La scommessa
di GiadaGatta

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/05/19, ore 09:09

Dio santo ti prego aggiorna il più presto possibile 😍 questa storia mi sta appassionando troppo, ormai bisogna dire che almeno per me è difficile trovare una fan fiction scritta bene e soprattutto con il cuore. Mi piace tantissimo il rapporto Syria/Negan, è strano sotto certi punti di vista ma forse è proprio per questo mi piace. Ma ancora di più mi fa impazzire il triangolo Beth/Daryl/Rick. Al momento non so se pensare che Beth possa sceglierne solo uno o se effettivamente vivrà una doppia relazione, ma in fondo penso sia ancora presto per arrivare a una conclusione. Mi piace molto il fatto che comunque tu abbia voluto coinvolgere in una relazione con la protagonista anche Rick. Premetto che il mio personaggio preferito della serie è Daryl e lo sarà sempre, ma mi rattrista il fatto che le autrici italiane non vogliano scrivere fan fiction dedicate completamente a Rick, che è il secondo personaggio che AMO di più. Anzi, forse lo amo al pari di Daryl. Vorrei che almeno tu ci provassi, ovviamente se vuoi, perchè sei bravissima a scrivere e quindi mi piacerebbe leggere una storia incentrata esclusivamente sul nostro sceriffo preferito ❤❤

Ps scusa per la recensione lunga ma avevo diverse cose da dire 😅

21/03/18, ore 10:20

Ciao,
so che non mi conosci in quanto non ho recensito mai questa ff in precedenza (a mia discolpa l'ho scoperta per caso e sono arrivata fino al 17esimo capitolo in sole 48h), e per questo mi scuso dell'irruenza che solitamente non fa parte di me, ma...devi ASSOLUTISSIMAMENTE aggiornare!!!!!!
Ti giuro mi hai aperto un mondo con la tua storia e adesso sono troppo curiosa di sapere come procede, ma soprattutto necessito di una conferma sul fatto che quel paio di braccia siano di Daryl e non di Rick, non riesco proprio a concepirlo insieme a Beth, ho un'immagine troppo "paterna" di lui. Ovviamente voglio anche conoscere la reazioni di questi bad boys alla notizia dello stupro di Jesus (a proposito, mi hai spezzato il cuore in questo cap).
Ti prego per il mio cuoricino già dolorante per natura propria, pubblica al più presto!
Comunque io sono Tammy1997 è un piacere aver fatto la tua conoscenza ;)

09/01/18, ore 19:53

Questa storia è pazzesca, sul serio!
Mi ha tenuta incollata come una piovra e ho fulminato i capitoli con avidità, davvero.
E ti dirò di più: non sono amante della coppia Beth/Daryl, ma tu sei riuscita a incantarmi.
E poi il triangolo! Madonna mia, quanto li adoro *.*
Mi piace moltissimo come hai delineato i personaggi e i loro rapporti con i tre ragazzi, per non parlare di Negan e Syria!
Loro sono contorti e stupendi!!!
Ammetto che questo capitolo mi ha sconvolta un poco! Povero Jesus!
Se prima gli avevo dato dello Stronzo per come aveva trattato Beth, ora sono incazzata ancora di più per voler ammazzare Erik!
Anche se spero vivamente che lo facciano Rick & Co. nonostante le divergenze che hanno avuto non proprio civili.
Dio, quanto odio Erik!
Lo odiavo già dal capitolo in cui è spuntato, ma ora si è aggiudicato il premio da spaccargli in testa!
E tante altre torture che non dico poiché violente!
Non farci caso, son fatta così xD
Beh, ti saluto e ti dico che non vedo l'ora di sapere come va a finire! *.*
La curiosità è alle stelle!
Ciao e un bacione!
Alyce :)

08/11/17, ore 16:39

Tu hai un talento fantastico e io non diventata completamente dipendente dalla tua storia ,ogni volta è come se andassi in apnea tra un capitolo e l'altro e quando vedo un aggiornamento ricomincio a respirare .
Ti prego aggiorna presto perché ne ho seriamente bisogno.
È forse la decima volta che rileggo l'intera storia per placare la mia astinenza ma ti prego, ti scongiuro aggiorna perché sto per morire .lo che probabilmente sono l'unica lettrice che ti rompe le scatole con tutti questi messaggi ma ,hei ,è colpa tua perché hai scritto una storia che crea dipendenza:)xD (te l'ho già detto che ti adoro?)
(Recensione modificata il 03/01/2018 - 02:37 pm)

01/11/17, ore 20:34

Ciaoooo ho letto tutti i capitoli, molte volte.. E devo dire che mi piacciono tantissimo!!!!!
Non è la storia originale di twd ma hai rispecchiato totalmente i suoi personaggi!!!
Io, sinceramente, spero di poter leggere il capitolo 17 il prima possibile! Vorrei sapere tanto sapere cosa succederà tra Negan e Syria e poi ovviamente come crescerà il rapporto tra Daryl, Rick e Beth.
Speriamo che non debba aspettare cosi tanto perché ho la curiosità a fior di pelle

10/08/17, ore 16:48

Uffa! Ho letto in ritardo il capitolo sperando anche un po' di trovare già il seguito pronto pronto ad attendermi, ma invece no! Pazienza...
Lo sapevo che prima o poi sarebbe toccato anche a Rick avere la sua scena hot con Beth, ma non è giusto che sia più lunga di quella di Daryl!! Cattiva! E poi... ho trovato lo stratagemma per leggerla tranquillamente senza arrabbiarmi : ho fatto finta che fosse Daryl! Hahahah non odiarmi! E devo dire che.... WOW! addirittura nella doccia? Caspita! La scena è descritta benissimo, riesco ad immaginare la perfettamente e devo ammattere mio malgrado che stanno piuttosto bene insieme. Scena impeccabile. La cosa particolare che mi ha stupita è che hai deciso di descriverla dalla parte di Rick (il pov). Di solito si usa sempre il pov femminile perché è più facile impersonificarci (grazie al bip, siamo donne), però devo dire che forse in questa scena ci calza anche meglio del pov Beth, che magari sarebbe stato troppo smielato o altro... bo. Mi è piaciuto cmq.
Ci sono stati anche dele piccole frasi qua e là che hanno reso il capito più spensierato, ad esempio quando Rick va a prendere i vestiti di Daryl e spera di non sembrare un metallaro. Hanno smorzato un po' la tensione. Bravissima!
Detto ciò, ti auguro buone vacanze e mi metto il cuore in pace per il seguito che dovrò attendere.
Un bacio.

17/07/17, ore 13:59

Ciao :)
Ho appena finito di leggere i primi tre capitoli e la tua storia mi ha conquistata. Descrivi le scene alla perfezione e i personaggi sono perfettamente IC.
Complimenti. Alla prossima :D

06/07/17, ore 02:23

Tranquilla per il tuo "ritardo", abbiamo tutti una vita e poi è arrivata l'estate. Ma visto che siamo in tema di scuse, mi scuso con te se non recensisco ogni capitolo ma sappi che a tua storia ha spiccato il volo ormai e mi sta piacendo matti!
Sei una botta di vita in questo fandom ormai morto e con questo capitolo è l'ennesima conferma.
Si nota che ti piaciuto scrivere questo capitolo, e ti faccio anche i complimenti per come sei riuscita a rendere scorrevole il tutto perché sicuramente il tema non era dei più semplici e leggeri.
Bravissima!
Mi piace anche come sai gestire Negan, sicuramente una delle personalità più forti ed enigmatiche in generale della serie.
Continua così, ora manca solo Rick, nonostante fosse in vantaggio, si è fatto recuperare e superare aahahah...
Buonanotte, sono solo le 2.30

06/07/17, ore 01:38

Il fatto che recensisco all una e mezzo di notte dovrebbe farti riflettere su quanto mi piaccia la storia. Controllavo tutti i giorni per un aggiornamento e, visto che hai ritardato così tanto e non avevo niente da leggere, mi sono ridotta a leggere un sacco di storie schifose... così valuto ancora meglio la tua adesso! Certa roba in giro... e si beccano pure un sacco di recensioni! Certe cose non le capirò mai guarda...
In questo capitolo poi mentre leggevo ho anche pensato "caspita, nessun errore, scrittura fluida e nessuna cavolata romantica vecchio stile. Mi piace proprio!". Poi cmq un errore lo hai fatto XD (mi sembra che hai scritto colpa invece di colpo, ma solo uno e veramente ridicolo. Quindi bravissima! ).
Capitolo interessante, non ho mai letto 50 sfumature ma credo che la tematica sia la stessa. Personalmente non sono amante del genere, ma credo che con Jeffrey Dean Morgan tutto sia più bello! Cmq si sente molto la sua frustrazione, insicurezza e voglia di essere diverso, ma in fondo non è mica un serial killer, c'è a chi piace. A ognuno il suo! Mi ha fatto molto strano quando lui manda in frantumi il posacenere e lei si appiattisce all armadio, una scena molto cruda, ma ci sta. Perfettamente nel personaggio.
Cmq tranquilla per il ritardo, in fondo ci stai regalando una bellissima storia, se ci vuole più tempo del dovuto non te ne faremo una colpa!
Ancora complimenti (e metti giù qualche bella scena Bethyl! Anche violenta che non guasta mai!)

26/06/17, ore 17:22

Ok, questa non me l'aspettavo proprio. Mi aspettavo discussioni, bisticci, urla, non certo una scena bollente! Ma l'accetto di buon grado! Mi hai spiazzata proprio. Quando lei dice che vuole rimediare in qualche modo, mi è passato per la testa come poteva farlo... ma non credevo che daryl fosse così audace! anche se poi si è fermato sul più bello... bellissima scena, complimenti! Spero solo che negan non stesse ascoltando! Te lo immagini! Hahaha povera Beth! La storia mi piace sempre più, solo che già immagino la fregatura... se ora hai fatto una scena piccante bethyl mi metterai subito dopo una scena con Rick. .. uffa! Trova il modo di eliminarlo LOL Mi è piaciuta molto anche la prima parte, quando lui se la carica in spalla a mò di sacco di patate e poi la chiude nell stanza. È proprio da lui! Aspetto con ansia il seguito Un bacio Aspire89

23/06/17, ore 19:09

Mi dispiace moltissimo per il tuo lutto, ti porgo le mie sentite condoglianze. Ovviamente in situazioni del genere se tardi ad aggiornare non ti devi preoccupare!
Tornando al capitolo invece, Wow! Una situazione un bel po' movimentata e rischiosa! Mi sono immaginata le facce di Daryl e negan quando il governatore ha scostato la tenda. Shock! Effettivamente anche per loro non deve essere stata una bella sorpresa!
Sinceramente, per qualche assurdo motivo, mi aspettavo la comparsata del fratello da Daryl (ovviamente con tanto di braccio con la lama attaccata), ma forse effettivamente sarebbe stato troppo irrealistico.
Poi devo dirti che sei riuscita ad inserire la componente "attrattiva" che ha Daryl verso di Beth e viceversa senza risultare troppo improbabile. Specialmente nella parte di Daryl. Poi Vabbè, lui è l'incarnazione vivente del sesso violento, quindi ti ha aiutato anche il suo aspetto!
Sono curiosissima per il prossimo capitolo, specialmente per il pov Rick. E poi, chissà come la prenderà Beth! Non so se io riuscirei a fidarmi di loro!
Ancora complimenti!

15/06/17, ore 15:02

Ciao Giada,
intanto mi spiace per la situazione, anche se apprendo che non ti tocca personalmente, immagino che non sia un bel momento.
Perciò l'ultima cosa che devi fare è preoccuparti per gli aggiornamenti! Per quel che mi riguarda, so benissimo cosa vuol dire avere una vita, per cui vai tranquilla e aggiorna quando puoi!
E per come è andato questo capitolo... ora posso dirti che un pò ci speravo che andasse così!
Nel senso che nel capitolo precedente, sentendo parlare i misteriosi "soci" del Governatore, avevo pensato ai nostri eroi! Specie Daryl perchè mi ero soffermata sul particolare del fratello!
Ovvio che questo risvolto mi è molto, molto gradito!
Ora sto un pò in ansia perchè spero che nessuno ne esca ferito, nel senso fisico, perchè che lo spirito delle ragazze sarà distrutto quello mi sa che sarà più che normale, hanno passato un'esperienza terribile!
Però... sono convinta che i nostri eroi sapranno stargli vicino, aiutandole a sostituire i brutti ricordi con altri più piacevoli! XDDD
Come già detto, vai tranquilla e aggiorna quando puoi!
Un abbraccio
Serena

08/06/17, ore 09:00

Come sempre non deludi le aspettative, anche se sinceramente non mi aspettavo questo cambio di atmosfera! Non che mi lamenti, sia chiaro.
Poi devo dire che mi hai colta proprio alla sprovvista con il governatore!! Non pensavo a lui da secoli... e lo hai reso ancora più perverso di come me lo ricordavo!
Il capitolo è troppo corto, ma immagino sia così perché il successivo è lungo (è la mia speranza!). Una domanda: hai già scritto qualche capitolo è lì tieni da parte, oppure scrivi settimana per settimana? Sono sinceramente curiosa perché fino ad adesso sei stata puntuale nell aggiornare, e su questo sito è una cosa rara.
Attendo con ansia il seguito!!

06/06/17, ore 11:14

Aiuto, decisamente una situazione che non avrei MAI immaginato, soprattutto non per come era iniziata la storia, cioè in maniera "leggera" nonostante l'aggressione alle ragazze.
Bè, è chiaro che questa parte della storia è veramente pesante, specie per i temi trattati.
Aspetto con ansia di veder ricomparire i tre maschietti, ma a questo punto più per la speranza che arrivino a liberare Beth e Syria prima che accada l'irreparabile.
Aspetto fiduciosa, quindi.
Serena

30/05/17, ore 18:54

Ciao! Ho aspettato con impazienza, controllavo e ricontrollavo se c'erano aggiornamenti, e poi tu mi tiri fuori un capitolino cortissimo! Me lo sono divorato in pochi minuti! Questa storia inizia veramente a darmi assuefazione quindi, please, fai i capitoli più lunghi!
Come sempre complimenti e alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]