Suki sa
di ayamehana

28/08/17, ore 23:16

Prima recensione premio per il primo posto ottenuto al Contest Le carte delle streghe indetto sul forum di Efp

La prima cosa che mi ha attirato? Il titolo.
Io ADORO le canzoni di Maison ikkoku, in particolare Suki Sa e Cinema sono le mie preferite😍
La fanfiction è scritta divinamente, è scorrevole, delicata, appassionata. Alla fine avevo le lacrime per la commozione perché la sua lettera di confessione non è un addio, ma un arrivederci.
Ryoga dice addio ai suoi sentimenti d'amore per Akane, rinuncia a rincontrarla nei panni di Pi-chan, il suo amico e confidente, confessandole non solo che la ama ma anche della sua seconda identità, tuttavia non dice addio ad Akane, si prenderà del tempo per conoscere cose nuove ed affezionarsi ad Akari il tanto che basterà a non farlo soffrire alla prospettiva di vederla al fianco di Ranma come sua moglie. Anche se per ora non se la sente proprio di presentarsi al loro matrimonio e fingere di essere felice, non ne ha la forza ed inoltre lo troverebbe orribile, vuole essere davvero felice per lei che ha coronato il suo sogno d'amore e sarà sempre il suo sostegno.
È davvero un ragazzo d'oro^^
Un bacione
Meryl

15/04/17, ore 15:05

Ciao, devo dire che questa breve os mi è piaciuta molto, l'ho trovata toccante, tra l'altro Ryoga è stato mostrato almeno una volta nell'atto di (tentare di) scrivere ad Akane, quindi scelta quanto mai azzeccata quella di fargli scrivere una lettera d'addio in cui le confessa in un colpo solo l'amore che prova per lei e di essere P-chan. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è - a parte la brevità della lettera, ma del resto non è che Ryoga si sia mai impegnato per scrivere poemi XD - la facilità con cui le confessa di essere nientemeno che il porcellino che per tante notti - anzi, direi per anni - Akane ha stretto tra le braccia: non ci vuole solo un gran coraggio, ci vuole molto tatto, senza aspettarsi alcun perdono per aver ingannato la persona amata per tanto tempo. Ecco, questa parte della lettera l'avrei rivista, anche perché Ryoga non spiega come lui possa essere P-chan e infila come nulla fosse questa notizia bomba tra gli auguri per una vita felice con Ranma e la promessa di cercare di rendere felice Akari.
Venendo allo stile, l'ho trovato molto scorrevole, ti segnalo solo:
Sarei voluto essere io quella persona -> "Avrei voluto"
un maestro di arti marziali, disposto -> senza virgola
come un murales che, indelebile, non può essere cancellato dal suo muro -> ridondanza: puoi anche eliminare "dal suo muro", non c'è bisogno di specificarlo. ^_-
A parte ciò, ripeto, la os è molto carina e tu scrivi molto bene, brava, spero di leggere ancora altre ff scritte da te.
Ti auguro buon lavoro e buona Pasqua!

(Recensione modificata il 15/04/2017 - 03:06 pm)

22/03/17, ore 09:45

Lasciami dire solo: Ryoga <3
Fin da piccola mi è sempre stato simpatico (sarà che, non avendo il senso dell'orientamento, mi rivedo molto in lui???), per cui ho davvero tanto apprezzato questa breve pagina di diario in cui il ragazzo non solo ripercorre il suo passato accanto ad Akane - anche se vissuto in disparte e nell'ombra come P-chan - ma anche il futuro: Ryoga a modo suo riesce ad andare avanti, anche se il suo cuore rimarrà sempre legato alla ragazza.
Hai uno stile davvero molto molto delicato, lineare e fluido: è stato davvero un piacere leggere questa tua creazione, anche se breve (ma proprio per questa sua brevità, così bella e preziosa).
Insomma, ti faccio i miei più sinceri complimenti!

Alla prossima,
Elly

20/03/17, ore 17:47

Ma no! Piccolo Ryoga ç_ç quanto è trista questa storia!
Mi è piaciuta davvero tanto! Il testo è breve ma secondo me hai centrato molto bene l'immagine che hai scelto per il contest! Poi sei riuscita a dare a questa ff una sorta di comicità (Ryoga che strappa il foglio perché deve essere più sciolto) che è molto coerente con il personaggio nonostante la tristezza del tema ç_ç amore non corrisposto e abbandono! Povero piccolo!
Insomma, mi è piaciuta tanto! Una storiella molto carina nonostante la tristezza!
SS (SuperSara)

20/03/17, ore 12:07

Ciao 😄 e benvenuta,volevo solo dirti che mi è piaciuta davvero tanto,parole tenere e dolci proprio tipiche da Ryoga,quando pensa ad Akane,e soprattutto quando si parla di un amore non corrisposto,che purtroppo sappiamo quanto lo fa stare male... Che dire...ti faccio i miei complimenti un bacio a presto😊

20/03/17, ore 11:18

Ciao cara! Ancora benvenuta nel gruppo! Beh, che dire, una piacevole sorpresa! Scrivi molto bene, ed è sempre un piacere avere nel gruppo scrittrici brave! Hai uno stile semplice, lineare, curato. La lettera di Ryoga è davvero dolce e delicata, proprio nel perfetto stile che, se davvero l'avesse scritta, avrebbe utilizzato lui!
Poche righe, ma mi è piaciuta! Brava!
Un abbraccio
Manu