Al vento
di Sakkaku

05/08/17, ore 15:46

Buon pomeriggio.
Ma sai che le tue riflessioni sono sempre l'una più bella dell'altra?
Coerenti, interessanti... aiutano a guardare il mondo con un altro punto di vista, che per forza non dev'essere vincolato dalla prima evidenza, ma anche e soprattutto dal pensiero, dal volersi mettere nei panni degli altri...
I tuoi raccontini spesso quindi aiutano chi legge a non voler sempre restare ancorato a sé stesso, ma ad esplorare nuovi mondi, e nuovi pensieri. E nuovi punti di vista, naturalmente ^^
Complimenti.
A presto :)

27/03/17, ore 10:19

Eccomi Sakkaku, finalmente sono riuscita a apssare dopo tanto tempo che mi dicevo di passare a leggere questa flashfic! Quando aggiorni con queste piccole storie sono sempre contentissima, sai che le adoro *-*
Ma come fai a essere sempre cosi originale? Io ti stimo un sacco, davvero, riesci a creare un'introspezione in oggetti che generalmente non ne hanno, è come se guardandoti attorno riuscissi a cogliere storie e metafore ovunque. È per questo che ti dico che saresti brava a scrivere poesie: hai tutti i requisiti per comporre dei versi magnifici!!!
La vela si sente in qualche modo prigioniera, effettivamente lei è sempre bloccata e non può danzare al vento come la bandiera. Mentre leggevo mi sono immaginata proprio una barca con tutti i suoi elementi, in mare, in una giornata particolarmente ventosa; ma l'immagine che mi sono fatta è circondata da una pressante malinconia, quella della vela.
Trovo questa storia una perfetta metafora per raccontare varie situazioni, l'ho adattata al mio vissuto e l'ho trovata davvero efficace!
Complimenti davvero Sakkaku, sei riuscita anche stavolta a scrivere delle righe capaci di incantarmi!!! :3
Continua cosi e non smettere mai di scrivere, sei mitica! ♥

23/03/17, ore 14:47

Carissima Sakkaku, hai scritto un altro dei tuoi capolavori!
Di quelli in cui prendi un elemento inanimato e lo trasformi, facendogli prendere vita: così, come sai fare tu, e come sai farlo bene!
Sei veramente incredibile, non so veramente come complimentarmi con te, senza però risultare scontata e banale, ma veramente, spesso non trovo parole per descrivere quanto ti ammiro, quanto la mia stima cresca ogni volta che leggo qualcosa di tuo, qualcosa di questo genere!
La vela che pensa che la bandiera sia più fortunata di lei... è veramente un immagine bellissima, complimentoni!!
Brava, brava e ancora brava :3
Alla prossima ♥

21/03/17, ore 21:03

Ciao Sakkaku :)
Questa strana, piccola storia mi ha rimandato un'immagine semplice ma veramente bellissima. La libertà è uno dei miei concetti preferiti, ed è bello come, per ciascuno, assume forme e significati differenti.
In questo caso parla una vela, che si sente meno libera rispetto a una bandiera. Ovviamente si potrebbe dire tantissimo riguardo il senso profondo e soggetivo che ci si immagina, pensando alla vela che si gonfia con il vento, ma preferisco soffermarmi sull'immagine.
è stato molto bello leggerla. Penso che la rileggerò di nuovo prima di tornare a scrivere come una matta :3

Ti abbraccio <3

~Sky

21/03/17, ore 19:20

Dipende dalla direzione del vento e con quale forza stia soffiando, in fondo una bandiera al vento non può essere ammainata ma deve necessariamente essere in balia degli eventi.
Carino il punto di vista della vela che invidia la bandiera sentendosi tirata in mezzo solo nel momento del bisogno dai poveri e sciagurati marinai, ma la vela può dirsi protagonista di un racconto piuttosto che semplice comparsa.