di Russia (ora con i capelli più lunghi che mai) sono scritti così bene che leggendo sembra quasi di sentire la sua voce. Ad esempio, in questa parte "(...)Anche perché è certo che non arriverà mai a correre dietro a un porcello giapponese, mandando all’aria un’intera carriera. Solo per questo, ha già mille punti in più di InutileVictor, capelli lunghi o meno" penso di essere del tutto morta dalle risate. Questo è esattamente Yuri Plisetsky, preciso sputato, considerazioni del genere te le ruberebbero per inserirle nell'anime :')
Otabek è meravigioso e furbetto, il fatto che si spogli in webcam davanti al suo ragazzo è geniale, me lo fa stare troppo simpatico! Il fatto che quella sarebbe potuta essere - ma poi non è stata, sempre grazie alle interruzioni di Victor e Yuuri - una di QUELLE sere, ti fa subito immaginare il grado di confidenza a cui sono arrivati i due ragazzi, soliti a fare porcherie durante le videochiamate.
Il prompt è carino, l'hai sviluppato in modo quasi comico e allo stesso tempo ci hai ricamato su qualcosa di romantico, grazie alla dolcezza di Otabek, che ama Yuri in qualsiasi modo *-* Ammetto di non riuscire ad immaginarmelo con i capelli più lunghi rispetto a come viene rappresentato nell'anime, però >.<
Mi sono particolarmente immedesimata nella storia quando Otabek si lamenta di trovare i suoi capelli ovunque, lo ammetto :')
One-shot molto apprezzata, mi ha fatto sorridere e ridacchiare in tantissimi punti, davvero un buon lavoro!

Sarck

25/03/17, ore 23:56

Questa storia è una piccola perla!
L'ho adorata dalla prima all'ultima riga, da Yuri che si arrabbia, giustamente, quando lo paragonano a Victor, senza pensare neanche per un attimo che lui i capelli se li fa crescere perché gli piacciono e basta, al momento in cui Otabek gli dice di trovarli ovunque!

Per prima cosa, il fatto che loro siano lontani è già un punto a favore di questa storia! Mi piace tantissimo quando viene trattata la relazione a distanza, soprattutto quando è fatto in questo modo realistico e adorabile.
Trovo perfettamente plausibile che questi due si stuzzichino in continuazione, perché con i caratterini che si ritrovano potrebbero mandare avanti intere conversazioni fatte solo di "saltiness" e anche questa è una cosa che adoro! Perché rende le dinamiche di coppia più autentiche e non le fa cadere nel noioso o nel banale u.u
Mi è piaciuta anche l'atmosfera di domesticità che hai creato nonostante loro due stiano a kilometri di distanza l'uno dall'altro; riesco proprio ad immaginare Yuri che costringe Otabek a cambiarsi davanti a lui ogni sera, come riesco ad immaginare che entrambi cerchino di sopperire alla distanza fisica come meglio possono, anche lasciandosi andare ad attività più spinte tramite skype, o visitandosi per un semplice weekend, è una cosa dolce, un po' triste e realistica allo stesso tempo, e tu l'hai dipinta benissimo.
Mi piace tanto anche che Otabek stia per uscire con i suoi amici, visto che l'indomani non deve allenarsi, perché anche questo aggiunge realismo alla narrazione (e poi Otabek si merita tutto il meglio del mondo).
Devo inoltre dire che non sono stata per nulla infastidita dal cambio di atmosfera mentre le cose si stanno facendo più calde, perché davvero, Otabek che si tira i capelli di Yuri fuori dai boxer è un'immagine meravigliosa e ti ringrazio tantissimo per avermela donata :')
E dobbiamo parlare dell'immane dolcezza di questi due bellissimi bimbi? Mi sciolgo dinanzi a loro che si danno la buonanotte metà in russo e metà di kazako e a Yuri che si stringe il telefono al petto quando trova il messaggio di Beka, senza menzionare quel "Tibia liubliu, zhanym" che mi ha reso incapace di intendere e volere per qualche secondo, mentre affondavo nel miele.

E niente, che altro dire? Il tuo stile mi piace tanto: dolce, ma non sdolcinato e davvero autentico, che ti fa sentire i personaggi, e a tal proposito, ho adorato la caratterizzazione di entrambi, che sono molto IC a mio parere, quindi cento punti a Grifondoro per te! (O non so, decidi tu a quale casa lol)
Grazie a te per questa piccola perla! Spero che deciderai di scrivere nuovamente su questi due, perché ti assicuro che leggerei di sicuro, nonostante l'università di privi della voglia di fare qualunque cosa e del tempo per vivere :')
LysL

19/03/17, ore 15:02

Che dire? So a memoria questa storia, la sto leggendo continuamente (e ho notato dei miei errorini da beta alla ventesima lettura, ti chiedo scusa amove) e la AMO con tutta me stessa. Averti trascinato nel mondo degli anime (da cui non uscirai mai più) è fonte di gioia per me, te e tutte le persone che possono godere di ff così ben scritte, IC e piene di fluff, tenerezza e gioia. Non ne esiste mai abbastanza nel mondo e nei fandom, quindi grazie per aver scritto questa perla <3 non vedo l'ora tu possa scrivere tante altre belle cose sui nostri Beka e Yura! Il loro potenziale è immenso ed infinito, esattamente come il tuo talento <3

Спасибо вам свою любовь <3

19/03/17, ore 00:08

Sì, sto recensendo vergognosamente in ritardo, ma capiscimi, dopo questa lettura mi serviva un periodo di riabilitazione psicologica.
Con questa cosuccia deliziosa, anche se è piccina, anche se finisce presto (troppo presto, ahimè), tu entri ufficialmente tra le mie otayuri writers preferite  ma dove sei stata tutto questo tempo?

Ora ti confesso che io ho un headcanon che temo di averlo solo io XD ovvero mi piace immaginare Yuri con i capelli corti in futuro (più o meno come li aveva da bimbo), e infatti Otabek è già venuto qui da me a lamentarsi che non ha niente a cui tenersi stretto in certe situazioni... (quante vite mi hai fatto perdere in quel pezzo?)
Però con questo gioiellino di one shot tutta incentrata sui capelli lunghi del nostro Yurochka, mi stai facendo cambiare idea...

Quante cose ho adorato in questa storia. Prima di tutto, il fatto che si incentri su una fase in cui Otabek e Yuri devono relazionarsi a distanza. Questo è un argomento che non ho mai avuto occasione di approfondire in una storia, ma che mi incuriosisce sempre un sacco.
E allora mi piace come si stuzzicano, Otabek che si veste davanti alla telecamera (facendola sembrare una cosa casuale, hehehe vecchia volpe), e Yuri che La vera domanda è: perché tutto ciò non è parte fissa delle chiamate che ci facciamo tutti i santi giorni?
(Mi è piaciuto questo Yuri che ha già preso dimestichezza con la loro intimità, e quindi non si limita ad arrossire davanti alla webcam mentre Otabek dall'altra parte lo provoca. No. Si stuzzicano a vicenda, in un rapporto perfettamente alla pari, e questa cosa mi piace tantissimo).
Otabek che si mette una mano nei boxer (e subito Yuri che subito pensa "allora quella è una di quelle sere" e io che muoio malissimo perché, anche se non è effettivamente stata una di quelle sere, mi sciolgo se penso che le "conversazioni" spinte su skype siano diventate un'abitudine tra loro, per forza di cose. E poi mi fa soffrire questa cosa, perché mi immagino che un rapporto di questo tipo alla lunga possa diventare terribilmente frustrante. E tu lo fai capire molto bene, quando ricordi quella breve fuga in Kazakistan di Yuri, con annesse bugie atte a nascondere il fatto che avesse passato due giorni interi chiuso nell’appartamento del suo ragazzo. E, più precisamente, nella sua camera da letto. - e qui sono morta di nuovo +__+), dicevo, Otabek che si mette una mano nei boxer solo per tirarne fuori l'ennesimo capello orfano di Yuri, è l'ennesima genialata.
Insomma, vedere questi due che si stuzzicano a vicenda via webcam è la meraviglia. E questa cosa di Otabek che continua a trovare i capelli di Yuri dappertutto è geniale. Ma è proprio una cosina semplicissima, ma al tempo stesso è un'idea supercarina e soprattutto perfettamente credibile.

Questa storia funziona in modo eccezionale per due motivi principali:
1) i dialoghi. Semplicemente fantastici. “Beh, ma allora dovrai spiegarmi cosa intendi dire con ‘sono ovunque’, perché
chiaramente non possono essere ovunque.”
Sono naturali e freschi. Assolutamente ben fatti.

2) mette in scena tanti piccoli particolari che contribuiscono a rendere tutto quanto autentico. E l'autenticità è una caratteristica che apprezzo sempre tantissimo.
È un obiettivo che mi prefiggo sempre anche io quando scrivo, cercare di rendere le situazioni il più autentiche, credibili, tangibili possibile. Per quanto mi riguarda, è una cosa che contribuisce molto a farmi piacere una storia, e soprattutto, è una cosa che non tutti fanno.

E quel ti amo messo lì, alla fine, a tradimento... quelle frasi dolcissime mezze in russo mezze in kazako... devo aggiungere altro? questi due patati sono dolcissimi e adorabili all'ennesima potenza. E tu sai bene su quali tasti premere per farci allegramente morire di un overdose di dolcezza. Che non è quella dolcezza smielata, è semplicemente la dolcezza dei sentimenti autentici. E questi due ragazzi mi fanno venire i brividi per quanto si vogliono bene.

Scusami per questa recensione stream of
consciousness tutta incasinata, non si sarà capito un accidente. Ma tu non puoi fermarti qui con le otayuri, vero? Continua a scrivere, riempi il fandom di tante belle oneshottine, ti posso garantire che io ti seguirò fino alla fine dei tempi.
Ci conto, eh.

Silv

(Recensione modificata il 19/03/2017 - 12:15 am)

16/03/17, ore 08:14

Ma che cosa dolcissima!!!! 😍😍😍😍
Yuri e Otabek li vedo molto IC! Posso solo lontanamente immaginare la frustrazione di Yuri per i suoi capelli. Il fatto che tutti pensino che li tiene lunghi x assomigliare a Victor. Povero!! Ci credo che si incazzare quando i giornalisti gli chiedono dei suoi capelli anziché dei salti che fa!!
Fortunatamente Otabek non gli ha fatto la tanto temuta richiesta, ma anzi, ci ha tenuto a precisare che vuole che li lasci lunghi...
...anche perché in certe situazioni sono...utili....😂😂😂😂😂😂 bellissima!!!
Complimenti!!
A presto
Lucy

15/03/17, ore 23:17

Ma......ma è stupenda! Sono troppo kawaii e tu scrivi benissimo. Adoro il fatto della chiamata Skype e adoro il fatto dei capelli nei boxer di Beka che mi fanno creare tante belle scene che non mi faranno dormire stanotte. Che cosa carina fargli dire quelle parole dolci in russo e kazako awawaw credo che me le ripeterò ogni minuto per il resto della mia vita e quando avrò (forse, ma probably non accadrà mai) un'anima gemella gli ripeterò questo e quella non saprà cosa ho detto e io ci scherzerò sopra e..................basta film mentali.

Scrivi benissimo, veramente. Complimenti

con tutta la stima,

@/multifxndomhere su instagram

15/03/17, ore 22:56

Fandom diverso ma continui a sorprendermi e soprattutto lo fai con una Otayuri! Meno male che era da un po' che ne cercavo una ben scritta e con quel pizzico di originalità che non ti costringe a dire 'già visto già letto'. Ovviamente è scritta benissimo, mi piace sempre il modo in cui crei le scene con piccoli ma ben scelti dettagli. Adoro l'idea di Yuri con i capelli lunghi e sono felice che tu l'abbia sfruttata così bene. Alla prossima!

~TheInnerMonster~