La vita è un Telefilm
di EcateC

16/04/19, ore 15:01

carissima,
ho deciso oggi di leggerti questa storia stupenda e sono davvero felice di avertela letta in giorni non tra i migliori. Come sai mi avevi consigliato la serie di Buffy alcuni giorni fa, ma purtroppo visto il primo episodio, non sono più andato avanti perchè ho scoperto non essere proprio il mio genere. Non amo particolarmente l'horror come tipologie di film, seppur "lievi" come questo.
Tuttavia leggendo qui, seppure a parte Buffy e forse Spike (è Spike quello che l'aggredisce al cimitero nella primissima puntata alla fine?) non conosca la dinamica della serie e i personaggi di Dawn e Riley, posso dire che mi è piaciuta molto. Immaginare Spike che fa ripetizioni a Dawn sui compiti di trigonometria è a dir poco divertente e mi immagino un vampiro che studia sui libri dei mortali xD
Buffy e Spike come coppia non l'ho vista, però credo da come l'hai descritta tu nella scena tra loro alla fine che sia una coppia molto legata, ma anche un po' biricchina: nel senso che piena di screzi anche pungenti tra loro due, sbaglio? Una sorta di amore/odio
Anche la poesia, se non avessi detto nelle note che era stata presa come spunto dall'Eroina di Mannerini, avrei pensato fosse farina del tuo sacco (concedimi almeno questo complimento xD).. va bene, mi ero promesso di non spingermi troppo oltre con i complimenti. Comunque, davvero, brava!! :)
Con questa ti ho recensito tutto, carissima! :) Adesso davvero spero con tutto me stesso che presto potrò tornare a recensire uno dei tuoi prossimi capitoli super fantastici! Non vedo l'ora, veramente :)
A presto, carissima.
E grazie per tutto. Per questo e per ogni altra cosa, davvero! :)
Il tuo fan e seccatore supremo,
Dani :)
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 03:02 pm)

(Recensione modificata il 16/04/2019 - 03:06 pm)
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 03:09 pm)
(non sapevo bene come muovermi nella portata dei complimenti. Alla fine ho deciso di non andare troppo oltre per il motivo che sai) :)
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 03:13 pm)

10/05/17, ore 17:16

Non so nemmeno da dove cominciare a farti una marea di complimenti.
Hai catturato i personaggi allaperfezione, come non vedevo fare da tempo. Sembrava di essere dentro un episodio, l'interazione di Spike (il mio personaggio maschile preferito di tutto il Buffyverse <3<3<3 , il secondo è Andrew <3<3) con ognuna delle Summers è totalmente IC, adoro il suo rapporto con Dawn.
Quello con Buffy.. beh va da sè, quei due li amo, ho scritto un'infinità di FF su di loro, ai tempi che era la prima volta che lo davano in TV e attendavamo frementi ogni inizio di nuova stagione (sì, sono vecchiarella XDDD )
L'amore per questa serie è immortale come i vampiri che la popolano, è bello vedere questo fandom ancora così attivo.
Mille grazie per questo tuo contributo.. solo che il finale è così agrodolce che, ti preeeegooooo, trova il tempo per un minisequel .. insomma, fallo per Buffy, mica la vogliamo lasciare con l'inutile Soldatino (meglio che non mi pronunci su Riley..)
Un'ultima cosa: utilizzare 'Passioni' con quelle vicende i parallelo (la poesia!!) e sopratutto quei due nomi, sono due autentici colpi di genio.
Grazie per questo tuffo nei ricordi in un fandom dove ho lasciato un pezzo di cuore.

02/04/17, ore 15:11

Ciao e buona domenica, innanzittutto. La mia recensione partirà dall'ultima cosa che volevo dirti, e cioè che usare i nomi Randy e Joan è stato un richiamo tutto sommato semplice, ma anche un tocco da maestro.
La storia è molto carina, scritta bene e in maniera scorrevole.
Spike, anche a distanza di tanti anni, rimane il mio personaggio preferito nella storia della tv, perciò mi fa sempre piacere leggere qualcosa su di lui.
Il rapporto che ha con le Summers (che non vogliono fargli vedere Passioni) è stato sempre molto particolare, ma sopratutto quello con Dawn, che a conti fatti fa cominciare il suo percorso di redenzione e mostra il lato protettivo e sentimentale del vampiro.
Ti faccio i complimenti per questo brano, sono contento di vedere che c'è qualcuno che ancora frequenta questo fandom. Anch'io, in occasione del 20mo anniversario della serie ho provato a scrivere una breve storia su Spike e i suoi tormenti. Non per farmi pubblicità (occulta), ma se ti va e hai tempo, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

Ti saluto e ti rinnovo i complimenti, ci sentiamo alla prossima!

S.o.J.

16/03/17, ore 16:15

Molto carina, complimenti!
Mi piace soprattutto il rapporto tra Spike e Dawn, che trovo molto IC, e la reazione di Buffy, più che comprensibile considerando il soggetto XD
Brava!