A place where to forget
di MochiAcchan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/11/19, ore 09:01

Allora, dico la verità, questa fanfiction l'ho letta inizialmente un po contro voglia, perchè le otp che vi sono non sono quelle che shippo, ma sinceramente io shipperei un membro dei bts anche con il loro manager. Detto ciò questa fanfiction è bellissima. Amo il fatto che non ci sia una trama precisa, sembra che tu di giorno in giorno ti sia messa davanti al computer e tu abbia scritto quel cazzo che ti passava in mente. Amo il rapporto iniziale che si è creato tra le rispettive coppie. Devo essere sincera, pensavo che questa fanfiction finisse male, nel senso pensavo che poi alla fine Jimin si mettesse con Yoongi, non so il perchè, vedevo il rapporto tra Suga e Jungkook molto carnale, mentre vedevo l'amore che Tae provava per Jimin come quello che Dante provava per Beatrice. Una parte che mi ha fatto riflettere è la parte in cui Jungkook chiede a Yoongi se prova dei sentimenti per lui, anche se ciò è palese per ovvi motivi, lui gli fa questa domanda. Effettivamente quando tu vuoi bene a una persona o la ami se non gli dici ciò che provi con le parole non lo capirà mai. Io sono una ragazza che dimostra il suo affetto con i gesti, che può essere un abbraccio, una stretta di mano o un bacio, è molto difficile che io ti parli apertamente di ciò che provo, ma riconosco che ciò è importante soprattutto se si è in una relazione.
Il fatto che Jungkook si sia innamorato di Suga che, come dice lui, non è proprio il prototipo di ragazzo ne è rimasto comunque ammaliato. Nell'amore non tutto va come programmato, avvolte si fanno degli ideali:alto, capelli scuri con le lentiggini, simpatico, socievole, ma poi ci innamoriamo dell'esatto contrario. Non lo facciamo apposta, Jungkook si è innamorato di Suga già solo a sentirlo suonare, il suo aspetto era indifferente. Anche la differenza di età, per me nell' amore l'età è solo un numero. La maturità di una persona non di misura, secondo me, con uno stupido numero.
Ma basta parlare di Jungkook e di Yoongi, passiamo a quei 2 deficiente.
Allora mi piace il fatto che Tae sia sempre insicuro di se stesso, anche quando Jimin chiama palesemente il suo nome pensa che non sia riferito a lui.
Anche quando ormai jimin gli ha confessato il suo amore, lui dubita di ciò perchè Jimin sembra provare più amore verso Suga che nei suoi confronti.
Anche quando Tae incontra Teamin e, non so vuoi, ma io penso che Teamin e Jimin siano similissimi, sia di carattere che di aspetto e questo lo nota anche Tae, ma poi dice "ma Jimin è più bello".
Quando si è innamorati di una persona si vede solo lui/lei, anche se si incontrerà la persona più bella e più talentuosa di questo mondo noi ci troveremo sempre un difetto e diremo "si ma il mio ragazzo/a è più bello/a".
Anche se io penso che sia difficile trovare la nostra anima gemella. Probabilmente sei fidanzata/o con qualcuno solo perchè ti trovi bene e non perchè esso ti fa venire le farfalle allo stomaco, mi piace sempre pensare che la mia anima gemella potrebbe vivere in un altro continente, oppure ha 50 anni o è già morta o ad esempio deve ancora nascere. È come fare una caccia al tesoro, anche se riconosco che è un pensiero un poi triste.
Invece non sono d'accordo sulla frase che per una persona almeno i giorni si possono contare. Io ho sempre trovato stupido ciò. Nel senso prendo come esempio San valentino, una festività di un giorno in cui le coppie escono, si fanno le coccole i regali e poi il giorno dopo...puff, tutto scomparso. Quando si è in una relazione penso che queste cose si debbano fare ogni giorno, non dico i regali, ma le coccole, dimostrare il proprio amore alla proprio ragazza/o ogni giorno e non una volta all'anno. "La depressione non passa mai" io penso che tutti abbiano avuto quel periodo no della loro vita, il mio è stato due anni fa, orribile sia psicologicamente che fisicamente. La mia vita sociale era inesistente, la scuola stava andando na merda e si conseguenza i miei genitori erano costantemente arrabbiati con me.
Ho pensato alla morte non so quante volte, può sembrare una sciocchezza detta così, ma è la verità. Pensare di morire e di dar fine a tutti quei pensieri negativi che mi ronzolavano in testa mi dava un senso di pace. Chi vuole morire ha solo il desiderio di ricominciare da zero, con una nuova vita.
Ho amato la parte del matrimonio. Ormai Yoongi vede Jungkook come un uomo e anche se stanno insieme da anni Jungkook ogni volta che sente Suga suonare è un'emozione. In questo capitolo si può vedere il punto di vista di Tae. Lui ormai è felice, dopo tre anni insieme a Jimin l'unica cosa che vorrebbe fare è continuare a vivere i suoi anni a venire con il suo amato. E poi vi è il punto di vista di Jimin del primo capitolo, eh vabbè da qui capiamo che Jimin si era innamorato di Tae dal primo sguardo e che non vedeva soltanto l'ora di rincrociarlo.
Scusate per gli errori.

01/10/17, ore 19:25

Hello honey!
ho trovato la tua storia davvero bella e intensa, piena di emozioni contrastanti fra di loro... la passione con cui hai descritto i loro rapporti, o solamente i loro scambi di sguardi, era tale da farmi rabbrividire. Davvero ottima storia, era da un bel pò di mesi che non leggevo qualcosa di così bello e appagante.
Devo dirti la verità, ho cominciato a leggerla perché nella trama era segnata la coppia di Suga e Kookie, i quali li shippo troppo, ma in primis perché Jungkook è il mio bias... ma devo dire che mi hai fatto venire a piacere anche la coppia di Jimin e Tae, la sofferenza, la passione, le risa e l'amore che hai scritto per loro è idilliaco. Mi sono anche preoccupata in un paio di capitoli, che tra loro non funzionasse, e soffrivo internamente xD
Beh che dire, ho amato la tua storia e spero che tornerai presto con una nuova storia passionale per i nostri amati bts <3
Un bacio honey, Sefira <3

17/07/17, ore 01:35

Ho iniziato adesso questa storia è già l"ho finita... non ci posso credere... mi è piaciuta dal primo capitolo è poi ho divorato gli altri. Jungkook e yoongi sono bellissimi e anche taehyung con jimin. Spero che scriverai un'altra storia su di loro, perché mi è piaciuto molto il modo in cui scrivi. A presto spero ;)
Vero-Chan xoxo

02/07/17, ore 20:10

Ciao, questa è la quinta volta che leggo questa storia è solo adesso ho trovato il coraggio di recensire.
Poche cose mi hanno fatto piangere come questa meraviglia che hai scritto e credimi se ti dico che piano piano è diventata sempre più importante per me.
L'ho trovata circa due mesi fa, adesso non ricordo molto bene, mentre stavo cercando una fanfiction vmin decente.
È stata una vera fortuna.
Ci sono un sacco di cose che vorrei dire ma in questo momento non ho parole per descrivere cosa ha significato questa storia per me, voglio provarci comunque.
In primo luogo, sono rimasta colpita da quello che è successo a Jimin perché, anche se in modo diverso, ho passato la stessa cosa qualche anno fa.
È stato veramente tragico vedere (in questo caso leggere) tutti i miei sentimenti vissuti da colui che è piu di un semplice ultimate bias, una persona che amo con tutta la sincerità del mio cuore da più di due anni.
Il ruolo di Yoongi nella vicenda stessa mi ha fatto riflettere, il modo in cui ci concentriamo su altro ignorando la sofferenza di coloro che ci sono più vicini.
Mi ha fatto male, lo ammetto, soprattutto perché nella mia vita sono stata e sono ancora sia Jimin che Yoongi.
La parte finale in cui Jimin ricomincia a ballare con l'aiuto di Taehyung mi ha fatto molto felice, io l'ho interpretato in un modo che mi è più vicino, sinceramente non so se c'erano cose sottointese.
Una delle cose che mi è più piaciuta di questa storia, è il fatto dei "giorni da contare". Giorni, è a questo che si riduce la vita. Giorni da condividere con chi amiamo di più.
Concludo dicendo che io ho AMATO questa storia e, soprattutto, il tuo modo di scrivere. Vorrei davvero avere la tua stessa capacità.
Complimenti ancora.

22/05/17, ore 19:27

Ho letto questa storia tutto d'un fiato e l'ho trovata meravigliosa. Leggerla è stato come immergersi in una sensazione di dolce agonia, non saprei come spiegarlo ma le vicende hanno un che di malinconico che ti lascia sia con un sentimento di tristezza che con uno di calore allo stesso tempo, il tutto reso in modo molto sottile. A volte è come se i protagonisti si fossero appena trovati ma allo stesso tempo si fossero già lasciati. Ho visto che hai definito questa tua opera come senza trama ma posso vedere la dedizione che hai messo per scriverla. Ho apprezzato come ogni frase fosse studiata alla perfezione per adattarsi alle varie situazioni descritte, facendo credere persino al lettore che la storia si stesse rivolgendo in una certa direzione, per poi farlo ricredere una volta che a poco a poco altre cose vengono svelate e il mistero inizia a dipanarsi. Bhè che dire l'ho amata, spero che tu riesca a continuare con la scrittura e di avere l'occasione di leggere altre tue storie.

04/05/17, ore 23:02

Ehm... ciao👋
Waaaaa tu non hai idea di quanto io mi vergogni -///-. Insomma, ho seguito questa fanfic dal primissimo capitolo, eppure non ho mai lasciato nemmeno un commento!😢
Mi ero ripromessa di farlo, ma ho continuato a rimandare e nel frattempo è finita e io non avevo ancora espresso il mio giudizio. Non che possa contare molto quello che dico o penso, però penso ti faccia piacere sapere che l'ho adorata.
Mi sono divorata con gusto ogni tuo succoso capitolo. Io adoro la vmin, meno la kookie-suga, ma la storia nel complesso mi è piaciuta tantissimo.
Mi sarebbe piaciuto "vedere" la scena del matrimonio ufficiale tra Tae e Chim. È l'unica cosa che proprio mi è dispiaciuta di questa fic.
E il mio cuoricino è tanto tanto triste al pensiero che sia finita😢😢😢 è sempre così difficile trovare una bella storia da seguire. E ora dovrò rimettermi alla ricerca😢.
Spero vivamente di poter leggere un'altra tua storia. Credo che tu sia davvero portata per la scrittura, quindi sarà un piacere seguirti ancora in futuro.
Detto questo posso anche concludere.
Spero che ti abbia fatto piacere sapere la mia opinione.
Alla prossima,
Lilifyt💖

03/05/17, ore 20:20

Superba fino alla fine. Grazie a te per averla scritta e postata perché potrò rileggerla all'infinito.

02/05/17, ore 23:30

AHHHHH NOOOOO È FINITA 😭😭
😭😭
MUOIO COME FARO SENZA DI TE E LE MIE PATATE?A
Non ci credo che hanno chiuso la tea room...uffy.....comunaue davvero stupenda e wao a namjin si sposa ahhhhhhhh!!!!

Sclero male!

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!

02/05/17, ore 22:44

.....
Non sto piangendo, giuro, ho solo dei moscerini nell' occhio.
LA SHIP, QUANTO FA MALE TUTTO CIÒ ?
Ok, mi ricompongo.

Parto nel dire che si, mi sono letteralmente innamorata di questa FF, è stata abbastanza breve ma intensa. Il tuo stile è ammirevole, amo davvero come scrivi e ogni riga mi ha letteralmente rapita.
Ogni settimana aspettavo con ansia il capitolo nuovo e soprattutto negli ultimi due capitoli mi sentivo persa, sperando che al povero Jimin andasse tutto per il meglio in futuro.
Ho seriamente pensato " eccallà, mo pure questo ce fa na brutta fine " e invece è finita bene. ; ____ ;
Puntualmente quando finisce una FF scritta on point mi commuovo, perché vorrei non finisse mai, però anche qui siamo arrivati al capolinea. ♡
Magari ci riservi un capitolo special post - matrimonio, chissà. ~

Sono impaziente di leggere una tua futura storia, spero presto.
Ciao e a presto. ❤❤

02/05/17, ore 21:56

Finalmente roba non deprimente YASSSSS. una fottuta settimana vissuta con l'ansia e mi ritrovo un "3 anni dopo", non ti dico che colpo che ho preso, stavi valutando di tornare a casa imbottita di antibiotici per picchiarti, ma ti sei salvata (per questa volta 🌚).
Ti confesserò (e solo per far avverare un po' di più il suo sogno da shipper psicopatica) che ricordo più tedesco di quanto pensassi (non è servita la traduzione 🎉🎉🎉).
Come ben sai tiferò sempre per te e le tue storie "senza trama", visto che mi piace assai come scrivi (e che fai la carina tutte le volte che menziono la cosa) e mortacci tua possiamo andare avanti con la mafia!au!?!?!
Vado a nanna (hahaha seh)
Morgana
(Che prima o poi riuscirà a tornare)

26/04/17, ore 19:24

Già solo un impulso più forte della depressione stessa te la può far passare. Nemmeno pastiglie e intrusi che ti fanno ingurgitare i medici...se una persona é troppo emotiva purtroppo è più a rischio. Conosco bene gli attacchi di panico e sono più curiosa di scoprire la vera storia di Jimin. Capisco anche il comportamento di Yoongi e di Taehyung...Jimin deve ritrovare la felicità e Tae ha un carattere talmente coinvolgente che sono sicura lo aiuterà anche se temo che dopo le parole dello scorso capitolo Jimin comunque tenterà di "allontanarlo" (spero sia abbastanza egoista da non farlo) per dargli la possibilità di andare all'estero.

Ottimo capitolo come tutti gli altri ☺ non vedo l'ora del prossimo

26/04/17, ore 10:48

Leggere qualcosa con cui si ha avuto a che fare per così dire é sempre una fatica.
​Dico solo che per me sto capitolo é stato pesantissimo dal punto di vista emotivo e che mi sono ritrovata a riflettere su un paio di cose.
​E' raro quando recensisco ma pensavo davvero che meritasse..
​leggo sta storia da praticamente qualche giorno e già non vedo l'ora che vada avanti.
​Adoro il modo con cui descrivi certe situazioni, sei una brava. Scrittrice e se ambisci a qualcosa in questo campo sono sicura che troverai la tua strada.
​Ho anche apprezzato la delicatezza con il quale hai trattao certe tematiche a differenza delle classiche fic piatte, che non mi lasciano niente dentro.
​Mi sento solo male per Jiminnie e vivo con l'ansia di leggeredover aspettare sempre un nuovo capitolo perché davvero a m o come stai mandando avanti le cose.
​Inoltre leggere certe tematiche descritte in modo "perfetto" come fai tu mi riempie solo di emozioni contrastanti.
​mi sento come se fossi non so, il protagonista del determinato paragrafo che descrivi ed é importante riuscire ad immedesimarsi in qualsiasi personaggio all'interno di una storia.
Detto questo spero di non essere risultata troppo noiosa o pesante e ti ringrazio per il lavoro che fai. ; ; ❤

25/04/17, ore 23:19

Ti voglio tanto bene, ma ti sto odiando profondamente e sinceramente non me la sento di dire di più su questo capitolo, in compenso posso dirti di muovere il culo e tornare in Italia che a me e alla onni manchi.
Morgana

25/04/17, ore 22:38

Dandandan sono tornata.
Oltre ai soliti adoro ommioddio cone scrivi bene, passiamo al capitolo

Ora inizio a capire finalmente...pero il mio chim chim depresso gnooo povero mochi!
Ho una cosa da chiederti, quando (non ricordo il capitolo) jin era l' unico non sorpreso dell avveninento tra yoongi e jimin, riguardava questa storia?

Adoro l' ultima parte quando chim chiama tae....sono felicia dell onda positiva di tae tae😁.

Mi dileguo~ bye bye al prossimo capitolo/recensione!

25/04/17, ore 22:30

Per prima cosa: capitolo bellissimo. Come al solito, non mi deludi mai :3
Qui tutto chiaro, ma se-non-sbaglio, qualche capitolo fa Jungkook disse che Yoongi amava Jimin o una cosa del genere. Dimmi se sbaglio, ma se stessi dicendo bene, mi spieghi questa cosa?
Scusa se ti assillo 😂
Al prossimo capitolo :)❤