Fuoco alle polveri
di EmsEms

05/12/19, ore 20:31

Ehhhhhhh sì, hai scritto altro 😛 per fortuna! Mi piacciono molto questi AU, e come sempre ti destreggi tra i personaggi divinamente! Kuroo/Bokuto/Akaashi é divina. Clap clap!

30/09/17, ore 15:27

Non sai quanto sia felice che tu abbia riposto ancora fiducia in questa storia, perché merita, merita davvero.
Ci speravo troppo che il quarto capitolo vedesse come protagonisti Ushijima e Tendou, anche perché, escludendo Daichi, Suga, i due bro con Akaashi, Iwa-chan e Oikawa... i successivi non potevano essere che loro due (anche se avevo il dubbio iniziale di veder spuntare da qualche parte Terushima eheh).
E’ sicuramente una delle tue storie maggiormente caratteristiche, con ambientazioni e caratterizzazioni che solo tu puoi creare... insomma, trasuda Ems da tutti i pori, ha il tuo bel marchio di fabbrica stampato sopra!
Ironia, un po’ di sano surrealismo, dialoghi da morir dal ridere, caratterizzazione azzeccatissima e anche un retroscena crudo e senza peli sulla lingua, per non farci mancare nulla.
Penso siano questi gli elementi portanti per cui le tue storie mi piacciano da morire e questa ne è davvero piena zeppa! Non a caso è la mia preferita della raccolta (altro che rovinarla, questa fic, secondo me, l’arricchisce decisamente e la rende ancor più bella!)

Basta tergiversare adesso, però, e veniamo al dunque per parlare un po’ più nel dettaglio degli eventi della stanza 401.
La scena iniziale mi è piaciuta moltissimo con l’avvio in media res (che calza davvero a pennello) carica d’ansia per il povero Tendou che cerca di trovare riparo da qualche parte tra le mille viuzze che percorre, tentando di sfuggire alla polizia…
Piccola parentesi necessaria su quanto sia perfetto Satori a ricoprire il ruolo dell’esperto nel furto, con tutti i giornali che scrivono delle sue malefatte in prima pagina e lo descrivono come il terrore della sicurezza (e poi il nome “Guess Monster” fa troppo criminale, ammettiamolo.)
Corre, corre, lo stanno per mettere con le spalle al muro e… colpo di fortuna!
Quelle che si dicono le coincidenze della vita… finisce dritto dritto nella stanza di Ushijima.

Da questo momento in poi, la mia persona ha dovuto alternare risate intense a momenti in cui non poteva credere a cosa stesse leggendo (in maniera decisamente positiva, precisiamo)
Per quanto mi riguarda, non vedo assolutamente OOC da nessuna parte: Tendou e Ushijima non potrebbero essere meglio caratterizzati, con le peculiarità di ognuno che spiccano magari in maniera un po’ esasperata, ma mai eccessiva.
Insomma, che faccia dovrebbe assumere Wakatoshi per tutta la durata della conversazione con Tendou (che potrebbe praticamente spiattellargli la qualunque: lui non varierebbe di una virgola la sua espressione) e con il prostituto? (Povero Shirabu, anche qui rimane a bocca asciutta…)
Impassibile, mi pare ovvio!
Tralasciando il fatto che ho avuto la stessa identica reazione di Satori mentre ascoltava i due parlare (ovvero trattenere a fatica le risate agognando di vedere quella scena con i miei occhi e poi scoppiando sguaiatamente a ridere alla fine)… Tendou è perfetto in tutto quello che fa.
Come agisce, come pensa, come si comporta con quello che alla fine si rivela essere un grande gigante gentile… il modo in cui non sbatte le palpebre e fissa estasiato i pettorali di Waka-chan, è assolutamente da lui, per non parlare della sfacciataggine con cui sghignazza che avrebbe potuto sfruttare meglio il gigolo per i suoi servizi :’)
Non scordiamoci, però, che il rosso è un criminale in fuga e non può certo farsi ostacolare da quell’ammasso di muscoli massicci (anche se tanto Toshi gli avrebbe praticamente lasciato carta bianca su tutto).
Con quel suo ghigno inquietante, non ci mette molto a ribaltare la situazione in modo che sia lui a trarne vantaggio, ragionando febbrilmente con quella sua bella testolina su cosa sia meglio fare per quella notte.
Poteva mai Ushijima opporsi a lui? Ovvio che no.
Ma ecco che arriva la parte clou: non solo Tendou gli fa chiaramente comprendere d’essere un poco di buono, gli impone la sua presenza nella camera, si butta nel suo letto come se fosse a casa propria (non dimentichiamoci della pistola nascosta sotto la felpa eh…)
E, in tutto questo, cosa fa Ushijima?
Gli ordina la cena, ovviamente.
Dai, chi non si sarebbe preoccupato della salute del proprio “ricattatore” già solo osservandone il colorito malaticcio e il volto scarno? (che sia un riferimento al Tendou tossicodipendente di “Of Monsters and Bands”? u.u.)

Comunque, sono entrambi due tipi allucinanti (e proprio per questo si trovano così bene assieme, dico io): Wakatoshi che a 35 non ha mai fatto probabilmente sesso perché non riesce ad intrecciare una relazione sociale degna di quel nome… ma non vuole nemmeno pagare qualcuno perché ciò avvenga! Quando la rettitudine si fa un tantino eccessiva…
Però, oltre tutta quell’apparente impassibilità, si nasconde un grande cuore tenero, come si evince proprio dalla cura che mostra nei confronti di Tendou, preoccupandosi di non fargli mancare nulla e di non volergli procurare dolore durante la “preparazione”.
Ecco, questo è un aspetto che mi è particolarmente piaciuto: si vede che, nonostante abbia serie difficoltà a relazionarsi con il prossimo, Ushijima riesce a mostrare il suo affetto per qualcuno che considera in qualche modo “speciale”.
Mi piace molto come considera il corpo magro di Tendou, palesando quasi una venerazione per la sua pelle chiara e desiderandolo come modello per le sue belle sculture. Sarà che sono molto affezionata all’idea che Satori abbia avuto un passato oscuro (e anche parecchio doloroso in questo caso, povero piccolo rosso) e che non abbia una grande considerazione di se stesso, ma adoro quando Wakatoshi lo fa in qualche modo sentire più di ciò che lui crede, mostrandogli che il sesso possa anche essere qualcosa di più intimo (Tendou non è infatti abituato ad essere baciato) e che non sia composto solo dall’atto meccanico in sé… tanto che Satori considera Waka-chan stranissimo, quasi l’ennesimo caso umano piombatogli addosso (sono morta dal ridere, di casi umani ne so qualcosa).
La scena rossa è molto erotica e, beh, nel perfetto stile di questi due.
Parentesi: ma quanto è sexy Ushijima che dà del lei a Tendou?
Cioè, illegale, proprio.
Comunque, finalmente hanno entrambi occasione di lasciarsi trasportare dal godimento: Wakatoshi che riesce a concludere con qualcuno in modo tenero, proprio come avrebbe voluto, e Satori che si concede dopo mesi un bel momento di sano “relax”… anche se rimane un po’ scosso.
Ho molto apprezzato la contrapposizione <<“Ad amplesso finito, non c'era più bisogno di baciarsi. Non che ce ne fosse mai stato, in realtà. Improvvisamente l'idea di partire per l'Australia tutto solo gli suscitò un'ondata di profonda malinconia”>>
Razionalmente e testardamente, Tendou sa che è da ingenui comportarsi in quel modo, consentirgli di baciarlo come se fossero due innamorati… ma, nel profondo, un’ondata di malinconia gli fa comprendere che si potrebbe migliorare ancora qualcosa nella sua vita, non riducendosi meramente alla solitudine.
Così com’è stata molto dolce l’antitesi <<"No, Ushijima sarebbe stato solo d'intralcio. E poi, non voleva incasinargli la vita">> : inizialmente, il rosso pensa soltanto a se stesso, come è sempre stato abituato a fare insomma, scacciando subito il pensiero di poter “trascinare” qualcuno con sé… ma poi, ecco che sorge una piccola preoccupazione nei confronti dell’altro, concludendo che, anche se davvero avesse voluto… beh, non sarebbe stato un bene per un uomo “pulito e gentile” come Wakatoshi.
Insomma, Tendou si lascia andare per qualche secondo a una tenerezza a lui estranea, coccolato da un eccessivamente premuroso Ushijima (che ripeto: è un orsetto tenerissimo)…
E, chissà, ci spero anch’io che un giorno il rosso possa tornare a “posare” per lo scultore… ;)

Concludendo, ecco perché “Stanza 401” mi è così tanto piaciuta.
Leggerei delle tue storie in continuazione, ridendo e sorridendo come una piccola ebete, quindi, per favore, per favoooore, non farti più di questi problemi!

Tanti bacini a te, sperando che possa continuare su questa strada<3
(Recensione modificata il 30/09/2017 - 05:43 pm)

31/05/17, ore 10:49

Sto adorano davvero tanto questa raccolta. Mi piace un sacco come scrivi, non so... È particolare e personale. Prima stavo pensando "cavolo! Avrei dovuto scoprirla prima!" però così sono riuscita a leggete tutto in una volta ahah Ok non so fare recensioni e di solito mi limito a leggere perché mi viene meglio che scrivere ma volevo lasciare qualcosa~ e niente... Buona giornata e complimenti ancora ^^

13/05/17, ore 14:34

Ed immancabilmente, eccomi ancora una volta qui pronta a spendere tutte le belle parole che posso conoscere per questa ennesima (stupenda) shot.
Io, credo di essermi invaghita perdutamente di questa storia (o serie di storie è lo stesso). Ancora una volta il tema del "fuoco" è stato amalgamato alla perfezione all'interno della trama generale - sia in cucina che alla fine quando la passione tra i due ragazzi scoppia e li divora come un'incendio -, così come lineare e senza forzatura è l'ambientazione all'interno di questo hotel che ad ogni capitolo si apre al lettore in un suo nuovo ambiente.
Iwaizumi e Oikawa, questa volta tocca a loro. Questa ship penso sia una delle più "facili" da prendere e su cui scrivere, sono personaggi semplici e ben definiti, Oikawa scoppiettante e sempre allegro, Iwa-chan più musone e scontroso. Eppure questo loro essere così versatili può portare anche ad eccedere troppo in sicurezza e cadere nei soliti clichè, per questo ho temuto un attimo quando ho visto che erano loro i protagonisti di oggi. Poi però mi sono dovuta ricredere, e ho apprezzato molto come li hai dipinti tu. Sei riuscita a maneggiarli in maniera tua facendoli entrare alla perfezione nella cornice che hai confezionato.
Mi è piaciuto tantissimo lo spaccato di ciò che era la loro vita prima di finire a diventare colleghi. Oikawa abbandonato a se stesso era l'ultima delle immagini che mi sarei aspettata di vedere, e leggere di Iwaizumi che lo va eroicamente a soccorrere è stata un'esplosione di fluff che mi ha intenerito. E questa tenerezza tutta loro in cui sono immersi prosegue anche per il resto della narrazione, passando per la preoccupazione di Toruu di assumersi tutta la responsabilità dell'accaduto fino alla scena sul tetto.
L'accenno a Suga, la sua tresca e la sua comparsa in scena, waaa potresti sentirmi urlare ovunque tu ti trova. Lo amo e basta, quindi potrebbe anche semplicemente infilarsi un dito nel naso che io affogherei in un brodo di giuggiole. Mi piace vedere come l'amicizia tra Oikawa e Suga venga trattata ancora e come siano uniti sia sul lavoro che nella vita privata.
E beh, poi il finale mi ha fatto sorridere divertita, loro sono così, ed io adoro infinitamente questa raccolta di one shot.
Al prossimo aggiormanento, con la solita curiosità a farmi palpitare il cuore per scoprire cosa ci sfornerai e quale coppia farai incontrare tra le stanze e i corridoi del nostro hotel del fuoco.
Un abbraccio
   Fee

11/05/17, ore 00:18

E dopo first impression ecco che appaio anche qui !
Mi sono letteralmente innamorata del tuo modo di scrivere quindi quando potrò cercerò di recensire i tuoi bei lavori in qualcosa che abbia un senso.
Passiamo a fare le serie fuoco alle polveri mi sta seriamente sclerare l'ambientare tutta questa serie di storie focose in un hotel è qualcosa di dannatamente stilosa se poi mi metti un bel Tooru che ci lavora allora vuoi farmi proprio felice♡♡
Iwa-chan ai fornelli ce lo vedo proprio! Uno di quei tipici cuochi scorbutici che se fai arrabbiare ti fanno a fettine!!! E Tooru scemo innamorato non fa che girargli attorno facendo come suo solito imbestialire Iwa. Anche se mi aspettavo una cosa molto più hard (tipo roba porca in cucina dove magari c'entrava anche della panna)(la mia mente perversa viaggia!)
ho adorato come il nostro cuoco si sia preoccupato a modo suo dell'ustione di tooru e quel flashback sulle loro vite dal liceo fino al presente( aw♡ il mio cuore si è sciolto) hai reso alla perfezione come col tempo le interazioni tra loro due si sviluppino fino al punto di svolta la dichiarazione!!!
Lì sono crepata dalle risate sia per l'imbarazzante discorsetto con Suga (Oikawa e Suga come amici sono un accoppiata che dovrebbe essere resa illegale!!) Che per la geniale scusa inventata da Mattsun ed Iwa-chan che ci crede pure ahahaha!
La testata prima del bacio è stato poi un tocco di classe! (Tipo flashback quando Tooru si allena troppo ed Iwa gli fa quel discorsetto sul non essere il solo in campo )
Ma poi uffa mi lasci così !!senza la scena hard contro la porta !!!
Nonostate questo aww adoro le iwaoi quindi forse ti perdonerò♡
(Recensione modificata il 11/05/2017 - 12:20 am)

10/05/17, ore 06:16

Posso fare la brutta persona e filmare la sveltina da dietro la porta??
No dai seriamente...........ok posso?
Punto primo, dove si trova quest'hotel? Ci vado a vivere 😍
Mi dispiace per Tooru, ho studiato cucina e so cosa vuol dire ustionarsi con l'olio.
Un Iwa_chan cuoco è......è.......non ho parole *sbava creando un piccolo lago*.
Non vedo l'ora di scoprire la prossima coppia.
La scrittura sempre favolosa.
Un abbraccio alla prossima fic 😊
(Recensione modificata il 11/05/2017 - 05:35 pm)
(Recensione modificata il 11/05/2017 - 05:37 pm)

06/04/17, ore 14:51

Okay, dopo questa seconda one shot io posso ufficialmente decretare la mia morte. Cioè, no non esistono parole per descrivere quello che ho appena letto (per la terza volta credo). Dirti che è stupenda credo sia riduttivo. Inserire nella stessa stanza Akaashi, Bokuto e Kuroo dove questi ultimi due sono palesemente alticci e vogliono accendere la situazione, mammina mia santa!
La presentazione di Akaashi gli calza a pennello, è così, è lui, stressato ed esasperato. Secondo me sei riuscita a tirare fuori il suo vero aspetto. La descrizione dell'outfit di Kuroo e Bokuto, sono morta quando è stato il turno dei vestiti indossati dal secondo, anche perché quell'accozzaglia di colori e stili gli calza a pennello, è esplosiva come la sua personalità.
Quando è arrivato il momento del matrimonio sono morta dal ridere, come ti è venuta un'idea del genere rimane un mistero. Come sia venuta in mente a loro ancora di più, e in tutto questo Akaashi viene travolto impotente dal ciclone che sono quando vengono messi assieme. E' in balia alla loro semplice e genuina follia e non può far nulla per contrastarla ed opporsi ad essa, anche perchè tutto sommato non è quello che realmente vuole. La sua sfuriata prima che l'aria nella stanza diventi rovente ne è una palese prova, e testimonia anche la sua fragilità.
Il momento hot, strepitoso. L'amichima è potentissima, non solo tra i due novelli sposi, ma questo senso di appartenenza coinvolge anche Akaashi rendendolo protagonista assoluto di quello che è accaduto. Rimane lui sotto i riflettori per tutta la durata della prima notte di nozze, è bellissimo vedere come con la sua statura minuta rispetto i due adoni con cui si ritrova a condividere il letto li sovrasta in toto rubandogli l'attenzione.
Con questa storia hai tirato fuori il vero essere di questi tre personaggi, travestirli per renderli loro stessi. L'ho semplicemente amata, con loro sei riuscita a battere anche i Daisuga di prima (coppia che adoro letteralmente!). Ora ti sfido a sfornare qualcosa di ancora più bello! Non vedo l'ora di leggere della prossima stanza, vediamo se riesci a stupirmi anche con quella! Sono curiosa nel vedere che coppia prenderà fuoco nella prossima stanza.
Con trepidazione ti lascio i miei saluti, spero a prestissimo,
Fee.

06/04/17, ore 14:29

*si risveglia in ospedale con 50 flebo attaccate*
Sono riuscita a resuscitare.
Hai appena avverato il mio sogni erotico di threesome.
Bokuto spogliarellista?? Dove lavora che vado a trovarlo.
Quando ho letto che i Bro erano vestiti da poliziotto e pompiere le mie sinapsi sono implose e sono andata in corto (devo ammettere che mi sono venuti in mente anche i personaggi di free!)
La parte erotica è favolosa, come al solito scrivi in modo scorrevole ma ricco di dettagli.
Spero di sentirci presto Ems_sempai 😊
Un abbraccio

04/04/17, ore 21:41

Sinceramente non me ne sono nemmeno accorta che non era betata! Stai facendo un ottimo lavoro coi verbi *wink wonk* e boh, non so che dire. Ho urlato dentro mentre la stavo leggendo perché questi tre assieme sono assolutamente illegali e aiuto Kuroo coi leggings fa COSE.

23/03/17, ore 21:43

Ti amo.....non sono che altro dire.....
Quando ho visto che era una fic in corso volevi uccidermi (ne ho tipo una decina di cui aspetto calorosa la continuazione) ma quando ho letto che era tua beh........sono una koai pazzamente innamorata delle tue fic e del modo in cui scrivi *.*
I giochini col fuoco e la sambuca......li faccio anch'io XD Ovviamente alle mie amiche prende un colpo ma è troppo divertente.
Sono in trepida attesa del prossimo capitolo :)
Sempre tua fedele Pimpa *.*
PS. Non ho avuto tempo (chiedo perdono) per recensire Ragnarok (l'ho scritto sbagliato di sicuro) quindi ti dico due parole qui........è stupenda e non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Mi piace molto come sono descritti i personaggi e mi intriga tantissimo la trama (come sempre non deludi mai :)
A presto Ems_sempai un abbraccio

21/03/17, ore 15:23

Allora, parto subito facendoti i complimenti per come scrivi, a me piace davvero tanto; in questi giorni ho letto altre tue storie come "CH3", "Montecchi e Capuleti", "Space Oddity", "Storie di gufi e amanti" e un po' tutto insomma ecco ahahah, però questo per dirti come nessuna di queste sia ripetitiva e uguale alle precedenti. Stessa cosa con questa nuova serie che spero tu continuerai. Almeno, io parlo per me, però a me è piaciuta un sacco. Stravedendo per la coppia Daichi-Koushi poi, è stato davvero un piacere leggere di loro. L'OOC per Sugawara era un po' palese, però questa versione aggressiva e decisa di lui che hai dato sei riuscita a gestirla alla perfezione facendola totalmente tua così da farlo sembrare estremamente naturale. E a proposito, ci sta in pieno la descrizione di angelo e poi demone che di lui viene fatta, sono due modi consecutivi di vederlo che gli calzano a pennello e mostrano l'evoluzione del suo personaggio durante il corso della narrazione.
Devo essere sincera, all'inizio ho temuto di leggere (di nuovo un rapporto che vedeva coinvolti Sugawara e Oikawa) poi quando è entrato in gioco Sawamura tutto ha preso una piega migliore!
Il tema del fuoco lo hai trattato a maestria, mi sarei aspettata di tutto tranne che di leggere che Koushi desse fuoco direttamente nella sua bocca lo shottino che Daichi si stava facendo. Ne sono rimasta davvero spiazzata e ammaliata!
Adesso non vedo l'ora di vedere che coppia inserirai nella prossima shot (sperando davvero di veder continuare questa raccolta) e come inserirai la figura del fuoco.
E' stato un piacere leggerti!
Sperando a presto,
Fee.