Padre mio sin ti, no vivo sin tu amor
di foschi

25/01/18, ore 23:09

Il rapporto padre/figlio è molto particole e profondo. Mai dimenticherò quando Ilias ha assicurato Sisyphus che sarebbe tornato sotto un’altra forma, Regulus. Emozione pura! Regulus che cerca nella terra e nel vento suo padre è solo alla sua morte comprende tale cosa! Ilias e Regulus sono uniti da un profondo amore che sa toccare il cuore e questa riflessione di quest’ultimo è ben ponderata! Mi è piaciuta tantissimo

25/01/18, ore 22:52

ciao, eccomi finalmente per l'oioi

non si può parlare di Regulus senza citare Ilias, e giustamente lui, divenuto Saint giovanissimo ne sente l'assenza.
hai dipinto un questa breve storia tutta l'umanità di questo ragazzino d'altri tempi...
fiero del suo ruolo, ma nel privato della quinta casa ancora, giustamente, un bimbo o poco più
che ha bisogno del padre..... il cui cosmo pervade quelle pareti di marmo.... perchè in fondo regulus non è solo, complimenti

alla prossima

23/03/17, ore 22:19

E' vero, i nostri Padri (e non solo, ma fermiamoci qui) vivono con noi, ed il nostro errore, spesso, sta proprio nel crederci soli e piangerci addosso, chinando il capo invece di sollevarlo.
Piccolo Regulus...tu che sei il Cuore del Re non sempre potrai permetterti la solitudine, ma ancora sei piccino e le tue lacrime forse non vogliono ancora dire lacrime per molti - tutti coloro di cui dovrai prenderti cura.

Molto, molto tenera questo tuo lavoro.
La tua prosa mi ha lasciata piacevolmente sorpresa: è molto semplice, forse a tratti troppo -ma questa è questione di abitudine o di gusto personale credo- poi però arrivano dei tocchi davvero sensibili che toccano profondamente.

Brava.
Un saluto