Amo la luce perché mi mostra la via, amo il buio perché mi mostra le stelle
di Ahiryn

02/02/18, ore 19:08

Letta tutta d'un fiato, ovviamente è finita tra le mie preferite. Stavo bazzicando annoiata tra le fanfiction di Star Wars (che, ultimamente, è davvero la mia principale fissazione) sperando in qualcosa di nuovo a rating rosso e poi sono finita tra i crossover. Devo dire che di solito non mi piace molto il genere, soprattutto quando non si tratta di semplici switch di universi ma di vere e proprie interazioni tra personaggi di saghe diverse, però questa fanfiction mi ha colpita talmente tanto che non ho saputo resistere.
Secondo me hai saputo integrare i pensieri di Sasuke e Naruto "originali" alla perfezione nell'universo di Star Wars, soprattutto riguardo alle regole del Codice Jedi. Non nascondo di essermi più volte chiesta come agirebbero loro due se fossero Jedi e devo dire di aver letto esattamente quello che mi aspettavo. Presenti il legame tra loro come già consolidato ma, grazie anche ai flashback, si riesce a vivere come fosse lentamente costruito ed è una cosa che ho apprezzato davvero tanto. Così come ho apprezzato il fatto che, per la maggior parte, si senta il punto di vista di Sasuke, così tormentato, indeciso e chiamato dal Lato Oscuro che scende lento e inesorabile fino ad avvelenarlo completamente. Sono d'accordo con te quando dici che Sasuke forse è più cattivo di Anakin e arriva a compiere gesti anche più estremi per solo scopo personale, provando di essere molto più in bilico di quanto non fosse Skywalker (fino a Episodio III, almeno). Allo stesso tempo, l'attaccamento di Naruto nei confronti dell'amante è perfettamente calzante. Mi trovo di nuovo a darti ragione quando dici che Naruto tende particolarmente a chiudere gli occhi davanti ai crimini di Sasuke, a giustificarlo per proprio tornaconto. Naruto non è per niente egoista ma per l'Uchiha ha sempre fatto un'eccezione, provando a ignorare il buio in lui piuttosto che cercare di capirlo. Certo, in questa storia si giustifica dicendo che, in fondo, la sua vita è sempre stata solo di Sasuke ma questo non lo rende meno colpevole, anzi.
Ho amato anche ogni singolo dettaglio, ogni integrazione tra l'universo originale e questo intergalattico, come il fatto che Itachi sia diventato un Jedi e che sia morto senza che Sasuke potesse almeno salutarlo.
Comunque, dal momento in cui hai nominato Anakin sapevo come la storia sarebbe andata a finire, anche se non mi aspettavo che Sasuke sopravvivesse. Sarebbe bello leggere di un seguito in cui Sasuke cerca vendetta contro Vader, una sorta di Darth Maul 2.0 fissato con Skywalker invece che con Kenobi XD
Insomma, volevo da tempo leggere una delle tue storie e, casualmente, ho scelto proprio questa! Complimenti ancora, grazie per aver realizzato uno dei miei più grandi sogni (vedere Naruto e Sasuke con delle spade laser) e alla prossima ^^

31/08/17, ore 01:09

Era da un pezzo che non entravo in questa sezione e cosa scopro... Questa perla. naruto più star wars? Sei riuscita a tirare fuori il meglio da entrambi gli universi (io adoro star wars). Non credevo possibile che una fusione azzeccata tra i due fosse possibile e invece devo ricredermi.
I tuoi Naruto e Sasuke sono qualcosa di fantastico e la loro storia davvero straziante ed intensa. Il finale è stato un colpo. Me lo sentivo che il mio amato Naruto ci avrebbe lasciato le penne...E l'Uchiha in esilio a tentare di riportarlo in vita ce lo vedo, un finale aperto e non banale a mio avviso, dato che un lieto fine era impensabile. Ho apprezzato davvero che tu abbia evitato di far finire loro due come Anakin e Padme.
Che altro dire, complimenti

01/08/17, ore 11:04

Storia bellissima mi sono commossa nel leggerla il finale è stato un po' corto e mi e' sembrato che tu volessi dire qualcos'altro non so però mi e' piaciuta

30/04/17, ore 01:17

Ehi dolcezza
...sono senza parole sul serio!. Ammetto di non capirci na'mazza su Guerre Stellari e manco me lo sono mai visto, quindi avevo il vuoto assoluto mentre nelle note spiegavi che la fic era su questo Anakin e io ero tipo '' Bhò ma chi è questo? " quindi mi dispiace quasi non avera capita al meglio nonostante ciò credo di amare questa storia. Credo perchè non apro mai le fic con finale tragico perchè non lo voglio nè vedere nè sentire, esiste e c'è spazio solo per l'happy ending nella mia testa v.v Quini quest fic sarà un po' come il vino, più passerà il tempo e più l'apprezzerò.
Ma devo ammettere che qui ci sta questo finale un po' sad, che poi alla fine per me non è esattamente così: Sasuke ha questo potere e cercherà di riportare in vita Naruto in un modo o nell'altro e sappiamo tutti quanto il teme sia un secchione-testardo quindi confido in lui e nelle sue capacità u.u
Ho amato la psicologia dei personaggi di come l'hai fatti muovere, pensare, ragionare e ho amato come sei riuscita a mettere anche un tocco dello Shippuden in questa storia ambientata e concentrata (?) su altro attraverso Naruto.
Però devo ammettere di non aver capito una cosa "Ho finto che Palpatine avesse messo gli occhi sia su Anakin che su Sasuke, i due "in bilico" e più facili da raggirare, ma che alla fine abbia scelto Anakin come allievo" ecco qui credo di essermi persa qualche passaggio o di non aver capito qualcosa. Credevo che Palpatine avesse ''scelto'' Sasuke perchè nel finale fanno tutti gli 'amiconi' e gli rergala anche i suoi mattoni *vabbe sì, i libri*, mentre l'altro là, A se nè andato per fatti suoi no? No vabbe o sono ubrica io o mi manca sul serio qualche neurone quindi, illuminami! perchè non c'ho capito na mazza mi sa! ç__ç
E poi quando Sasuke scopre che A sa di lui e Naruto non poteva ricattarlo e basta dato che anche lui c'aveva la love story? Ovvio, anche io preferisco il teme assassino e che impazzisce ma mi sorge sta domanda.. forse proprio perchè è impazzito? XD
Vabbe credo che io abbai fatto tantissimi errori di ortografia e che mentre scrivevo questa specie di recensione pensavo '' mi piacerebbe leggere un seguito però " 3... 2... 1... "No ma che cavolo dico! poi perde tutta la bellezza! " 3... 2... 1... " Vabbe però ci sono i figli di A chissà come li manipola Sasuke e cosa gli dirà e come sarà Naruto quando si sveglia " 3... 2... 1... " No, meglio così con il finale aperto e un po' di suspance così fantastico da me " ...c'ho la doppia personalità
Concludo
* finalmente * col dirti di come tu sia fenomenale nello scrivere, mi riferisco anche a Pneuma, non credo di averla mai recensita * sì sì lo so', faccio schifo. Tre ave maria e Due Padre Nostro * ma ogni volta aspetto il prossimo capitolo con ansia e aspettative, e di come piacerebbe anche a me avere questo talento T^T invece di essere una pippa assoluta.
Un abbraccione Kai_

28/04/17, ore 10:49

Dopo lo spoiler da persona semplice che mi sono fatta aprendo la pagina delle recensioni di questo seconuovo capitolo, ho finalmente trovato il coraggio per leggere T.T purtroppo sarò breve perché sono in treno e non ho preso appunti XD la parte della confessione di Sasuke e delle reazioni di Naruto è stata bellissima! Una delle loro discussioni più struggenti e dolorose, strategicamente sfortunata da "qualche ubriaco stava intonando una canzone strampalata in un’altra lingua" XD era il mio personaggio preferito questo tizio! Naruto nonostante tutto se ne sarebbe andato con Sasuke <3 del resto aveva la sua parte di colpa: spare tutto e non fare nulla è uguale a essere complici! Ero pienamente convinta che non avrei MAI accettato la morte di Naruto e che non avrei MAI perdonato il suo assassino, ma *parte la marcia imperiale* Darth Vader è l'unico vero personaggio degno di essere assecondato u.u la morte di Naruto doveva avvenire XD bella anche la fine di Sasuke <3 è stata una storia davvero fantastica! Grazie per averla scritta! Ora non mi resta che continuare a sperare invano che nei film a venire resuscitino Darthy XD
SS (SuperSara)

20/04/17, ore 11:28

Ciao Ahiryn <3
Eccomi, finalmente trovo un attimo per recensire, anche se lo faccio a distanza dalla lettura xD ma per fortuna sono una lettrice diligente e ho preso appunti (maniacale, senza dubbio maniacale sarebbe l'aggettivo più appropriato).
Allora ho avuto un pochino l'impressione di riuscire a cogliere il perché fossi dubbiosa su questo secondo capitolo e se posso permettermi mi prenderei l'onere di cercare di dirti cosa forse ha funzionato poco per te e per qualche tuo lettore accanito (tipo me) ma che non credo sia percepibile da tutti gli altri xD
La premessa è che io ho amato molto questa storia, che mi ha coinvolto tantissimo e che è riuscita ad emozionarmi; come ho detto nella scorsa recensione sei riuscita a compenetrare perfettamente i due universi, plasmando un Naruto ed un Sasuke davvero affascinanti, ammalianti; e ho apprezzato molto il finale, forse la parte che mi è piaciuta di più in assoluto. La morte di Naruto, seppur dolorosa, è stata necessaria, soprattutto per lo sviluppo del personaggio di Sasuke, al quale qui più che mai sei riuscita a dare uno spessore ed una caratterizzazioni sublimi; mi sorprende sempre come tu riesca a gestire un personaggio complesso come lui così abilmente, intravedendo e sfruttando tutte quelle sfaccettature caratteriali che lo rendono unico.
E questo finale aperto, che lascia intravedere diverse possibilità mi ha davvero fatto palpitare il cuore, perché Sasuke Sith spietato e addolorato, immerso per anni solo nei suoi rimpianti, alla ricerca di riportare in vita l'unica luce che abbia mai illuminato il suo cammino... è irresistibile, e ne vorrei tanto leggere *^*
Quindi sulla trama non c'è niente da recriminare, è bellissima e ben curata. La parte che forse non convince appieno è la forma in cui hai proposto la storia; ma mi spiego meglio: c'è forse troppo contrasto tra primo e secondo capitolo; gli avvenimenti in uno scorrono più lenti e scanditi, mentre nell'altro si susseguono freneticamente dandoti l'impressione che il finale sia arrivato troppo in fretta. Da una parte la frenesia nella seconda parte ci sta, perché un capitolo più d'azione visti gli avvenimenti, ma un pochino crea la sensazione che volessi far passare velocemente la morte di Naruto; e sia ben chiaro che quella scena l'hai saputa gestire al meglio, senza soffermarti a renderla tragica e straziante, facendola così stonare con il tuo stile e i tuoi personaggi, ma rendendola abbastanza profonda da scuotere il lettore.
E qua sto proprio andando a scovare l'ago nel pagliaio, perché se non mi avessi detto che avevi dei dubbi probabilmente non avrei fatto caso a queste cose. Forse se la storia fosse stata in un unico capitolo queste incertezze minuscole non si sarebbero percepite minimamente, ma d'altro canto la pubblicazione in due parti mette in evidenza tanti bei contrasti di trama tra il prima e il dopo, e l'irreversibilità delle scelte, quindi secondo me comunque funziona.
Insomma nonostante io abbia forse intravisto con la coda dell'occhio che qualcosina in maniera minuscola stoni, voglio davvero rinnovarti i miei complimenti. Per prima cosa perché nonostante tu sia un'autrice navigata e bravissima, continui a metterti in gioco con imprese sempre nuove e abbastanza complesse, riuscendo a destreggiarti in ambienti che non ti sono così famigliari (nella scrittura); in secondo luogo perché continui a riuscire a regalarmi tante emozioni, rendendo vivi e reali due personaggi a cui tengo moltissimo, curandoli e gestendoli ogni volta in maniera al di sopra delle mie aspettative, approfondendo sempre diverse sfaccettature della loro personalità, senza mai cadere nel banale.
Ti stimo moltissimo sia come scrittrice che come persona, per quello che ho potuto conoscerti, e sono felicissima di aver iniziato a recensire le tue storie *^*
Insomma spero di non averti offeso con questa recensione, che di critico non vole avere niente, visto quanto ho amato questa storia xD Ma avendoti vista incerta volevo provare a capire se con le mie impressioni potessi aiutarti in qualche modo, e spero di esserci riuscita!
Grazie per averla pubblicata nonostante i dubbi, ne è davvero valsa la pena <3 Un bacione

18/04/17, ore 12:22

Ciao:) non ho mai visto Star Wars XD non mi linciare XD rimedierò :) cmq ho letto questa FF per curiosità e mi é piaciuta molto:) é triste però é molto sentita>.< Mi spiace per Naruto, Sasuke senza di lui non riesce secondo me a stare dal lato giusto...Naruto é la sua ancora di salvezza ed é quello che lo mantiene sulla retta via>.<
Complimenti come al solito:)
alla prossima

14/04/17, ore 21:17

È meravigliosa!
Io adoro le storie in cui muore uno dei due, poi piango e sto male per giorni, ma sono quelle che mi restando dentro e che mi emozionano di più!
Prendere spunto da guerre stellari è stato un colpodi genio.
In questa sei stata bravissima con la psicologa dei personaggi, tantissimi complimenti davvero!

14/04/17, ore 11:20

Noooo Naruto non può morire!!! Eh ma che ca...volo!!! O almeno se muore deve farlo assieme a Sasuke!!! Dai non puoi accopparmelo così... Voglio dire è morto pure in maniera stupida! Non ha salvato i bambini, non ha fermato Anakin e Sasuke è diventato lo stesso un Sith..
Voglio dire ci stava anche la sua morte, ma almeno da renderla utile... Oppure da mettere un passo dove Sasuke riusciva a trovare un modo per riportarlo in vita! Ora so che sembri che questa storia non mi sia piaciuto, ma io l'ho adorata, che questo sia chiaro! Solo che il finale mi ha lascita sconvolta, per dire altre cose.... Davvero una cosa così triste non me l'aspettavo... Anche perchè sono una di quelle persone che, almeno nelle storie, vede sempre il lieto fine! E credo anche di essere una delle poche contenta del finale di Naruto.. O meglio del fatto che sia lui che Sasuke sopravvivano e che Sasuke riesca a rientrare nel villaggio... Un happy ending insomma, se si ignora ovviamente il fatto che i due non siano finiti assieme >_>

Comunque sto divagando... Allora la storia l'ho trovata geniale, anche il fatto che Sasuke abbia accoppato Padme.. Trovo che abbia più senso così la sua morte rispetto a quella della storia.. E poi amettiamolo la odio.. Per colpa sua è successo davvero un macello assurdo... Inoltre trovo che Sasuke nei panni dello Jedi al limite tra il lato oscuro e il lato chiaro sia fantastico e che lo delinei perfettamente. Anche la caratterizzazione di Naruto è splendida: la sua omertà è bellissima, ed è infondo la seconda chiave di lettura anche del manga. Naruto sapeva perfettamente di tutta l'oscurità che ra celata nel cuore di Sasuke e non ha fatto praticamente nulla quando era un bambino per fermarlo, anche se poi ha passato la vita a corrergli dietro ^^
Che dire questa storia è bellissima. L'unica pecca è la morte di Naruto, anche se, dato che non hai cambiato gli eventi della storia originale, risulta inevitabile.
P.s: Pneuma? Sono davvero in astinenza... E poi adesso la storia stava prendendo una piega interessante.. Spero in un suo prossimo aggiornamento

13/04/17, ore 21:50

Ciao, eccoci arrivati alla conclusione di questa storia. La morte di Naruto è stata molto triste e mi è dispiaciuto un sacco, però a mio parere sei riuscita a rendere bene le scene tragiche. Inoltre sempre a mio parere, il capitolo è molto bello a partire dal litigio tra Naruto e Sasuke, al messaggio finale del biondo che il moro non ha seguito per poi arrivare all'ultima scena che ho adorato. Non so dirti esattamente il perché questa scena mi sia piaciuta così tanto, forse perché come tu stessa hai detto, prende la prospettiva di quello che Sasuke potrà fare e dall'altro canto penso che riguardi anche il fatto che il moro approfondendo le sue ricerche possa trovare un modo per riportare in vita Naruto. Sai come sono fatta, cerco sempre un happy ending e nonostante in questa storia era ovvio che dovesse finire in modo così, io in un modo nell'altro devo ficcarci qualcosa di positivo. :-)
Nonostante fossi convinta che Naruto non meritasse di morire, in parte qui è colpa anche sua di quello che è accaduto al moro. È vero che sono state scelte sue, però Naruto ha finto di non vedere e non l'ha aiutato nei momenti in cui forse se gli avesse teso una mano, le cose sarebbero andate in modo diverso.
L'immagine finale é molto bella ed evocativa.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: "ma tua adori la mia fastidiosa voce!", "Non parlare come se tu non fossi uno di loro!".
A presto, kiss

31/03/17, ore 11:16

Wow questa storia è straziante, o almeno lo è per me. Già la storia si Anakin mi spezza il cuore ogni volta, ora mettere Sasuke nei suoi panni mi uccide...
Devo dire che la storia è molto bella, contornata da molta omertà e dolore, odio e paura. Spero solo che abbia un finale più roseo rispetto a quello che è toccato ad Any...
Non vedo l'ora del secondo capitolo ^^

28/03/17, ore 18:47

Ciao Ahiryn :) Come immagino si intuisca da nick e icon, sono una grandissima fan di Star Wars, perciò questa storia fa seriamente la mia gioia. Ho sempre sperato che qualcuno prima o poi scrivesse una AU ambientata nel mondo di Guerre stellari sulla mia coppietta preferita, e tu ora mi hai realizzato un piccolo sogno! Naturalmente le "parti" che avevo pensato che stessero bene su di loro erano appunto queste, Sasuke Sith stile Anakin, e Naruto lo vedevo bene come un Han Solo scapestrato, ma poi pensandoci forse Naruto è quello che per etica potrebbe essere di più uno jedi, quindi la tua soluzione come jedi scacciato e poi cacciatore di taglie e fantastico pilota è a dir poco perfetta. Sei riuscita a inquadrarli perfettamente nel mondo di Star Wars, facendoli restare comunque loro stessi. Tutti gli accenni alla saga, ai mondi e le specie di Star Wars sono fantastici, mi sono subito calata nell'ambientazione e ho sentito nostalgia per quell'universo, mentre leggevo. Hai anche nominato Ashoka *_* personaggio che adoro. Hai detto di non essere troppo esperta, ma sei riuscita benissimo a destreggiarti tra tutti i personaggi e gli elementi che caratterizzano la saga (tutto il discorso sulla Forza mi è piaciuto moltissimo) e a far percepire la tua passione per questo mondo. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, hai detto di voler aggiornare l'altra storia, ma spero che non ci sia da aspettare troppo per questa. Sono curiosa di sapere cosa accadrà a Sasuke, se diventerà un Sith completo e se entrerà nella strage del tempio. Ho paura di vedere la piccola Sakura padawan uccisa. A presto, may the force be with you!

22/03/17, ore 01:20

Bonsoir!

Premetto che sono così stanca da dubitare di  saper usare la lingua italiana in questo momento, quindi ti chiedo scusa per qualsiasi baggianata tu stia per trovare; però sono sempre troppo curiosa di leggere i tuoi racconti e avendolo fatto, voglio lasciarti il mio pensiero.

Hm, devo chiederti: che dubbi hai riguardo questa storia? Non ho capito cosa possa non convincerti, anzi mi hai uno dei Sasuke più disperati e bisognosi di Naruto di cui abbia letto: io sono convintissima.  Di sicuro, il fatto che sia più cupa rispetto al tuo solito non la rende meno gradevole.
Ad ogni modo, ti dico cosa è piaciuto a me. Anzitutto le descrizioni, sono forse la parte che ho apprezzato di più, molto curate e suggestive. Non sono questa grande amante o esperta di fantascienza, ma ho un debole per le città futuristiche, fredde, ipertecnologiche e contraddittorie; della trilogia dei primi anni duemila, ricordo delle ambientazioni eccentriche, pletoriche, uno strabordio di colori che a volte era un pugno negli occhi per quanto pacchiano, eppure la capitale della repubblica era quasi cyberpunk, e mi piaceva molto. Tu me l'hai riportata alla mente, aggiungendo del sentimento, perché filtrata dallo sguardo di Sasuke. "Uno specchio grottesco e mal riuscito della bellezza della notte", questa mi è piaciuta veramente, veramente tanto. (Ma anche le pacchianate visive raccontate si addolciscono, tra tramonti, notti stellate e nostalgia).
Venendo alla trama e tutto il contorno dei personaggi, io ho sofferto e ho adorato particolarmente il loro rapporto, perché sono masochista - ma moltissimo, dentro, nell'anima - e amo lo struggimento e la disperazione che mi fanno soffrire. In due parole: i tuoi Sasuke e Naruto (che apprezzo sempre, perché hai un modo molto personale di renderli) mi sono piaciuti anche più del solito. E sono d'accordo con te sull'IC di Naruto, che trovo sia tutt'altro che perfetto nel manga, ha i suoi difetti, anche se non celano mai cattiveria. Nel senso: la sua ambizione è un'ambizione positiva, che lo sprona (vorrei sapere dove si vende, andrei a comprarne un barile), la prepotenza con cui cerca di affermare le sue idee è mossa dalle migliori intenzioni. Intanto, però, nella sua semplicità si ostina con Sasuke, senza capirlo. Credo sia soprattutto il Naruto dell'inizio a spingersi ciecamente verso l'obiettivo; verso la fine diventa più diplomatico e "comunicatore", e mi piace immaginarlo più saggio, ma mi piace anche quella cecità imperiosa, che è dell'amore.
In questa storia sono più che mai contorti, legati in maniera assoluta e ossessiva, e per quanto sia un rapporto malsano, soprattutto da parte di Sasuke, e porterà entrambi a fare una brutta fine probabilmente, me li hai fatti amare. Del resto, la pace è l'ultima cosa che so vedere nel loro rapporto; irruenza e necessità cozzano un po' con la pace. A ben pensarci, questi due si stalkerano fin da bambini, si scelgono, si spiano, ha un che di inquietante anche l'originale ^^'
Ah, e sul che di folle e ridicolo di Sasuke, invece, a me non è parso tanto, molto meno di Anakin. Il cambiamento repentino di personalità non mi aveva convinto tanto, onestamente il fatto che Sasuke sia consapevole delle sue azioni e abbia un percorso di malvagità più graduale non mi dispiace. Mi sembra più intelligente, in realtà, piuttosto che più cattivo, meno un fantoccio nelle mani di un male esterno che ne traccia il destino. Anche la sua interpretazione della Forza, come elemento disturbante, non solo unificante, è molto bella, ho avuto meno quella sensazione di ineluttabilità che dà Star Wars - che vada a finire bene o che vada a finire male, lo si sa già dall'inizio, tutto concorre per quello, come se ci fosse sempre una strada tracciata.
Anche se hai un po' ripreso pure quello, nell'assurdità di certe azioni (perché Sasuke uccide A, se non gli importa di essere jedi? Sarebbero stati cacciati entrambi e avrebbero potuto andarsene insieme, sicuro meglio di un'accusa di omicidio), con i sogni premonitori, che si avverano quando si cerca di sfuggirgli, tragedia greca style, la caduta di Sasuke sembra incontrovertibile.  E se ha sognato Naruto trafitto dalla spada laser, mi faccio due conti sul finale. Ma magari sei riuscita a farlo rinsavire e finisce davvero in una fuga romantica *si aggrappa a una nanoscopica speranza*

Ti faccio anche questa volta i complimenti e mi interrogo ancora sulle tue perplessità xD.
Alla prossima, un abbraccio!  ^^

21/03/17, ore 21:57

Inizio questa recensione con difficoltà, non riuscendo bene a riordinare i pensieri per scrivere qualcosa di sensato e strutturato, le emozioni mi hanno travolto come uno schiacciasassi.
Arianna tu oggi mi hai detto ''non aspettarti chissà cosa'' e poi vai persino a superare le aspettative che mi ero creata? xD
Se unisci con il tuo accattivante modo di scrivere, due delle storie che più mi hanno appassionata ed emozionata negli anni, come posso io non sbrodolarmi in parole di gioia e amore infinito?
Cerchiamo di andare con ordine.
Il titolo (e qui mi escono suoni molto simili alle fusa): bellissimo e molto evocativo, soprattutto nel procedere della lettura; quel cielo stellato che li ha sempre uniti nella loro crescita, che ha assistito silenzioso all'evoluzione dei loro sentimemti, che rappresenta l'attrazione di Sasuke per l'oscurità, l'unica che gli permetta di ammirare ed aggrapparsi alla luce di Naruto.
L'immagine è di una tenerezza immane, ed è perfetta nell'accostarsi all'infanzia dei due piccoli jedi; entrambi così soli, entrambi così bisognosi di qualcuno a cui appigliarsi.
Mi sono piaciute molto le tue descrizioni dei vari ambienti e pianeti, davvero evocative, che sanno tratteggiare perfettamente i luoghi anche agli occhi di chi è estraneo alla saga; mi sono piaciuti anche i riferimenti alle varie specie aliene, che sono essenziali se si vuol trattare di questo universo, e anche le battute sul sesso tra diverse razze, che in questi contesti (come per esempio Mass Effect) trovo davvero interessanti.
Ho adorato la tua scelta di mantenere il contesto dell'universo di Star Wars ed inserirvi i personaggi di Naruto, facendoli interagire con quelli originali; così come per l'ambito di Harry Potter, ho grosse difficoltà a vivermi certi ambienti senza riferimenti, rimandi o presenze della storia primaria.
Il tuo modo di parlare della forza, di descriverla mi ha quasi commosso (e si non sto scherzando); sei riuscita ad esprimere a parole tutto quell'insieme di sensazioni che ero riuscita a cogliere e metabolizzare dai vari film, senza mai riuscire concretamente a rielaborarle.
E ha ragione Sasuke, la forza è neutrale, sono gli uomini in cui scorre a non esserlo; il suo equilibrio e squilibrio è conseguente esclusivamente al destino degli umani che la utilizzano.
Poi vabbé diciamocelo. Io come Sarada ho una passione sfrenata per Anakin, che amo immensamente ed apprezzo enormemente come personaggio; ancora adesso sono estremamente sensibile alla scena in cui compie la strage di bambini al tempio, che purtroppo (visto che sono malata ed autolesionista) è una di quelle che mi piace di più, perché fa percepire chiaramente il limite oltre il quale si è spinto.
E visto che nella tua storia Sasuke si occupa dei giovani padawan, ho molta molta paura che in qualche modo possa essere inserito in quella scena.
Ecco parliamo di Sasuke e Naruto perché sono sconvolta ed ammaliata, li adoro. Entrambi ti sono usciti estremamente IC, e i rimandi alla storia originale sono enormi e ben costruiti, anche se secondo me ci vuole sempre una certa sensibilità per apprezzare davvero i tuoi personaggi; posso dire quasi al 100% che ci saranno per esempio persone che non saranno in grado di apprezzare questo Naruto, o che lo riterranno estremamente OCC.
Forse questa è in assoluto la AU in cui io invece li ritrovo nella loro vera essenza; ci mostri il loro rapporto nell'aspetto più umano e sofferto, e questo viene esaltato egregiamente dal contesto, l'ordine degli jedi, in cui le varie regole che esso impone, e il loro modo di relazionarsi con esse, va a minare direttamente la natura del loro rapporto.
Il lato oscuro è ammaliante, e la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni, e questo Sasuke lo sa bene. Io non so cosa dire, l'ho amato così tanto; è molto più oscuro di Anakin, perché a differenza sua è sempre stato consapevole del suo agire. Ogni bugia, raggiro, infrazione delle regole ma soprattutto ogni singolo omicidio sono stati fatti consapevolmente, razionalmente, guidati da emozioni forti, pervadenti di rabbia, dolore e odio, ma soprattutto paura.
Perché alla fine quello che ti frega davvero del lato oscuro non è l'odio, ma l'amore, che se passionale e bruciante comporta sempre la paura della perdita, del distacco.
E Sasuke di amore e perdite ne ha già avute molte, ma questa volta non è disposto a farlo accadere di nuovo.
Ho adorato il contrasto tra la visione che gli altri jedi hanno di lui, di persona distaccata, controllata, con la sua vera essenza, che solo l'amante riesce a vedere; la sua passionalità, la sua paura, la sua paranoia, la sua ira sono tangibili, palpabili, immense e bellissime, sanno coinvolgere alla perfezione il lettore, che anche nel leggere le atrocità commesse, il suo manipolare persino Naruto, non riesce ad evitare di comprenderlo e soffrire con lui.
E poi c'é Naruto, che sarebbe potuto essere uno jedi perfetto se solo fosse riuscito a non amare così profondamente Sasuke; è così umano, e fragile, nella sua volontà di chiudere gli occhi e fingere che tutto il tumulto in Sasuke sia passeggero.
E così umano ed egoista nel suo voler tenere saldi sogni e amore, non sapendo rinunciare davvero a nessuno dei due, continuando a provare a rimanere a galla, ma tirando giù lentamente sempre di più l'ancora alla quale si stava aggrappando.
Sono entrambi passionali, legati da un amore autodistruttivo che li sta lentamente trascinando alla deriva.
Insomma se non si fosse intuito questa storia mi ha lasciato tutta budinosa, emozionata e sofferente, ma mi piace essere strapazzata da tutte queste emozioni pervadenti, quindi davvero grazie <3
Non so dirti se questa storia sia la storia che preferisco tra le tue opere, perché se la gioca sicuramente con almeno altre tre, ma posso affermare con certezza che la conserverò con amore per rileggerla più e più volte.
E sono già così ancor prima che sia terminata, figuriamoci al prossimo capitolo xD
Spero quasi che il finale sia tragico, perché in questo contesto struggente e bellissimo non riesco proprio a figurarmi un lieto fine (anche se mi va anche bene se si amputano via con le spade laser un braccio a testa e vivono felici) <3
Spero di non essere stata troppo prolissa, grazie come sempre di regalarci questi capolavori!

21/03/17, ore 20:18

Ahiryn-sama *-* finalmente mi sono letta questa storia! Da fan sfegata del mitico Darth Vader non potevo non fiondarmici su XD infatti a ogni accenno del nome "Anakin Skywalker" mi palpitava il cuore XD mai letta una ff in cui la Forza era così potente! Sono stata molto felice di vedere che hai iniziato a trattare il loro rapporto da quando erano piccini picciò <3 la questione del crescere insieme l'ho sempre adorata dopotutto!
Itachi viene solo accennato, ma quando Sasuke ha detto: "Guarda che mio fratello è un Cavaliere Jedi. Se mi fai qualcosa, ti taglierà in due con la sua spada laser." ho riso troppo XD all'asilo facevamo sempre così! Io non potevo mai minacciare nessuno perché sono la maggiore ç_ç quell'infame di mia sorella invece mi spacciava per un Sith come minimo XD bei tempi! *torniamo alla recensione che è meglio!*
Questa è stata la first time in cui prima dell'atto fanno a gara a chi sta sotto XD è stato così bello vederli già consolidati come coppia anziché alle prese con un amore nascente! Ogni tanto ci vuole anche queste u.u (da notare che sto andando fuori tema perché continuo a vedere cose sasunarutose fluff e lascio in secondo piano la storia! Sveglia! Parlerò della FORZA!)
Sasuke: "Sdraiati, proverò ad usare la Forza." :-3 va beh qua il doppio senso mi esce naturale! Comunque Naruto conduce una vita di stenti, prevalentemente a causa di Sasuke XD cioè, lo ha manipolato, gli ha mentito... è bastardo inside! Ma a noi piace così *-* perché il Lato Oscuro è il LATO OSCURO! Altro che Jedi! Appunto questa è una delle poche volte in cui amo alla follia Sasuke "cattivo" <3 i ricordi di quando Naruto viene mandato via mi sono piaciuti tantissimo! Soprattutto per quanto facesse il tenero con quel Sith mancato (?) come per esempio: "Non sono mai stato portato per essere un Jedi. Sasuke, meriti di restare lì più di me." cerrrrto XD lo merita, come no XD è un santo il buon Sasuke <3
Comunque Karin aveva preso decisamente troppo a cuore Sasuke u.u Naruto era diventato addirittura geloso di lei XD ho trovato tenerissimo il tic del polso <3 momento fantastico! Bellini loro!
Ad ogni modo, Sasuke se la fa con gente malvagica, ha ucciso A e Karin e chissà chi altro... diciamo che il Lato Oscuro c'è <3 ma lui stesso lo sa e a fine capitolo dice di voler andare a prendere Naruto e fuggire lontano da tutto! Ma ora io mi chiedo... SASUKE DANNAZIONE! Stiamo parlando di Naruto! che intenzioni hai? Come lo convincerai a seguirti? Cosa vuoi fare?
Sasuke: "Se avesse fatto domande, gli avrebbe detto la verità."
Mmm... la verità? Ok, tuttappò! Se lo dici tu O.o non è che mi fidi molto di quest'idea! Naruto comincerà a uscirsene con cose da Jedi tipo "no perché uccidere i tuoi compagni è sbagliato, perché il Lato Oscuro ti consumerà e gnì gnì gnì..." NARUTO! C'è un motivo se Anakin è più amato di Luke! Insomma, ammetto che la mia speranza è che Sasuke gli dia una botta in testa, se lo carichi in spalla e fugga come se non ci fosse un domani XD tuttavia temo che ci sarà una battaglia ç_ç ma non ne sono sicura perché in parte Naruto qualcosa sapeva... ha finto di non vedere... sembra amare Sasuke più di quanto ami la giustizia, il che è cosa buona e giusta!
Tralasciando il tutto l'ambientazione della storia ti è venuta benissimo *-* sembrava di essere davvero nel fil di star wars! Questa storia è l'ennesimo capolavoro nato dalle tue mani Ahiryn-sama! Non mi resta che attendere il seguito con ansia! Un bacio!
SS (SuperSara)